• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

lunedì 21 luglio 2008

Arancio e rosa shocking..i colori dell'allegria - Orange and shocking pink...the colours of joy

Oh mamma! sono mancata dal blog solo una settimana e mi sembra più di un anno che non scrivo! Il periodo è dei più impegnativi e pieni dell'anno ed è per questo che mi assento spesso e per lungo tempo. Tornerà un po' di calma dopo Settembre..quando spero di avere un po' di tempo anche per migliorare decisamente questo blog con un po' di novità. Nel frattempo...ma come va tesori miei? Anche se non ho lasciato commenti, vi ho letti quasi tutti i giorni :-P, cosa credete che mi scordo? Grazie dei messaggi e dell'affetto!
Un paio di giorni fa, mentre me ne stavo ad aspettare diligentemente il mio turno in prefettura per una legalizzazione di un documento (per un matrimonio di americani) mi sfoglio la mia bella rivista di wedding style..che non è della St.Martha però non si può avere sempre tutto no? :-)...e mi beo della vista di tante bellissime idee, quando ad un tratto il signore accanto a me..che sono almeno 10 minuti che guarda di soppiatto...mi fa di punto in bianco "secondo lei che di colore è il Giovedì?"..e io "Blue" (oh :-) credi di cogliere impreparata una wedding planner eh?) e lui continua "e il Venerdì?" e io "verde" (che nel mio caso non è neanche verde speranza di riposarmi nel we..ma questa è un'altra storia :-P)
Non mi coglie impreparata proprio perchè per me tutto ha un colore anche le cose immateriali..non avete mai avuto la sensazione pensando ad un giorno della settimana di vedere un colore? o di immaginare se è più simile ad un numero pari o a un numero dispari?..se no ...che il cielo mi aiuto perchè allora sono io la fuori di testa :-D
Il signore curiosone continua poi con la domandona finale da quiz " e l'allegria che colore ha?" (ma li trovo tutti io secondo voi?)
Facilissimo
Arancio e rosa shocking.
Colori che ti danno energia e ti scuotono dall'apatia..proprio come l'allegria. Adrenalina pura quando li guardi! E allora mi è venuto in mente che non mi sono mai cimentata in un matrimonio così "allegro"..intanto però mi esercito con queste idee!
Iniziamo dal decoro della tavola..non ho parole
queste due ponchere per l'aperitivo

e il legatovagliolo..che più semplice e bello di così non si può
poi passiamo alla bomboniera anche questa semplicissima

e dai dei confettini colorati da far trovare a tavola o tutti insieme da una parte
una bellissima bottouniere sempre freshbloom.com
una torta a dir poco fantasiosa
e che dire di questa bellissima idea degli ombrellini colorati per la sposa e le damigelle..incredibile


alla fine io chiedo all'uomo "e la vita secondo lei che colore ha"
"arcobaleno" mi risponde
ecco mi ha fregato :-D



Orange and shocking pink....the colours of joy

OMG! It has passed only a week from the last time I was here and it seems to me more than a year! The period is probably the most exacting of the year and it's for this reason that I'm off from here several times and for long periods. A little bit of calm will be back after September when finally I'll have again enough time to improve this blog with all the new ideas that run unceasingly in my head. Meanwhile...how are you all my little darlings? Even if I don't have enough time to leave you comments on your blogs, I've read them almost every day :-P, what do you think ? that I've forgotten you? :-) no way :-D Thanks for all the messages and the loving!
A couple of days ago I wasdiligently waiting for my turn at the Prefettura to legalize a paper (for an american couple's wedding) and I was taking a look at my new wedding design mag..which was not the St.Martha's one but we can't have everything in life can we? :-)...enjoying all the new fantastic ideas when all of a sudden the man right beside me..who has been looking stealthily for at least 10 minutes my mag...asked me "what colour do you think is a Thursday?"..and I said.."Blue" (oh! :-) do you believe is easy for a wedding planner to be unprepared? ah?) and he continues "and a Friday?".."green" I ansewer.
I'm prepared to this because I believe that everything has a colour even the non material things..like a day.Have you ever though of a day and immediately a colour comes in your mind like a flash? or immediately you think that is like an odd number or an even numeber?if not...heaven help me because that means that I'm really crazy! :-D
The curios man continued then with the bid final question like in a tv quiz..."and which colour is the joy?" Easy..so easy.
Orange and shocking pink.
Colours that give you energy and vibrations..just like joy. Pure adrenalin when you look at them.
And immediately I've thought that I've never used these colours for a wedding theme so "joyfull", so in the meantime I exercise myself a little bit with these ideas.
We begin with the table decoration...no words

these two bowls for the bar


and these fantastic napkin holder so easy and so great


continuing with these fantastic easy to do bombonieras


and these coloured bon bon to be placed on the tables for each guest or all together in a separate table
a stunning bottouniere from freshbloom.com
and fantasy cake
and this..the fantastic idea of a coloured paper umbrella for the bride and the bridemaids


then I've asked the man "which colour do you give to life?"
"rainbow"
ok..he won :-D

29 commenti:

  1. buon giornooooooo tesorooooo!!!

    brava bravissima!!!!
    bellissimo questo post!!
    volevo augurarti una buona nuova settimana!!
    un fortissimo abbraccio e..
    sono la PRIMAAAAAAAAAA!!!!
    hihihihi

    bacioniiii

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa spruzzata di allegria, oggi mi ci vuole proprio. arancio e rosa trovo che stiano benissimo insieme. Sempre splendide le immagini che scovi in rete.
    Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  3. Beh dai, simpatico il tizio...
    :-)

    Un matrimonio in arancio non é male ma non con quelle cose che hai messo, non mi piacciono molto.
    No, a me capita spesso di sare dei nomi alle cose e mi piacciono le cose colorate ma non ho la fissa tipo abbinamenti, o simili...

    RispondiElimina
  4. Carissima silvia ti auguro un buonissimo lunedì e una buonissima settimana, ma vedo che tu parti con il piede giusto, allegra e colorata. Proprio ieri durante il rientro dalla montagna ho visto un arcobaleno magnifico ... e a proposito di meditazioni da favola ho pensato alla leggenda della pentola d'oro ... chissà se uno avesse il tempo di cercare ... Mega smack!

    RispondiElimina
  5. ma che carina! perchè non fai un meme coloroso per verificare di quanti colori si tinge il lunedì per esempio? Sei sempre fortissima tesora

    RispondiElimina
  6. ciao mia bellissima.
    fantastica la torta!
    assolutamente splendida!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Ok, ho capito una cosa: tu ci spii! O l'alternativa è che dai dei suggerimenti cromatici a Mamozzi:proprio la settimana scorsa è tornato a casa con tre rose, due rosa shocking e una arancione, e gli ho detto che erano meravigliose.... Buona settimana!!! :-)

    RispondiElimina
  8. ehi ma non credi che dato che siamo in italia il giovedì non debba essere giallo? e il venerdì VIOLA?

    RispondiElimina
  9. buon inizio settimana silvietta cara ;)

    RispondiElimina
  10. ciao sole mio!!!
    anche tu mi sei mancata, da morire!!!
    lo sai che ho voglia di abbracciarti!!! ma almeno un caldo e caloroso abbracio virtuale te lo mando!!!
    bacioni!!!
    eliana

    RispondiElimina
  11. eccoci...a quanto pare i nostri impegni vanno di pari passo ;)
    tesoro mio, come stai?? bene lo so, anzi benissimo, e lo si percepisce dalle tue parole, che bello preparare i matrimoni!!!
    buona settimana e un bacio immenso

    RispondiElimina
  12. ma ciaoooooo!!! bentornata tra noi! e finalmente! mi sei mancata tantissimo! ma poi come fai ad incontrare questa gente tu?!! sto ancora ridendo! bellissimi questi colori, bellissime le idee proposte sopratutto per i confetti che sono un'amore. ogni volta posti delle foto che fanno...sognare! bravissima silvietta! un mega kiss

    RispondiElimina
  13. Buongiorno silvia! e ben tornata;)
    Lo so che hai da lavorare, beh meglio così no?
    Il colore rosa o fucsia con l'arancione piacciono molto a mia figlia e anche a me! Tanto lo sai che adoro i colori! Hai mai visto gli articoli di Agata Ruiz de la Prada, a parte i vestiti, ma quelli della biancheria per la casa? Ecco le lenzuola di mia figlia sono di Lei come pure i cuscini a forma di fiori e cuori. Se vai nel suo negozio (io ho visto quello di Milano)ti sembra di entrare in una tavolozza di colori!
    Quindi questi colori per me sono azzeeeccatissiiiiimmmiiii!!!!
    Un bacio
    Carla

    RispondiElimina
  14. WOW Silvietta!! Questa si che è allegria!!
    Questi colori sono proprio indovinati.. certo che però davvero li trovi tutti tu i tipi strani ;-)

    A proposito di colori.. io sono sempre più decisa a puntare su giallo e bianco.. :)
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  15. Ma ciaoooooo!
    Bello questo post colorato!;-)
    Come stai?
    Un bacione e buon inizio settimana.:-)

    RispondiElimina
  16. Come una bambina mi inviti a giocare perchè anche io do i colori a tutto e soprattutto ai giorni della settimana!! Cioè se penso a cosa devo fare il lunedi, vedo la scritta in azzurro..martedi=giallo, mercoledi=arancione, giovedi=marrone,venerdi=verde, sabato=rosso e domenica=beige.. ecco adesso non so se è così per tutti, ma almeno una pazzerella come te l hai trovata! Elga

    RispondiElimina
  17. uffa mi fai sempre venire voglia di risposarmi!! :)

    RispondiElimina
  18. Hula!! I TOTALLY understand how you would link colors and matters together! I live in a mysteriously ' colored world ', not so much with numbers though. =P I can't agree more with you that shocking pink and orange make such a vibrant combination!!! The pictures that bear the colors are amazing, what a feast to my eyes. And, hmm, of course, the man won. Hahahaha....

    Take care though you're busy, big tight hug...

    RispondiElimina
  19. Rosa shocking e arancione? Bell'abbinamento, mette proprio allegria! E io trovo che l'allegria dovrebbe essere un must, in un matrimonio. Invece non sempre è così, purtroppo... spesso troppa formalità e troppa eleganza soffocano quella che dovrebbe essere una giornata di gioia, non un giorno in cui fingere di essere qualcosa che non si è pur di apparire.

    RispondiElimina
  20. Cara Silvia...
    ...questo blog è semplicemente stupendo...i colori, i contenuti sono così freschi che mi hai fatto venire voglia di sposare. Rosa o Arancio shocking non ha importanza quando si ha voglia di allegria. Buon Inizio Settimana di cuore...

    RispondiElimina
  21. Se dovessi risposarmi questi sarebbero sicuramente i miei colori! E per queste tue fantastiche idee... c'e' un premio per te sul mio blog! Bacioni grandissimi

    RispondiElimina
  22. Hai ragione: sono colori pieni di energia... e creativi.
    Hai finito la coda in prefettura?!

    RispondiElimina
  23. @Brii tesoro grazie per gli auguri..e ricambio con tanto affetto! ti mando un abbraccio
    @Alex tesoro mio ci voleva proprio anche a me e non scherzo..ci sono rare volte in cui mi si scaricano le batterie ;-) ma solo per un secondo bacione!
    @grissino già simpatico sicuro..diciamo più che altro molto acuto. Mi piacciono le persone che mi fanno domande poco scontate..proprio come te
    @stellina mia abbracciatona virtuale sempre sempre..se trovi la pentola fammi sapere dove perchè io inseguo gli arcobaleni, ma va sempre a finire che mi perdo ;-)
    @sale amora mia..ma che gioia vederti qui..emozioneeee..non mi fare creare altri meme che ne siamo già pieni però cercherò di inventarmi qualcosa di nuovo e carino...ti strapazzo di abbracci
    @chantilly tesoro speriamo non sia di cartone :-D ti immagini?..ahahah
    @mq no no giuro ha fatto tutto da solo..lo sai che è un bravo mamozzi il tuo :-D grazie per il passaggio..abbraccio
    @burde ma scusa il venerdì viola ci arrivo ma il giovedì giallo mi sfugge..lo so non mi dire niente..sono una frana
    @mirtillina buona settimana a te tesoro :-D
    @panettona dolcezza..ma un abbraccio virtuale mi sembra il minimo..come va? ufff..mi servono le giornate di 50 ore altrochè..volevo scriverti e non ho tempo..ma un bacione sì però :-D
    @occhietti vero sto benissimo ma anche tu non scherzi vero? ;-)
    @babi ma è scritto nella famosa legge di Murphy..che ho spiegato a Grissino una volta e mi ha già presa in giro..che dice che se può capitarti genti così ..tranquilla che te ne capita il doppio. Io non so come mai..forse il mio aspetto, il fatto che sorrido sempre a tutti e quindi tutti si sentono intitolati a dirmi qualcosa..la prima che gli passa per la mente! sono una calamita. :-D bacione..ohhhh tra un po' arrivoooo...prepara la spiaggia che ci devo portare coppiette a sposarsi ;-)
    @Carla buonissima settimana a te..eccome se conosco gli articoli di Agata, sono fenomenali non è vero? allegria ed energia al massimo! .-( li voglio anche i lenzuolini come tua figlia :-) forutnella :-D bacione tesoro!
    @Sole mio ora arrivo anche da te tranquilla mica mi sono scordata..uhmm..bianco e giallo. serenità ed energia solare..sì sì mi piacciono molto. :-D
    @burrettino io bene e tu? sono passata prima da te! quanto mi sei mancata! bacione e grazie di esserci sempre
    @Elga ahhh ma allora ci sono persone come me che hanno tutti i colori in testa per i giorni..mi sembravo folle solo io ;-) e anche quasi uguale a me! belloooooo :-D solo che io la domenica la vedo bianca..ma forse è a causa di tutti questi veli da sposa ;-)
    @nonsisamai ma allora la faccio venire a qualcuno la voglia di risposarsi ;-) meno male va..spero solo di non farla passare a qualcun altro :-D grazie tesoro del passaggio un bacio te lo mando e molto grande anche ;-)
    @Elisabetta grazie tesoro! sono proprio colori da wow
    @sturdust thanks honey you are my rainbow don't you know? a big hug dear! always together!
    @Stefy e brava la mia stefy che ha proprio centrato il problema..bisogna divertirsi e stare bene non fare di quel giorno un incubo e un dovere! Bacione dolcezza mia..arrivo non ti preoccupare!
    @Velia grazie tanto per i tuoi complimenti , mi fa molto piacere che ti trovi a tuo agio in "casa mia"..sei sempre la benvenuta!
    @Imma tesoro! ma quanto ti strapazzerei di coccole lo sai?..uffaffffffa ma perchè sei lontanissimissimissima? :-D vabbè ti trasmetto il mio affetto..lo senti?..grazie per il premio vengo a ritirarlo subito :-D
    @Claud tesoro se non finivo io mi mandavano via loro..l'orario è stretto e severo..;-) grazie tesoro e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  24. ciao bella! sono passata a farti un salutino e a dare un'altro sguardo agli ombrellini per le damigelle che mi piacciono davvero tantissimo! ma...in che spiaggia è che si sposano queste tue coppiette? chiamo a raccolta il venditore di cocco ambulante e l'uomo delle granite per creare un po' di atmosfera??? scherzo ovviamente!!! un bacione tesoro!
    p.s. secondo me le leggi di murphy sono vere!!!

    RispondiElimina
  25. Complimenti hai un blog fantastico! Ma come hai fatto ad intraprendere la carriera di Wedding Planner? Ci vogliono degli studi particolari?Comunque complimenti ancora!
    saluti
    elisa

    RispondiElimina
  26. Mia vulcanica Silvina, ti dico subito che ho barato...ebbene sì ho letto il titolo e sono subito andata a vedere le foto (che meraviglia le ponchere!!!) e poi sono tornata su a leggere. Anche io la faccio l'associazione: la M e il 5 sono rossi, la R e il 3 verdi, e così via... ma non avevo mai dato colori alla settimana! Baci!

    RispondiElimina
  27. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    Bello bello bello!!!
    Oddio le bomboniere con le farfalle... ecco forse quelle no ma vuoi mettere i fiori?!?!?! A parte il fatto che io mi regalo sempre un mazzo di fiori rosa e arancio, mi coprirei di questi colori, sono da mangiare!!!!
    Bacio grosso come una casa, io adesso vado a vedere quanto bisonte mi rimane in cella!!!!

    RispondiElimina
  28. come sempre mi trovi concorde con te sulla scelta dei colori! ma non è che eravamo sorelle gemelle divise alla nascita??

    besossss

    Grazia

    RispondiElimina