Disturbo?
No perchè è un pochino che non scrivevo e ora non so' più se rompo le scatoline o meno ;)
Eccomi! Sono così contenta di essere di nuovo qui con voi, non riuscirete mai a capire quanto!
Quante cose ho da raccontarvi..di serie e di non serie, ne ho veramente molte.
Parto dalle serie.
Ci sono sì..ma sono a Firenze perchè sono dovuta rientrare dopo una ventina di giorni a Londra per purtroppo un grave problema: ahimè uno dei miei adorati cognati (fratello di mr.magnolia) ci ha lasciati qualche giorno fa'. La notizia non era una sorpresa, era da tempo malato e negli ultimi tempi anche molto sofferente quindi gli animi sono tristi, ma reggono il colpo.
Ma quando una persona se ne va a 54 anni è sempre una tragedia immane soprattutto per la sua famiglia che aveva ancora molto bisogno di lui. Terrò sempre nel cuore il suo ricordo perchè era il fratello più vicino di età a mio marito (o almeno uno dei più vicini visto che sono..erano 9 fratelli e sorelle) e perchè era veramente una persona meravigliosa.
Spero che con mio padre si tengano ora compagnia a vicenda tra sorrisi e pace. Di sicuro è così.
Quindi..anche se avrei voluto farmi viva da "londinese" , eccomi qua da "turista in vacanza" più che altro; riparto l'8 Maggio per Londra e nel frattempo sono a vitto e alloggio , lavata e stirata (che pacchia) da mia mamma , che non vedeva l'ora di rivedermi neanche fossi mancata 10 anni di fila. Annamo bene.
Vi riassumo brevemente la prima parte della mia avventura inglese.
Abbiamo soggiornato durante la nostra permanenza nella ridente cittadina di Croydon nel sud di Londra, che è sempre Londra, ma diciamo che è una città vera e propria per quanto è grande.
Croydon è in zona 5 per chi è interessato alla localizzazione precisa, circa 15 minuti di treno per London Bridge e 20 per London Victoria.
E' stata una scelta casuale la nostra , nella scelta della zona dell'hotel , solo dettata da vincoli economici perchè tutto in centro Londra è costoso come il platino e devo dire che siamo stati molto bene perchè è molto ben servito dai mezzi e pieni di centri commerciali (gioia di mr.magnolia ohhhh..possiamo immaginare vero? ahah)
Prima missione dei Magnolia in terra inglese era cercare una casa in affitto.
Roba per niente facile.
Decalogo veloce :
1) Non è detto che spostandovi dal centro città spendiate di meno. Al limite sono quelle 100 sterline in meno..ma ci sono anche 100 sterline in più per i trasporti al mese :P quindi pari e patta
2) Se vi propongono uno "studio" è il nostro monolocale e anche molto piccolo..ho detto molto piccolo? correggo...una misera stanzina di 15-18mq , quindi consiglio sempre di andare a vedere tutto per non avere brutte sorprese
3) noi abbiamo cercato una "1 bedroom" che è l'equivalente del nostro bilocale..sì però se conti l'armadio incassato nel muro come stanza..mi torna di nuovo il monolocale ufff...
4) se vi dicono che è in buone condizioni preparatevi con tuta alla CSI per l'ispezione igenico sanitaria con tanto di maschera anti gas
5) se (e ahimè sono l'80% dei casi) c'è la moquette per terra (ma quanto amano la moquette! ne ho viste di tutte le fantasia, addirittura ho visto che esiste quella estiva e quella invernale...uhmm cioè devo cambiare tutto in casa due volte l'anno? ma no! tanto l'estate non c'è come stagione metereologica vabbè) mi raccomando..cercate di camminare piano per non spaventare i vari animali preistorici che vi ci vivono in habitat naturale. E familiare aggiugerei. Giuro di aver visto un divano in miniatura in un angolo della moquette di un bagno e due scarafaggi che facevano zapping
6) se l'agente immobiliare vi dice che "pensa potrebbe entrarti anche il letto in questo studio" ahhh..cercate di evitare di rispondere "che culo!" e limitatevi ad un inglesissimo "no thanks"
Insomma la ricerca non è stata facile. Abbiamo cercato in lungo e largo per tutta croydon accettando anche di avere uno studio perchè l'unica casa "decente" in senso di spazi e di struttura che non cadeva a pezzi era una mansarda abbastanza lontana dalla stazione , ma ci saremmo accontentati.
Ma il destino ha sempre in serbo delle sorprese.
Durante questo nostro girovagare, un giorno abbiamo deciso di andare a fare una specie di gitarella per distendere un po' i nervi e rilassarci un po', meta..Greenwich.
Passeggiando tra le strade cercando un posticino per prendere qualcosa di caldo (ah..ve l'ho detto che è stato -3 di notte e 10 di giorno ? nooo? ecco ve l'ho detto ora :P brividi) ..capitiamo davanti ad un'agenzia molto carina , un po' appartata e con facce molto sorridenti e amichevoli dentro. Decidiamo di fermarci per chiedere , tentar non nuoceva.
Destino ha voluto che dopo mille visite a croydon, la nostra nuova casa è a proprio a greenwich!
(zona 2 signore e signori tsè)
Villaggio di Greenwich, noi siamo molto vicini alla Marina
La cosa meravigliosa? che è nuova di pacca! nuovo condominio, nuovo appartemento bilocale completamente ammobiliato (ho anche il microonde e l'asciugatrice) , nuova cucina, nuovo materasso, nuovo divano..tutto nuovo.
Piccolo ma..ce la consegnano l'11 maggio ed è per questo che la nostra esigenza di tornare si è abbinata al caso di poter tornare.
Habemus casa! :D happy mr. magnolia questo è il piccolo parco dietro casa
Come vedete però c'è anche un'altra grossa novità.
Il look del blog è cambiato , prima di tutto perchè sto' cambiando io e perchè volevo rinfrescare un po' le cose per la nuova avventura.
Le novità principali? Le pagine , che ancora devo finire di costruire portate pazienza, dei corsi e servizi di mentoring che terrò da ora in poi, nel prossimo post ve ne parlo più approfonditamente, ma sappiate che ci sarà presto la possibilità di fare tutto o parte del corso per wedding planner e coordinator online (testato con skype e approvato al 1000% dagli allievi olè) e la possibilità ancora più bella di fare delle ore di mentoring.
Cos'è il mentoring?
Parlo alle wp che hanno appena iniziato o con poche stagioni alle spalle, aspiranti o esperte con periodi di blocchi professionali (e ce ne sono di blocchi ohh ne so' qualcosa) ..ecco in quelle situazioni il poter chiedere un'assistenza a qualcuno sarebbe stata una cosa che io veramente avrei desiderato soprattutto agli inizi.
Un problema con un fornitore, un dubbio, un blocco creativo, un problema con una coppia, un consiglio amministrativo ..sapete quei mille piccoli e grandi problemi che ci assillano? Ecco..un mentor vi aiuta nel percorso per ritrovare la serenità.
Un'esperienza questa che mi sta' dando grandi soddisfazioni , che è veramente qualcosa per cui sto' lavorando molto e che sta' dando bei frutti anche a chi si è affidato per qualche assistenza.
Ehh..tornata con i soliti poemi eh?;)
Welcome back to me! (e se non me lo dico da sola ...)
Dire che mi sei mancata è niente!
RispondiEliminaFaccio a te e a tuo marito le mie condoglianze e ti mando un abbraccio grandissimo!
Vale
Grande Silvia!!!! Mi sei mancata e molto!!
RispondiElimina...e ti faccio le mie condoglianze.... abbracciatona...
RispondiEliminawelcome back to you!!!!!!!
RispondiEliminache gioia risentirti, mi dispiace per il tuo lutto, ma sono anche tanto contenta della tua sistemazione perchè penso che londra non sia una città "facile"... ma se non ce la fai tu, allora chi?
un baciotto grosso grosso
barbara (una delle "perna")
p.s. lo sai che la Perna junior è quasi arrivata?
presto una nuova aspirante wp verrà alla luce:-)))))
@Vale anche voi mi siete mancati tutti immensamente, spero di essere più presente in questi giorni anche perchè le cose da dire sono ancora molte. E poi spero di avere subito una bella connessione da casina "greenwichese" :D
RispondiElimina@giulia grazie cara, un abbraccione forte di ricambio
@perna!! che bello la famiglia perna si allarga, come sta torella a capo ingiù? non vedo l'ora di diventare il primo caso di maestra/zia dell'universo :D un bacio a tutte le mie perne (che detto così fa schifo lo so ahaha)
Silvia, che bello sentirti, anche se coincide che una cosa molto triste mi dispiace molto!!sono contentissima della tua sistemazione e non vedo l'ora di leggere qualche post con qualcuna delle tue solite magnoliate :D un abbraccione
RispondiEliminaSi parla di noi?!? Maestra che bello rileggerti...contenta per i nuovi sviluppi relativi alla casa un pò meno per le motivazioni del momentaneo rientro in Italia (un abbraccio ai coniugi Magnolia)...aspettiamo di leggerti presto e chissà che nel mentre non sia già diventata la nostra super maestra/zia...baci baci da noi <3
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSilvia, a te e tuo marito faccio le mie condoglianze...e ti abbraccio! mi sei mancata :)
RispondiElimina@cospa he bello anche per me essere di nuovo qui. Ah le mie magnolate arriveranno presto don't worry ;)
RispondiElimina@Fede a che punto sei ehh? non vedo l'ora di vedere la fotina della mia prima allievina/nipotina yuppie!
@Ire grazie tanto per l'abbraccio , mi sei mancata tanto anche tu. sorella e prole come stanno?
Bentornata!
RispondiEliminaMi dispiace per l'occasione triste, ma è un piacere rileggerti.
E i nuovi look (blog e capelli) mi piacciono tantissimo!