mercoledì 23 dicembre 2009

Tanti auguri!!!


Miei cari prima che venga inghiottita dal matrimonio di domani ;-), vi invio i miei più cari e sinceri auguri di Buon Natale!!!!
E vi lascio questa fotina per anteprima di quelle fatte al mercatino di Domenica scorsa, ;-) una bella giarrettiera rossa per augurare a tutti voi tanta calore e felicità !
Un bacio

ahhh..psss..le giarrettiere (in tanti colori e fatture diverse ) saranno in vendita sullo shop Magnolia da Gennaio ...passa parola ;-)

giovedì 17 dicembre 2009

Mercatino

Eccomi qui dopo la fotina dello studio torniamo a cose più serie :-) ...il mercatino di Domenica.
Questo l'elenco ufficiale delle espositrici , purtroppo di alcune di loro non ho link perchè sono proprio artigiane del posto ma a mercatino fatto darò tutti i contatti e posterò fotine a non finire ;-)

Ehrmm...allora in ordine alfabetico:

Antonella & Francesca (purtroppo non hanno link provvedo poi alle foto)
Apezoppa www.claandotherstories.blogspot.com e www.apezoppa.etsy.com
Artemisia la mia favolosa flower designer
AThousandJoys www.athousandjoys.etsy.com
Giagir www.flickr.com/people/giagir/
Ladybugclothes www.ladybugclothes.etsy.com
Lizziebusy www.lizziebusyhandmade.blogspot.com e www.lizziebusyhandmade.etsy.com
Magnolia .... mi devo linkare? ;-) tanto sono io :-)
Piccole Passioni www.piccolepassioni.blogspot.com
Pirillinca www.pirillinca.etsy.com
RossanaFani www.rossanafani.etsy.com
Zia Pina e Ratafià (chiedo venia non ho chiesto a ziapina se ha link visto che è una new entry :-D di giusto pochissimo fa' ma provvedo al più presto) e www.ratafiafirenze.it

Insomma la mia adorata squadra pronta alla domenica insieme con tanto divertimento e relax per tutti noi , vi aspettiamo !!!

mercoledì 16 dicembre 2009

Ladies and gentlemen


Eccolo!!! il mio studietto nuovo ;-) oggi finalmente la consegna delle sospirate chiavi.
Intanto questa fotina dell'esterno , poi mano a mano vi aggiorno con le altre per seguire i "lavori in corso di Magnolia" :-D

yupieeeeee...:-P scusate oggi sprizzo gioia

lunedì 14 dicembre 2009

HANDMADE Weddings & Life - Xmas edition!


Buonasera!!! oh mamma quanti giorni passati senza una riga sul mio blogghino :-P scussassero

Prima di tutto ...GRAZIE!!!..ma di cuore guardate, a tutti quelli che ci hanno fatto visita Mercoledì scorso alla sfilata di Ilaria Tolossi (in arte Essère). Grazie perchè era un mercoledì molto impegnativo a Firenze visto la partita Fiorentina - Liverpool ;-) quindi si prospettava una moria purtroppo generalizzata...:-) invece ci avete stupito e siete venuti in parecchi ed è stata veramente ,grazie a tutti voi, una serata bellissima e divertente.
Ringrazio le modelle bellissime e simpaticissime, e le ringrazio soprattutto per avermi accolto nel backstage di una sfilata che ho avuto modo di constatare essere folle dalla velocità in cui si cambiano, grazie infinite.
Ho imparato moltissimo da tutti e terrò sempre nel mio cuore questa bella serata.
:-p oltre che agognare adesso a tutti i vestiti e accessori creati da Ilaria ...buahhh ma uffa mi piacciono tutti!

Però oggi sono qui anche se un po' ad oretta tarda , per annunciare ufficialmente (:-D eh eh scusate l'orgoglio che avanza) la seconda edizione del HANDMADE Weddings & Life speciale Edizione natalizia!! :-D yuppieeee
Ehrmm ehrmm :-P con serietà...allora doveva esserci la seconda edizione a novembre , purtroppo tra un impegno e un altro e la difficoltà oggettiva di trovare un posto che ci ospitasse (beh insomma difficoltà..diciamo che sono stata molto selettiva io :-p perdono è che cercavo un posticino carino sul serio) insomma ho slittato tutto.
E quale miglior giorno per fare shopping al nostro mercatino se non l'ultima domenica prima di Natale ;-)?

L'annuncio ufficiale:

HANDMADE Weddings & Life CHRISTMAS EDITION
DOMENICA 20 DICEMBRE 2009
C/O Libreria caffetteria CUCULIA
VIA DEI SERRAGLI 3R FIRENZE
DALLE ORE 11.00 IN POI

:-D vi aspettiamo numerosi!!
Come la scorsa edizione saranno presenti tutti espositori di handmade e tutti bravissimi . L'elenco ufficiale degli espositori lo pubblicherò nei prossimi giorni.

;-) anche questa edizione ci saranno i sacchettini omaggio per i primi 100 visitatori (mi raccomando la scorsa edizione sono andati a ruba in pochissimo tempo quindi affrettatevi) con tanti piccoli gadget .
e questa volta anche da parte di Magnolia ;-) niente di complicato ehh però mi sono divertita a creare un po' di decorazioni per l'albero di natale .
Sempre all'insegna del mitico Diy!



Altra bella novità è che sarà presente anche una piccola esposizione dei modelli di cake topper e alcuni esempi di favor americani, che saranno inseriti nel mio shop online, insieme a qualche piccola sorpresa ;-)

Al Cuculia inoltre potrete portare anche i vostri bimbi perchè è presente un area lettura con libri dedicati anche ai più piccoli , potrete intrattenervi durante il brunch domenicale , il pranzo o per una impareggiabile cioccolata calda.
Insomma tante coccole pre natalizie :-D


e questi decori (ancora non completati) dove li metteremo? ;-)



fatti sempre diy

venerdì 4 dicembre 2009

Ragazze! Dettagli solo dettagli

e non aggiungo altro ;-)

(@youandyourwedding.co.uk)


(@stylemepretty.com)

(via @joannagodbard.blogspot.com)

(@getmarried.com)

mercoledì 2 dicembre 2009

Vi racconto una storia

La storia di una wedding planner che ha imparato , no.. sta' imparando , ad affrontare al meglio che può le difficoltà di questo lavoro e della vita. La storia di una wedding planner che da sempre cerca di imparare cosa vuol dire veramente fare il proprio lavoro.
La storia di una wedding planner sempre entusiasta di spiegare al mondo cos'è veramente fare questo mestiere e soprattutto la differenza tra farlo e farlo con i controfiocchi.

La storia di una come me. Che ha sempre creduto che c'è una differenza abissale tra "fare" ed "essere".

Molti di voi sanno già come ho iniziato e come facevo veramente tutt'altro nella vita e di come i cambiamenti nella mia vita siano stati veramente drastici a dir poco.
Quello che non mi soffermo mai a raccontare o a dire di solito perchè non lo ritengo necessario è quanti magoni e quanti pianti mi sono fatta a causa di questo lavoro.
Per carità questo non significa affatto che sia un lavoro pessimo o che non mi piaccia..tanto questo lo sapete che non è vero, anzi se ci sono stata male e ancora adesso a volte non riesco ad incassare bene i colpi è proprio perchè è la mia vita.
E questo ormai senza vie di uscita..come quando trovi il partner giusto per te e sai che qualsiasi cosa succeda anche la più brutta niente riuscirà fino in fondo a dividervi. O come quando provi la nutella :-P e chi riesce poi a smettere? ;-)..beh dai questa è un'altra storia.

Io, guardandomi indietro , non cambierei niente di quello che ho fatto nel senso di come l'ho fatto , forse a volte mi pento di non aver preso la decisione di fare il lavoro che più mi piaceva prima , ma a dire il vero...non sapevo certo anni fa che fare la wedding planner fosse la mia strada figuriamoci! e chi sapeva niente di wp fino a 10 anni fa o anche più tardi? Io no.
Quindi diciamo di fare "un" lavoro che mi piaceva di più.
Semplicemente stavo vivendo o meglio sopravvivendo in senso morale, nella non consapevole attesa che qualche cosa mi facesse capire chi e cosa volevo diventare. E sicuramente stavo aspettando di trovare il coraggio di diventarlo quel chi o quel che cosa.
Di sicuro la parte più difficile.

Quante idee e quanti sogni ognuno di noi ha nel proprio cassettino ? Io ne ho a bizzeffe e sono ancora tutti da realizzare. Ma la parte difficile non è mai averli quei sogni...è dare loro corpo e provare.

Questa è la storia di una ragazza che anni fa ha deciso di lanciarsi quasi nel vuoto quando ancora cose come blog, corsi, santa Martha e tanto altro non erano certo all'ordine del giorno. Magari avessi avuto qualcuno a cui scrivere per chiedere consiglio..cioè un paio di email le ho fatte ,ma oggi, che quelle email le ricevo, mi chiedo ma a cosa servono realmente quelle email?
Questa ragazza (io) ha ottenuto delle gentili risposte e tanto aiuto ai suoi tempi , ma forse più che un indirizzo o un consiglio questa ragazza aveva bisogno di sentirsi spronata e questo è quello che ha ottenuto. E quindi grazie a chi allora mi è stato vicino anche solo virtualmente.

Io voglio dire a tutte le ragazze che mi scrivono per avere consigli o supporto per diventare wedding planner che non dovete mai arrendervi, lottate con tutte le vostre forze e non vi preoccupate di avere anche faccia tosta :-) e di non rinunciare alla prima lacrima che scende.
E scendono vi giuro.

Perchè sempre questa ragazza (ari- io) ha imparato a sue spese in questi anni, a forza di farle scendere o ricacciarle nel buio quelle lacrime ,che:
  1. non è facile dare un prezzo al proprio lavoro lo so..ma non vergognatevi mai del prezzo che ritenete giusto per il vostro lavoro. E' un lavoro di grande impegno di molti sacrifici e ricerca. Testa alta.
  2. non esiste la coppia perfetta e l'organizzazione perfetta di un matrimonio: esiste la combinazione perfetta di pazienza e di comprensione tra voi e i futuri sposi
  3. guai a non dire la vostra solo perchè è contraria al pensiero dei vostri clienti: non è quello che dite (che anzi è apprezzato perchè date la vostra sapienza e consiglio) ma è il modo in cui lo dite che potrebbe farli offendere. Umiltà ragazze.
  4. i "no" e gli "insuccessi" fanno male , tanto e sempre , ma fanno crescere. Va bene la testa alta,ma ad ogni insuccesso chiedetevi cosa non è andato , nessuno di noi è perfetto e ogni no che ho sentito mi ha fatto modificare leggermente , spero in meglio, sia me stessa che il mio modo di lavorare.
E ora vorrei spendere però due parole di consigli , non prendetele come negative perchè se c'è una persona che ha sempre pensato che la collaborazione è un modo di contrastare la crisi e di rendere al 100% ..ecco quella sono io.
:-P detto questo do' un consiglio a chi scrive sia a me che ad altre agenzie sia per consigli che addirittura per proporsi con cv per un collaborazione o stage.
;-) fatevelo dire come se fossi vostra zia siete tutte così giovani....

State sempre molto attente al tono dell'email , non ossequioso ma neanche "ci conosciamo da una vita" ,vi state proponendo per il vostro lato lavorativo non per due chiacchere. Io sono la prima che fa faccine sorridenti e scherza ma quando un contatto è di lavoro con persone che non conosco queste cose le evito.
L'oggetto dell'email: non date per scontato che non venga letto o non conti niente. Attenzione a scrivere un messaggio professionale e semplice
Per favore presentatevi, dite il vostro nome e da dove scrivete anche solo se fate dei complimenti è sempre una bella cosa leggere e dare un nome a chi scrive ..da' più serietà anche a quello che scrivete.
Ergo mai poi mai email anonime anche se è solo perchè vi scordate...state attente queste sono cose importanti.

Una cosa che vi è dovuta da me come da altre è una risposta che è sempre educazione , ma voi non pretendete che ci sia qualcuno che vi spiega per filo e per segno chi chiamare o cosa fare. Questo è un processo che è costato tanta fatica sia a me che alle mie colleghe, vi aiutiamo con grande piacere ma c'è un limite naturale.
Non chiedete fotocopie o simili di un contratto bozza che le wedding planner usano con i clienti..ognuna di noi lo ha fatto redigere con un costo da un bravo avvocato non mi sembra il caso di darlo così a destra e manca e poi può non essere utile in modo generale a tutte ,dipende dal modus operandi di ognuna di noi.

Fatevi coraggio e metteteci la faccia , è un processo lungo ma se date il meglio e con costanza ripagherà tutte.

Per quanto riguarda quella famosa ragazza della storia...ancora attende gli sviluppi .
A volte si guarda indietro con rancore.
A volte si guarda avanti con terrore.
A volte si guarda attorno nel presente , respira profondamente e da un no cerca di far crescere qualcosa di più bello.

E qual'è il progetto nuovo di Magnolia :-D?...lo sapete che sto organizzando il negozio...pazienza ancora qualche giorno ...ma a tanta richiesta saranno disponibili anche accessori per la sposa.
Come queste velette..non queste però ;-) ..sorpresa... piace l'idea?

( @rocknrollbride.com)
(@unveilbridaldesigns.com)
(@jenniferbehr.com)