• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 13 marzo 2009

Non è colpa mia :-D It's not my fault :-D

C'è chi mi ha detto che dovrei stare più nelle "regole" del bon ton :-P
C'è chi mi ha detto che è facile parlare ma è difficile realizzare un matrimonio un po' diverso dal solito
C'è anche chi mi ha detto che da come scrivo non sembro molto seria...uhmmm...davvero?
Vabbbbbuò :-P lo so ..io sono forse fin troppo alternativa. Lo so..sono troppo "aperta" alle idee che vengono dal resto del mondo e non seguo l'etichetta precisa del bon ton..o almeno la so' ma la adeguo alle esigenze dei miei ragazzi..ma sul serio è un difetto?
Una cosa è certa non sono una wp con i completini rosa o chiccosi, ma una una che quando va in giro a visitare location con gli sposi ha i suoi jeans e scarpe comode, che parla normale e non wedding plannerese con termini altisonanti e che cerca di instaurare un buon rapporto di fiducia con gli sposi. Non so' se ci riesco, ma almeno ci provo. Mi sembra giusto che si sentano a loro agio con una persona che è al loro fianco per aiutarli non una professionista che li tiene a distanza.
Comunque tra le colleghe che conosco non c'è nessuna che sia così severa..:-D son tutte normali, bravissime e alla mano! quindi...forse va bene così. :-)

e poi..:-D ma che colpa ho io? io cerco di farmi piacere le solite vecchie e trite cose che si usano nei matrimoni italiani...:-D è che poi mi diverto a girovagare su internet e vedo cose di questo genere...ma insomma! sono un essere umano oh! ;-)

It's not my fault!

There is someone who has told me that I should follow more the bonton rules
There is someone who has told me that it's easy to talk but not so easy to create and organize a unique and personalised wedding
There is also someone who has told me that from the way that I write I don't seem too much serious .
Is it?
ok I know it ..I'm too alternative maybe really too much. I know..I'm too open to new ideas that come from all around the world and I don't follow exactly the bonton rules..or at least I know them but I try to adapt them to the necessities ..is it really a fault?
One thing is sure..if you are looking for a wedding planner with pink and chic suits I'm not that one. When I go out with couples to look for the right reception venue I usually wear my beloved jeans and a pair of comfortable shoes. I'm not the one who speaks in weddingplannerlanguage with high-sounding words and I try to build a good trustfull relationship with the spouse.
I think it's better if they feel relaxed with me because I'm at their side to assist them and I'm not judging anyone from above.
However I must say that among all the collegues that I know there is noone this hard and strict :-)..they are all lovely, very talented and friendly!so...meybe it's good this way :-)
And anyway..what can I do? it's not my fault! I try to stict to old used and overused italians traditions but when it happens to surf on internet and stop to admire these kind of things..:-D what can I do if not loving them?

ma non sono adorabili questi cuscini porta fedi? così unici? :-D...aren't these ring pillows adorable? soo unique!:-D






11 commenti:

  1. Ok, penso di parlare a nome mio e di Mamozzi, se dico che ad averlo visto prima, il cuscinetto coi pupazzetti lo avremmo preso di sicuro per il nostro matrimonio!!!!
    Ma le cose che hai scritto te le hanno dette per davvero? La gente non sa proprio che va cercando.
    Buon week-end, Silvietta!

    RispondiElimina
  2. "C'è chi mi ha detto che dovrei stare più nelle "regole" del bon ton :-P
    C'è chi mi ha detto che è facile parlare ma è difficile realizzare un matrimonio un po' diverso dal solito
    C'è anche chi mi ha detto che da come scrivo non sembro molto seria...uhmmm...davvero?"

    A queste persone dovresti dire che non è sbagliato pensare e agire diversamente, anzi...
    " Ecco i pazzi.

    I disadattati.

    I ribelli.

    I contestatori.

    Quelli sempre al posto sbagliato.

    Quelli che vedono le cose in modo diverso.

    Non amano le regole

    E non rispettano lo status quo.

    Puoi lodarli, disapprovarli, citarli,

    Puoi non credere loro, puoi glorificarli o denigrarli.

    Ma ciò che non potrai fare è ignorarli.

    Perché loro sono quelli che cambiano le cose.

    Inventano. Immaginano. Curano.
    Esplorano. Creano. Ispirano.

    Mandano avanti l'umanità.

    Forse devono per forza essere pazzi.
    Altrimenti come potresti guardare una tela vuota e vederci un'opera d'arte?

    O sedere in silenzio e sentire una musica che non è mai stata composta?

    O guardare un pianeta rosso e immaginare un laboratorio su ruote?

    Noi realizziamo strumenti per questo tipo di persone.
    E se alcuni vedono la pazzia, noi vediamo il genio.

    Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo
    sono quelle che lo cambiano. "
    (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=44732)

    P.S: Finita la parentesi seria torniamo "mamozzi"; concordo con MQ, quei pupazzetti sono bellissimissimi!!! :-)

    RispondiElimina
  3. P.PS: Il copiaincolla è pessimo, se vuoi puoi riformattarlo e cancellare questo commmento. :-(

    RispondiElimina
  4. Tesora, chi ti dice che da come scrivi non sembri una wp seria, dovrebbe leggerti meglio (o forse dovrebbe mettersi gli occhiali). Chi ti dice che dovresti stare più nelle regole del bon ton...ha sicuramente una vita noiosa, eccheppalle! E poi che sono 'ste regole di bon ton delle wp? Dove stanno scritte? In ogni caso le regole sono pure fatte per "non" essere rispettate :P
    Chi ti ha detto che è facile parlare ma è difficile realizzare qualcosa di diverso... si metta nelle tue mani, poi si vedrà se cambia idea!
    Per quanto può valere, io penso che tu sia fantastica come wp (oltre che come persona, anche se ti conosco poco e solo attraverso il tuo blog, ma certe cose si capiscono lo stesso!) e se un giorno (spero!) avessi mai bisogno di una wp ne vorrei una esattamente come te! Anzi, vorrei te! :)
    Bacissimi bacissimi bacissimi,
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ma tu sei splendida così...insomma un wp deve fare sentire a proprio agio le coppie che si rivolgono a lei e cercare in sintonia con i loro gusti di proporre qualcosa di originale che renda il matrimonio unico! Per esempio se mi proponessi i portafede che hai postato io sarei contentissima (l'ultimo mi fa impazzire)
    Un bacione e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  6. *cattiva mode on* A parte che nei commenti vedo solo reazioni positive, quindi significa che chi ti ha detto queste cose non ha nemmeno il coraggio di esprimere le sue opinioni in pubblico. Comunque, se proprio sono così seri, esperti di bon-ton e sanno perfettamente cosa vogliono e come vanno fatte le cose... be', perché non si arrangiano?! Questo andrebbe contro i tuoi interessi di wp, ma a mio parere alcuni clienti è meglio perderli che trovarli! *cattiva mode off* W i matrimoni allegri e poco seri (nel senso della cerimonia, ovviamente, non dell'impegno come coppia)! ;-)

    RispondiElimina
  7. Tu sei sempre meravigliosa,non cambiare mai e si sempre te stessa!
    Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  8. @mq ciao tesoro! come stai? eh ne ero sicura che ti piacevano! :-) diciamo che a dirle e non scriverle son stati pseudo vecchi amici che alla fin fine leggono il blog solo per trovare qualcosa di storto..:-D me chi se ne frega! bacione
    @mamozzi..non ti preoccupare del commento oblungo ;-) grazie per il supporto. Un abbraccio
    @babina mia ma che ti dico se non grazie? e quando avrai bisogno basta che chiami :-D sono spempre pronta per te! speriamo presto ;-) eh?
    @Fra anche io sono innamorata dell'ultimo :-D e troppo bello! io li collezionerei avessi il posto! grazie tesoro tvb!
    @tanakaaaaa! ma allora? in cattive mode non ti avevo mai sentita :-D..dai dai che non vengono mai dette per cattiveria magari solo per puntualizzare qualcosa. La cosa che mi ferisce è che a dire che non sembro seria siano state persone che conoscevo anche prima di essere un wp..non so come la devo interpretare..mahh..
    bacione bella
    @burretto oh mamma che emozione averti qui! spero tutto bene tesoro! un bacio enorme e grazie delle tue dolci parole

    RispondiElimina
  9. Ok ce l'ha fatta , ora funziona.
    non appaiono più le lettere ed il riquadro!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Davvero non capisco come si possa dedurre mancanza di serietà da quello che scrivi...sono una timida lettrice del tuo blog da un pò e quello che traspare è il ritratto di una persona seria, professionale e appassionata nel suo lavoro, che sa essere originale e innovativa, aggiornata sulle novità, e, non meno importante, una persona che ama la vita e i contatti umani! non ti conosco, è vero, ma non credo di esserci andata così lontana...
    un bacio,
    Elena

    RispondiElimina
  11. Hi Sweety! Your blog is looking so beautiful!
    Maryann xox

    RispondiElimina