• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

lunedì 23 giugno 2008

Osare o non osare? - To dare or not to dare?

Eccomi qui! Assenza forzata per motivi di lavoro. :-D fortuna che il tempo è stato bellissimo tutto il weekend! Altrimenti queste sposine si infuriavano davvero. Sono stati tre giorni di assoluto caos e di problemi a non finire..ma la soddisfazione alla fine è sempre grandissima. Come dico sempre il loro più semplice "grazie" alla fine della festa con quegli occhietti pieni di gioia..e magari anche di alchool :-P..mi fa stare bene.
E' stato un piacevole we anche per i contatti per future commissioni e tra una coppia giapponese, una inglese che verrà a sposarsi in Sardegna e una sudafricana..sono stata contenta di essere stata contattata anche da una dolcissima e simpaticissima coppia di italiani che vorrebbero sposarsi a Firenze anche se non residenti qui. Questo è stupendo..non avrei mai pensato che degli italiani avrebbero mai scelto di venire qui a sposarsi invece che restare nella loro città di nascita (o almeno la città di nascita della sposa)..la dice molto lunga questa cosa su come stanno cambiando le abitudini e la società in genere in Italia. Ho sempre pensato che chi decide di non sposarsi a "casa" propria decidesse di uscire proprio dall'Italia (come ho fatto io per esempio)..invece come al solito mi devo ricredere. E quello che più mi ha fatto felice è stato il loro lasciarmi carta bianca per il tema cromatico del matrimonio..io ho proposto :-P sicura che avrebbero rifiutato la mia prima idea (che è sempre in base ai miei gusti) e quindi già con in testa la seconda idea forse più "normale"...:-D ma loro hanno accettato la mia idea...ma vi rendete conto!! ...la prima volta che trovo qualcuno che si "fida e affida" sul serio a me! Incredibile! Ancora più incredibile se si considera l'abbinamento cromatico che ho proposto :-P!
Una delle cose di cui mi sono sempre lamentata..e magari in realtà sono io quella troppo "fuori dagli schemi" come mi ha definita qualcuno..è che in generale le coppie italiane non hanno molto coraggio.
In America lo chiamano "l'effetto WOW" e io sono pienamente daccordo con i nostri fratelli di oltreoceano. Un matrimonio deve essere qualcosa da ricordare..capisco evitare il ridicolo..ma bisogna avere il coraggio di osare qualche volta. E soprattutto mi dispiace vedere una coppia che ha idee e fantasia per poter organizzare un giorno da favola, ma poi per paura di "sconvolgere" le famiglie con colori e realizzazioni troppo...come dire?...TROPPO. :-D semplicemente TROPPO, rinuncia a colori a loro congeniali e preferiti per optare per il solito bianco, il solito rosa antico, il solito lillà...colori stupendi ovviamente, ma se non sono i vostri preferiti..sono solo colori piatti.
Vi posso dare un consiglio? :-) se lo accettate...se il colore o i colori che avete scelto per il vostro matrimonio non sono quelli che veramente adorate, ma sono solo i colori che credete siano i migliori perchè piaceranno a tutti, perchè sono quelli che vedete nelle riviste più in voga, perchè sono quelli che vi hanno suggerito i genitori, i parenti, gli amici, il fioraio o anche la vostra WP, credetemi..sono colori che non trasmetteranno niente ne a voi ne' ai vostri ospiti. Saranno colori anonimi, che non parlano di voi e delle vostre anime e del vostro carattere..e questo porterebbe solo ad un matrimonio "senza sale" come dico io.
Un matrimonio che non sarebbe veramente il VOSTRO matrimonio.
Non abbiate paura. Scegliete liberamente..se avete dubbi e avete bisogno di idee per sfruttare al meglio i colori che vi piacciono..io sono qui. Chiedetemi come fare..ma vi prego..pensateci.
Un esempio? :-D i colori proposti da me a questa fantastica coppietta e quindi per fortuna anche i loro colori preferiti...rosa shocking e verde menta chiaro. Un amore a prima vista :-D
Allora..queste sono alcune cose che mi guardo spesso su internet perchè per il momento non avevo avuto modo di sviluppare un tema cromatico con questi colori.. ma vi giuro sono fuori di me dalla gioia..non vedo l'ora di arrivare a Maggio del prossimo anno!!
Partiamo con le torte sia classica a più piani


che gli ormai famosi cupcakes


e che dire di queste superbe posate per servire la torta di una meravigliosa artista che contatterò domani stesso perchè DEVO avere queste posate assolutamente!!!


Poi un abito meraviglioso per la sposa (ma non so se avrò questa fortuna di poter finalemente vestire una sposa di verde :-P) comunque mi piace troppo!


poi bomboniere di una semplicità disarmante ma per questo di una raffinatezza assoluta


il bouquet da sogno


e degli addobbi floreali che però svilupperei in modo diverso ..ma i colori sono proprio quelli adatti!


Che dire..una fortuna sfacciata così non me l'aspettavo davvero! Ora non mi lamenterò più prometto! :-P


To dare or not to dare?
Here I am! Finally after a forced absence due to my job here I am! :-D luckly the weather has been really good this past weekend otherwise my little brides would have become really angry. I have spent three days of absolout caos full of hundreds of little problems...but the satisfaction at the end is always flattering. As I often say their simplest "thank you" at the end of the day with those sweet little eyes full of joy..:-P and sometimes also of alchool...makes me feel good.
It has been a pleasant we also for some new job contacts that I had, and among a japanese couple, an english couple that will get married in Sardinia and a south african couple..I'm happy to have been contacted also by a nice and lovely italian couple who wishes to get married here in Florence even if it's not their native town (or at least the native town of the bride). This is great...I've never thought that an italian couple would ever consider the idea of getting married in a city in Italy which is not their own ntive city, this tells a lot on how the system,the traditions and the society is changing in Italy. I've always thought that if a couple chooses not to get married in Italy, a place outside Italy could have been the natural choice (as for me for example)..instead I have to change my mind once again. And the the most pleasant fact of this situation is that they left me free choice for the colour theme of their wedding...I've proposed something :-P and being sure that my first idea (that usually it's based on my preferences )would have been refused I was ready with another proposal..let's say more "normal".. :-D instead they have accepted my idea..can you believe it?..it's the first time I find someone who really "trust me and rely me" totally! Unbelievable! Even more unbelievable if you consider the chromatic theme I've choosen :-P!
One of the aspects that I've always complained a lot about..and maybe I am the one "outside of the bounderies" as someone called me once..is that in general italian couples don't have enough courage.
In Usa they called it " the WOW factor" and I completely agree with our overseas's brother. A wedding should be something to remember..I understand trying to avoid the ridiculous things...but we should have the courage to dare sometimes. And especially I'm sorry to see a couple having very good ideas to realize a fantastic wedding,but then being scared of "upsetting" their families with colours and decorations too much...how can I say?...TOO MUCH :-D simply TOO MUCH!, they give up and opt for the usual white, the usual pale pink and the usual violet..wonderful colours obviously..but if they are not your favorite colours..they are only anonyumous colours.
Can I give an advise? :-D if you accept it...if the colour or the colours that you have choosen for your future wedding are not those you really prefer and adore, but they are only the colours that you think will be the perfect choice for the event because everyone will like them, because they are the ones you see in famous magazines, because they are the colours suggested by your parents your families your floral designer or even your WP ..believe me ..they will be only colours that won't give anything to you nor to your guests. They will be anonymous colours, they won't show your personalities and minds..and this will bring to a wedding "without salt" as I call it.
A wedding that wouldn't be YOUR wedding.
Don't be scared. Choose freely..if you have douts or wish to have ideas on how to use your favorite colours in the best way..I'm here. Ask me how to do it...but please..think about it.
An example?..:-D the colours that I proposed to this fantastic couple, so their favorite colours luckly..candy pink and mint green. Love at first sight :-D.
So..these are some things I've found on the web that I adore because so far I've never had the chance to realize a chromatic theme like this..but I swear I'm totally happy right now..I really can't wait to be at May 2009!
Let's start with the classic decorated cake


to the famous cupcakes


and what can I say of these superb cake serving set made by a fantastic artisan that I'll contact immediately tomorrow as I WANT them!


A gorgeous bride's dress (even if I don't think I'll be lucky enough to have a bride dressed like this) but it's great!


bombonieras or better favors of a disarming simplicity and for this reason extraordinarily elegant


a wonderfl bouquet


and some floral decoration that eventually I'll rearrange in a different way but stunnig indeed


Well..I'm a luckly WP these days :-D now I won't complain anymore I swear :-P!

37 commenti:

  1. I can't agree more on the choice of colors, and picking any anonymous color is like inviting strangers to witness the wedding! And that's some brilliant array of pink and green you have there, pretty!! I love the dress worn by the model.

    I didn't know that Italians would rather choose to marry outside their country. I would LOVE to be married with a wedding overseeing Florence!

    Everytime I read your post on wedding, reminds me of my wedding...

    RispondiElimina
  2. buon giorno amica mia...ero sicura che eri stra impegnata!!
    ti ho pensato tanto.

    allora..anche io opterei per il classico..ma visto il vestito in verdino..
    mmmmmm..mi piace..
    mi fai sempre più voglia risposarmi..
    ma adesso che ci penso..fra 2 anni facciamo 25 anni di matrimonio..
    credo che potrei fare una pazzia!
    oi oi...
    buonissimo inzio di settimana
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara! Quando ho iniziato a leggere ho pensato "vuoi vedere che ha trovato la sposina per il vestito verde?". Il vestito della foto è davvero carino. Mi piace molto l'abbinamento cromatico, soprattutto nelle decorazioni floreali e della tavola. Per i cupcakes forse cercherei di fare una tonalità di verde più delicata :-)
    Buona settimana. Sono contenta che il sole sia arrivato anche da voi.
    Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  4. Bell'articolo. Ho, come al solito, alcuni commenti da fare.

    A Maggio del prossimo anno?!?! Ma ci vuole UN ANNO per organizzare il matrimonio? Ma che cosa ridicola!! Io non voglio metterci piú di 2-3 mesetti al massimo.

    Molto carini i colori rosa shock e verde menta, compreso il vestito della sposa. Sarebbe davvero un tocco di originalitá. In ogni caso cupcakes di quel verde lí in Italia non li mangerebbe nessuno. Ho giá provato io con una torta con scenario dalmata (glassa verde per il prato e cani dalmata di plastica) e tutti hanno guardato angosciatissimi quel colore verde togliendolo dalla torta prima di mangiarla. Era una normalissima torta di carote e mandorle con una glassa di zucchero e succo di limone con un pó di colorante verde.

    Effetto WOW? Io devo pensare a un effetto WOW per il mio matrimonio. Ma deve essere qualcosa di carino ma campagnolo visto il tema che voglio.

    RispondiElimina
  5. Beh.. mi sembra proprio il caso di dire WOW!!
    Che ci sarà dentro quelle scatoline verdi delle bomboniere? :))

    RispondiElimina
  6. @sturdust honey! you are right anonymous colours are like strangers to your weddings..even if it's grey and violet it's ok if they are colour that you like!
    Kisses
    @brii :-P scusa oh signur..ho dovuto trottare parecchio! certo che 25 anni sono un bel traguardo! :-P allora pensiamo ad una bella cerimonia simbolica per rinnovare i voti no? :-D bacione tesoro mio!!
    @alex buongiorno a te tesoro noi due siamo sempre le più mattiniere vero? ;-) i cupcakes sono un po' troppo ..TROPPO ;-P vero ma era per rendere l'idea! dai dai che si avvera il mio sogno della sposina verde! bacione
    @Grissino :-D buongiorno ! ma che bello che inizi con un bel complimento subito così alla prima riga e di Lunedì..:-D ma mi fai felice!! Ci vuole tempo quando la location è da prenotare con largo anticipo e in questo caso è così, ma si può organizzare tutto in un paio di mesi altrimenti.
    Per il verde dei cupcakes lo so un po' tanto verde..una volta ho portato una torta ai pistacchi che non era certo verde acido..oh..non l'ha mangiata nessuno! questo a dimostrazione che gli italiani sono anche troppo abitudinari e malfidati...ma io continuo con le mie idee..da qualche parte sfonderò no?..l'effetto WOW con te è assicurato a prescindere..:-D
    @sole mio già di ritorno? buon inizio settimana!! Di solito semplicemente confetti. E'questo la cosa meravigliosa della semplicità..solo e unicamente confetti con un bigliettino per ricordare il matrimonio. Questo è il vero effetto WOW :-D bacione

    RispondiElimina
  7. BUONGIORNO E BUOOOOOOOOOONA SETTIMANA.
    devo essere sincera, come colori sono mille mille miglia di distanza da quelli che piaciono a me, ma quello che hai presentato (la torta, il bouquet, il vestito) sono veramente WOAW! belli, fantasiosi, freschi, originali, ... come te!
    complimenti davvero, deve essere una gran bella sodisfazione. bravissima!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno cara silvia! Ma che bel post! Ma lo sai che quel vestito color verde lo trovo fantastico:)e poi a piedi nudi nel bosco! WOW!
    Come anche le posate e il bouquet e anche il vestito rosa della sposa che tiene il bouquet, molto chic! e meraviglioso....
    Ma quante idee ci sono per sposarsi al giorno d'oggi eh? Infinite!
    Baci Carla

    RispondiElimina
  9. buondi'bellezza...
    sappi che se mai diverrei cosi pazza da decidermi nuovamente di sposarmi mi affiderei a te!!
    ma niente abito verde!...al massimo un rosa pallido..
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente con la scelta dei fiori:il mio bouquet doveva avere quei colori, me ne ero innamorata vedendo una foto su un depliant di qualche banca mi sa.
    Ma poi ho dovuto cambiare idea: non "c'azzeccava" niente col vestito ( diciamo che il rosa shocking poco ci dice col nocciola...)!!!
    Buona settimana! :-)

    RispondiElimina
  11. quel vestito verde è una vera meraviglia....
    mia madre si è sposata, nel '76, con un abito celeste, decorato con dei fiori dipinti a mano. in chiesa, ovviamente. non ti dico le vecchiette: "ohhhhh... la fija de piero non ha messo l vestito biancoooo" :-O
    ahahahh :-D
    a suo modo è stata rivoluzionaria! ma era bellissima :)

    RispondiElimina
  12. Dunque, come racconti tu non racconta nessuno! Sembra proprio di essere in terrazza all'ombra, tra amici, e tu spieghi lievemente passando tra idee geniali così con non curanza ... Delizioso, come te del resto!!! Buona settimana silvietta!!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao tesorissima!!!!
    hai perfettamente rogione quando dici che qualcosa scelta solo per far piacere agli altri o per seguire il momento non ci darà nulla...
    per quanto riguarda il colore è stupendo !!!
    pensa che quella torta è da un pezzo che l'ho salvata sul mio pc in una apposita cartella con una marea di torte... è bellissima!!!
    i cupcakes sono stupendi e le posate??!!
    oggi mi sono rifatta gli occhi!!!
    un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  14. passo di corsa per salutarti, letti i post, mi danno già qualche ideuzza ma sono troppo presa dai "lavori forzati" (ufficio)per riuscire a trovare il tempo per una mail degna di chiamarsi tale e non un telegramma.
    Se riesco, faccio prima a chiamarti..:-)
    buona settimana, cara

    RispondiElimina
  15. ma sai che sono tornata per riguardare la torta.
    è...troppo!
    fan-tas-ti-ca!
    voglio risposarmi, con lo stesso uomo, ma con te che organizzi.
    quasi quasi glielo propongo sta sera...

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro!
    Eccomi qui a sbaciucchiarti.Io sono daccordissimo con te,e poi adoro osare.Il vestito verde è molto bello,a me piace un sacco.
    W l'effetto Wowww!
    Un bacione e riposati eh!

    RispondiElimina
  17. wow wow wow!!!!!! quell'abito lì è una favola!!! me lo sono salvata sul pc così lo potrò guardare e riguardare fino a consumarlooooo!!!!
    guarda, sono proprio d'accordo con te, non c'è niente di peggio che arrivare a un giorno di festa così importante e fantastico e pensare di dover rendere felici gli invitati e i parenti anzichè te e il tuo amore. insomma, la festa di chi è??? bacio bacio bacio!!!

    RispondiElimina
  18. A me piace tantissimo come abbinamento di colori!
    Sei un'uragno di idee e di energia! Bravissima!
    (ma come fai?)
    ciao Niki

    RispondiElimina
  19. Colori fantastici, mi piacciono moltissimo: regalano allegria, vivacità emozionale ed intellettuale! anche io avrei accettato!!

    bacio
    Grazia

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia! Hai visto alla fine è arrivato il caldo, il sole e le prime grandi soddisfazioni. Sono contenta per te, anche perchè l'accostamento di colori è uno spettacolo! Magari non mi sposerei in verde (anche perchè non è un colore che dona a tutti) però le decorazioni sono bellissime
    Un bacio grande e buona settimana
    Fra

    RispondiElimina
  21. Ciao Silvia, meravigliosa come al solito!!! :D
    Tra tutte le fantasticherie che hai postato ci sono quelle posatine che mi fanno letteralmente im-pa-zzi-re!!! *-*
    Poi a guardarle bene non devono neanche essere troppo difficili da realizzare...chissà mai che, tra un bijoux e l'altro, non mi venga voglia di rivoluzionare forchettine e coltelli di casa..eheheh! ;)

    Ah, dimenticavo, quando hai un attimo passa da me! :)

    RispondiElimina
  22. Hai ragione gli italiani sono molto abitudinari. Chissá che buona la torta di pistacchio... a me sarebbe piaciuta da pazzi!

    l'effetto WOW con te è assicurato a prescindere..:-D
    ***
    OMG, devo prepoccuparmi?! Son cosí terribile? Lo prendo per un complimento. ;-D

    RispondiElimina
  23. to dare or not to dare????
    just do it!!

    passa da me..che ho un premio per teeee
    notte dolce silvia...
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, ma che bella idea utilizzare questi splendidi colori. Sei veramente brava, complimenti!
    Ti meriti che ti porti tanti ma tanti bei dolvetti :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. I love all your posts! It's always full of great advice and suggestions!

    RispondiElimina
  26. Con i "nipponisti" come me avresti sicuramente meno problemi a proporre cose verdi da mangiare, visto che chi ha passato un periodo in Giappone è abituato a vedere (e mangiare!) dolci a base di matcha (il tè verde in polvere). Potrebbe essere un'ulteriore idea come ingrediente... guarda, ci sono cose perfette per l'abbinamento di colore:
    macarons
    cupcake
    cupcake

    RispondiElimina
  27. @Chantilly tesoro verissimo GRANDE soddisfazione :-D l'importante rosa o verde o bianco che sia è che siano colori a te congeniali
    @Mirtillina :-P bene mi segno rosa anitco per il tuo rinnovo di voti grazie per la fiducia :-D
    @mq buongiorno tesoro :-) l'importatante è che il nocciola fosse un colore da te preferito poi il resto sono sicura era perfetto!
    @salsadisapa pensa che mia madre invece si è sposata in minigonna :-D ti immagini le signure cosa avranno mai pensato di questa che negli anni 60 di lei :-) mititca..in più bouquet viola :-) grande! bacione
    @stellina mia :-D ma grazie è forse il complimento più bello che abbia mai ricevuto..l'arte di essere chiari per il mio lavoro è essenziale..guai non fosse così! bacioni strapazzoni
    @panettona dolcezza me lo immaginavo è troppo bella perchè tu non l'avessi già adocchiata..:-D se scelgono una cosa così ti chiamo e vieni a farti un tour di lavoro in toscana capito? :-D baciotto
    @sunny :-D non ti preoccupare il mio numero lo hai..quando vuoi sono qui così chiaccheriamo un po'!
    @chantilly2 :-D ma quanto ti strapazzerei di baciotti? :-D
    @burrettina mia grazie mi fa piacere quando una persona che stimo tanto come te mi da' ragione :-D baciotto
    @babi giusto esattamente quello che penso io e che spingo sempre a fare ..seguiro il proprio istinto è il vostro giorno non quello degli altri! bacione e baciami un pezzettino di poetto per favore :-D
    @niki ma ciao a te :-D ehh ehh faccio faccio..quando finalmente trovi un lavoro che ti appassiona trovi le energie anche da un alito di vento :-D grazie infinite per i complimenti ora mi fai arrossire!
    @cuocapercaso ciao tesoro mio..che pessima che sono non ti sono venuta a trovare in questi giorni :-(, :-) ma ti penso (lo sai) grazie ma la verità è che non è così facile trovare una coppia che sceglierebbe colori così :-D
    @Fra sì finalmente anche se fa un gran caldo ma almeno ste' sposine non mi si incavolano più :-D ..ora mi si sciolgono e basta :-) bacione a te tesoro mio!
    @Ale ma lo sai che pensavo proprio a te con queste posate..quando ci provi fammi un fischio perchè avrei un'idea :-D strano da me vero? :-P
    @grissino :-( era buonissima..ufff..prima o poi o mi trasferisco o piego queste abitudini e lo sai quanto un Ariete sa essere testardo quando ci si mette..o piego il mercato o mi spezzo io :-D ..wow=positivo don't worry
    @brii dare dare sempre dare..grazie per il premio :-D
    @mucchetta :-D grazie ma sono solo alcuni colori che mi piacciono il resto poi si vedrà :-) con tutto quello che mi passa per la testa avranno l'imbarazzo della scelta! grazie e bacione
    @gigi thanks a lot hun and yours are always full of delicious recipes..we are lucky aren't we? :-D
    @stefy lo sai come la penso bisogna provare altrimenti come fai a dire che non ti piace..grazie per tutti i link :-D oggi me li studio!!! poi ti rispondo anche..tra un po' cascavo dalla sedia ieri sera dalla gioia della tua mail!! bacione

    RispondiElimina
  28. Mi fai venir vogli di risposarmi...che belle cose...sono daccordo sul fatto di osare...caspitina é un giorno da ricordare ed allora approfittimone a diamo spazio alla creatività più assoluta...domenica sono andata da a casa di una amica per la prima volta e mi ha mostrato le foto dei matromoni dei propri figli...figurati che li ha sposati lei..la mia amica é sindaco...allora la nuora indossava un'abito rosso...tutto di tulle...e la ragazza bella cicciottella...tu immagini che meraviglia...le stava bene...dunque lei ha osato molto...
    Ti abbraccio fortissimamente e appena puoi mandami l'indirizzo....i biscottini li faccio tutte le settimane...*_*

    RispondiElimina
  29. Hai un gusto bellissimo!
    L'accostamento di quei due colori "ghiacciolosi" e' molto delicato, e le cosine che tu riesci a trovare in giro sono spettacolari!!!
    Vorrei tanto essere presente ad uno dei "tuoi" matrimoni!! :)
    Un bacione e continua cosi!!!

    RispondiElimina
  30. Che bell'abbinamento!!! Mi piace tanto

    RispondiElimina
  31. ohh.. che bello .. mi sono presa un po' di tempo per leggervi.. mi piace questo tuo post, son contenta del tuo weekend e dei nuovi lavori in programma =)
    Quello che hai scritto è molto bello.. =)
    i buquet non mi sembrano così strani .. la torta forse ma neanche troppo.. anche se il verde non è un colore che amo ma il vestito sembra proprio bello!! =)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  32. Che bello, che classe, che eleganza!!!

    RispondiElimina
  33. wow, those cake, cupcakes, flowers everything is just beautiful. nice choice of colors.

    RispondiElimina
  34. Ma che ti faccio arrossire! Se sei bravissima!
    E poi mi diverto a girellare per i tuoi post, la gente creativa mi piace, in qualsiasi settore e tu creativa lo sei davvero!
    baci
    Niki

    RispondiElimina
  35. Bello anche questo post!!
    A proposito l'idea di venire a mangiare da me mi piacerebbe proprio......... Baci
    Grazia

    RispondiElimina
  36. Ho scoperto oggi questo BLOG, è bellissima l'attività che fai e grazie per le bellissime foto postate e le cosine interessanti che ho letto;)

    RispondiElimina