domenica 11 maggio 2008

Curiosità - Oddness

Oggi mentre preparavo il pranzo pensavo (già riesco anche a fare le due cose insieme :-D ) a quante coppie si sposeranno ad Agosto quest'anno. Di solito il mese di Agosto era poco sfruttato sopratutto per il gran caldo..ma quest'anno il miracolo...behh..miracolo non proprio..
Molti già lo sanno, ma stamani quando lo spiegavo a mio marito e l'ho visto impallidire e poi scoppiare in una gran risata (..vabbè..ma che c'è da ridere? E' così punto e basta ..mica l'ho deciso io a tavolino eh?) ho capito che ci sono persone che neanche se lo immaginano. Non che non si dorma senza saperlo, ma queste secondo me sono le curiosità che animano le mie giornate.
Stavamo parlando dei miei impegni per l'estate e io ho fatto presente come molte mie colleghe sono impegnate anche durante il mese di Agosto, e fin qui nessuno problema, ma praticamente hanno problemi di accavallamenti di impegni perchè moltissime coppie si sposano....quando?....

08/08/2008
:-D eh? che ve ne pare? allora anche l'anno scorso e quello prima era così (07/07/2007 ect) e così sarà anche l'anno prossimo..fino al 2012. Ma quest'anno è particolarmente simbolica la scelta perchè l'8 per orizzontale è il segno....sì bravi ci siete...dell'infinito. Ma quanto saranno romantici i nostri sposini! :-D

:-O ma cosa riderà ancora mio marito? uff..quando ci si mette..:-P però effettivamente un po' divertente lo è!

Ok dopo la scemenza vi lascio con la ricettina di oggi che non è niente di complicato perchè ero proprio troppo indaffarata a stirare e pulire la casa! Però è sempre un bel piattino..:-( peccato la foto è un po' sfocata!

"Sa fregola" con pancetta e asparagi



per 2 persone (che mangiano molto :-P)

200 gr di fregola (grossa e ben tostata)
100 gr di pancetta
150 gr di asparagi
brodo vegetale + un dado vegetale

Semplicissimo piatto. Lessate gli asparagi (non troppo perchè la cottura dovrà terminare nella padella con la fregola. Cuocete la fregola in acqua salata come una pasta normale ma lasciatela molto al dente.Nel frattempo mettete sul fuoco una padella capiente (tipo wok) dove fare andare l'olio con un po' di cipolla se vi piace e la pancetta. Quando è rosolata aggiungere la fregola con e gli asparagi tagliati a pezzettoni, coprire con il brodo vegetale e aggiungere un dado sempre vegetale. Lasciate finire di cuocere la fregola in questo modo fino al completo assorbimento del brodo. Fatto. :-D servire con pecorino grattugiato.

"a si biri"! (ci vediamo!)

Oddness
Today while I was preparing lunch I was thinking (:-D yes I'm able to do these two things together) at how many couples will getting married during August this year. Usually the month of August was not so "used" because of the great hot..but this year the miracle..well..not really a miracle..
A lot of you may already know this thing, but when I've explained this thing to my hubby today , first of all he became pale and then started to laugh so laud!! (is this so funny?..why all these laughs?...it's in this way and stop..I've havent decide it!), I've realised that someone don't even imagine something like this. Not that you won't sleep without knowing, but these are the oddnesses that I really enjoy to know.
We were talking about my commitments for this summer and I know that some of my collegues are very busy during August and expecially they have problems with a specific date because many couples will get married on the..
08/08/2008
:-D eh? even last year and the previos one was the same (07/07/2007 ect) and also the next year will be the same..'till the 2012. But 2008 have something special and even more symbolic than the other years. Infact the number 8 in horizontal is the symbol of...yes good you know it come on...the infinity. Wow these couple are truly romantic! :-D

:-O but why my hubby is still laughing?uhmm..when he starts..:-P but actually this is a little bit funny! Ok after this stupidity I leave you with the simple recipe of today. Really simple as I didn't have enough time for cooking ..had to iron and clean the entire house..:-@ ! But it's always a tasty recipe and so easy! wha t apity that the photo is a little bit blurred.

"Sa fregola" wiht bacon and asparagus



for 2 persons (who eat a lot :-P)

200 gr of fregola (big and well toasted)
100 gr diced bacon
150 gr asparagus
vegetable broth + vegatable dice

Very easy recipe. First of all boil the asparagus , but not completely as the cooking will be finished with the fregola. Cook the fregola as any other kind of pasta ( but not completely as for the asparagus). Meanwhile put in a large pot (like a wok) the oil, some chopped onion if you like, and the diced bacon. When the bacon is browned add the fregola and asparagus chopped in large pieces. Cover everything with the broth and add a vegetable dice to give the right amount of salt and taste. When the broth is completely absorbed the fregola is cooked. Done. :-D Serve with grated pecorino cheese.

" a si biri"! (see you next time!)

39 commenti:

  1. ciao è la prima volta che visito il tuo blog, tanti complimenti
    tornerò a trovarti.
    a presto ciao!

    RispondiElimina
  2. diciamo che è un po' tanto divertente ;)
    anche se tanta gente da molta importanza a queste cose...
    senti una domanda: stasera mi è capitato di vedere in tv "wedding planners" su real time, anche tu fai salti mortali per organizzare matrimoni da favola o sono solo fiabe che ci raccontano ???
    baci!!!

    RispondiElimina
  3. Che bel blog e che lavoro meraviglioso (piacerebbe anche a me, ma bisogna mettersi in proprio, vero?). Ti ho trovata tra i link amici di Stefania e non ho saputo resistere dal lasciarti un messaggio. Un saluto da quel di Bologna :-)

    RispondiElimina
  4. 08/08/2008 perché l'8 girato sarebbe il simbolo di infinito come il loro amore? E questi si sposano con un caldo soffocante per avere l'8-infinito nella data? Ma son scemi!!!

    Poi, non per portar sfiga, ma su queste cose io non ci credo minimamente. Piuttosto lo sai che le statistiche dicono che divorzi e separazioni sono RADDOPPIATI nel giro di un decennio? (per te bene perché lavori doppio anzi triplo: sposi entrambi 2 volte anziché una per un totale di 3 matrimoni! :-P ). Naaaaa, piú ti leggo, piú son convinto che il mio matrimonio sará pratico, essenziale e privo di follie. Il che non vuol dire che non saró un buon cliente: peró preferisco dare i soldi a te che lavori per me che a un comune o alla chiesa senza sapere dove vanno a finire. ;-) Insomma, ricapitoliamo:
    -mese di maggio (qui fa fresco alla mattina e si sta bene nel pomeriggio e torna fresco alla sera e tutto é in fiore e non ci sará affollamento turistico o di altri matrimoni)
    -giardino di casa
    -lan party
    -giochi vari
    -grigliate carne/pesce/verdura al momento
    -buffet antipasti e dolci (le olive all'ascolana devono essere PERFETTE mi raccomando: molto saporite di carne e croccantissime ^_^)
    -cerimonia in comune: 15 minuti max
    :-P

    Sí sí, ma sai che avrai gli incubi alimentari prima del mio matrimonio? Ti sveglierai nel cuore della notte gridando "nooooo, quel salmone in gelatina non va beneeeeee" e poi "fermiiiiii, quella carne é piena di nervetti e non gli piace!!!" per finire con "Ma cosa avete fatto?! Questa glassa al cioccolato non sa di niente, lui vuole fondente al 70%!!!"

    :-D
    :-D
    :-D

    P.S.: scherzi a parte, mai avuto incubi-preoccupazioni di questo tipo? Sarebbe interessante sentire da te quali sono le cose che richiedono gli sposi e danno piú problemi sia nel farle sia a te come preoccupazione personale. :-P

    RispondiElimina
  5. This looks delicious Sylvia - bacon and asparagus are two of my favourite savoury flavours, and I think that this would be perfect for a cool autumnal day like we are having at present.

    RispondiElimina
  6. decisamente particolare ;D
    degno della nostra gran bella magnolia ;D

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia e buona giornata!
    eh quella di sposarsi il giorno 08/08/2008 e così dicendo sino al 2012 è curiosa...si l'avevo sentita anche negli anni passati..ma l'importante per me non è la data ma altre cose, come l'amore, ah l'amore...è quello che conta...però ognuno è libero di fare ciò che vuole :))) e di sposarsi nel giorno che gli piace :-D

    RispondiElimina
  8. magnolia due domande:
    ma cos'è la fregola?
    anche tu ti prendi così tanto come i garinidellasforzesca?? ;)
    un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Buongiorno
    @giusy grazie per la visita ho ricambiato e complimentoni a te!
    @panettona :-D lo so c'è un po' da ridere!! ti ho risposto da te, ma per chi ha dubbi del genere..togliete 30% (sono proprio esagerati) ma quella è veramente la mia vita! Un bacio
    @Lina thanks for coming a big kiss!
    @desi ciao tesoro benvenuta..se vuoi iniziare puoi farlo a titolo di amicizia..poi sì ci vuole la p.iva. per qualsiasi altra domanda sono qui :-D
    @grissino...:-D mi farai perdere la testa lo so
    @cakelaw..I know it's a winter recipe :-P but I like it so much. A big kiss
    @Mirtilla :-D grazie ti strapazzo di abbracci
    @Carla :-D lo penso anche io ma che ci vuoi fare è così
    @occhidigiada Grazie per le tue visite sono molto gradite..:-D allora 1)la fregola è semola sarda
    2)se intendi dire se mi prendo sul serio come loro...prendo il mio lavoro molto seriamente..non per questo non riesco a sorridere e prendermi in giro..ma anche se certe cose sembrano stupide come questa della data..credimi per queste coppie tutto è importante..e il mio lavoro non è giudicare ma aiutarli a realizzare il loro sogno. Comunque sì mi prendo sul serio :-D almeno ci provo!Un bacio

    RispondiElimina
  10. Io avrei la fissa dei numeri pari... ma non sarei disposta ad aspettare un anno in più pur di sposarmi in un anno pari, quindi me ne fregherò anche se sarà un antipatico dispari! ;-) Agosto lo escluderei comunque a priori, a meno che non volessi nelle foto due sposi accaldati, grondanti sudore e con l'ascella pezzata! E magari un bello svenimento da parte mia per pressione bassa e calo di zuccheri... E dovrei escludere anche la primavera, dato che il candidato sposo soffre di allergie e potrebbe venirgli un attacco da 20 starnuti consecutivi al momento del sì! E non saprei mai se ha gli occhi lucidi per l'emozione o per i pollini nell'aria... ;-)

    RispondiElimina
  11. Ok sarà che la gente ci pensa tanto al matrimonio ma a me non verrebbe mai in mente di pensare alla numerologia per decidere la mia data di nozza. Ciao bellissima sempre a meditare sul lavoro?!? Spero tu abbia passato un buon week end. Troppo buona la fregola!
    Scusa oggi sono sconclusionata
    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  12. silvia scusa ma forse mi sono espressa male...io dicevo se ti prendi tanto di soldi come loro, era una richiesta ironica la mia, è normale che uno si prenda sul serio nel proprio lavoro, soprattutto se ci crede così tanto come ci credi tu, perchè questa cosa si percepisce al volo!
    io li ho chiamati loro, ero proprio curiosa di sapere quanto sparavano...
    un bacioneeeeeee e scusa se non mi sono spiegata

    RispondiElimina
  13. Beh, è una scelta romantica, non è garanzia di durata, ma la pensata c'è tutta... il matrimonio è un rito fatto di rituali... suggestivo!

    (Buonissima la fregola sarda... ha una consistenza unica!)
    Ciao!

    RispondiElimina
  14. Che bello leggere i "making off " dei matrimoni, deve essere faticoso ma davvero bello il tuo lavoro :)
    Sei hai bisogno di un'assistente...
    ;)

    RispondiElimina
  15. Io non vorrei essere nei panni di Silvia perché secondo me la gente si fa un sacco di pare (per non dire quell'altra parola) prima del proprio matrimonio. Ora, io penso magari al cibo e OK, si puó capire. Come se fosse una festa e hai degli ospiti, mica vuoi fare brutta figura col cibo, no? Ma la faccenda dei numeri, del giorno perfetto, della chiesa "perché é bello", dei 20.000 parenti e amici "perché il matrimonio si fa una sola volta", del vestito "unico" che non ha nessun altro, dell'addio al celibato/nubilato, il lancio del bouquet, il taglio della cravatta, ste cose noooooo, per favore.
    :-P

    Lo so, Grissino é molto pratico e essenziale. Ma l'amore é quello di tutti i giorni. Non queste cose costosamente ridicole. E non vorrei si confondesse la bellezza di una cerimonia sfarzosa con la bellezza di due persone che si amano. Son due cose ben diverse.

    RispondiElimina
  16. Ma lo sai Silvia che ho letto il post tre volte perche' non riuscivo a capire che volessi dire... poi alla fine ci sono arrivata... :D Beh per chi e' romantico fino a sto' punto....
    Io preferisco la fregola... mai assaggiata pero' un piattino cosi' lo mangerei anche ai matrimoni :)
    Baci
    D.

    RispondiElimina
  17. Ahahah,un pò come la Longoria che se non sbaglio si è sposata il 07/07/2007!:-)
    Buonissima la fregola!!!
    Baciooo

    RispondiElimina
  18. Dear Silvia,
    hallo dear how are you? i really hope you doin just fine and great :)....thank you so much dear....i couldn't but online shoping because i don't have any credit card in my hand T_T......it is really hard for me to find T_T......and Silvia i really love your blog it really interest me....knowing lots of different coulture and also food :p hehehe...*hungry

    RispondiElimina
  19. Ho scoperto un ingrediente nuovo,la fregola, ma è come il cous cous o é una pasta?
    Gli sposi, in genere, sono specializzati a trovare simbologie personalissime (nelle date, nei posti, ....)rendono il matrimonio contenitore di tutte le positività possibili, cercando di scacciare umanissime fragilità (é comunque un passaggio importante della vita!)
    Bye

    RispondiElimina
  20. Ma è tenerissima la cosa dell'infinito...no? Comunque parlando di matrimonio col fidanzato a noi piacerebbe il 25 luglio che è il giorno che ci siamo conosciuti...non è che farà più fresco dell'8 Agosto! Mi sa che la fregola qui non l'ho mai vista ma la ricettina sembra buona buona!

    RispondiElimina
  21. Che buona la fregola!!!! che succede a sposarsi l'8/8/2008... perchè se è una cosa interessante potrei provare a decidermi ehehehe

    RispondiElimina
  22. How can you go wrong with ingredients like that. I bet it tasted delicious.

    Good luck to all those couples!

    RispondiElimina
  23. Ciaoooooo Silvia, se ti va ti ho lasciato un meme, passa a ritirarlo! Notte!

    RispondiElimina
  24. ho qualcosa per te!!!
    quando puoi passa da me!!!
    panettona

    RispondiElimina
  25. Signore Gigi Cakes certamente godrà questo piatto.

    Thank you for a lovely recipe! I will definitely be making this dish. And please excuse my poor Italian translation. It's been years since I took Italian as a foreign language in school.

    RispondiElimina
  26. Anche qui in NZ l`anno scorso molte coppie si sono sposate il 7/07/2007.
    Io mi sono sposata il 1 Aprile, perche` e` una data facile da ricordare ;-). Peccato che alcuni parenti quando l`ho comunicato abbiano pensato si trattasse di uno scherzo!

    RispondiElimina
  27. ciao silvia
    io mi sono felicemente sposata a giugno perche'nn amo moltissimo il caldo....

    RispondiElimina
  28. lol about the number 8 and infinity!

    Don't worry about the photos too much- it's wonderful to have you sharing recipes with us!

    RispondiElimina
  29. ciao,
    ci siamo conosciute dal cavollo ed ero tanto curiosa di vedere com'è il tuo blog. Mi piace e mi incuriosice tutto questo.
    Complimenti! tornerò senz'altro.
    chi non trova le "fregole" può usare altro? cosa? mi stuzzica l'idea dei gnocchi (dovrò farli un giorno o l'altro è da tanto che ci giro intorno...
    buona giornata

    RispondiElimina
  30. Ciao complimenti il tuo sito è bellissimo e anche il lavoro che fai!!! Mi piacerebbe tanto intraprenedere questa carriera ma vivo in una regione molto piccola e sono combattuita, verrò spesso a farti visita ottima la fregola! Baci Alessia

    RispondiElimina
  31. ciao!
    ho trovato il tuo blog grazie a Chantilly, mia carissima amica, quasi sorelle!
    trove che il lavoro che fai, organizzare matrimoni, sia una cosa stupenda, mamma mia, sapessi quante volte ci ho fatto un pensierino eh eh!!! è una professione a dir poco curiosa e mi piace assai!
    spero che tu venga a trovarmi nel mio blog, ah, il tuo è molto bello, mi piace, è fresco!!!
    a presto
    Giulia
    p.s.: ti aggiungo nei miei contatti blog se non ti dispiace!

    RispondiElimina
  32. Meglio andare a casa a pranzo.. m'è venuta na fame con questa fregola!!! ^_^

    RispondiElimina
  33. ciao silvia,
    beh ma questi sposini sono troppo romantici...esagerati! mettendo da parte i numeri, cui non penso assolutamente, a me piacerebbe sposarmi in agosto, anche se c'è caldo. è il mese in cui sono nata e al quale sono più affezionata. metterei girasoli dappertutto (...vanno bene i girasoli ad agosto?)! a si biri!!!

    RispondiElimina
  34. dimenticavo... ho alcune domande per te:
    1) che cos'è il lan party di cui parla grissino?
    2) a me piacerebbe tantissimo sposarmi in spiaggia (visto che vivo in sardegna, ne vorrei approfittare): secondo te è fattibile organizzare un evento così? kisses

    RispondiElimina
  35. ih ih, dicasi LAN Party una festa dove si gioca tutti insieme con dei computer. Ovviamente si fa lo stesso gioco. Si puó anche non giocare e vedere quello che fanno gli altri. In pratica ci si tuffa tutti insieme in un gioco e si ritrovano gli amici nelle vesti virtuali.

    Questa la definizione data da Wikipedia:

    A LAN party is a temporary, sometimes spontaneous, gathering of people together with their computers, which they network together primarily for the purpose of playing multiplayer computer games. These local area networks (LANs) come in various sizes, from very small (two people) to very large (more than 10,000 people).

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Silviaa Carissima, sono passata proprio all'à, ora di pranzo...bhe non proprio , ma é proprio adesso che mi sono seduta da stamattina, pausa lavoro...e mangio qualcosina...a dirti la verità una zuppa sciapa( dieta ) per qualche giorno...sai che ti dico? che questa tua ricettina mi piace proprio e non é troppo calorica togliendo la pancetta...
    a proposito di matrimonio io mi sono sposata il 9/09/1995, non ce l'avrei fatta ad aspettare il 1999, sarei invecchiata troppo, poi per farlo. Un bacio grosso

    RispondiElimina
  37. Wow! I wouldn't have even thought about the eight sideways as infinity! These couples are very creative! I am laughing with your husband haha.
    hugs,
    Maryann

    RispondiElimina
  38. thank you my dear silvia......
    hihihi you never late hihihi always be the first one :)) love you ....and thank you so much for the link. i will definetly try to find what i need there....thank you darling...
    hugssss and many kisses for you :)

    RispondiElimina