• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 11 giugno 2008

Le Faqs - The Faqs

Oggi ho avuto molte difficoltà a scegliere delle curiosità alle quali rispondere perchè sono tutte (e sono tante :-D) molto intelligenti e degne di risalto, quindi con metodo scientifico e metodico ho fatto alla fine la mia scelta...con la conta delle galline..:-D presente..anghinghe tre galline sul bidet..:-D o almeno qui si dice così e allora portate pazienza per la mia scemaggine e beccatevi queste domandine...-D oggi sono anche tante:

Porti gli auricolari come la JLo (ohi..sempre lei :-D) in chiesa?
Non mi è mai capitato :-D, ma questo tipo di dotazione tecnologica può essere prevista per matrimoni molto importanti sia come numero di invitati e sopratutto come ampiezza della location del ricevimento. Una chiesa così grande da dover comunicare con l'auricolare non mi è ancora capitata. :-D il prossimo matrimonio in grande però mi voglio proprio attrezzare..oh signur chissà cosa penseranno gli sposi.."ma chi è questa? quella di CSI?" :-D
Se mi volessi sposare all'estero ti occuperesti di tutto? E dove potrei andare?
Sì tranne che dell'organizzazione del viaggio inteso come biglietti aerei e hotel. Non sono un'agenzia di viaggi e quindi non posso esservi molto di aiuto, ma non per questo non vi aiuterei a trovare i voli secondo me più convenienti e sicuramente suggerirvi hotel e resort dei quali mi fido perchè provati in prima persona. Per il resto ..documenti per il matrimonio, ogni singolo aspetto della cerimonia, legalizzazione del matrimonio in italia, consigli per luna di miele da sogno etc etc.. mi occupo io di tutto. Per i posti io sono organizzata con strutture che conosco e persone fidatissime (quindi tranquilli) per sposarsi a Dubai (Emirati Arabi) nel deserto, alle Isole Fiji (Australia) e gli Ice Hotel cioè le cappelle di ghiaccio sia in Svezia che in Canada. America e Canada compresi. Per tutti gli altri posti basta che mi chiediate e io mi informo per voi e vi aiuto comunque a preparare tutto per il matrimonio.
Se facciamo un buffet quante sedie servono?
Qui ti rispondo da invitata...tante quanti sono gli ospiti. Per il fatto che avete scelto il buffet non vuol dire che ci sarà qualcuno (e di solito quando sono un'invitata tocca sempre a me :-P) che starà in piedi tutto il tempo. Buffet vuol dire che ci si alza per andare a prendere il cibo senza servizio ai tavoli. Ma prevedete sempre sedie anche in numero maggiore.
I topper per le torte che avevi postato li posso comprare attraverso di te?
Non ci sono problemi, mi dici quale è quello che ti piace (puoi andare a vedere sui siti che avevo messo sulle foto) oppure ti mando altri siti da dove puoi scegliere e poi ci penso io.
Se decido di sposarmi a Firenze mi puoi organizzare anche la prima notte di nozze? (domanda da straniera)
ermm..:-D ..ora non credo che ci sarà bisogno..penso che sappiate cosa fare no? ;-) , ma penso che tu indenta
cercare e prenotare un posto unico e romantico per la vostra prima notte. Sì sicuro che lo posso fare, collaboro che i posti più straordinari che esistono a Firenze e nei dintorni. Basta che tu mi dica cosa preferisci..romantico, chic, avventuroso o malizioso ;-) ?
Fai assistenza anche solo via email o telefonica? Puoi aiutarmi con il mio matrimonio anche se non sono di Firenze?
Decisamente sì. L'assistenza email e telefonica è scelta sopratutto da quegli sposi che organizzano tutto da soli e mi vogliono solo chiedere idee e consigli . Certo che posso aiutarti anche se non sei di qui! Scherzi? :-D
scrivimi e sceglieremo insieme qual'è il modo migliore con il quale di posso aiutare meglio.
Mi posso sposare al tramonto con il panorama di Firenze davnti a me? (domanda da persona straniera)


:-D va bene come risposta? lo spero perchè vedendo una foto così io personalmente non riesco a trovare altre parole :-D

oh mamma quante cose..:-D perdono!

p.s. per tutti quelli che hanno cercato di indovinare l'impasto :-D no non è pane ne' lievito madre..è dolce e fra un giorno e poco più scoprirete ;-)



The Faqs


Today I've had severals problems in choosing these curiosities to reply to because they are all (and are a lot ) interesting and deserve a highlight, so with a scientific method I've choosen these questions ..with the count of the chickens..:-D anghinghè three chicken on a bidet ..:-D or at least we say so here and so be patient with me and take these questions..:-D and they are even a lot today!

Do you use the earphones like JLo (:-D always JLo) in church?
I've never used them as I have never had the real need to use them. They are part of the technological equipment of a wedding planner but for important weddings both for the huge number of guests or for the wide location choosen for the ceremony. I've never been in a church so big to have the need of earphones ..:-D the next big wedding that I'll do , I'll use them ..:-D I can't wait to see the expressions of the couple's couples :-D they'll think " Does she comes out directly from CSI?" :-D
If I choose to get married abroad will you plan everything? and where can I go?
Yes exept the orgnization of the travel in itself like air tickets , hotel ect. I'm not a travel agency so I can't be really usefull to you, but this doesn't mean that I can help you advising you the best ari company in my opinion or the best hotel or resort that I personally know and visited, so fully approved by me. For the rest, legal papers for the wedding, each and every single detail of the ceremony, the legalization of the papers in Italy (or in you residence country) , tips for a special honeymoon ect ect..I'll think about everything. For the places I'm organized with hotels and resorts that I personally visited and with persons that I trust deeply (so don't worry) to get married in Dubai (Emirates), Fiji Islands (Australia) and Iche Hotels (the iced chapels) both in Sweden and in Canada. America and Canada included. For all the other places and location just give me a call and I'll do my best to help you organizing your wedding everywhere.
If we organize a buffet how many chairs do we need?
I can answer you as a guest can do..has many as the number of guest. Not because you have choosen a buffet, that means that there will be someone (and when I'm a guest it's always me) that will stay up for the whole ceremony. A buffet just means you have to take yur own dishes without waiters to tables. Please calcoulate even more chairs respect to the number of guests.
Can I buy the cake toppers you have posted through you?
Just tell me which one you like most (you can visit the sites I've put the names on the photos ) or I can give you other websites where you have only to choose the one you prefer. I'll do the rest.
If I choose to get married in Florence can you organize also the first night? (from a foreigner)
ermmm...:-D I guess you already know what you have to do the first night without me telling you right? ;-) I guess you mean to arrange something special for your first night. Sure. I collaborate with the best hotels and relais of Florence and surrounings so you have to tell me only your preferences..romantic, chic, adventuuros or mishievous ;-)?
Do you give assistance also just by phone or email ?Can you help me with my wedding even if I'm not from Florence?
Sure I can. The telephonic and emailing assistance is choosen also by all those couples that organize everything by themselves and only wish to ask me for advices and ideas. Sure I can help you even if you are not here :-D? are you joking? :-D write me and together we can choose the best solution for your needs.
Can I get married at down with Florence view in front of me? (question from a foreigner)


:-D Is it a satisfactory answer? I hope 'cause seeing a photo like this I personally loose every word.
:-D oh god ..how many things ..I beg your pardon.

For those who tried to guess the dough..no it's not bread or yeast mother...it's sweet. Be patient and soon you'll find out :-D

23 commenti:

  1. Bellissime le tue faqs, sei molto brava a comunicare, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Darling, I love that view and I can't imagine how it feels to get married before a view like this! Majestic!! But I guess the cost is hefty for us to afford, oh but I would even love to attend a wedding like that! Hugs to you, babe.

    RispondiElimina
  3. Allora non sono l'unica ingenua a chiedere dell'auricolare (o l'ho chiesto solo io???)
    Quella veduta su Firenza dal terrazzo dell'albergo è mozzafiato.
    Buona giornata, carissima. Un bacio, Alex

    RispondiElimina
  4. @comida grazie tesoro cerco solo di essere il più chiara possibile
    @stardust dear you are my sun! thanks a lot..it's not so expencive as you may think. it's affordable believe me.
    @alex no non sei stata l'unica è una domanda ricorrente tesoro..c'è molta curiosità sul mio lavoro e lo capisco. Grazie di tutto bacio

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto come scrivi e sei anche molto divertente! :)

    Se deciderò mai di sposarmi sicuramente ti contatterò (considerando anche che il mio ragazzo è innamorato pazzo di Firenze..)! :D

    ps. la foto del tramonto è spettacolare! :)

    RispondiElimina
  6. AAAAAAAA Silvia!!!!
    Che post! Adoro leggerti di prima mattina, sghignazzo, sogno un pochettino e penso a te che corri in giro stile J-lo con auricolare!!!
    Un super bacio e una giornata grandiosa!

    RispondiElimina
  7. silvietta come sempre sei super esaudiente e poi quella foto di firenze toglie il fiato: è spettacolare!!!
    p.s. comunque io non ho detto che l'impasto era pane, quindi ho già indovinato a priori ;)

    RispondiElimina
  8. Ma come sono venuta a fare colazione e tu non hai ancora cotto il dolce!?! Mi consolo con il tramonto di Firenze, senza parole sul serio!!! Che meraviglia, viviamo nel paese più bello del mondo! (toh! un po' di orgoglio nazionale!)
    Baci, bacini, baciotti! e buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  9. Beh, l'auricolare potrebbe benissimo essere quello del telefonino per non urlare o far sentire le chiamate in giro...
    :-P
    E comunque tecnologico fa scena (sempre che tutto funzioni! ^_^).
    Ma parliamo di....


    avventuroso o malizioso ;-)


    Ma tu guarda, pure i posti maliziosi?! Ma mica ci saranno sposi che vogliono fare scambio di coppia la sera prima del matrimonio!!!????

    Ma fra buffet e ristorante, qual'é la differenza? Costo? Maggiore/minore scelta delle pietanze? Spazio a disposizione?

    Serviti al tavolo é piú elegante ma anche piú costrittivo...

    RispondiElimina
  10. ciao dolcezza,
    e se una è già sposata? cosa gli potresti propore?
    un viaggio qualsiasi? naaaannnn
    adesso so che tiri fuori qualcosa di spettacolare.
    un bacionissimo!

    RispondiElimina
  11. @Marcella grazie cara ;-)
    @Ale grazie tesoro mi fa piacere quello che mi scrivi e mi lusinghi pensando a me. Una delle poche cose che ho a pro Italia è quanto sono innamorata della mia città grazie della visita
    @Lambre :-D sì sì sghignazza sghignazza..ma ci pensi a correre in qua e in là con i tacchi e l'auricolare..oh signur bacione
    @occhidigiada vero sei andata non molto lontano ma ci vuole ancora un po' di pazienza ;-) grazie per i complimenti mi fai arrossire :-D bacione
    @Stellina beata te che fai colazione oggi ho saltato..:-D ci vogliono più di due giorni di riposo per l'impasto quindi lo vedrete nei prossimi giorni il disastroso risultata :-P bacione anche a te
    @grissino buongiorno :-D anche se non porto l'auricolare non vuol dire che mi metto ad urlare da una parte all'altra della chiesa :-D mi sposto eh!
    Buffet lo puoi fare anche in alcuni tipi di ristoranti ma in generale è più indicato per matrimoni all'aperto o in agriturismi o cumunque in spazi abbastanza ampi per permettere alla persone di spostarsi comodamente. Prezzi..dipende molto da quello che metti in un buffet non è detto che costi meno di un pranzo a sedere. la metterò come prossima domanda va bene :-D?

    RispondiElimina
  12. Silvia, ieri sera ho visto quel terribile film con J. Lopez (Prima o poi mi sposo) in cui lei fa la wedding planner....mi veniva troppo da ridere perchè pensavo a te.
    Ormai tu, per me, hai la faccia (e il posteriore) di J.LO, è ufficiale!!! Sappilo!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  13. ciao silvia,
    quella foto lì è favolosa!!! wow!
    a proposito di J.Lo, ieri ho visto il film in tv e ho pensato a te, ovviamente! in effetti la domanda sull'auricolare me la sono fatta anche io...ma anche tu hai il kit di sopravvivenza sotto la giacca?! scherzo!!! un bacione

    RispondiElimina
  14. povera silvia... quante domande ti facciamo...ti faremo scoppiare la testa prima o poi!!! e tu sei troppo carina a rispondere, sei un mito!!

    RispondiElimina
  15. That is a gorgeous view!

    RispondiElimina
  16. se mi risposo prometto che ti assumo, ma ti voglio con l`auricolare anche se saremo solo in 4...pero` spero di non dovermi risposare ;-))

    RispondiElimina
  17. bravissima come sempre mia cara!!!
    quella foto non ha bisogno di commenti, parla da sola, cos' mi fai venir voglia di risposarmi però :S ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao tesoro, come va? Qui timido sole ma le previsioni smontano ogni mio entusiasmo! Ritento per l'indovinello culinario: Seadas?
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  19. ma scusa fai/organizzi anche matrimoni religiosi ma non cattolici?
    te lo chiedo perchè in quel caso...quasi...quasi!
    chantilly
    ma perchè non funziona con i dati del blog? moh!
    bacini

    RispondiElimina
  20. AH! Ah! Organizzare la prima notte... LOL!!! :-)

    RispondiElimina
  21. quanta pazienza..
    silvia sei davvero fantastica...
    mi fai venire voglia di risposarmi!!!

    buonissima nuova settimana tesoro!
    baciooniiiii

    RispondiElimina
  22. Fa sognare perfino me che sono sposata da un bel po'di tempo! Sei inesauribile, bravissima!
    Niki

    RispondiElimina