• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 30 giugno 2010

Piccoli dettagli

et voilà! ecco il "nido porta fedi" della sposina di Sabato scorso (la mia dolce Silvia..non io ..sì sempre l'altra ahh casino :-D ) uno dei dettagli a me più cari.
E' piccolo piccolo , neanche 8 cm di diametro , ma quando l'ho progettato per Silvia ho pensato a lei e al suo carattere ..e mi è venuta in mente solo tanta tenerezza.
Tenerezza che così bene le cose così piccole da stare in un palmo di una mano, possono scaturire.

Direi che le soluzioni possono essere due..o mi aumentano le ore della giornata per riuscire a fare tutto (improbabile) oppure faccio ammenda con alcuni di voi (siete tanti che mi scrivete grazie a tutti! non sapete il piacere che provo a leggervi così numerosi) e vi rimando con le risposte-preventivi-conferme ordine-contratti-ecc ecc.. alla prossima settimana quando sarà "leggermente" più tranquilla.
Il matrimonio del prossimo Sabato è impegnativo...lo ammetto.
Sì faccio mea culpa..in fondo è colpa mia perchè ho convinto gli sposi (vabbè non che fossero particolarmente contrari anzi :-D..però c'ho messo del mio nel convincerli ancora di più) a fare un matrimonio proprio particolare e anche abbastanza complesso negli "arredi" e decori.

Prossima settimana vi anticiperò qualche fotina delle mie ( :-( pessime lo so ..non sono una brava fotografa mannagg..) in attesa di avere quelle ufficiali dal fotografo per essere inserite nella gallery in un posto di onore.

Vi anticipo solo che ci sarà anche una bellissima cerimonia al tramonto...shhhh ...più di così non posso dire ...possino..già non vedo l'ora di essere a Sabato..non vi ci mettete anche voi eh :-D

I dettagli sono importantissimi, ma questo lo sapete.
E' proprio per curare tutti i miliardi di dettagli di cui un matrimonio è composto che lavoro così tanto e quando le sposine mi confidano che non pensavano di doversi prendere cura di così tante cose..ah un po' mi sento in colpa perchè mi rendo conto di essere io la puntigliosa della situazione.
E' solo che vorrei il massimo per voi tesori e se si potesse classificare e descrivere il "fine" ultimo del mio lavoro , credo proprio che sarebbe " far sì che siano proprio quei piccoli dettagli a lasciare il segno".
Quindi..lavoro molto per quei dettagli ..e sì avete ragione..faccio lavorare molto anche i miei sposini per quei dettagli. Perdono.
;-) poi vi riposerete in luna di miele...sì insomma dai..avete capito ehrmm

Mia mamma mi ha insegnato che il diavolo sta' nei dettagli.
Allora io sono diabolica tanto ne sono maniaca.

Un consiglio mi viene spontaneo da dare , dal profondo del mio piccolo, a tutte le future sposine che hanno preparato e organizzato da sole il loro matrimonio: sì i dettagli sono imporanti, ed è giusto che lavoriate per ottenere il risultato che sognate da sempre, ma se vi accorgeste mai che per ottenere quei risultati state perdendo serenità e sonno..non vale la pena tesori.
Non prendete come esempio me o le mie/miei colleghi perchè per noi questo è un lavoro e per quanto possiamo essere coinvolti , non lo saremo mai così tanto da perdere la serenità.
Forse il sonno (ammetto sono ansiosa ) ma mai il controllo.

E voi siete le sposine (e gli sposini ...bravi che aiutate..veroooo? ;-) ) dovrete arrivare serene e riposate.
Il dettaglio più importante che dovete curare in assoluto è la vostra felicità, non esiste niente altro che dovrà distogliervi da quello.

Al resto ci penso la vostra wp..che ci sitamo a fare altrimenti? ;-)


mercoledì 23 giugno 2010

Work in progress..pant pant :-D

Sì figuriamoci se vi mollo per più di qualche giorno ..ahhh sentivate aria leggera strana eh? furbetti, no no sono qui e vi tengo stretti.
Solo che sono abbastanza sommersa da piccole cose da terminare e programmi di matrimoni da rivedere e ricontrollare per la centesima volta (sia mai che mi scappa di mano un piccolo dettaglio).

Volevo giusto scrivere due righe per dirvi che sono viva sì ...e quando dico sommersa..lo intendo veramente nel vero senso della parola :-D..da vasetti da completare (poi vedrete il risultato abbiate pazienza) e da ventaglini da completare.
Per non parlare di tanto altro, ma meglio non esagerare con le foto che mi tengo le sorprese per dopo i matrimoni ;-), vi dico solo che ogni volta che sono "sommersa" mi ritrovo sempre più felice di fare questo lavoro, non c'è caos in questo studio che mi fermerebbe dall'essere felice di essere qui esattamente nel centro di questo caos.



Giusto un paio di consigli sciuè sciuè per i prossimi sposini :-) :
- è inutile che cerchiate di controllare ogni singolo dettaglio e singulto del matrimonio, avete troppa emozione e tensione addosso per essere abbastanza lucidi da non farsi sfuggire niente, se non avete accanto un wp (ahhiiii :-D ahah scherzo) delegate una persona di vostra completa fiducia per controllare tutti i dettagli per voi
- fornite a questa persona tutti i dettagli compreso nome fornitori, telefoni e cosa/come avete organizzato e studiato per il vostro matrimonio
- una volta delegata...non state a chiamarla mille e mille volte indicando, suggerendo, chidendo e consigliando..vi siete fidate per un motivo quindi lasciatela tranquilla altrimenti si sentirà il peso della troppa responsabilità sopra le spalle. Per un wp questo è pane per i denti quotidiano quindi stressate pure (anzi è bello essere messi alla prova :-) ) , ma le amiche/amici o parenti non devono avere ansie no? ;-)
- dormite almeno 7-8 ore tutte le notti, bevete un bel latto caldissimo la sera che concilia il sonno
- mangiare riso soprattutto in bianco (o con olio) aiuta a calmare e distendere i nervi perchè mitiga le infiammazioni interne. Molte delle sposine soffrono di coliti ansiose , il riso è un perfetto rimedio credetemi.
- non guardate il meteo già da 1 mese prima, per quanto sia attendibile non lo sarà mai al 100% e non farà che crearvi ansia su ansia. Credetemi basta un paio di giorni prima per vedere come andrà ...poi alla fine è solo destino e casualità. Voi divertitevi e festeggiate, è il vostro matrimonio che diluvi o no.
- fate un riepilogo di tutti i pagamenti che dovrete fare il giorno del matrimonio (catering e/o location) e di quelli da fare dopo il matrimonio, per essere pronti e anche qui delegate qualcuno ai saldi per vostro conto.
- preparate una piccola borsetta (per le sposine) dove mettere fazzoletti, un lucidalabbra, calze di ricambio se le portate per le nozze, cerotti per vesciche (ohiii che dolor) e date in custodia la borsetta ad un'amica o parente
- ricordatevi delle fedi :-D..non sapete quanti se le scordano a casa ahah ahhh l'ansia ragazzi cosa non vi fa dimenticare
- ritagliatevi 10 minuti prima della cerimonia per stare da soli/sole e fare un po' di respiri profondi e calmanti, possibilmente al fresco e al semi buio.
- quando sarete finalmente sposati..lo so è durissimo e difficilissimo..ma cercate (voi sposi) di ritagliarvi 5 minuti da soli fuori dal frastuono dove potrete guardarvi negli occhi e ringraziarvi a vicenda per il grande dono che vi siete fatti l'un l'altra. Siete finalmente una famiglia.

Respirate e via...a festeggiare :-D evviva!!

:-P io torno a completare a sbrogliare il caos.
Ce la posso fare :-D se non mi sentite tra qualche giorno...venite a cercarmi ahahah forse sono sotto i ventagli ;-)

giovedì 17 giugno 2010

Progetti diy 2° parte

Finalmente sono riuscita a caricare il nuovo video sul mio canale You Tube! olèèè..uhmm non sono un genio ancora nei video ma posso migliorare.

Come dicevano a scuola ? "è brava ma si dovrebbe applicare di più" :-D via farò un corso intensivo di video editing e youtube..prometto..però per adesso beccatemi così ;-)

Spero che possano servire a qualcuno di voi questi due progettini ini ini e facilissimi e se avete richieste specifiche mandatemi un messaggio e vedrò cosa posso fare

Bacioni!

martedì 15 giugno 2010

Faq's e lavori in corso

noooo..per carità..nessun lavoro in corso nel Magnolia studio ( e neanche fuori...fiuuu) :-) no no solo che se vi faccio vedere come vivo in questo ufficio in questi giorni..vi si rizzano in capelli dalla confusione. Eh già lavori in corso nel senso che da ora a fine Luglio sarà un tripudio di matrimoni e io sarò a fare cose e a sistemare altre fino all'ultimo secondo così già da adesso vi chiedo scusa se non sarò molto presente , ma prometto che di alcuni dei prossimi matrimoni farò vedere fotine perchè già so' che saranno meravigliosi :-D..non per me figuriamoci, solo perchè gli sposi sono stati talmente bravi da affidarsi molto e da avere mentalità aperte e voglia di novità..quindi prossimamente si inizia , voi rimanete " in ascolto" :-D e io arrivo presto con reportages.
Come potrò non farvi vedere il matrimonio della mia omonima Silvia che tanto è stata bravissima da organizzare un matrimonio in soli 4 mesi e con grandi risultati e un low cost vero e proprio ;-) brava tesoro..intanto la preview dei suoi save the date..l'idea è stata quella del nodo per ricordare, partendo da questa meravigliosa stoffa..la cara Silvia (non io eh :-D ahah che confusione) ha realizzato sotto mio consiglio questi bellissimi std proprio tutti fatti a mano..ma come è stata brava?




Bravi gli sposi sì che hanno anche osato con i colori..poi vedrete..ancora un paio di settimane e arriviamo!

Adesso ritorno alle mie adoratissime domandine :-P visto che è tanto che non mi ci dedico..perdonoooo..mi si sono accumulate centinaia di domande oh mamma..mi ci vorrà un'eternità per rispondere a tutti , comunque iniziamo :-D

Esistono dei favor proprio estivi estivi?
cioè proprio da spiaggia e mare intendi o generici estivi? io ti metto qui qualche idea tra quelle che troverai anche sullo shop..poi fammi sapere di preciso se avevi già visto qualcosa in giro o se hai altre idee in mente, fammi sapere se vanno bene queste idee. Trovi le foto sparpagliate nel post :-)


Ciao Magnolia, mi vorrei affidare ad una wedding planner per il mio matrimonio ma ho troppa paura che risulti tutto troppo "spersonalizzato" alla fine, ma è solo una mia paura o realmente succede?
Ciao carissima approfitto della tua graziosissima email (grazie sei stata un tesoro) per far chiarezza su questo punto anche qui sul blog visto che sento dire questa cosa fin troppo spesso purtroppo.
Affidare il proprio matrimonio ad un wedding planner non potrà mai e poi mai giustificare una "spersonalizzazione" dell'evento perchè almeno per come lavoro io , ma come so' che lavorano moltissime mie colleghe e colleghi, la nostra figura professionale non sostituisce in nessun modo gli sposi e le loro teste e quindi niente verrebbe mai scelto, confermato , deciso senza che gli sposi non abbiano dato il loro consenso. Ci sono pochissime wp alle quali puoi affidare di sana pianta l'evento e presentarti il giorno del matrimonio senza sapere più nulla,però è sempre un fattore ben chiaro da parte della coppia al momento della firma del contratto. Le mie sposine dicono che io sono una che non faccio passare una virgola e che sono "un'impegno" :-D in senso positivo (...spero ahah) perchè inzio con lo studiare insieme a loro lo stile e i gusti, poi li lascio alla loro vita mentre io elaboro diverse soluzione e torno con le mie idee a sentire da loro cosa ne pensano e solo loro decideranno cosa , quanto ,dove e come vogliono , io propongo ma voi disponete ;-).
Il nostro (mio e delle mie coppie ) è un lavoro impegnativo (vero) ,ma il mio compito è quello di dare alla coppia solo il bello dell'organizzazione togliendo le varie beghe di mezzo..come dico sempre..ragazzi organizzare il proprio matrimonio deve essere un divertimento non un peso enorme.
:-p sì lo so..sono impegnativa ..però i risultati si vedono (ari spero... :-D)

bellssimo sacchettino di juta vero? :-)

Quali sono i colori dei matrimoni estivi 2010?

ahh purtroppo ancora fin troppo lilla, glicine e violetto da solo o con bianco..non perchè non mi piace ma solo perchè ho paura che la moda abbia influenzato molto..bohh
;-) però la vera domanda dovrebbe essere:quali saranno i colori dei matrimoni estivi 2011?
Turchese,azzurro, celeste in tutte le varianti mixato con bianco latte o da solo. Oro e sbrilluccicamenti vari.
ahhh sì sì ..vedo e prevedo..giallo e bianco o giallo , arancio e bianco in mille sfumature...preparatevi ;-)

io adorrro adorrrro adorrrro queste saponette! troppo belle!!

I genitori del mio fidanzato sono divorziati e non si parlano neanche, come faccio a sistemarli al tavolo?
Spinosissimo problema quello dei genitori divorziati soprattutto (anzi solo) se non in modo amichevole. Direi di metterli in tavoli separati visto che se non riescono a stare insieme potrebbero rovinare la serata anche ad altri ospiti. Se sono accompagnati li metti a tavoli diversi e via , se sono da soli mettili vicino a parenti con cui vadano d'accordo. Questo vorrà dire però che voi dovrete stare in un tavolino a parte perchè non sarebbe per niente bello far sedere i tuoi genitori con te , ma loro no. Sempre rispetto per tutti mi raccomando.
oooohh come sono? io impazzisco per la stellina di mare :-D!! la voglio!

Se per il nostro matrimonio prevediamo circa 100 ospiti e ci piacerebbe una cena seduti a tavola in una villa in un periodo estivo..quale potrebbe essere un budget giusto secondo te?
Aspetta che questo è un caso da ispettore rinco...uhmm che domandone :-D mi fate sudare! Allora..non è così facile come fare un'equazione di matematica: il numero degli ospiti sta alla grandezza della villa come il nome del catering sta al nostro portafogli...ahh no no..purtroppo non è così facile.
Ci sono moltissimi fattori che possono variare il budget , prima di tutto lo stile (anche se parlandomi di villa e di cena ritengo sia uno stile elegantino però ci sono mille sfumature dello stesso elegante) , la tipologia di menù , il catering ,come volete allestire il posto , come vi volete vestire..insomma è lunghina la faccenda ed è anche vaga la mia risposta..guarda potrei dirti che puoi partire da un minimo di 15.000 euro a salire , salire e salire. Se mi spieghi meglio ti faccio sapere con più precisione. :-)

scusate perchè le ciabattine segnaposto dove le vogliamo mettere ? fantastichizzzime!

Vorrei aprire le danze come fanno in America , ma non so ballare che devo fare? Dici che sembreremo ridicoli?
Beh semplice, qualche lezioncina non fa mai male. Ora io qualcosa la so' fare e le mie coppie si affidano (e vengono costrette a ballare quello che so fare io :-D aahaha porelli!..per non parlare dei condomini come spettatori..vabbèè) però direi che le scuole di danza sono tante e sarà molto piacevole per voi fare qualcosa di coppia. Vi divertirete ve lo assicuro.
Ridicoli? ...what's ridicoli? scusa non ho capito ...di cosa hai paura..ridicolo è chi ti potrebbe prendere in giro (anche se ritengo nessuno lo farà mai) e ricorda che il più delle volte le prese in giro sono solo invidie latenti ;-) dai retta a me

Ma possibile che sia così complicato trovare alcuni oggettini che vanno tanto all'estero, qui in Italia? ma siamo così indietro?
uhmmm..oh signur questa è per me :-( lo so..scusssssero vossignori...ancora lo shop è di nuovo in ritardo , non ho scusanti tranne il tanto lavoro e aggiungo per fortuna perchè ne sono molto contenta. Detto questo arrivo prestissimo, comunque se avete delle richieste scrivetemi e io vi dirò se e cosa ho disponibile e cosa faccio arrivare presto così tagliamo la testa al toro (porello anche lui..) :-) poi devo dire che non è che siamo indietro è che i nostri gusti sono completamente diversi da tutti gli altri e ti posso aggiungere anche un grande "e meno male" perchè anche io seleziono molto quello che propongo perchè alcune cose sono proprio fuori da ogni concezione per noi e tecnicamente potrebbe risultare un flop tentare di vendere determintate cose è per questo che qui ancora arranchiamo, poi c'è da aggiungere la non facilità a farsi arrivare la merce e a tutti i costi che ci sono tra trasporto e sdoganamento..ecco ti ho detto tutto :-P..ma ..ahh cara il mio sogno sarebbe veramente aprire un bel negozino con tutte le cosine che mi piacciono tanto dai favor , ai cake topper, ai decori, alle lanterne, ai fiorelloni e fiorelli, ombrellini ecc ecc...di tutto di più tra tutte le cose belle e originali che esistono, non solo un negozio online, ma se potrò mai avverare questo mio sogno anche un negozio vero e proprio..un sogno davvero..ma ci sto lavorando tanto tanto ;-) e voi sapete che quando mi metto una cosa in testa non mi schioda nessuno!
:-P prometto che lo shop arriva presto..prometto prometto. Voi scrivete intanto..portate pazienza!

Ma ho visto delle foto nel pc di una mia amica di una festa del bimbo piccolo e mi ha detto che le hai procurato tu tutti i decori ..davvero?
Eh certo se te lo ha detto direi di sì :-D se è la festa dei Bugs life allora sì ahah che bella! poi ho avuto anche una con gli amici della jungla carinissima...beh sì direi che ho delle ex clienti affezionate che per qualsiasi evento anche piccolo mi chiamano e mi chiedono di procurare loro i decori (anche qualcosa di più sfizioso) anche solo perchè ormai si fidano e delegano a me..voi chiedete anche cose che pensereste mai di ottenere ..Magnolia provvede (ahh non si fanno mutui ne' prestiti ..ne' vengo a stirare perchè nun ne pozzo chiù di stirare :-D)




E i matrimoni sulla spiaggia sono legali? secondo te è fattibile tutto in spiaggia?
uhmm altro spinoso argomento. Diciamo di no. In generale non sono legali perchè quelli religiosi devono essere celebrati all'interno di mura consacrate e quelli civili all'interno di mura legalizzate dal comune o di perimetri legalizzati (nel caso di giardino o altro).
Secondo me sì certo che è fattibile tutto in spiaggia, ma ricordati che è una situazione molto difficile perchè da un momento di stelle puoi andare alle stalle in un nanosecondo se solo si alza vento. Non è così pratico e per fare le cose complete (per come mi hai descritto nell'email..tavoli,camerieri, gazebi ecc) ci vuole un budget altino. Comunque ogni situazione ,lo sai, va vista singolarmente, magari nella tua situazione sarebbe tutto più semplice e meno costoso, dipende se hai in mente già un posto e le tue richieste specifiche.

Bene ora torno ai miei lavori in corso..ohh son sommersa da carta e vasetti ;-) poi vi farò vedere




venerdì 11 giugno 2010

La "belva" :-D

Così è stata rinominata la torta pannolotti appena completata , da me e dalla mia cliente :-) beh date le dimensioni ed il peso non indifferente non la si poteva chiamare in miglior modo.

Di torte ne ho fatte molte e tutte carine, ma questa , vuoi che mi è stata commissionata con un entusiasmo unico,vuoi che è stata veramente impegnativa sia da studiare nei suoi "ingredienti" perchè il budget spendibile era altino e quindi avevo seri problemi a fare la cernita tra tutte le cose stupendizzimizzime che esistono per i neonati...e vuoi che ho sudato 7 camicie per "tirarla sù"..insomma mi è rimasta nel cuore.
beh qui ancora da sistemare qualche piccolo ripiano, ma la macchina fotografica mi ha abbandonata .. :-( uff..è stata consegnata per benino eh :-D ci mancherebbe!

Ben 1 metro di altezza per un diametro (la base) di circa 60 centimetri per non so quanti kili di peso.. :-P ma lo sa la schiena di mio marito che se le portata in qua e là per lo studio ahahha.. uhmm se mi legge!
Beh..non si scherza con una torta di ben 180 pannollini più una miriade di prodotti e abbigliamento vari situati nel cuore della torta e anche all'esterno perchè dentro non entrava più niente ;-).

E' stata proprio una gran bella soddisfazione crearla e sapere che è piaciuta.
Che poi sia stata un'opera faraonica metterla in macchina (gira di qua..no no di là ..no aspetta che cade il capino..no aspetta meglio davanti e dietro vai tu...posto d'onore anche in macchina) bah il risultato è valsa la pena.
ehh certo che esistono tanti regalini e pensierini fantastici per i battesimi dei vostri bimbi ragazze ;-)

Che poi i condomini che si affacciano sul Magnolia studio siano rimasti incuriositi..ancora meglio no ;-)?
intanto sono abituati a "strane cose" che succede in quell'ex serra..tadadaaamm..loschi individui (gli sposi) che vengono a ore tarde , ragazze a frotte (le partecipanti allo sposa diva style) che vanno e vengono in massa , corrieri, la sottoscritta a completare ventagli per un matrimonio nel giardino per prendere un po' d'aria..strane coppie che ballano davanti allo studio (qualche piccola lezione di ballo per l'apertura delle danze dove le mettiano eh ;-) ? )..insomma mi sembra che siano abbastanza abituati.
Torta belva compresa ormai.

io sono innamorata di questi sacchettini che ci devo fare?...

Con l'occasione di farvi vedere la torta belva..volevo anche un po' parlarvi dei baby shower tanto nominati in questi ultimi tempi.
Sono delle occasioni di festeggiamento che sono di tradizione americana e sud americana per festeggiare la mamma in dolce attesa più che il bimbo che deve nascere, viene organizzata circa 1 mese 1 mese e 1/2 prima della nascita del bimbo o bimba.
Qui in Italia molte mamme sarebbero tentate di fare un baby shower (e molte lo fanno per carità) ma da noi, come per molte altre cose, vigono delle regole di scaramanzia non dette ma fortissime anche in tempi moderni. Io sono abbastanza d'accordo con alcune cose scaramantiche , ma più per un senso di rispetto e di attesa , però quella del baby shower è secondo me un'occasione che non va contro nessuna scaramanzia particolare :-) quindi state veramente tranquille e divertitevi con il vostro baby shower.

Non c'è bisogno di grandi allestimenti per un baby shower, basta anche un bel giardino di casa, una bella stanza in casa propria o di amici, nessun costo di affitto o impegni vari a meno che non abbiate centinaia di ospiti , ma su questo mi permetto di consigliarvi di mantenere il numero di ospiti ad un livello basso perchè questo tipo di festa è molto bella se non "schiamazzona" e "turbolenta" ..ricordatevi che siete in dolce attesa quindi relax e divertimento senza strafare :-).
che delizia!

Invece potete sbizzarrirvi tra mille favor diversi da regalare che sono perfetti anche per il battesimo poi del bimbo/a..eh sì c'è da perdere la testa tra tutte le cosine deliziose e a costi anche ridotti che esistono per i neo bimbi ;-).

e perchè?...non vi innamorate voi di cose così? oh mamma che dolcissimi!

E presto qualche piccola ideuzza in più per qualche regalino per le nascite e battesimi..uhmmm datemi il tempo di trovare il materiale e due secondi di tempo che vi faccio vedere ;-)

martedì 8 giugno 2010

Maestra Magnoliaaa?

Buongiorno miei cari! :-) come state? calduccio eh? alè è arrivata l'estate.

Prima di tutto volevo di nuovo , non sarà mai abbastanza, ringraziare tutte le persone che hanno partecipato al seminario di Sabato scorso. Ah sì mi son proprio divertita a fare la maestra per un giorno intero :- ) e speriamo che si siano divertite anche le mie "alunne" ...ragazziiiii voto a tutti 10 e lode non ci sono dubbi!
E' stata una esperienza a dir poco entusiasmante perchè ho visto attenzione ed interesse da parte di tutti e questo mi ha tranquillizzato perchè avevo una certa paura di fare una figuruccia uccia uccia..invece è stata una "classe" veramente omogenea, ordinata e molto intelligente.
Spero vivamente di aver potuto chiarire per quanto potevo e quanto meglio potevo ad almeno ognuno di voi che avete passato con me questa bella giornata (in full immersion ...ahaha voi mi capite ;-) ) quelli che erano i vostri dubbi, ma intanto io non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che IO ho imparato da voi in quelle preziose ore.
Grazie di cuore.

Abbiamo parlato molto di tante cose e a dire il vero anche di tanti aspetti che a primo impatto non sembrano neanche essere di interesse ad una aspirante wp ,ma che in realtà io ho sempre pensato essere tra le basi di questo lavoro così particolare : si è parlato di umanità, di educazione , di collaborazione e di vita.
Chissà forse le mie amate "alunne" avranno veramente pensato che tutto questo entrava come il "cavolo a merenda" ....ho parlato di quello che mi dettava il cuore,il mio istinto..e la mia pancia (come una mia cara partecipante mi ha fatto notare) e vi ripeto ancora e ancora e ancora..lottate per creare la vostra vita perchè ne avete una e dura anche molto poco, fidatevi di voi stesse..e ragazze/i reimparate ad amare voi stessi.
Autostima sempre , pessimismo mai.
:-) Forza e io sono sempre con voi!

Che poi siano balenate mille idee dal "magari potrei veramente fare dei corsi" (nooo calme ancora non me la sento..) al " sarebbe bello fare dei corsi di infarinatura generale a tutte quelle future sposine che vorrebbero organizzare tutto da sole".. ma una è certa nella mia mente: il seminario si rifà punto e basta.

Sto controllando l'agenda e i miei matrimoni per vedere quando potrei inserire un'altra bella giornata non vi nascondo che molto probabilmente una data potrebbe essere a inizi Settembre questo perchè ci sono delle ragazze che devono rientrare a scuola (grazie a tutte le mamme che mi hanno chiamato per fare già una preiscrizione :-) ) , ma non escludo che ci sia qualcosa prima e che ci sia anche qualcosa anche fuori Firenze.
non so...però state sintonizzati e presto vi darò tutti i dettagli.
Voi lasciatemi richieste e io vedo come e cosa poter fare per venirvi incontro.

Maestra Magnoliaaaa? Sìììììì :-D dai avevo anche la cattedra..:-P che poi non ci sia stata mai non conta vero?

Ahh mi dimenticavo..siccome che sono un po' torda :-) non ho fatto neanche una foto Sabato..ufffa!! stra ufffa!!


giovedì 3 giugno 2010

Piove? nooooo ma va!

Meno male che in queste giornate tremende (ma proprio tremende c'è un temporale pazzesco e nuvoloni neri neri uffff) da fine novembre o inizi febbraio..fate voi tanto è uguale a questo punto...almeno un piccolo raggio di luce che comunque mi da' calore c'è :-)

La dolce Laura si sposa proprio oggi (e speriamo che da lei sia tempo migliore ) e ho avuto il grandissimo onore di creare il loro cuscino porta fedi personalizzato su richesta degli sposi proprio in tutto.
Grazie cari siete stati meravigliosi e molto attenti a studiare insieme a me il giusto cuscino.

Tante congratulazioni a voi, siate sempre pazienti l'un con l'altro e che salute e serenità siano sempre nella vostra nuova famiglia
baci!