• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

sabato 7 giugno 2008

Back to black

Bene bene..non riesco neanche a descrive quanto mi sono bagnata ieri sera!! ma non se ne può veramente più di questo tempo brutto ..mi piacerebbe ora qualche giorno di sole pieno..mi accontento di 2 o 3 giorni di fila. Niente. Ok.
Mentre ero in macchina ieri mattina, e già iniziava ad essere nuvoloso in modo sospetto (anche se ormai il sospetto si è fatto certezza praticamente tutti i giorni) e mi è venuto in mente il Texas..non so come mai..è sempre stato un sogno per me andare a vedere il "grande cielo" che c'è nel Texas..comunque mentro ero immersa nei miei pensieri texani ovviamente pieni di sole e di cieli limpidi e blu, alla radio inizia una canzone degli Eagles "new kid in town" . Chi la conosce già sa quanto è "country" questa canzone di una tipica melodia proprio folk-country. E mi dico "ecco anche la canzone che mi fa venire voglia di Texas ancora di più"..ma la mia mente molto malata divaga subito dal sole texano per ritrovarsi ingrovilgiata in pensieri a parere mio a dir poco allucinanti da quanto stupidi...
"ahh..che bello se potessi almeno una volta nella vita organizzare un matrimonio di un cowboy deve essere così romantico"..mi dico..e subito "ma cosa ne so che un cowboy è romantico?.."..mi rispondo.."boh..mi da l'idea di un uomo rude fuori e tenero dentro.."..mah sarà..e continuo questa ridicola conversazione mentale con me stessa mentre le macchine ferme accanto a me mi girano alla larga vedendo questa (cioè me) con stampato un sorriso da ebete in faccia e la radio folk country a tutta palla..."Silvia renditi conto.." (no ma notare il tono imperativo che uso con me stessa..quando ci vuole ci vuole)..te lo dico io ..che poi saresti tu..ma che sarei praticamente io..:-O..tu leggi troppi Harmony dove i ci sono tutti questi cowboy che hanno l'aspetto tenebroso e rude ma che si innamorano perdutamente di una gentile ragazza e diventano tutte coccole e moine..". Vero. :-D ma continuo a leggerli proprio per questo..:-D..ma che viene fuori che sono diventata wp per questo motivo?..oh signur...

Ecco chiaramente per continuare con i miei pensieri stupidi mi sono quasi dimenticata il tema di questo post. TUTTI I COLORI DI UN MATRIMONIO.
Come sempre Grissino mi da grandi idee e ..quando era? ..giorni fa? ..mi chiedeva se il nero fosse adatto o meno ad un matrimonio..ma forse stavamo parlando di cioccolato fondente come al solito :-P..comunque visto che te lo avevo promesso (insieme ad altre promesse che manterrò) ti faccio vedere quanto elegante e bello può essere un matrimonio "total black" .

iniziamo con un vestito veramente bello a perere mio..

gli inviti così eleganti...
una torta magnifica...
oppure una variante più moderna di torta..tante monoporzioni..
delle scatoline molto fini per i confetti..
delle bomboniere che a me non piacciono moltissimo ma sono simpatiche per i confetti bianchi e neri...
e per finire un'idea fantastica di bomboniera..sono troppo carini questi tappi..

Purtroppo ancora da noi non è molto diffuso il tema bianco e nero, ma vedo che ci sono sempre più persone curiose che almeno chiedono di vedere qualche idea. Di solito sfrutto sempre molto le idee americane e mi avvalgo della collaborazione di fornitori da tutto il mondo per avere l'opportunità di offrire ad una coppia le cose più ricercate e originali presenti sul mercato. O comunque cerco di riadattare le idee che trovo fuori dai confini italiani ai gusti delle nostre coppie. Sempre guardarsi attorno e imparare sempre da tutti questo è quello che mi piace di questo lavoro. Non bisogna fermarsi alla prima tipografia o al primo atelier...mai.

Back to black
Well, well..I can't even describe how much I got wet yesterday evening!!! we really have enough of this bad awfull weather...I'd love some sunny days..I'd be satisfied only with a couple of sunny days in a row. Nothing! ok.
While I was driving yesterday morning, and it was already beginning to be cloudy in a sospicious way (even if the suspect has becoming a reality every day now)Texas came to my mind..I don't know exactly why..it has always been a dream for me visiting Texas and see the "big sky" ...however while I was immersed in my texan thoughts, obviously full of sun and blue and clean skyies, at the radio Eagles's "new kid in town" song started to play and those of you who know this song already know how "country" and so texan this melody is. So I said to myself "that is exactly the right song to make me think to Texas even more"..but my insane brain wandered immediately from texan sun to get entangled in thought for my point of view really stupid...
"ahh..how wonderful it could be for me to be able once in my life to organize a wedding for a real cowboy, it should be so romantic.." I tell to myself ..and I answer to myself "how do you know a cowboy is romantic?".."don't know..he gives me this feeling of rude man outside and tender soul inside.."..:-O maybe..and I continue this ridiculous conversation with myself while other drivers were avoiding me looking at this woman (it's me) with a stupid smile fixed on her face with this country-folk music at superhigh volume .."Silvia realize once in your life..(please note the imperative tone that I use with myself..when it's due it's due)..belive me...and for "me"I mean actually "you"..but pratically it's me..:-O..you read too many Harmony where there are all these fantastic cowboys so dark and rude that fall deeply in love with a delicate and kind girl and immediately turn into romantic and tender men"..true :-D..and I keep reading them just because of this ..:-D ..maybe I'll realize that I've become a wp for those readings...:-D..

So now to continue in my stupid and romantic and garbled thoughts I've nearly forgotten the main object of this post which is ALL THE WEDDING'S COLOURS.
As usually Grissino has given me great ideas and..when did it all happen?..few days ago?...he asked me if black was used in weddings...but maybe we were talking about dark chocolate then as ever :-P...however I've promised you (together with other promises I intend to mantain) I show you how elegant and gorgeous could be a "total black" wedding.

let's begin with a wonderful dress in my opinion....
an example of chic wedding stationery...
a stunning wedding cake....
or a funnier version in monodose cakes...
a simple and elegant bomboniera....
I dont' like this bombonieras a lot but the black and white almond bonbons inside are fantastic..
and finally these fantastic and usefull bombonieras ..so amazing...

Unfortunately in our country in not so used but some couples begin to be at least curious to see some photos of black-theme weddings. I usually exploit all the american ideas and often use suplliers from all over the world to have the chance to offer a couple the best and innovative stuff present on the market. Or at least I try to readapt the ideas that I find outside Italy to our cute couples. Always look around you and always learn from everyone this is what I like most of this job. Don't stop your researches at the first atelier or at the first typography..never.





44 commenti:

  1. Grazie per la risposta
    :-)
    Ecco, devo dire che visti i tuoi esempi il nero non mi piace. OK, anche i clienti cambiano idee, no?!
    Quella della torta fatta a tortine invece é una cosa che mi devo tenere a mente perché é molto pratica. Metti che alla fine é avanzato qualcosa, regali le tortine single che fan molta piú scena di una fettazza di torta data in mano!
    :-D
    Che poi le fette di torta quadrate o rettangolari NON LE SOPPORTO.
    Ma parliamo di... Texas, cara mia? Ho un amico in Arizona (che é paragonabile al Texas a grandi linee, no?) e francamente l'unico beneficio che ha é che non gli viene il raffreddore da fieno. Quello da cactus non credo esista... ;-) Ma per il resto... ti rendi conto che nei mesi estivi non puoi andare in giro se non in auto e col condizionatore a palla? Ti rendi conto che l'asfalto si rammollisce talmente fa caldo?! Ma quante limitazioni hai con delle temperature simili?! No, guarda, davvero no. Se vuoi avere un bel clima, vieni qui. Sará sempre meglio. A causa dell'effetto serra gli inverni non saranno molto rigidi e primavera e estate saranno belle fresche. Immaginati... con tutti i fiori nelle casette del paese. Ecco. Ma non mi dire che il deserto é bello. Senza contare i ragni e i serpenti piuttosto velenosi che lo abitano. Una visitina ce la farei volentieri ma viverci davvero no.

    RispondiElimina
  2. beh..prima di tutto è vero le monoporzioni sono molto pratiche ed secondo me un po' diverse dalla solita fetta. Anche perchè un dolce bellissimo può essere tagliato male e la fetta sbattuta senza nessun tono su un piattino mi fa proprio pena.
    per il nero..io non so se seglierei per me un colore così ma non è così funebre come si potrebbe pensare no? infondo l'accostamento bianco/nero è uno dei più eleganti.
    per il Texass.:-D io le so tutte queste cose e infatti non ho detto che mi trasferirei lì..ho solo detto che in questi giorni (e sono tanti grissi credimi sono mesi che piove qui) di pioggia mi è venuta in mente una foto di un mio amico in texas con questa luce solare quasi accecante e il cielo di blu mai visto. Stop finito lì..se penso o pensassi mai di trasferirmi sicuramente non credo sarebbe in america perchè come catastrofi naturali lì sei messo molto male..tra tifoni uragani terremoti smottamenti gelate record o caldo da sciogliere l'asfalto c'è di tutto un po' e per chi abita in Europa come noi non è abituato a tutte queste cose. Qui al massimo diluvia e ci sono terremoti. ..dicevo Texas come si sarebbe potuto venire in mente anche santo domingo o le maldive..basta ci sia un po' di sole..per favore
    Ti potrei dire che mi piacerebbe la nuova zelanda..ma probabilmente me ne tornerei a londra dove ho vissuto e ho forse lasciato mezza me. mi sono cercata qui..ma non mi ritrovo più..e un giorno mi vado a riprendere giuro
    ti sei svegliato ora? :-D troppo studio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia!
    Che dire grazie ancora di tutto!
    Il tuo post di oggi é bellissimo e io trovo che il nero sia molto elegante e meno appariscente di certe mostruositá che si vedono in giro :)

    Il texas é il grande paese delle contraddizioni. Delle grandi contraddizioni. Mio padre ci lavora in Texas e lui la ama.
    La ama per la gente seria e quella strana, la ama per i rednecks texani, la ama perché é immensa, perché non finisce davvero mai.

    Io amo il texas per il Jackalope, per la sua Lone Star love story, la amo perché solo due texani conosciuti al bar ti promettono di regalarti un cane.
    Sono barbari, li hanno ancora il rodeo, anche se i veri cowboys si trovano nel New Mexico, li c'é lo square dance che va ancora di moda, li vai a pesca con un fucile a pallettoni e le ragazze ballano il lap dance per pagarsi l'universitá. Ma guai a toccarle.
    Ci sono tante cose in quel vasto paese e se ti capita vacci, ma non ti fermare solo a Dallas e Forth Worth, vai anche fuori, vai a visitare le zone rurali, dove tutti portano la maglietta di John Deere e portano i pantaloni mimetici.
    Parla con loro. Vivi per un paio di minuti come loro. E ti accorgerai da quanto siamo diversi noi europei.
    Ma quanto ho scritto?!?!

    RispondiElimina
  4. @lambre grazie tesoro anche per la bella descrizione del texas.credo anche io che infondo sia fatto di gente strana ma anche di tanta gente genuina e leale. spero un giorno di fare un viaggetto là anche solo per vedere quel cielo enorme :-D
    @cristiana ciao a te :-D

    RispondiElimina
  5. decisamente scicosissima come proposta!
    i tappi poi..favolosi!!!

    RispondiElimina
  6. ciao,scusa, ma ho fatto un pò di confusione e non ricordo la password dell'account risonero!!ma sono sempre io.mi volevo complimentare per l'entusiasmo che traspare da ciò che scrivi. sai,abitiamo nella stessa città, e questo ti fa sembrare anche più vicina. condividiamo lo stesso entusiasmo per le cose che facciamo, io sto cercando di trasformare la mia passione per la cucina in un lavoro a tempo pieno, in grado di sostituire a tutto tondo la mia attuale occupazione.per ora ho avuto modo di verificare che la cura dei dettagli e anche le piccole attenzioni fanno la differenza e sono sempre molto apprezzate, quindi coninua così e in bocca al lupo per tutto.un bacione,
    risonero

    RispondiElimina
  7. ho dovuto pubblicare come anonimo,perchè non prendeva nemmeno cristiana.speriamo ora funzioni!

    RispondiElimina
  8. funziona!allora, cristiana,anonimo e risonero sono sempre io.baci e scusa per l'intasamento!!

    RispondiElimina
  9. Che bello, una proposta diversa!
    Io amo il classico ma devo ammettere che qualcosa di nuovo, se sapientemente dosato, non mi dispiace.
    Certo, per cultura si attribuiscono ai colori certi significati e, forse, in un ambiente tradizionalista, anche un tocco di nero potrebbe essere poco gradito.
    Le bomboniere sono molto carine!

    Ciao Silvia, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. ciao silvia tesoro!!! :)
    oggi riesco finalmte a passare da te.
    il nero già mi piaceva e vedere le foto che hai messo...
    adoto e monoporzioni... pratiche ed eleganti... ;)
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, ma io direi che il nero nell'abito così com'è nella foto non sia male, anche elegante direi, però io per queste cose sono tradizionalista...preferisco le varie gamme di colore che vanno dal bianco all'avorio sino al rosa...però è una mia opinione :) Invece le mini porzioni di torta come le bomboniere le trovo simpatiche e originali come idea!
    Buon WE e speriamo che non piova, mannaggia!
    Un bacio Carla

    RispondiElimina
  12. ciao silvia! eh, ti capisco, anche qui non fa altro che scendere giù pioggia da giorni, deprimente per essere giugno! mi sono persa un po' di tuoi post, devo recuperare!!!! bacio

    RispondiElimina
  13. Silvina mi fai morire, sono qua seduta sul letto che rido da sola come una matta. Ma come ti viene in mente 'uomo ruvido fuori e tenero dentro'!! :-D :-D

    RispondiElimina
  14. Il vestito è stupendo!!! E vado matta per i cappelli a cilindro...dicevo giusto oggi che mi vorrei sposare vestita con cilindro e cappello...e vado matta per i favors americani e inglesi...hanno tante di quelle belle ideuzze che a me ispirano di più delle nostre tristi bomboniere...complimenti davvero per il blog

    RispondiElimina
  15. Ecco la moda del barocco che si vede dappertutto qui..ovunque vai nelle vetrine c'é questa tendenza e non é che mi piaccia molto..il vestito é stupendo...i dolcetti li mangerei volentieri... e poi sai volevo dirte che io un cowboy l'ho conosciuto veramente...dunque ti racconto: avevo 19 anni la prima (e purtroppo unica volta) che andai in America a Clivelnd dove i miei cugini americani impazzivano per la musica country e mi hanno portata ad una festa country..ti immagini..loro non parlavano italiano io non parlavo l'americano...ero appena usciata dalla scuola e qualche parolina piccola la tiravo fuori ma capire!!!!impossiblie...dunque si balla e si balla naturalmente come se tra le gambe si aveva un cavallo e alle mani la frusta e si fischia si grida..oddio mi dentivo persa...tutti vestiti tipicamente country..dalla testa ai piedi..insomma ti incontro un vero cowboy che mi si avvicina e cerca di conoscermi...ma impossibile per finirla breve si presenta poi anche il giorno dopo a casa da mia zia divendo che si era innamorato di me...no..proprio no...non era il mio tipo...era carino...magrissimo..ricco e voleva portarmi via...ed era anche romantico perché ricordo che mi ha portato dei fiori e la sua corte é durata fin tanto che sono rimasta li'..ho anche le foto...magari te le mostrero' un giorno...ciao e scusa per il libro che ho scritto..un bacio grande

    RispondiElimina
  16. dimenticavo...ho un piccolo giochetto per te che mi piacerebbe tu facessi con tutto il tempo, evidentemente...perché cosi' ti conoscero' meglio...perdonami...bacio

    RispondiElimina
  17. Allora, silvia mia squisita silvia, tutte le volte che ti passo a trovare mi assale la voglia di matrimonio! Ora con la carrellata di raffinate idee color "smoking" mi sa che ci penserò tutta la notte! Mi faccio il film dove consegno gli inviti e bomboniere, la distribuzione delle tortine monoporzione!!!! très chic! Provo a proporlo a mio marito! Cosa ne dici al suono di
    Ebony & Ivory (Paul McCartney & Stevie Wonder)... qui radio love,
    my sweet Silvia, good night!

    RispondiElimina
  18. che originalità un matrimonio in nero! Per noi forse è ancora legato a eventi funesti, ma che dire delle partecpazioni e della torta monoporzione? Fantastiche! Un bacio :)

    RispondiElimina
  19. Ma il cielo blu c'é spessissimo qui. Non in inverno ma in estate davvero spessissimo e di un blu incredibile, da montagna! :-P

    Anche a me piacciono moltissimo gli Stati Uniti ma appunto giá non mi andava la temperatura estiva di Milano, figurati il caldo Texano. Vero che sará caldo secco e non umido ma no, no... io son tipo da pioggia.

    Ma scusa a Londra non piove spesso?!

    RispondiElimina
  20. Le torte sono davvero incantevoli!
    Il nero potrà non essere il colore più allegro dell'arcobaleno (che poi non è nell'arcobaleno!), ma è elegantissimo!

    RispondiElimina
  21. molto carine le bomboniere! davvero un'idea simpatica e carina, a mio parere quella delle bomoniere è la scelta più ardua...si vedono in giro certi obrobri e poi la gente ci spende anche un sacco di soldi. preferisco molto di più queste idee divertenti giusto per lasciare un ricordo che sia anche utile. un'altra idea carina potrebbe essere una pianta, ho appena sentito di due ragazzi che hanno scelto come bomboniere dei bonsai...carino no???

    RispondiElimina
  22. io sono stata proprio l'anno scorso qui a un matrimonio dark dalla a alla z. la foto della torta la trovi sul mio flickr. interessante il post delle faqs! nel mio caso la wedding planner e' stata la mamma e lei davvero aspettava quel momento da tutta la vita :)

    RispondiElimina
  23. Ciao tesoro mio...uff ho appena finito di approntare una mega cena per domani e altre cosine...domenica in pieno delirio culinario. Mi dispiace per l'equivoco della nonna...comunque sei sempre dolcissima.
    Il tuo post è veramente interessante; trovo molto eleganti le partecipazioni e un'opera d'arte le due torte, ma su l'sbito ho dei dubbi. Esiste il total black anche per la sposa, magari qualcosa di molto semplice.
    Va bè smetto di stressarti con le domande! un bacio e buona serata
    Fra

    RispondiElimina
  24. Buongiorno carissima! Vedo che sei già all'opera anche tu! Devo dire che quest'eleganza black non mi dispiace. C'è un colore e uno stile adatto ad ogni persona. Le tortine sono di un'eleganza eccezionale.
    Ti mando un paio di raggi di sole in più, in modo che regga fino a stasera :-))
    Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  25. Ello babe, your post always makes me laugh... Hugs.

    My, my, what a bold use of color. I have nothing against black, it is one of my preferred colors. In my country, people are still rather old-fashioned and superstitious, who believe that black isn't a very positive color, so it is quite unlikely that people back there use it. However, I think there is an aura behind this mysterious set up, very classy and refined!

    RispondiElimina
  26. Io sono un po' superstiziosa sul nero ai matrimoni, ma più che altro riguardo ai vestiti degli ospiti. Ti spiego. Parecchi anni fa, sono andata al matrimonio di mia cugina... che purtroppo, dopo poco, è finito inaspettatamente molto male. Io mi ero vestita di nero (sai, l'adolescenza...) e solo dopo le nozze ho letto non so dove che vestirsi di nero ai matrimoni porta male... :-( Così da quella volta, scaramanticamente, non mi piace l'idea del nero ai matrimoni. Sì, lo so, è una stupidaggine, ma sai, quando ci si fissa per una cosa...! :-)

    RispondiElimina
  27. ciaooooo mia carisssssima!
    che bel lunedì, vero?
    torno dal lavoro dopo la prima settimana di ferie che mi concedo da gennaio, settimana TUTTA piovosa! e oggi c'è un bel sole! siiii! ma che sfortuna ho?
    per lo meno sono riuscita a "ripulire casa!" e adesso è tutto a posto!
    un bacionissimo!
    che bella l'idea della torta a mono-porzione, così elegante!
    mi fa pensare al film "vi presento Joe Black!", durante l'assaggio, per la scelta della torta. avevo trovato strepitoso quelle tortine formato mignon!
    un bacionissimo!

    RispondiElimina
  28. E' vero noi italiani non siamo molto aperti ai cambiamenti, ma le idee che hai mostrato sono fantastiche, il vestito è meraviglioso e i tappi..ne vogliamo parlare?!! Elga

    RispondiElimina
  29. Strano che MQ non ha ancora commentato che la nostra torta era più bellissima di quella quadrata! :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  30. Wonderful and interesting wedding ideas using black Silvia. Not a colour that I would choose, but there are some very elegant things here for those who want to incorporatye black into their big day.

    RispondiElimina
  31. ciao silvia!ti dirò che anch'io sono un po' superstiziosa sul nero nel vestito ma per il resto...adoro quelle tortine e i tappi sono davvero geniali!!ma arriveranno in italia? nella maggior parte dei casi sti siti americani non inviano qui in italia!!

    RispondiElimina
  32. Ciao Silvia! Le tue proposte mi sono piaciute moltissimo. Il nero e' un colore che io non adotterei in un marimonio pero' le immagini che ci hai proposto non fanno pensare ad un colore triste bensi' a un colore molto elegante chissa' troppo formale... tutto dipende dai gusti chr sappiamo sono vari ed evviva la varieta' :)
    Ti mando un grosso abbraccio :*
    Sono ancora mezza paralizzata, vabbe' si fa per dire.... diciamo che sono a riposo :P
    Daniela

    RispondiElimina
  33. Silvietta, ho un meme per te :)
    Se passi da me....
    Baci
    Dani

    RispondiElimina
  34. un abbraccio,enorme,per te,sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  35. Brava come sempre mi sono ritrovata incantata a leggerti e quelle minitortine poi sono una favola

    RispondiElimina
  36. silvietta sei un mito per me e lo sai! se non bisogna mai fermarsi alla prima tipografia e al primoa telier allora io inizio a girare da sola per l'abito da sposa ihihih

    RispondiElimina
  37. Silvia, cuore mio!!!!
    se mai mi prendesse l'accidente di volermi risposare mi rivolgerei a te per.....farmi dissuadere ahaha
    post fantastico, elegante,di grande gusto , belle foto ...Posso continuare? baci a domani
    Grazia

    RispondiElimina
  38. Hi Silvia, you poor love rain and rain - sending you over a little of our warm sunshine :)

    What a very interesting post and using black for the themes - I'm such a traditionalist and not a colour I would choose but still there are some very beautiful items here!

    Rosie x

    RispondiElimina
  39. going to texas!!

    e si, tra poco si parte per un per tour americano :)

    ps: non chiedermi come ho trovato il tuo blog...buona giornata!!

    RispondiElimina
  40. le bomboniere sono bellissime ma sono americane e in italia non le spediscono dove posso trovare qualcosa di simile?

    RispondiElimina
  41. @Anonimo buongiorno :-) attraverso di me tesoro..di solito io le faccio arrivare dai miei fornitori americani o inglesi. Ci sono anche quelli che spediscono la merce in tutto il mondo non ti preoccupare.
    bacio

    RispondiElimina