venerdì 30 aprile 2010

Habemus data (seminario per wedding planner) ATTENZIONE AGGIORNATO CON PROGRAMMA!

Mah sì ammetto che è stato un parto plurigemellare, ma alla fine dopo tanta suspance (sì sì proprio letto così suspance) ho finalmente tutti i dettagli del seminario per le aspiranti wedding planner..ah fatto.

Ehrm ehrm..signori e signore , la Magnolia production inc. vi invita a partecipare a:

Seminario per aspiranti wedding planner

Sabato 05 Giugno 2010
ore 10.00 - ore 18.00

c/o Hotel Embassy , Firenze (zona stazione centrale)

Iscrizioni aperte da oggi. Per iscriversi basta fare l'acquisto della partecipazione attraverso il bottone "Paga adesso" che trovate nella barra qui a destra.
Non c'è bisogno di avere un account Paypal per fare il pagamento attraverso questo bottone, perchè sono accettati i pagamenti con qualsiasi carta di credito (ricaricabile o non)

Per chi non può fare il pagamento così , scrivetemi una email per la richiesta di iscrizione a:
info@magnoliaweddingplanner.com
così che vi darò o coordinate bancarie oppure è possibile anche fare la ricarica di Postepay
(siamo organizzati nevvero :-) )

Bene a questo punto aspetto voi e per qualsiasi domanda o chiarimento scrivete pure o chiamatemi.

AGGIORNAMENTO PROGRAMMA!
ore 10.00 welcome
nella mattinata fino verso le ore 13.00:
  1. chi è una wedding planner
  2. quali sono i compiti di una wedding planner
  3. differenze tra figura wedding planner in Italia e nel resto del mondo
  4. pro e contro del lavoro di wedding planner
pausa pranzo libera dalle 13.00 alle 14.00
nel pomeriggio fino a chiusura meeting alle 18.00

  1. la wedding planner a livello economico (realtà dei guadagni e previsioni di possibilità)
  2. giornata tipo di una wedding planner
  3. corsi professionali wedding planner : parliamo del panorama generale delle offerte
  4. mia esperienza di inizi in questo settore
  5. fine pomeriggio con studio diretto della singola situazione delle partecipanti
  6. Risposte a domande e curiosità
chiusura meeting ore 18.00

ci saranno due coofee break: 1 in mattinata e 1 nel pomeriggio

Per quanto riguarda il numero di partecipanti: per la sala non ci sono problemi perchè ha capienza fino a 55 persone, però come anticipavo giorni fa vorrei non superare i 30 partecipanti per poter parlare e rispondere a tutti in modo esaustivo e completo.

Se dovessi accorgermi che le iscrizioni iniziano a toccare il tetto massimo, vi avverto subito :-) .
Grazie ancora!

Grazie mille a tutte per il sondaggio, i messaggi (e i complimenti :-P dai mi fate arrossire via basta)

Per chiarimenti su questo corso guardate anche il video sul mio nuovo canale Youtube MagnoliaWP (trovate il link nella barra a destra)

A presto!!





giovedì 29 aprile 2010

Per la milionesa volta

No dai non voglio per forza fare l'esagerata, forse saranno sì o no circa 50 le volte che ho visto questo film.
Ebbene sì anche ieri mi sono vista per l'ennesima volta Jane Eyre.
E per l'ennesima volta sono stata rapita dagli attori, dalla storia, dalla regia sublime...da tutto.

Ogni volta comunque mi domando che cosa mi ipnotizza così in questo film. E in realtà finalmente oggi ho capito che non è solo la storia raccontata che mi affascina...questo amore così a sorpresa, così tormentato e così assoluto..mi incatena.
no..non è solo questo che mi prende e mi fa volare tutte le volte: è anche questa particolare edizione del film girato magistralmente da Zaffirelli che da' un tocco unico a questa trasposizione anche abbastanza riassunta del romanzo della scrittrice inglese Charlotte Bronté.
E non solo..anche gli attori sono unici e superlativi.

Ho visto edizioni con mille attori famosi, addirittura edizioni giapponesi (o cinese non mi ricordo) , trasposizioni teatrali e molto altro...ma per me..Jane sarà sempre e solo lei , l'incomparabile Charlotte Gainbuorg.


Una superlativa Jane, così vera nella sua durezza esteriore ma così intensa nel amore appassionato.
Beh poi non parliamo di William Hurt, un uomo se pur non bellissimo..ti fa ribollire :-) non so.

E sapete cosa mi ha colpito per l'ennesima volta? che mi sono riscoperta per l'ennesima volta (visto che poi faccio finta di niente fino quasi a dimenticarmi ) del malsano ..quasi smieloso ..romanticismo che provo.
Io che pensavo di essere sempre stata una pratica piuttosto che sognatrice, una concreta , forse saggia in alcune cose, ma non sdolcinata...già invece lo sono eccome.
E nel modo più totalizzante.
Quando si è romantici e basta , la vita può anche avere dei lati molto positivi (magari mille batoste dolorose), ma essere romantici tormentati ah behh cambia proprio l'ottica di tutto vero?

Perchè a me non piacciono quei romanzetti dove tutto va bene e tutti si vogliono bene e si amano alla follia. Io un uomo che fin da subito fa il gentilone, bah non l'ho mai trovato attraente.
Sapete cosa mi fa incatenare davanti ad una storia come Jane Eyre? E' l'amore che nasce nonostante le differenze, nonostante le classi sociali (che a quei tempi era tabù) e nonostante la bellezza fisica.

Questa cosa che un uomo così , apparentemente, forte e ispido nei modi, possa poi perdere così la testa e innamorarsi pazzamente di una donna così lontana dal suo mondo sia nei modi che nel carattere...mi fa andare in brodo di giuggiole.
Ecco quello è un amore che travolge, la figura di un uomo che apre il proprio cuore tormentato è forse la cosa più romantica in assoluto che possa esistere.

E più mi guardo indietro e più riconosco questo aspetto anche in mio marito..quindi probabilmente inconsciamente , ho preferito un duro , uno che ha dovuto imparare a coccolarmi , ma che lo ha fatto per amore..a qualsiasi altro uomo che fosse stato più "morbido" .
già a me le cose facili non sono mai piaciute.

Se mi chiedete tutto questo cosa c'azzecca con i matrimoni...niente.
O forse tutto.
E' solo che mi ha colpito così tanto questo film per la milionesima volta, che non potevo non dirvelo.
Auguro ad ognuna di voi care ragazze di avere un uomo non che vi riempia di mille attenzioni (che ci sta e che ci deve stare) ma che sia veramente la vostra roccia nella vita , che se anche non sa come vezzerggiarvi o coccolarvi, vi protegga con forza e con passione.
Dietro a quella scorza un po' duretta, batte un cuore e batte per voi.

e per chi di voi non lo ha mai vistoil film..per favore prendetevi solo due minuti e guardate qui, si può davvero non rimanere incatenati?

venerdì 23 aprile 2010

Quando i feedback ti danno forza

allora capisci che tutte le ore di lavoro e di duro duro sacrificio per fare felici le tue coppie, tutte le preoccupazioni , le ansie , le piccole bagarre , le mille difficoltà, il sonno perso.. tutto ha avuto un senso.
E tutto ti porta ad un epilogo che è sicuramente direttamente proporzionale a quanto amore e impegno hai messo nel tuo lavoro , qualsiasi questo lavoro sia.

E quando pensi che un'ex sposina ha trovato il tempo per scrivere addirittura una lettera per te , questo epilogo a distanza di mesi ti fa camminare a 20..no facciamo 30 cm da terra e continui con il duro lavoro perchè alla fine dei conti..ti ripaga. Eccome se lo fa'.

Grazie alla mia Anna per il tempo, la preziosa presenza anche a distanza dal suo matrimonio, dei suoi preziosi consigli e del suo appoggio.

Forse riuscirò a mettere un link alla lettera in qualche modo, perchè non vorrei fare un copia ed incolla in un post..vediamo come fare accetto consigli. nooo aggiornamento...link sulla barra destra (ci sono riuscita) :-D

Grandi wedding planner forse si diventa con impegno e lavoro , ma grandi spose si nasce. Un bacio cara.

giovedì 22 aprile 2010

Eh però!

Canale Magnolia wedding planner Youtube

Canale su Youtube creato ..ok
video..anche se bruttino..caricato..ok

eh però se me lo tagliano di 2 minuti uffa ! :-D cercherò di capire come fare scusate!!!!

mercoledì 21 aprile 2010

Seminario per aspiranti wp

Ecco dai visto che sono in ballo e balliamo fino in fondo.
E cos'è questa novità? uhmm in realtà è ancora tutto in fase embrionale, ma visto che ricevo ogni giorno valanghe...ma letteralmente valanghe di email e messaggio che mi chiedono di fare un piccolo corso per dare un'infarinatura alle aspiranti wp..bohh non so cosa fare.

Quindi chiedo aiuto a voi, prima di tutto devo capire se veramente sareste intenzionate a partecipare ad un piccolo seminario di un giorno , poi capire quante persone sarebbero interessate.
Per potermi aiutare andate sulla mia pagina di Facebook e nelle "discussioni" trovate questo topic aperto, mi basta un vostro piccolo messaggio breve breve anche solo un "io sì".

Oppure anche via email o qui sul blog.

non so..pensavo veramente a qualcosa rivolto proprio a chi ancora non fa questo lavoro e vorrebbe capire di più, vorrebbe sapere se veramente è un lavoro che potrebbe essere adatto, quali sono gli skills richiesti e una infarinatura del mondo VERO di una wedding planner.

mahh..mi affido a voi.
:-) grazie dell'aiuto

martedì 20 aprile 2010

La giurata


Sembra una seconda edizione "de'noialtri" del famoso libro di John Grisham.
In relatà è solo una delle novità che mi sono letteralmente piombate addosso in modo assolutamente inaspettato e con mia grande gioia. Ho già dato la notizia ufficiosa sulla mia pagina di Facebook , ma chiaro che per gli annunci ufficiali il posto d'onore sia sempre e solo questo.

L'antefatto è che quasi per caso ho ricevuto dei commenti su alcuni miei post da parte della simpaticissima sig.ra Laura che è redattrice della rivista "Sì la rivista per chi si sposa" che è una bellissima rivista che ho conosciuto tempo fa proprio grazie alla mua Silvia Gerzeli durante un viaggio insieme da Siena di ritorno a Firenze (avevamo avuto un matrimonio civile proprio la vigilia di Natale) .
Ho trovato la rivista più fresca e leggera di molte altre fin dalla prima "sfogliata" veloce :-), questo forse grazie anche all'uso intelligente delle pagine pubblicitarie non dedicate per il 99% ai vestiti da sposa come in altre riviste del settore, ma dosate e diluite tra tutte le varie categorie da location, ai fotografi,al make up..insomma ben studiato.

Da quei commenti nasce l'idea (da parte loro con mio indicibile gaudio) di far pubblicizzare Sposa diva Style sul loro bel blog.
Devo ammettere che ne sono stata proprio onorata perchè sapere che ci sono persone nel settore che promuovono e supportano le tue idee..forse vuol proprio dire che queste idee non sono così malaccio...vabbè so per certo che Sposa diva Style non è malaccio altrimenti non sarebbe stata indetta una .. no anzi DUE nuove edizioni, però sapete come succede?si è sempre fin troppo critici o sottovalutiamo troppo noi stessi e le nostre azioni.
E io sono la regina dell'autocritca tsè.

Poi le cose , come sempre nella vita , accadono quasi per caso e senza cercarle , ma ritengo sempre che ci sia una buona dose di impegno per essere pronti a riceverle queste occasioni. E da una email all'alltra con la redazione dell rivista arriviamo alla domanda "ma ti farebbe piacere fare da giurata ad un nostro concorso?".
Ma sì perchè no? Mi sembra una idea molto divertente e qualcosa che veramente non avevo mai fatto prima , mai mai e poi mai.
Mai dire mai.

Dico sì molto entusiasta e contenta di questa richiesta , ma chiudo il cassettino "concorso" con molta tranquillità fino all'email di pubblicazione concorso ufficiale che mi arriva scorsa settimana.

Ok, va bene che le cose ti succedono per un caso quasi fortuito alle volte, ma scoprire così in modo anche fin troppo superficiale da parte mia (sapete quando leggete le cose così con puro ozio?) , che sì io sono una delle giurate...ma gli altri giurati non sono certo "quisquiglie e pinzillacchere" come diceva Totò, forse ha un significato recondito.

Da 1 a 10 ...quanto mi sarò fatta male a cappottarmi dalla sedia quando ho realizzato che sono in giuria con nientepopodimenochè Garini? (ndr praticamente il più famoso wp d'Italia..scusate se è poco)

10
Ve lo dico io.

Io che giudico un matrimonio insieme a molti altri esperti del settore e insieme a all'incomparabile Garini (genuflessione da wp ) ? No dai...è uno scherzo.
No? Non è uno scherzo? Ahh ecco.
Oh mamma.

e da qui i "ma sarò all'altezza?" i " ma che figure farò" ecc. ecc. sì sì la famosa autocritica che incalza però ragazzi la verità è che lui è Garini e io sono Magnolia.
Facciamo che mi sono fatta male livello 11, rende meglio l'idea.

Se questa è una delle tante svolte del destino che mi sono state riservate, io non posso che affrontare tutto con onore e rispetto di grandi nomi dai quali io ho solo da imparare.
E un grazie sussurato lo mando per questo a mio marito che in modo defilato ,e con enorme sacrificio a volte, mi sostiene sempre. Anche quando io penso di no.

va bene asciugo virtualmente la lacrima e penso che Garini tutti questi problemi con me non se li fa di certo ......." Magnolia chi?" :-)

(tutti i dettagli del concorso sul sito della rivista..mandate le vostre foto del matrimonio , è un consiglio spassionato perchè il premio finale è veramente veramente ...speciale shhhhh !!)

domenica 18 aprile 2010

Vblog ?

Ecco una Domenica come tante davanti al pc a finire di lavoricchiare su qualcosa , ma con molto più divertimento oggi a fare un giro per vari video.
Sapete quei tanti video che popolano youtube e molte altre piattaforme ormai esistenti di video che vengono ,in gerco tecnico americano, chiamati "how to" cioè che ti spiegano come fare.
Come fare cosa dite? Mah..di tutto. Da come stirare una camicia a come cucinare il pollo, a come cambiare la ruota di una macchina a come farsi la manicure più strana.

In tutto questo mondo neanche poi tanto sommerso, io mi sono molto dilettata (sì dai lo ammetto anche qualche giro sul canale di Nigella sì..uffa però non posso fare niente che mi beccate subito) a guardarmi un po' di video di mie colleghe (o simil tali) d'oltreoceano.

Ma scusate e io che son tanto fotogenica (ohhhhhhhh :-D zitti uffa) ..dai scherzo..potrei fare qualcosa del genere anche io no?.
Tra il serio e il faceto come è sempre stato il tono di questo mio tranquillo mondo bloggoso , qualcosa per presentarmi , qualcosa per chiarire alcuni aspetti, qualcosa di curioso (tipo non sapete quante persone mi chiedono cosa ho nella borsa...ma interessa sul serio? vabbè io faccio vedere non ci sono problemi) qualcosa di utile per i matrimoni..insomma qualcosa.

Un vblog ? mah dai perchè no? non è certo un'idea originale , ma per me sarebbe sicuramente divertente ;-)
Devo informarmi su come funziona ...arrivo eh!

venerdì 16 aprile 2010

Edizione 1 e 3/4


Insomma un po' tipo pallottola spuntata? ahah sì sì..

E' capitato quasi per caso ma è capitato che date le tante richieste per le prove trucco , abbiamo deciso con Silvia Gerzeli MUP (make up artist) che il
SABATO 08 MAGGIO 2010
si terrà una edizione..mini edizione
di "Sposa Diva Style"

Quindi sotto con le prenotazioni :-)



giovedì 15 aprile 2010

I consigli di una wp

(tutte le foto trovate su knottybride.com)

Bah continuo a chiedermi dove mi stanno volando i giorni...non capisco. Ieri sono entrata nello studio alle 9.00 e ne sono uscita alle 19.30 senza neanche alzarmi per andare in bagno, favorita dal pranzo a portata di mano , dall'acqua a portata di mano..insomma niente neanche un centimetro di camminata niente di niente di niente e ora sono completamente incriccata.
Ari bah.. è un periodo di mille impegni sia per gli eventi che ci sono sia per i milioni di milioni di preventivi e email varie che ci sono da sbrigare e da appagare nel modo migliore possibile.
Proprio perchè questi ultimi giorni sono stati stra-pieni di preventivi e di consigli e di email ...volevo scrivere un post per dare qualche " tip" (consiglio) su come ottimizzare i primi contatti con una wp.

Sì sì lo so sembra strano che si diano consigli del genere, però a volte ho un po' paura che parte di chi mi contatta e mi scrive (o che contatta altri miei colleghi ) ha un po' troppo le idee confuse dalla massa enooooorme di informazioni che si possono trovare oggigiorno su internet. Come dico spesso...troppo è troppo veramente.
Internet è una grande cosa, un grande strumento, veramente il mio mondo perchè senza io non esisterei e molte altre figure professionali non esisterebbero o non riuscirebbero a lavorare tanto e bene come ora.
Però ...attenti perchè molte informazioni non sono corrette o comunque non sono corrette per la vostra situazione e altre volte non tutto è spiegato chiaramente.
Sembra sempre tutto fin troppo facile vero quando si legge e si vedono le foto sui blog e sui siti? poi però quando arrivi a scontrarti con la realtà non sempre le cose trovate "navigando" sono le stesse vero? lo so lo so..mi scontro anche io spesso...
quindi magari si scrive ad una wp pensando di ottenere subito la soluzione quando in realtà è un processo un pochino più complicato

Quindi da una parte dico alle tante ragazze ( e con grandissimo mio piacere taaanti ragazzi ultimamente) che mi contattano per chiedermi consigli per intraprendere questo lavoro, ribadendo che la prima cosa è sempre il non pretendere che qualcuno sia obbligato ad aiutarvi e che purtroppo nessuno di noi può veramente prendervi per mano e portarvi alla meta (vuoi perchè non possiamo vuoi perchè anche io non sono ancora arrivata alla meta ) , che la prima regola è tenacia , testardaggine e ancora testardaggine.
Non arrendetevi alla prima parola storta, al primo periodo dove nessun sembrerà calcolarvi, ai no e ai problemi che purtroppo costellano le giornate di tutte le wp. Avanti a testa alta e con costanza.

Altro consiglio..se avete bisogno di consigli pratici amminstrativi chiedete pure ai vostri consulenti di fiducia che se anche non hanno mai assistito una figura come la vostra sapranno sicuramente come aiutarvi informandosi nei luoghi preposti. E' il loro lavoro non vi preoccupate.

Detto questo ...ahhh non vi ho detto che oggi per arricchire e colorare un po' questo ariiiiluuungo post inserisco qualche ideuzza prettamente estiva. Tutte cosine che ho trovato su un sito carinissimo e che mi hanno ispirato per i colori caramellosi e per la freschezza. Ahh voglia di caldo e di colori ragazze vero? :-P e basta sto freddo mannaggia...

Ritorniamo a noi..via con le sposine :-) ...ragazze carissime questi sono giusto pochi consigli per ottenere il massimo nel minor tempo possibile da un primo contatto con una wp per informazioni sul vostro matrimonio :
  • se siete ancora in alto mare nell'organizzazione o perchè siete proprio all'inizio o perchè non avete purtroppo potuto iniziare proprio niente dell'organizzazione compresa la data....beh allora la cosa più giusta e veloce è chiedere un appuntamento (se vi trovate nella stessa zona) , un appuntamento telefonico (se siete più lontani) perchè ci sono diverse cosine da vedere e considerare ed è sempre meglio parlarne di persona. Mandarvi solo un preventivo del compenso non può assolutamente essere esaustivo ne' per voi ne' per noi. Ci sono molte cose da spiegare che potrebbero aiutarvi molto di più di un file pdf credetemi
  • se avete già invece le idee un po' più formate , tipo data o periodo e uno stile preferito indicate sempre tutto il possibile nell'email che mandate . Non vi preoccupate i vostri dati sono e rimarranno sempre segreti e a nessuna di noi verrebbe mai in mente di utilizzarli in qualsiasi modo che non sia aiutarvi nel miglior modo possibile.
  • se siete interessati alla creazione di un pacchetto (che sia low cost o meno) indicatelo sempre e date anche un'idea di numero di invitati e del raggio di azione di località geografica... :-P altrimenti si fa confusione
  • se avete solo bisogno di qualche consiglio...noi siamo tutte a vostra disposizione, però non essendo dei veri e propri clienti gli aiuti che vi possiamo dare sono abbastanza limitati e generici e questo non perchè ci va di essere str... (capisciammè ;-) ) ma solo perchè l'essere troppo esaustivi non sarebbe corretto nei confronti di chi paga per avere quei consigli non siete d'accordo?
  • abbiate pazienza :-)..nei tempi delle risposte e soprattutto quando viene creato un pacchetto ad hoc ci vuole un po' di tempo. Personalmente ho come abitudine di rispondere con un primo contatto entro le 24 ore ,ma poi per darvi indicazioni "succose" ho purtroppo allungato da un po' i tempi e faccio del mio meglio nel darvi informazioni e preventivi entro 2-3 giorni (nel caso di pacchetti anche fino a 2 -3 settimane a seconda della complessità) ..escluso qualche raro caso in cui purtroppo ci vuole qualcosina di più
  • Ultimo consiglio..più che consiglio comunicazione...se cercate una wp che sia a compenso gratuito per gli sposi..no tesori non sono io , vi spiego qualcosa dei miei compensi qui, questo non per dirvi di non scirvermi...anzi! telefonatemi e vi spiegherò il perchè di questa scelta :-)
Uhmm ho dimenticato niente? mah sicuramente sì però il consiglio che vale su tutti è:
non abbandonate una wp con il suo preventivo senza averci parlato prima perchè magari parlando vi potreste accorgere che è la soluzione migliore. Sempre sempre sempre prendete in considerazione le "potenzialità" di una wp , quello che detto molto volgarmente vi può dare per quello che chiede.

Sarebbe bello istituire un posto su questo blog o su fb o sul sito dove le mie sposine (ex o in corso ) possono dare dei feedbak su come si trovano con me... ;-) sarei proprio curiosa... e sicuramente di loro vi fidereste più che di me.
Chiaro che io parli bene di Magnolia vero? ;-)

mercoledì 7 aprile 2010

Pro e contro

Volete scherzare? Davvero è già il 7 Aprile? oh signur e questi primi 7 giorni di Aprile dove me li sono persi?
Tra shop da completare, matrimoni da seguire e varie cosucce di contorno sicuramente.
Quindi se non state scherzando , se la matematica non è un'opione, domani è il mio compleanno.
Oh signur!
E visto che fin dallo scorso compleanno mi ero fatta la promessa che questo anno avrei fatto un po' di meritatissima vacanza per il mio compleanno , domani mi concedo ufficialmente un giorno..solo uno ma meglio di niente...di pausa.

Pausa che mi servirà a fare un piccolo bilancio. :-P non si può smettere di essere rag. fino nel midollo ah sì lo ammetto, quindi mi diverto spaventata di tanto in tanto a fare qualche punto della situazione.
Divertire spaventata dite? Sì sì non mi sono completamente rinco :-) solo che questi bilanci mi divertono molto perchè sono anche molto utili, ma mi spaventano anche molto e non tanto per il risultato , ma quanto per le mosse che dovrei decidere di fare per correggere il "tiro" della mia vita. Ci vuole sempre molto coraggio per aggiunstare il tiro.

Ebbene il mio compleanno di questo 2010 mi proietta nei quasi quarantenni con i miei 37 anni. Mi dovrei sentire vintage , e lo sono per molte cose vi giuro, ma non mi ci sento poi tantissimo.
Mi dovrei guardare indietro e rimpiangere i miei 20 anni? tsèè neanche un po' , vi confido che arrivare a quest'età può essere veramente gradevole ,indipendentemente dal proprio successo o percorso di vita, perchè ti senti ancora giovane ma con esperienza e con energie ancora da vendere e soprattutto con gli strumenti necessari per cercare di arrivare alla propria meta.
Ma qual'è la propria meta...ah questo è sempre un tasto dolente ;-)

E visto che sono ben 2 anni che non faccio un bel bilancino di vita e che da proprio da 2 anni a questa parte ho questo meraviglioso mondo "bloggoso" tutto mio..oggi si va di bilancio online..sciuè sciuè :-D
Cosette varie tra vita privata e lavorativa giusto per dare un senso di completezza all'analisi 10 pro e 10 contro

Pro:
1) decisamente la mia vita di coppia è migliorata al 1000 % da dopo il matrimonio..già 5 anni ! proprio io che ero sicura che non mi sarei sposata mai e poi mai..mahh
2) di seguito a questo ho un pro considerevole avendo un marito decisamente straordinario non solo in appoggio morale (ed economico :-P ), che non solo è forse il mio più grande amico , ma che oggi a ben 12 anni di distanza da quando ci siamo conosicuti , ancora prova a sedurmi come se fosse il primo giorno ;-)
3)sto facendo il lavoro che sognavo..mica cippa :-D roba di lusso di questi tempi
4)passo dopo passo la mia attività sta raggiundendo dei traguardi , più o meno importanti ma sempre dei traguardi, e di questo sono estremamente contenta
5) decisamente questa lenta crescita dell'attività mi rende orgogliosa di me stessa perchè ho veramente fatto tutto da sola. Bene a 37 anni è la prima volta che mi do' una pacca virtuale e mi dico..brava (anche se potresti fare di più)
6) sono dimagrita molto da quando mi sono sposata e questo decisamente mi ha fatto trovare un equilibrio come donna che non sognavo di poter avere mai. Non mi sento bella, ma tutto sommato normale sì dai :-)
7) nonostante pensassi di me stessa tutto il contrario ...sono forse stata più coraggiosa e forte di quello che pensavo di essere...nonostante tutto sì
8)ho conosciuto molte persone in questi ultimi anni da wedding planner e tutti mi hanno arricchito moralmente in modo incredibile
9)ho tagliato i ponti con molte di quelle che io chiamo "croste". Una conoscenza non è un'amicizia e molte conoscenze sono fin troppo pesanti da sostenere se da una delle due parti (non me ) c'è solo una ricerca di interesse..forse proprio da quando faccio questo lavoro ho fatto molto pulito attorno a me. E non nascondo di sentirmi leggera , tanto chi mi cercava solo per interesse non era certo un amico che poteva veramente chiamarsi tale.
Anche se questo non toglie che mi dispiace tanto e ne sono rimasta più che sorpresa ..ma lo metto tra i pro comunque
10)uno dei più importanti pro che mi trovo a valutare proprio in questi giorni è la sempre più incalzante presa di coscienza che la vita è breve e che invece di essere semplicemente un essere che vive perchè in vita, volglio vivere davvero ..nel rispetto di tutti chiaro, ma iniziando da adesso a cercare la mia felicità. Me lo devo.
Questo non vuol dire che felicità è essere ricchi e famosi, lavorare 24 mila ore al giorno o girare con una bella auto...ma solo avere voglia di sorridere ogni giorno, essere contenta con me stessa e di me stessa dando tutta la mia passione alla vita e al lavoro che tanto adoro.

Contro:
1) dovrei dimagrire ancora qualche kiletto :-P lo so..ma non riesco a dire di no al cornetto alla marmellata del sabato mattina in centro e al buon cibo uffa
2) se mi guardo indietro ,come vi dicevo, non rimpiango minimamente i 20 anni ,ma rimpiango solo di non aver fatto delle scelte diverse in quei tempi...insomma rimpiango la pagina bianca della mia vita che dovevo ancora iniziare a scrivere. Mahh..quella pagina bianca la rimpiango un po' sì.
3)dovrei imparare a organizzare meglio le mie giornate. Riesco a essere molto produttiva ,ma credo che con una buona organizzazione potrei fare molto di più con qualità lavorando qualche ora meno.
4)Decisamente essere una piccola imprenditrice hai i suoi contro..tasse, responsabilità e chi più ne ha più ne metta..la partita iva è proprio la morte dell'entusiasmo a volte :-P
5)ho troppe idee. Uhmm vi potrebbe sembrare un pro , in realtà questa cosa mi fa solo perdere tempo perchè devo ancora imparare a eliminare subito le idee "perdite di tempo" da quelle buone.
6) dovrei innervosirmi meno , prendere fuoco meno, quando sono particolarmente stanca e stressata..come tutti i bravi arieti prendo veramente fuoco per un secondo e poi niente..fino ad addirittura scordarmi il motivo..non non va bene vorrei essere più serena e posata (non nel senso di forchetta . :-D birichini)
7)dovrei curare di più casa mia che è sempre pulita ma sempre incasinata, vorrei essere una brava padrona di casa ma mi rendo conto di tralasciare molto e spesso e questo mi dispiace nei confronti di mio marito e di me stessa
8)non ho ancora imparato che la spesa va fatta a stomaco pieno mannaggia, questo per sottolineare che potrei stare molto più attenta a quello che spendo..uffa mi escono da qualsiasi parte
9)mi disturba non avere ancora le idee chiare di cosa voglio essere da "grande" e visto che "grande" lo sarò tra breve questo mi disturba ancora di più. Magnolia esisterà ancora e per sempre perchè è come una figlia per me e ne sono fiera e mi riempie di orgoglio, ma devo ancora decidere dove portare questa Magnolia e cosa farla diventare in futuro proprio come con un figlio.Tenendo fermo che io continuerò comunque a organizzare matrimoni perchè è quello che adoro fare , devo pensare a come organizzare Magnolia perchè continui a crescere
10)ho viaggiato troppo poco fino ad adesso e questo non mi piace per niente

aggiungo che tra i contro ho perso la sfida con me stessa che mi ero messa in testa a 27 anni..andare a vivere all'estero entro i 35. Ok niente da fare..forse potrei riproporre la sfida con età aumentata ai 45 ma barerei e mi rendo conto che ogni anno potrebbe essere sempre più difficile.
Devo dire anche che a 27 anni non facevo ancora la wp..volendo proprio barare direi che la scommessa non valeva più di tanto ultimamente perchè sono troppo contenta di quello che faccio (cosa che non avrei mai detto allora)

Insomma un post enoooooorme per farmi i cavoli miei pubblicamente, scusate se non interessa a nessuno e se vi ho fatto perdere tempo oggi :-P perdono. Ma sempre un blog è no?

Risultato del bilancio? uhmm prima di tutto ho molte altre cose da vedere e considerare ma vedete perchè mi spavento sempre? a conti fatti tutto quello che posso evincere da questo mini semi serio bilancio è che devo crescere e che devo ancora capire come vivere veramente.
Ho ancora molta strada da fare per la mia felicità.

Bargagniiii...voto 6,5 , come a scuola sei brava ma potresti fare di più

Tanti auguri a meeeee
mahh quasi 40 oh mamma

giovedì 1 aprile 2010

Semplice, bello e golosissimo


No via non vi aggiungo altro..anche perchè ho la salivazione azzerata dalla gola che reclama uno di questi meravigliosi favor diy che sono perfetti per mille stili di matrimoni :-)
Biscotti (mi sembrano digestive voi che dite?) marshmallows, cioccolata.
Ecco svengo.

buo...ehrmmm belliiiii :-D