• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 11 giugno 2010

La "belva" :-D

Così è stata rinominata la torta pannolotti appena completata , da me e dalla mia cliente :-) beh date le dimensioni ed il peso non indifferente non la si poteva chiamare in miglior modo.

Di torte ne ho fatte molte e tutte carine, ma questa , vuoi che mi è stata commissionata con un entusiasmo unico,vuoi che è stata veramente impegnativa sia da studiare nei suoi "ingredienti" perchè il budget spendibile era altino e quindi avevo seri problemi a fare la cernita tra tutte le cose stupendizzimizzime che esistono per i neonati...e vuoi che ho sudato 7 camicie per "tirarla sù"..insomma mi è rimasta nel cuore.
beh qui ancora da sistemare qualche piccolo ripiano, ma la macchina fotografica mi ha abbandonata .. :-( uff..è stata consegnata per benino eh :-D ci mancherebbe!

Ben 1 metro di altezza per un diametro (la base) di circa 60 centimetri per non so quanti kili di peso.. :-P ma lo sa la schiena di mio marito che se le portata in qua e là per lo studio ahahha.. uhmm se mi legge!
Beh..non si scherza con una torta di ben 180 pannollini più una miriade di prodotti e abbigliamento vari situati nel cuore della torta e anche all'esterno perchè dentro non entrava più niente ;-).

E' stata proprio una gran bella soddisfazione crearla e sapere che è piaciuta.
Che poi sia stata un'opera faraonica metterla in macchina (gira di qua..no no di là ..no aspetta che cade il capino..no aspetta meglio davanti e dietro vai tu...posto d'onore anche in macchina) bah il risultato è valsa la pena.
ehh certo che esistono tanti regalini e pensierini fantastici per i battesimi dei vostri bimbi ragazze ;-)

Che poi i condomini che si affacciano sul Magnolia studio siano rimasti incuriositi..ancora meglio no ;-)?
intanto sono abituati a "strane cose" che succede in quell'ex serra..tadadaaamm..loschi individui (gli sposi) che vengono a ore tarde , ragazze a frotte (le partecipanti allo sposa diva style) che vanno e vengono in massa , corrieri, la sottoscritta a completare ventagli per un matrimonio nel giardino per prendere un po' d'aria..strane coppie che ballano davanti allo studio (qualche piccola lezione di ballo per l'apertura delle danze dove le mettiano eh ;-) ? )..insomma mi sembra che siano abbastanza abituati.
Torta belva compresa ormai.

io sono innamorata di questi sacchettini che ci devo fare?...

Con l'occasione di farvi vedere la torta belva..volevo anche un po' parlarvi dei baby shower tanto nominati in questi ultimi tempi.
Sono delle occasioni di festeggiamento che sono di tradizione americana e sud americana per festeggiare la mamma in dolce attesa più che il bimbo che deve nascere, viene organizzata circa 1 mese 1 mese e 1/2 prima della nascita del bimbo o bimba.
Qui in Italia molte mamme sarebbero tentate di fare un baby shower (e molte lo fanno per carità) ma da noi, come per molte altre cose, vigono delle regole di scaramanzia non dette ma fortissime anche in tempi moderni. Io sono abbastanza d'accordo con alcune cose scaramantiche , ma più per un senso di rispetto e di attesa , però quella del baby shower è secondo me un'occasione che non va contro nessuna scaramanzia particolare :-) quindi state veramente tranquille e divertitevi con il vostro baby shower.

Non c'è bisogno di grandi allestimenti per un baby shower, basta anche un bel giardino di casa, una bella stanza in casa propria o di amici, nessun costo di affitto o impegni vari a meno che non abbiate centinaia di ospiti , ma su questo mi permetto di consigliarvi di mantenere il numero di ospiti ad un livello basso perchè questo tipo di festa è molto bella se non "schiamazzona" e "turbolenta" ..ricordatevi che siete in dolce attesa quindi relax e divertimento senza strafare :-).
che delizia!

Invece potete sbizzarrirvi tra mille favor diversi da regalare che sono perfetti anche per il battesimo poi del bimbo/a..eh sì c'è da perdere la testa tra tutte le cosine deliziose e a costi anche ridotti che esistono per i neo bimbi ;-).

e perchè?...non vi innamorate voi di cose così? oh mamma che dolcissimi!

E presto qualche piccola ideuzza in più per qualche regalino per le nascite e battesimi..uhmmm datemi il tempo di trovare il materiale e due secondi di tempo che vi faccio vedere ;-)

9 commenti:

  1. la belvaaa uahahahahah!! mi sa che la riconosco... :D

    RispondiElimina
  2. La belva è stupefacente.. io ne ho fatta qualcuna.. ma di così grandi e piene di accessori ...maiiii!!
    Quelle belle bombo... si possono ordinare da te???

    RispondiElimina
  3. @Irene uhmmm sì può essere..ma tu dovevi essere qui e vedere tua sorella e tuo babbo a metterla in auto ahah roba da chiodi..neanche con la forza bruta!
    @Sara ahh la belva è la belva niente da dire :-). sì su ordinazione quelle in pasta filo perchè ci sono molti ordini e sono tutte fatto a mano, le altre con varie tempistiche di consegna ma abbastanza velocemente :-)

    RispondiElimina
  4. sto cercando di immaginare la faccia dei tuoi vicini... tonnellate di pannolini, gingilli e fiocchettini.
    ...ichell'è???

    RispondiElimina
  5. La penna/bimbo è geniale!!!

    RispondiElimina
  6. Alla fine ho deciso, io il baby shower lo farò!
    COme si fa a non lasciarsi tentare da una festa così bella? :-)

    RispondiElimina
  7. @golosastra uhmm :-D qui ci sono loschi giri di pannolini sì sì ahah
    @vero ahh sì verissimo!
    @Erikuccia uhmm sento il marito che buba..prima o poi mi telefona per brontolarmi che ti istigo :-D

    RispondiElimina
  8. Silvia letto solo ora il post... bellissimo vedere dedicato un post allo splendido lavoro che hai fatto.
    mamma e babbo felicissimi!
    grazie infinite.
    Francy

    RispondiElimina
  9. @La Francy anonima :-D ah tesoro come si poteva non far vedere la belva! sono proprio contenta che i neo genitori abbiamo apprezzato siete stati dei "ganzi" a fare questo regalo! ;-)
    bacio grande

    RispondiElimina