• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 25 giugno 2009

No Photos

Mahh..oggi avrei voluto presentarvi un'altra delle mie "ragazze" del mercatino..ma le foto le ho sull'altro pc (che in questo momento è dal "dottore" porello :-( e speriamo bene) quindi posticipo il post a tempi migliori.
Oggi ho deciso ..niente foto.
Ho solo bisogno di sfogare un piccolo dramma..no no non il pc..figuriamoci..
In realtà è un semplice sfogo..
non vi importerà niente
non è forse neanche una cosa importante in generale
non dovrei farla tanto pesa
premetto che non è uno sfogo triste e che non sono per niente giù di morale, solo a volte mi sento di dover mettere nero su bianco quello che provo perchè poi alla fine forse una soluzione la trovo.
:-P behh almeno spero.
Quando inizio a seguire una coppia,che sia più o meno una coppia che conosco già da tempo o no, cerco di capirli come persone e di essere un appoggio morale e materiale per loro anche al di fuori di quello che è l'organizzazione del matrimonio , perchè sì..possiamo anche dire che "sono affari loro" per molte cose, ma credetemi io cerco di dirmi che dovrei organizzare il matrimonio e stop..ma non riesco a non chiedere come stanno, sapere se hanno problemi di altro tipo o se hanno bisogno di aiuto in qualsiasi cosa.
Mi sembrerebbe molto strano fare quella che organizza un importante momento della loro vita senza interessarmi minimamente a quello che fanno e a come si sentono. Non credo sia neanche possibile ignorare quando si passa tanto tempo insieme per preparare tutto.
In questi ultimi giorni 3 delle mie coppie (o meglio 2 spose e 1 sposo cioè quelli con cui ho più contatti)sono sempre nei miei pensieri perchè sono per un motivo o per un altro sono in difficoltà o semplicemente molto stanchi e stressati.
E non riesco a levarmeli dalla testa anche durante le mie insonni notti,continuo a chiedermi cosa posso fare per loro, mi rammarico di essere troppo lontana per aiutarli e sollevarli da qualsiasi problema.
Sembra molto strano , ma facendo questo lavoro si entra in una spirale di "affetto e solidarietà" che non ha paragoni.
Quindi credetemi strana o pazza, ma mi sento in colpa.
Sono forse veramente troppo lontana e magari appaio anche troppo impegnata, aggiungiamoci che sono anche una perfetta estranea nonostante tutto? Quello che mi sento di escludere è per certi aspetti la lontananza visto che a volte non riesco a tirare su il morale neanche e chi abita a 100 metri da me..bohh.
E' che la mia coscenza non mi da' pace. Sento come non stessi facendo abbastanza o abbastanza bene, lo so che è solo un'impressione ma mi sento inutile di tanto in tanto.

Perchè una wp non è solo quella che vi trova la bomboniera e il vestito, è quella che vi vuole far arrivare al matrimonio tranquilli e felici e io a volte ho tanta paura di non riuscire in questo e sentirvi ( tesori tanto lo so che mi leggete) con quella voce un po' mesta e stanca mi fa tanto male credetemi.

Ecco ora l'ho detto..stupido no? :-) i miei bambini..come posso fare a non affezionarmi ad ognuno di loro me lo dite? :-D

ahhh..e per la foto indovinello.. :-P vi lascio a pensarci ancora un po' :-D ahahha


Mahh..today I've wanted to introduce you another girl of the Handmade fair but :-P all the photos are in the other pc (which is at the "doctor" lab to be cured..hope everything goes well uffff) so I posticipate the post to better times.
Today no photos on this entry.
Today I just wish to let off steam about a little drama ..no no not the pc..it's not worthy :-P
It's just a simple vent.
It won't be of any interest to you
Maybe it's not even such a big drama at all
Maybe I just take it too seriously
I state in advance that it's not a sad outing and that I'm not blue at all believe me, just sometimes I need to put in words what I feel and I'm scared of, so that I probably can find a solution in those words.
:-P..behh I hope at least
When I start to help a couple, doesn't matter if they are someone I've known previously or not, I try not only to understand the ideal kind of wedding the wish but I also try to understand them in their personalities..to know better who they are and what their expectations are for a big day like a wedding. I try to give them moral support even for "non-wedding" things or situations because..yes..we can say that "it's their business" but believe me in that moment I just don't know how to stop myself from asking them how they feel , if they need something more from me or if I can be of any help.
I'd feel too odd to be the person who organizes their wedding without taking care of what their lifes are all about those days. I just don't think it's possible to ignore which are their feelings when you spend so much time together (even if just on emails or on chat).
In this period I have 3 of my couples like in a middle of a thunder for various reasons different one from each other and I just don't know how to help them. They are maybe too tired and stressed and they have some little difficulties that I'm not able to relieve.
And I can't take them away from my head, I think about them all day long even during my sleepless nights I try to figure out what can I do for them, blaming myself for being too far.
May seems so strange but when you organize for so many months side by side a big event like a wedding you just build a chain of affection and "love" with the couples that it's soooo hard to find in other life's situations.
So believe me a mad or an odd but I feel guilty.
Am I truely too far from them , just too busy and adding for sure too stranger for them? For some reasons I take out maybe in part the distance factor because this happens even with couples living 100 meters from me .
It's just my conscienze that don't leave in peace. I feel sometimes that I don't do enough for them or just don't do it better enough. I know it's just a sensation but I feel so useless from time to time.

Because a wp is not only that persons who help you organizing a wedding finding the right favor or the perfect wedding dress, it's also that person who wishes to let you arrive at your big day joyfully and peacefully with your beautiful smiles on and your heart full of love, nothing more. And my beloved (yes you... I know you are reading ) I'm just so scared of not being able.
And your voices on the phone so tired up and so depressed hurt me deeply.

That's it. :-D now I've said it..stupid isn't it? my poor little adorable children ..how cannot I fall in love with all of them?

:-P ahh and for the guessing phots..I leave you thinking about it a little more :-D ahahha

9 commenti:

  1. Silvietta dai, non buttarti giù così! Capisco che ti affezioni alle coppie, ed è anche normale, ma mica ti devi sentire in colpa se loro per motivi personali non sono felici al 100%. Mica sei la fata turchina o il genio della lampada che esaudisce ogni loro desiderio e li fa stare bene come se stessere sopra una bella nuvoletta! E poi va bene che la wp deve stare vicino alla coppia, ma non deve fare tutto lei, ci sono i familiari, gli amici che li conoscono da tempo, i testimoni di nozze ad occuparsi di loro e aiutarli se hanno problemi... ti ho tirata un po' su di morale? Dai, dimmi di si! :)

    RispondiElimina
  2. @babina :-P lo so..infatti mi sento anche stupida a sentirmi così, ma è proprio una cosa naturale credo anche per le mie colleghe. sì certo che mi tiri su sono cose che so , ma li vorrei sempre sentire felici uffa :-D bacione tesoro! che tempo fa nella mia sardegna? tra un po' arrivo!

    RispondiElimina
  3. Non ho capito molto?! Qual'è il problema? Se ti accorgi che qualcuno ha un problema che puoi in qualche modo contribuire a risolvere, anche solo con una parola gentile di conforto, bene, altrimenti lascia che la vita faccia il suo corso. Credi che se dicessi a qualcuno che sta sbagliando in una qualunque situazione, che sarebbe meglio facesse altre scelte, ti ascolterebbe? Tu, hai mai fatto scelte diverse da quelle che la tua mente o il tuo cuore ti suggerivano? Io personalmente no, purtroppo. Ma è la vita. E allora l'unica cosa che io ho imparato è di essere pronta con un cuscino ad ammortizzare le cadute degli altri...

    RispondiElimina
  4. Tesoro non demoralizzarti, a volte il matrimonio diventa un impegno stressante e anche avendo a disposizione la migliore wp del mondo la paura per il grande passo rimane. Quindi tu serca di stargli vicino come già stai facendo e vedrai che gli sarai comunque di grande conforto
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  5. @Perline uhmm beh dai il problema in realtà non è tale, nessuno di loro viene a lamentarsi che io non li seguo abbastanza, ma per come sono fatta io vorrei tanto sentirli sempre felici..poi è chiaro che se hanno problemi sul lavoro io non posso fare proprio niente , ma quando succede mi impegno anche di più nel farli felici sul loro matrimonio per far sì che abbiano comunque qualcosa di bello nella giornata tutto qui
    @Fra :-) io sono vicino, forse a volte sono loro che non si accorgono di quanto vicina sono, ma è giusto così altrimenti ogni volta che si sposa una coppia andrei in depressione bacione a te!

    RispondiElimina
  6. non so se sentirmi tirata in ballo O_o . Silvietta stammi tranquilla, se non ci fossi te mi avrebbero gia' ricoverato, scherzi? Eh poi trianquillizzati, stamattina sono stata in palestra e a far spesa di lingerie, che posso voler di piu'? Andare a Parigi nel pomeriggio? :P Dormi bene tesoro!

    RispondiElimina
  7. @anjuccia no tesoro non sei tu..anche se in parte mi sono preoccupata per te ultimamente, ma ci sono purtroppo situazioni che mi danno più pensiero. Comunque grazie mille per tutto il tuo sostegno..:-P ohhh ma non dovrei essere io a sostenere te ora? mahh qui mi si rigira il mondo e non me ne accorgo neanche! bacione grande e beata te che fai shopping! buuuuhhhhhh voglio fare anche io shopping!

    RispondiElimina
  8. Uhm, coi prezzi attuali, a meno che tu possa fare tutto gratis, é quasi meglio comprare un nuovo PC se il tuo é vecchio e... ti sei fatta un backup ;-)

    RispondiElimina
  9. come non sono il tuo massssimo ed asssoluto pensiero??? Adesso siì che mi dispero!!!!! :PPPP:DDD

    RispondiElimina