• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 10 settembre 2008

Un matrimonio "infuocato" - A "burning" wedding

Pensavate fossi sparita? :-) no no..sono qui che corro da un ufficio ad un altro.
Lo dicevo giusto qualche giorno fa con Anja, l'Europa non è unita per niente. Altro che unione di nazioni, qui se penso a tutti i documenti , le traduzioni, le legalizzazioni che un europeo qualsiasi deve fare per sposarsi in Italia, mi viene proprio da ridere quando sento poi parlare di "Europa". Per me "Europa" è ancora solo un continente, per il resto siamo ancora molto lontani dal concetto di unità che avevamo tutti in mente.
I documenti per un inglese sono tanti quanti quelli di un americano (non gli stessi ma quasi), idem per un croato o per uno spagnolo. Mah..io so solo che le cose, almeno per il fronte matrimoni, non sono per niente semplici come si pensa.
Bah..sfogo a parte, che ogni tanto devo proprio fare, soprattutto quando vi escono i documenti e i certificati di nascita anche dagli occhi :-), oggi volevo farvi vedere un paio di idee per un matrimonio diciamo..davvero..:-)infuocato!
Saprete bene che in Cina il colore rosso è il colore ufficiale delle spose che vestono in modo tradizionale..è parlo di tradizionale perchè , aggiungo anche purtroppo, anche in Cina il matrimonio "all'occidentale" sta diventando di gran moda e quindi si vedono sempre più spose in bianco che in rosso..ahimè!
Il rosso è un colore facile e difficile. :-D no non sono rincretinita..solo che il rosso è, per esperienza, il primo colore che le sposine scelgono quando vogliono osare quacosa di più "strano", per poi optare per altro colori più tenui come il rosa, l'azzurro o adirittura il lillà. Quindi..facile da pensare..ma difficile da decidere!
Eppure io lo trovo così adatto all'amore, un amore che brucia, un amore che sconvolge..proprio come il rosso. Certo il rosso è in generale conosciuto come il colore dell'amore, ma molti (e io per prima non lo sapevo) lo connettono al diavolo, a cose vietate e negative...pensate ai semafori dove il rosso è segno di stop o nei cartelli stradali dove il rosso è sempre un divieto o un pericolo. Se poi tornate indietro ai banchi di scuola , vi ricorderete che il rosso..:-( ahimè era segno di errore.
Quindi si può affermare che molte persone , inconsciamente, si sentono in pericolo e in angoscia davanti al rosso e sentono quel senso di divieto e di negatività che li spinge a scegliere altri colori per il loro giorno più bello.
Vi ho sempre detto quanto è importante che per il vostro matrimonio scegliate qualcosa che vi piaccia veramente e questo lo potete fare solo ed esclusivamente se libererete la mente dai preconcetti e dai pregiudizi e farete finalmente la vostra scelta con animo libero e leggero.
Beh..cosa posso fare per convincervi se non farvi vedere alcune idee strepitose per un matrimonio davvero di fuego! :-D

A "burning" wedding"

Were you thinking that I had disappeared? :-) no I'm here running from an office to another.I was talking about this with Anja just a couple of days ago. Europe is not united at all. There is not an union of states, if I think about all the documents that an european person should produce to get married in Italy , I just start to laugh. When I hear talking about Europe united on television and they are so sure and confident about this..they should try to organize a wedding for an english couple. Then ..maybe they'll understand!
The documents for an english citizen are almost the same as for an american citizen which is quite funny if you think that Uk is in Europe. For me "Europe" is still a continent and nothing more. That's it.
Well..:-) now that I've complained a little bit I'm feeling better now ;-), all these documents and birth certificates are really coming out from my eyes!
Today I wish to let you see a couple of ideas for a "burning" wedding! As you probably already know, red is the official wedding colour for the chinese traditional brides..and I'm saying "traditional" as ..adding "unfortunately"..also in China the western style wedding is increasing and brides are wearing the white dress.
Red is an easy and a difficult colour. :-D no no I'm not mad..red is usually, for experience, the first colour chose from a bride who wish to do something particular and wish to dare, but everything the same bride finally choose a softner colour as pink, violet or light blue. So red is easy to think..but really difficult to choose!
I find red so perfect for a wedding as it's the colour of love and passion, a love that burns, a love that twists everything..just red does.
Of course in general red is known to be the colour of love, but someone (and I didn't know this since I've begun this job)connets red with a danger or something wrong..just think of the colour that is generally given to devil, the traffic red light which means you have to stop, a traffic sign where red is always a sign of danger or prohibition..or if you go back to school period , red was always a sign of mistakes on your homeworks. So it's easy to understand how many people are unconsciously frightened by this colour which means only a danger or a prohibition or a negativity for them and for that reason these persons will never choose red for something so happy as a wedding!
I've always told you to decide and to dare for your special day, but to do this you have to leave all the negativities behind to choose with a free and easy mind and soul.
now what can I do to convince you that red is not that bad at all ;-), maybe showing you some fantastic ideas?


un vestito veramente "hot" per essere uniche quel giorno? - a "hot" dress to be unique that day?



from bestweddinggown.info

un bouquet con delle calle così rosse da sembrare fatte di sangue? - a bouquet made with calle so red that they almost seem to be made of blood?



from brides.com

o un bouquet più soft ma sempre rosso fuoco per una sposa che osa? - or a softner bouquet still "hard" red for a bride who dares?



from kyliemeyerflowers.com

un paio di idee per allestire la tavola degli ospiti - a couple of ideas to decorate the guests tables



from theknot.com

from brides.com

una meravigliosa idea per l'acconciatura della sposa, dei fantastici fermagli fatti a mani con dei bellissimi papaveri rossi - a wonderful idea for the hairstyle of the bride, some fantastic clips handmade with beatiful red poppies



from inafrenzy.com

una semplicissima ma elegante idea di bomboniera - such an easy but so charming idea for a favor



from thirftyfun.com

una torta con strascico..:-) - a wedding cake with veil :-)



from icedgemcakes.co.uk

e una con cupcake - and one with cupcakes



e ultimo ma non per importanza..cosa ne pensate di queste...bomboniere?..sì sì :-) bomboniere. Sono alte una ventina di centimetri e il corpo della sposina è di cioccolata :-D - and last but not least..what do you think of this idea of ...favors..yes yes :-) favors. they are 20 cm tall and made of chocolate :-D

from naturallygiftedny.com


30 commenti:

  1. Mah, sí effettivamente il rosso non ce lo vedo molto... almeno nel mio di matrimonio! :-P

    RispondiElimina
  2. Ti do solo ora il bentornata su questi schermi! Anche se mi sa che non sei ancora tornata del tutto, dato che... ehm... le idee per il matrimonio "de fuego" non le vedo... Poco male, dato che il rosso è uno dei colori che meno amo... ;-)

    RispondiElimina
  3. ops scusate era partito il tasto "pubblica" ma non avevo finito...ohhh ma come siete veloci voi due :-D ve possino!

    RispondiElimina
  4. ciao mia cara!!!
    il rosso è un colore che mi piace e quel bouquet di calle mi piace un sacco ...
    effettivamente è il colore dell'amore della passione e, nonostante tutto, pochi lo scelgono per il grande giorno, mah non mi spiego il perchè ...
    baci

    RispondiElimina
  5. buondi'dolcissima!!!
    io amo molto il rosso,ma per il mio matrimonio nn credo che avrei mai azzardato una scelta cosi"spinta"....anche se le proposte nuziali sono deliziose!!!
    eppoi...come si dice..rosso di sera,bel tempo si spera!!

    RispondiElimina
  6. ciao!
    Sono finita qui dal blog di nonsisamai. Anche se mi sono già sposata è sempre un piacere per me guardare spunti ed idee per un matrimonio. Sarà sia che lo si celebri in comune o in chiesa, con una festa o con una classico pranzo al ristorante, resta sempre e comunque uno dei giorni più romantici.
    Io mi sono sposata in comune, con un abito bianco, ma avevo la scarpe rosse, fra i capelli avevo una rosa rossa e il mio bouquet era tutto rosso. Forse un total red è un po' troppo anche per i miei gusti, ma un po' di colore della passione in una cerimonia ci sta proprio bene :-)
    ti mando il link ad una foto del mio bouquet http://farm1.static.flickr.com/54/146360645_421b11cdc7.jpg?v=0
    che invero non gli rende troppa giustizia.

    RispondiElimina
  7. Ciao silvietta, come mi sono mancati i tuoi post!! Tra le tue e le mie ferie era un sacco che non passavo! Un abbraccio rosso fuoco, Elga

    RispondiElimina
  8. Di documenti ne so io qulcosa... quando mi sono sposata in Spagna.... entrambi stranieri... non ti dico i salti mortali. L'Italia pero' si e' dimostrata molto piu' moderna in quel caso.... infatti il mio documento di nascita era gia' tradotto in tre lingue... pagai pochi centesimi... e me lo diedero in giornata.
    Mentre per il documento di mio marito, inglese, abbiamo dovuto prima fare una richiesta, abbiamo pagato varie sterline e poi e' stato emesso dopo 15 giorni e solo in inglese, poi l'abbiamo dovuto far tradurre da un traduttore ufficiale che questi si fanno pagare solo per mettere il loro timbro....

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro dolcissimo, ma quanto mi sei mancata!
    no no il rosso non va bene! noi abbiamo una tradizione di bianco e va bene così!
    il vestito è molto bello di per se e anche per colore ma rimango della mia: bianco!
    anche se il bianco era segno di purezza e verginità, le qual cose si perdono molto presto! :o)
    la bomboniera non mi piace per niente. sembra una di quelle bambole che si mettevano sul letto, con il vestitone e i centrini di pizzo sulle poltrone, però con la testa mozzata.

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro che bello rileggerti dopo così tanti giorni di reciproca latitanza! Le vacanze sono state stupende e il rientro è veramente duro...però ritornare a curiosare su queste pagine è davvero un piacere.
    A presto, un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  11. O belloccia!!!! Sempre di corsa, eh??? Se ti fermi un'attimo e passi da me per una tazza di tè hai un premio che ti aspetta....
    ;-)))
    sbaciucc!!

    RispondiElimina
  12. p.s: una figata il bouquet di calle rosse!!!!
    ;-))

    RispondiElimina
  13. confermo il rosso bellissimo colore per un matrimonio, una mia amica il 6 agosto con quel frescolino si è sposata a Fiesole in comune appunto in abito rosso con tacco alto nero. Ma in chiesa fanno entrare una sposa vestita di rosso?

    RispondiElimina
  14. @Panettona dolcezza! è già solo che molti hanno paura non di osare , ma peggio di quello che diranno gli altri..è questo che non va..:-) ma ci sto lavorando! baciottoloni
    @Mirtilla guarda lo stavo proprio per dire ..rosso di sera..;-) ma avevo paura di essere troppo osè! bacioni stravoltosi!
    @Ginevra che bello averti qui tra noi! è veramente un grandissimo piacere leggerti e dopo vengo a fare una visitina :-) che bello..finalmente una "testimonial" ;-) bellissimo bouquet ..eccome se gli rende giustizia! bravissima! 10 e lode! :-D
    @Elghina mia..già siamo un pochino impegnatine questo periodo, ma per te ci sono sempre e un bacio pronto caldo caldo ;-) te lo mando con posta prioritaria..mahh..speriamo arrivi :-D
    @Dani non mi racconta nulla di nuovo con gli inglesi..uffa sembra che sia veramente un affare di stato..nemmeno stessero facendo domanda alla Cia ! :-D besos !
    @Chantilly dolcezza mia che piacere sentirti..non riesco a venire sul tuo blog quindi ti mando un bacione..vabbè dai ..è bellissimo anche il bianco ;-)
    @Fra mia! a chi lo dici , sono ancora in stand by aspettando che il mio metabolismo capisca che sono rientrata e ora c'è da lavurà a tutto ritmo :-) come stai? bacino e abbraccione!
    @Susyyyy :-) ma tu quando è che vieni a prendere un bel caffè e un bel pasticcino in centro..te possino! :-D
    @egr. sig. burde..:-D ma lei mi stupisce..non la facevo un tipo da rosso fuego! ohi ohi..qui questi sommelier non sono più quelli di una volta ;-)

    RispondiElimina
  15. Ma nemmeno io vado matta per il rosso in un matrimonio... fa tanto nostalgia comunista (con rispetto parlando per la nostalgia!)

    RispondiElimina
  16. Io (se potessi) arei tutto blu!

    RispondiElimina
  17. ciao.
    ma non riesci perchè ti blocca in qualche modo o perchè non hai tempo? nel secondo caso sei perdonata perchè so che lavori molto, e ci teniamo comunque in contatto telepaticamente (o una cosa del genere), nel primo forse dovrei fare qualcosa?

    RispondiElimina
  18. Hey hey HEY! I'm a Chinese, and BIG LOUD RED is in our dictionary, but I can't agree more that red is truly a dangerous, burning and difficult color! HAHAHAHA! Tell you what, I have only one wedding outfit in red ( the traditional wear ), and I had my gown WHITE, night gown PINK. HAHAHAHA! Nothing in my wedding arrangment red too, but now your pictures got me thinking again... =P Oh well, it's too late to have second thoughts, but I think red is truly sophisticated and classy!

    Hugs honey, you're loved.

    RispondiElimina
  19. Rosso passione! ideale per un anniversario, dove per confermare i voti si può osare!!!!!! E poi con tutte le tue idee sfiziose come non convincersi delle novità! Baci e abbracci assortiti

    RispondiElimina
  20. Red is Hot and Classy! I love dark blood red dresses, nail colours,etc... my handphone is red too (^^,)

    RispondiElimina
  21. Ma che spettacolo!
    Cara ho un pensiero per te :)

    RispondiElimina
  22. Vengo vengo!! Ci organizziamo ben bene e vengo!
    ;-))

    RispondiElimina
  23. red is such a fiery color, though it looks cool and classy! Love all the pictures dear! I wish I had all those accessories!

    RispondiElimina
  24. il mio matrimonio sarà all'insegna della sobrietà ;) quindi il rosso non ce lo vedo proprio anche se mi piace molto come colore
    bentornata tesoro

    RispondiElimina
  25. allora, il mio bouquet sarà rosso o arancione, questo me l'hai fatto capire tu. Ma tutto il resto rosso è un po' inquietante, almeno quel tono scuro. Credo.

    RispondiElimina
  26. Hi Sylvia, red is one of my favourite colours, and it is so vibrant and upbeat that it is perfect as an alternative colour for a wedding.

    RispondiElimina
  27. Ciao bellezza!!! Se passi dalla mia cucina hai un'altro premio da ritirare!!!
    ;-))

    RispondiElimina
  28. Carissima, bentrovata!!! Sei tornata e io sono partita. E sono pure venuta a Firenze, ma è stato deciso tutto all'ultimo momento e non ho fatto in tempo ad avvertirti. Ma mi sono innamorata della città e tornerò di sicuro. Sono stata ad un matrimonio meraviglioso e ti ho pensata tantissimo.
    Spero vada tutto bene, ti abbraccio forte, Alex

    RispondiElimina
  29. Hi Sylvia! What a great post! Love the color RED!
    Hope all is well your way:)

    RispondiElimina
  30. I love the colour red and I had red roses at my wedding but my dress was white I must confess :)

    Lovely post as always sweetie :)

    Rosie x

    RispondiElimina