• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 30 giugno 2010

Piccoli dettagli

et voilà! ecco il "nido porta fedi" della sposina di Sabato scorso (la mia dolce Silvia..non io ..sì sempre l'altra ahh casino :-D ) uno dei dettagli a me più cari.
E' piccolo piccolo , neanche 8 cm di diametro , ma quando l'ho progettato per Silvia ho pensato a lei e al suo carattere ..e mi è venuta in mente solo tanta tenerezza.
Tenerezza che così bene le cose così piccole da stare in un palmo di una mano, possono scaturire.

Direi che le soluzioni possono essere due..o mi aumentano le ore della giornata per riuscire a fare tutto (improbabile) oppure faccio ammenda con alcuni di voi (siete tanti che mi scrivete grazie a tutti! non sapete il piacere che provo a leggervi così numerosi) e vi rimando con le risposte-preventivi-conferme ordine-contratti-ecc ecc.. alla prossima settimana quando sarà "leggermente" più tranquilla.
Il matrimonio del prossimo Sabato è impegnativo...lo ammetto.
Sì faccio mea culpa..in fondo è colpa mia perchè ho convinto gli sposi (vabbè non che fossero particolarmente contrari anzi :-D..però c'ho messo del mio nel convincerli ancora di più) a fare un matrimonio proprio particolare e anche abbastanza complesso negli "arredi" e decori.

Prossima settimana vi anticiperò qualche fotina delle mie ( :-( pessime lo so ..non sono una brava fotografa mannagg..) in attesa di avere quelle ufficiali dal fotografo per essere inserite nella gallery in un posto di onore.

Vi anticipo solo che ci sarà anche una bellissima cerimonia al tramonto...shhhh ...più di così non posso dire ...possino..già non vedo l'ora di essere a Sabato..non vi ci mettete anche voi eh :-D

I dettagli sono importantissimi, ma questo lo sapete.
E' proprio per curare tutti i miliardi di dettagli di cui un matrimonio è composto che lavoro così tanto e quando le sposine mi confidano che non pensavano di doversi prendere cura di così tante cose..ah un po' mi sento in colpa perchè mi rendo conto di essere io la puntigliosa della situazione.
E' solo che vorrei il massimo per voi tesori e se si potesse classificare e descrivere il "fine" ultimo del mio lavoro , credo proprio che sarebbe " far sì che siano proprio quei piccoli dettagli a lasciare il segno".
Quindi..lavoro molto per quei dettagli ..e sì avete ragione..faccio lavorare molto anche i miei sposini per quei dettagli. Perdono.
;-) poi vi riposerete in luna di miele...sì insomma dai..avete capito ehrmm

Mia mamma mi ha insegnato che il diavolo sta' nei dettagli.
Allora io sono diabolica tanto ne sono maniaca.

Un consiglio mi viene spontaneo da dare , dal profondo del mio piccolo, a tutte le future sposine che hanno preparato e organizzato da sole il loro matrimonio: sì i dettagli sono imporanti, ed è giusto che lavoriate per ottenere il risultato che sognate da sempre, ma se vi accorgeste mai che per ottenere quei risultati state perdendo serenità e sonno..non vale la pena tesori.
Non prendete come esempio me o le mie/miei colleghi perchè per noi questo è un lavoro e per quanto possiamo essere coinvolti , non lo saremo mai così tanto da perdere la serenità.
Forse il sonno (ammetto sono ansiosa ) ma mai il controllo.

E voi siete le sposine (e gli sposini ...bravi che aiutate..veroooo? ;-) ) dovrete arrivare serene e riposate.
Il dettaglio più importante che dovete curare in assoluto è la vostra felicità, non esiste niente altro che dovrà distogliervi da quello.

Al resto ci penso la vostra wp..che ci sitamo a fare altrimenti? ;-)


3 commenti:

  1. Sei sempre semplicemente MAGNIFICA!!!! Bellissimo il nido portafedi! grande idea!!! più che altro originale...
    Mi rivedo molto in te, la passione che metti in ciò che fai, la voglia di vivere e rendere felici le persone!
    Per me, ma immagino sia lo stesso per te e per chi fa il nostro lavoro, la cosa più bella è vedere e sentire la soddisfazione delle persone per cui lavoriamo...vedere il sorriso sul viso di una persona e sapere che quel sorriso è anche merito tuo!
    un bacio grande

    RispondiElimina
  2. "i dettagli sono imporanti, ed è giusto che lavoriate per ottenere il risultato che sognate da sempre, ma se vi accorgeste mai che per ottenere quei risultati state perdendo serenità e sonno..non vale la pena "
    SANTE PAROLE!
    Io e la signora mamozzi ci siamo preoccupati solo di divertirci e di stare bene (con un occhio a far contenti anche i genitori, ma nei limiti della NOSTRA organizzazione).
    Eppoi... in fin dei conti io lavoravo e ha fatto tutto lei! :-)
    Ciao Silvia!!!
    (passo spesso ma non scrivo mai)

    RispondiElimina
  3. @Veronica ehh ma dai la magnifica sei tu con con tutto quello che hai da fare trovi tempo di venirmi a trovare Grazie !!! ne sono onoratissima :-D un abbraccio forte
    @Mamozzi ahh predichi bene sulle fatiche degli altri eh ;-) sì sì..ora confabulerò con la Mamozzi :-D
    @Dual grazie per il passaggio

    RispondiElimina