• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 25 giugno 2008

Faqs

Buongiorno miei fiorellini :-D..eh? si vede che sono più di buon umore con il sole?...farà anche caldo ma per me è una gioia vedere luce luce e luce tutto il giorno..mi si ricaricano le pile :-P!
Sono almeno due ore che cerco di scegliere delle domande a cui rispondere..ma qui ragazzi la faccenda si fa sempre più difficile..:-D ce ne sono a tonnellate e sono tutte importanti secondo me..quindi oggi ho lasciato che mio marito scegliesse per me..cuore mio :-)...mahhh...questo è quello che secondo lui è importante sapere..
1) Sono sposata e per il nostro 10° anniversario vorremmo rinnovare i voti, è possibile farlo a Firenze?
Tesoro è possibile ovunque, ma prima di tutto congratulazioni!. Se volete rinnovare i voti con una cerimonia religiosa ci sono un po' di trafile da fare perchè non lo fate nella vostra parrocchia di residenza, altrimenti per una cerimonia simbolica basta che mi fate un'email e si può organizzare nell'arco di poco tempo (sempre in base alla location chiaramente) anche potrebbe essere anche fra una settimana se volete.
2) Perchè non posti mai foto dei matrimoni che organizzi?
Perchè secondo me sono eventi privati e quindi non mi sento autorizzata a mettere foto non di mia proprietà sul mio blog. :-D comunque a qualcuno presto chiederò il permesso e vi mostrerò..sono molto orgogliosa. Comunque il problema non è tanto la privacy loro, quanto l'educazione mia.
3) Perchè si dice "di Venere o di Marte ne' ci si sposa ne' si parte"?
:-D ma che bella domanda!Non avrei mai immaginato che qualcuno mi domandasse una cosa del genere.Allora si dice così perchè Marte (quindi Martedì) è il dio della guerra mentre il Venerdì (quindi Venere) è secondo la cabala il giorno in cui furono creati gli spiriti maligni... insomma giornatacce :-) .Ma non in tutto il mondo è così, in Norvegia quasi tutti i matrimoni vengono celebrati di Venerdì...:-D e poi lo consiglio anche qui ..si spende di meno :-P!
4) Vorrei organizzare qualcosa di molto bello ma ho un budget limitato, come posso fare?
Allora nel tuo caso specifico ho letto le tue esigenze e quello che è il tuo budget e come ti ho risposto si può fare tranquillamente, dammi qualche giorno per organizzare le idee. Per tutti gli altri che si domandano spesso quanto possono spendere per un matrimonio...rispondo in generale (se volete sono disponibile via email per dettagli) che tutto si può fare anche con un budget minimo ma proprio di quelli ridotti all'osso. Questo anche se avete numerosi invitati. Certo :-D se volete il cristallo e lo champagne, la cadillac e le sedie d'oro (:-D ah si fa per dire come mi è venuta in mente sta' cosa delle sedie? ) chiaramente dovrete o rivedere il budget o fare a meno di certe cose. Non rinunciate però a provare ad organizzare qualcosa di veramente bello perchè pensate di non farcela con i soldi..chiedete ad un wp professionista..è proprio questo il nostro lavoro :-D tranquilli!
5) Mi sposo questo inverno e tutti mi sconsigliano i colori che ho scelto per il ricevimento..mi dicono che un matrimonio deve essere elegante e serio..io no.
Cara più che una domanda mi sembra una risposta no?..lo sai come mi chiamavano da piccola (diciamo fino a 20 anni va' :-D ma anche adesso non sono meglio) la signorina "NO". Perchè le cose che pensavano gli altri e mi obbligavano a fare gli altri a mi hanno sempre innervosita...preferisco sbagliare ma aver fatto quello che ritengo più giusto. Non mi hai detto quali sono i colori ma credo che qualsiasi essi siano , come dicevo l'altro giorno, se ti piacciono sono perfetti. Non ti far convincere dagli altri a fare cose che non vuoi o scegliere fiori, colori, addobbi che non ti piacciono..per te sarebbe un funerale non un matrimonio. Ho visto miglioramenti su questi "costringimenti morali", come li chiamo io,quando le coppie sono seguite da me, in quel caso quasi nessuno interferisce...almeno pochissimo :-D...poi eventualmente date la colpa a me..son qui per questo.
6)Vorrei che in Chiesa ci fosse un odore gradevole e fresco ma i fiori che ho scelto non hanno odore, cosa posso usare?
in base alla teoria del matrimonio "sensoriale" cioè della stimolazione dei sensi, un odore molto piacevole e che crea allegria e serenità allo stesso tempo lo danno le foglie di eucalipto. Credimi non sono molto forti come odore ma sono estremamente piacevoli.


E ora si parlava di osare...più metteteci la mia passione per il western = bellissima






Faqs

Good morning my little flowers! ..:-D eh?..it's clear that my mood is better with the sun?..can be awfully hot but I adore all this light light and light..it recharges my batteries..:-D
I've spent at least a couple of hours looking and deciding which questions should I answer to today..but it's getting stronger and more difficult every week folks..there are tons of them and for me they are all important..so this week I've asked to my husband to choose for me..my sweetheart :-D...this is what for him it's important to know.
1)I'm married and for our 10th anniversary we would love to renew our votes, is it possible doing it in Florence?
Darling it's possible everywhere you wish, but first of all the best for you,congrats! If you would love to renew your votes with a religious ceremony the procedure is a little bit more difficult but just because you wuold do it in a church that is not the one of your residence, otherwise with a symbolic ceremony you have only to send me an email and we can arrange everything in a short period of time (depending obviously from the location) but can be even within a week if you wish so.
2) Why don't you post photos of the weddings you organize?
Because in my opinion they are private events and so I don't feel authorized to post photos which are not mine in my blog :-D however I'll ask soon to someone and I'll show you..:-D I'm really proud. Anyway is not even a problem of their privacy, it's a problem of my good manners.
3)Why someone says "neither on Friday nor on Tuesday you can't leave and you can't get married" (it' s really difficult to translate this thing in english as it's based on the origins of the italian words from latin..anyway..i'll try!
:-D what a wonderful question, I 've never thought to receive this kind of questions. For english speaking persons I have to explain that Friday is "Venerdì" in italian and Tuesday is "Martedì". these two words take their origins from the latin "Venere" that is Venus and "Marte" that is Mars. Mars (so Tuesday) was the war god and on Venerdì (so Friday) the kabala says that all the evil spirits were born....to say very bad days :-D. but not in all the world is true , for example in Norway the majority of the weddings take places on Friday..:-D and I advise to do it even here..it's less expencive!
4)I would love to organize something wonderful but our budget is limited, what can I do?
Well..in your specific case I've read which your needs are and I've seen your budget and, as I've answered you, we can arrange something really great, just give me a couple of days to organize some ideas. For all the others that haves often this problem asking me how much a wedding can cost, I answer you in general (if you need futher details please write me) that it's possible to do everything with a minimum budget. Also if you have several guests. Of course :-D if you want champagne and crystals, cadillac and golden chairs (:-D ahh this is fantastic how it has come to my mind this thing of the chairs? ) you have or to replan your budget or to renounce to those kind of things. But please don't give up to at least trying to have something wonderful for your wedding because you are scared of not having enough money..ask a pro wp..it's just that our mission...:-D relaxed!
5)I'm getting married this winter and everyone advice me against the colours I've choosen for the reception...they tell me that a wedding should be serious and elegant..I don't.
Honey more than a question this sounds to me as an answer isn't it? Do you know how everyone called me when i was a child (well..till 20yo actually and still now I'm not that better) "miss NO" because everything that someone forced me to do or decided in my place it wasn't what I wanted so every time it was a NO for me..better do something wrong but folowing my wishes and what I think is right for me. As I was writing on the last post, please don't let the floral designer, parents, friends or however convince you...it would be your funeral not your wedding hun. You haven't written me the colours that you chose but I'm sure that , if they are what you really like and adore, that are perfect for your wedding.
I've seen great improvements on this problem when a couple is followed by me..they have less pressures from the rest of the family..or at least less :-D..anyway put blame on me ..I'm here for that.
6) I'd love my church too have a good and fresh smell but the flowers I've choosen haven't a smell on their own, what can I use? For the rules of the "sensorial" wedding where all the senses are stimulate, you can use the eucalyptus leaves.Believe it's not such a strong smell but it's relaxing and energetic.

And now..we were talking about daring..plus my passion for the western style = gorgeous



27 commenti:

  1. Morning Ms. NO!

    I AGREE with you completely! It annoys me when people try to decide things in my place and try to rule my live. This is rude, and short of respect! I like the way I decide my own life, my things and stuff. =) Now that's one more similarity we share! =D

    Hmm... about the Tues & Fri tale, I'm surprized that there are people bothered by it and wedding on both days would be cheaper! Hmm... I just feel that with God witnessing and blessing the couple, who cares if a thousand devils attend the wedding. All praise to God. =)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno carissima! Oggi all'alba tu, eh? Che meraviglia la sposa con gli stivali da cowboy rosa!! Adoro queste stravaganze, sempre che siano adatte al tipo di persona. Ecco, se me li mettessi io, pur piacendomi, sarei un po' ridicola, visto che non sono neanche mai salita in sella ad un cavallo :-))
    Ma se io non mi sposo e vengo a Firenze, qualche dritta me la dai lo stesso? ;-)) Un bacio grande e buona giornata (le mie attualmente sono da urlooooooo, non ne posso più). Alex

    RispondiElimina
  3. Ah ah, sí, sposa originale, piace anche a me!

    Rinnovare i voti? o.O

    Per le foto dei matrimoni consiglio foto con le barrette nere sugli occhi dei visitatori oppure pixellati. E ovviamente una autorizzazione scritta da parte degli sposi (gliela fai sottoscrivere insieme al contratto)

    Odore gradevole in chiesa? o.O

    Eventualmente per chiarimenti sulle faccine, scrivimi in provato
    :-P

    RispondiElimina
  4. @Sturdust good morning to you dear!! Twins we are..that's it!
    A bigggggg kiss!!
    @Alex come sempre mattiniera anche tu! Io mi sto alzando sempre prima e più mi alzo prima più cose da fare trovo..mahh..:-D certo che mi puoi chiedere tutto quello che vuoi! Ma che vieni a Firenze?..e me lo dici così ..oh signur devo andare dal parrucchiere e stendere il tappetino rosso allora! :-D dimmi quando quando..
    @grissino ma tu mi stupisci sempre più! Due giorni di fila che inizi un commento con qualcosa che ti piace..o sono io che inizio a capire cosa piace a te? Guarda che le faccine le capisco..non mi far fare una faccina a me per favore!
    E se è una scusa per farti scrivere..:-D lo so che dovrei far firmare per la privacy è anche per questo che non posto niente..fino ad adesso non ci avevo mai pensato..d'ora in poi mi organizzo anche se comunque non voglio mettere la vita degli altri in piazza.
    Ma perchè no rinnavare i voti?..è così romantico..ho capito tu pensa al tuo studio va'..che al romanticismo ci penso io.
    ti piace la sposina eh?..proprio country come piace a te! :-D

    RispondiElimina
  5. buongiorno mia carissima
    complimenti a tuo marito per la scelta delle domande. ha proprio messo il dito su quella che mi interessa tanto: il rinnovo dei voti!
    davvero sai.
    devo elaborare l'idea, e vedere se Lui l'accetta, ma si potrebbe fare!
    un abbraccio grandissimo. e grazie e sempre così bello venire da te.

    RispondiElimina
  6. Sí ecco appunto, non volevo allargarmi qui in commenti troppo personali. Per cui ho trovato la scusa della faccina ^_^ ma vedo che hai capito benissimo i miei pensieri senza bisogno di scrivermi.
    :-D
    Cominci a conoscermi bene...

    Sí, la sposa é carina, quantomeno é originale anche se insomma, ROSA mi hanno fatto un pó ridere e poi a prima vista sembrano degli stivali di gomma e ho pensato "questa é andata a sposarsi in mezzo a un campo" (che poi non é una brutta idea!).
    :-D
    Comunque, dai, promossa, sí, ci vuole un pizzico di trasgressione in queste cose. Si deve stare seri sul lavoro, sulle proprie cose é giusto farle come piú ci piace. Sempre che questo non danneggi gli altri ovviamente.

    RispondiElimina
  7. @Chantilly: il rinnovo dei voti? Dovrebbe essere fatto fra i due, tutti i giorni alla mattina. Non una volta dopo secoli e con amici e parenti. :-P Quindi non vedo la necessitá di questo tipo di cerimonie.

    Son troppo pratico e poco romantico.

    RispondiElimina
  8. buongiorno tesoro!!!
    la tua solarità illumina tutta la mia girnata non appena entro nel tuo blog!!!
    ti adoro!!!
    la domanda sul budget è davvero interessante perchè molte volte si pensa che far organizzare un evento ad un wp abbia una costo esorbitante...
    continua così!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  9. @grissino2 vedi che mi impegno? e quando voglio ci arrivo? :-D ..pomeriggio capito?
    @grissino3 ma la lasci decidere di testa sua?..può farlo anche essendo soli loro due (magari anche l'ufficiante e io che devo andare a piangere)..ma te possino mi rivino la piazza :-D
    @panettona tesoro! grazie per i complimenti ma se sono allegra è perchè sono circondata di gente meravigliosa come te! Il budget..problema serio! ma è difficile anche parlarne in generale. Insomma :-D caos come al solito!

    RispondiElimina
  10. Complimenti al marito per l'ottima scelta, soprattutto per la domanda del budget limitato (credo un po' il problema della maggior parte delle persone, no?)

    A me invece...ecco...non volevo dirtelo ma...quegli stivali non piacciono per niente! :-/
    Ahahahaha però te lo dice una che piuttosto si fa venire le vesciche per i tacchi alti! ;P

    RispondiElimina
  11. Ohi tesoro eccomi!!Sono tornata a romperte ihihihih
    Allora innanzitutto come stai?Già benissimo con questo bel sole, e poi ti è arrivata la mia mail? dai penso e spero di sì! Le tue Faq sono sempre molto interessanti e devo dire che tu sei sempre più esaudiente, un bacione tesoro

    RispondiElimina
  12. @Ale: é proprio perché odio le scarpe coi tacchi che mi piacciono ^_^
    Il mondo é bello perché é vario...
    @Silvia: ops, vero... ma tu sei una Wedding Planner, non una Votes Planner :-D Ma é una cerimonia che si usa anche in Italia? Io non l'avevo mai mai mai sentita!!! :-(

    RispondiElimina
  13. Buongiorno silvietta, smack in anticipo. Sempre deliziosa la tua rubrica, come matrimoni nel mondo! La risposta più stuzzicante é quella del proverbio, che ricorre puntualmente alle partenze per i viaggi ... ma non ne conoscevo il significato... oh silvia, mia dotta silvia!!!!!!
    Anche io con il sole sono più energica!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Che bello che bello che bello!!!!
    Ma quanto mi piace leggere il tuo Blog!!!
    Bacionissimo!!!!!

    RispondiElimina
  15. ciao silvia!
    complimenti come al solito, quando leggo le pagine del tuo blog mi illumino. e poi il post di ieri sui colori...fantastico,sono veramente felice per la possibilità che hai di fare questo matrimonio "come vuoi tu", sarà una bella occasione per metterti alla prova. ti auguro veramente tutto il meglio perchè tasmetti così tanta passione...e non ti nascondo che ogni tanto penso che, se mai mi sposerò, pagherei pro per avere al mio fianco una persona come te!! complimentissimi e augurissimi per tutto!

    RispondiElimina
  16. @Ale ma grazie a te di passare a darmi allegria tesoro! riporterò i complimenti al marito :-D
    tacchi o no basta che una sposa sia contenta!
    @occhietti miei grazie tesoro!! sì sì ricevuto tutto e poi ti scrivo..ti anticipo meraviglioso!

    RispondiElimina
  17. @ grissino
    se è per quello non avevo neanche bisogno di sposarmi per sapere quanto io tengo a lui e lui a me. nè per sapere che volevamo stare insieme in modo duraturo e fare di tutto per...
    ogni momento è un rinovo di voto, quando nessuno dei due vuole lavare i piatti ma che uno dei due lo fa comunque per non lasciare l'incombenza a l'altro, quando cucino e non ne ho voglia ma so che lui apprezzerà, quando lui porta la macchina a lavare al posto mio perchè altrimenti lo farei a stento 2 volte l'anno ma ci tengo che sia pulita... tutte le cose della vita, soprattutto quelle più banale e magari anche noiose.
    io non sono romantica, il romanticismo mi fa venire le carie.
    il rinnovo lo vedo come una festa alla quale fare partecipi gli amici e le persone alle quale voglio bene. il messaggio sarebbe: tanta strada fatta, nn sempre facile ma siamo ancora qua, con i nostri sentimenti più profondi e sinceri. lo vorrei fare in modo che sia una festa, in allegria e in un bel decoro.
    è così difficile da capire?

    RispondiElimina
  18. ciao bella!!!
    ho letto il tuo commento sul mio blog: ma davvero a firenze non trovi il sale medio??? non avrei mai pensato una cosa del genere! comunque se hai bisogno di rifornimenti ti spedisco qualcosa in un batter d'ali!!!
    che ridere la foro che hai postato! mi immagino la sposa che si avvicina ll'altare poi si gira verso la folla e alza il suo bel vestitino bianco elegantissimo per far vedere lo stivaletto da cow-girl, ah ah! sa molto di "sorelle Mc Loed"! conosco una ragazza a cui questa idea piacerebbe tantissimo, le farò vedere la foto. un bacione e buona giornata silvia!!!

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Silvietta!!!!

    Il profumo dell'eucalipto, che buono, e' un'idea magnifica!!!

    Mi piace tanto leggere le tue Faqs, anche se non mi devo sposare!!!!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  20. Ciao dolcezza...eh si sivede proprio che il sole ti fa bene! Comunque ieri ho seguito il link di alcune tue foto (brides.com) e sono stata a guardare un po' di vestiti e partecipazioni (ho fatto anche il test ed è venuto fuori che sono una beach bride)...solo che quando l'ho raccontato al moroso gli è quasi venuta una crisi di panico :P (scherzo)
    Un abbraccio forte tesoro mio
    FRa

    RispondiElimina
  21. Buongiorno tesoro,non è che mi trascuri vero???
    Scherzi a parte,come stai?Qui fa caldissimo,sto quasi tutto il giorno abbracciata al condizionatore!:-D
    Baciiii

    RispondiElimina
  22. lo uccido oggi il pc o la connessione fa tu
    Avevo scritto che i complimenti a tuo marito bisognava farli per aver sposato te.
    Sei il sole dei miei post.
    Ti ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  23. Silvietta... ma è giovedì!
    Dove ci sposiamo oggi?!

    RispondiElimina
  24. Ciao dolcezza!!!! La mia prossima ricetta è per te...una ricetta non lo è proprio, ma te la dedico lostesso, appuntamento a domani quindi, se ce la fai dai un'occhiata....
    smuack smuack smuack!!!
    bellissima la sposa con i texani fuxia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Carissiiiima Silvia!
    Ma quante cose ci dici?
    Tantiiiisssiiime.......e grazie per la tua disponibilità :)
    Sono al computer con il ventilatore acceso, ma oggi quanti gradi sono? che senza far niente si suda?
    Bacioni

    RispondiElimina
  26. @Chantilly: buona festa ma io non credo la faró mai ^_^

    RispondiElimina
  27. Eccomi approdata nel tuo mondo...bellissimo, hai un gusto notevole, mai scontato, mai che sembri una cosa gia' vista!!! A presto.

    RispondiElimina