• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

lunedì 12 luglio 2010

Il backstage

Poi promesso non ne parlo più... :-) altrimenti sembra una questione di stato questo matrimonio, ma venerdì scorso avevo promesso una sorpresa sulla mia pagina Facebook...poi tra una cosa e un'altra figuriamoci se ho avuto modo di fare tutto..quindiiiii :-P arrivo oggi con la spiegazione.

Ebbene, dopo tanta curiosità , vi posto un po' di immagini del backstage del matrimonio che vi ho tenuto nascosto :-)
tadaaadaaaaaa...

un particolare della tavola torte :-)..work in progress ehh

E' stata una grande emozione poter soddisfare una coppia così carina e dolce nel loro progetto speciale: ricordo come fosse ieri quando mi hanno contattato con mille dubbi su come fare la cerimonia perchè li vedevo non soddisfatti di dover fare un rito legale in comune e basta..e così l'idea di fare una replica di cerimonia simbolica in una bella location immersa nella natura e con tutte le persone a loro care in un'atmosfera romantica e particolare.
Quando ho visto che questa idea poteva essere quella giusta per loro dal brilluccichio nei loro occhi, allora ho capito che in realtà in quel momento ci siamo scelti a vicenda per percorrere insieme quei mesi di organizzazione in modo molto naturale.

semplicissimo decoro per le sedie in cerimonia degli sposi..chi l'ha detto che ci vogliono cose complicate ? ;-)

E' stato tutto perfetto , e non perchè io sono brava ..no davvero non vuole essere uno sviolinamento di me stessa credetemi tanto ormai mi conoscete.
La perfezione è stata possibile dalla loro apertura a idee diverse, la loro fiducia in me, la loro bravura a studiare insieme a me ogni singolo dettaglio, il loro amore che ha reso quella serata magica .
Non posso poi dimenticare le persone che mi hanno aiutato a realizzare tutto , ringrazio tutti di cuore, soprattutto la mia fiorista di fiducia perchè come già detto, niente sarebbe stato così perfetto senza di lei e il suo immenso talento.

E' stato un lavoro abbastanza duro anche studiare e pianificare tutto nei mesi precedenti, ma ne è valsa la pena. Ogni dettaglio era stato studiato a tavolino , ma la spontaneità del loro amore ha dato una marcia in più a tutto.
ahh ecco finalmente i barattolini..e sveliamo il mistero del contenuto..ingredienti secchi per fare i cookies (biscotti) con annesse istruzioni per l'aggiunta degli altri ingredienti e per il procedimento :-D " da consumare con amore entro il ..." ahhh ecco qua segreto svelato :-D piacciono?

Terrò con me il ricordo di questo giorno speciale per sempre, così come tengo dentro di me il ricordo di tutti i "miei" matrimoni, questo non è quello più speciale o più bello, è solo importante per me farvi vedere che non esiste solo un metodo canonico di pensare ed organizzare un matrimonio.
E soprattutto questo matrimonio mi "serve" , passatemi il termine :-), per far vedere che non esistono solo le canoniche decorazioni di matrimonio come centrotavola, composizioni, alzatine ecc ecc..esiste un mondo immenso e magnifico che dovete solo sfruttare .... ed è la creatività della vostra wedding planner e della vostra fiorista di fiducia.


la zona cerimonia prima dell'assalto ;-D , con i bellissimi ventaglini pronti per gli ospiti con programma serata e cerimonia (e ventaglini bimbi ahhhh non ci facciamo mancare niente)

Creare un design di un evento può essere il lavoro più faticoso per gli "addetti ai lavori" ma credetemi che non chiedete le stelle e la luna se volete qualcosa di particolare e diverso, unico e solo vostro, perchè la più grande soddisfazione che posso avere è proprio quello di lasciarvi senza parole (modestamenteeeee vero :-D ahaha).

E se mi impegno tanto non solo nel lavoro , ma anche qui sul mio adorato blog, sulla mia paginina ina di Fb ..è anche perchè ci tengo enormemente che voi sappiate che non vi dovete per forza accontentare del centrotavola classico, della location classica ..e per carità questo non per dire che non sono belle queste cose ci mancherebbe ,sapete quanto io adoro ogni tipologia di design dalla più "classica" alla più particolare e innovativa..è solo che vi voglio vedere soddisfatti e contenti.
Questo a volte purtroppo vuol dire anche fare un pochino le cose di nascosto dai genitori e dai parenti o amici perchè i commenti sono naturali (e giustissimi perchè ognuno ha le sue idee e i suoi gusti) ma ve lo ripeto sempre vero? voi dovete formare fin dall'organizzazione del vostro matrimonio , una squadra , un team tra di voi che decide insieme seguendo i vostri gusti e desideri.
Dovete essere "famiglia" dal giorno zero.
Questo vi renderà forti e uniti ...e felici (cosa non da poco).
un particolare dei tavoli appoggio per il buffet...

Quindi :-D quando la vostra wp vi dice che un posto potrebbe avere delle possibilità che forse voi non vedete, fidatevi (per quanto possibile nei vostri gusti chiaro) e quando vi propone dei fornitori credetele/gli perchè sono sicuramente la scelta migliore per voi.
E quando vi dice "facciamo un design vintage/romantico/disordinato?" con un sorriso da orecchio a orecchio...portate pazienza ;-) avete davanti a voi solo una wp entusiasta che non può dire di non averci almeno provato :-D

Brevemente questo matrimonio? Behh..che vi dico? ....welcome con aperitivo a bordo piscina, cerimonia simbolica al tramonto con letture meravigliose da parte degli amici e un commosso celebrante...buffet cena ottimo e tanta serenità e allegria.
Ah certo e non voglio dimenticare di ringraziare anche Poldo (il cane dei proprietari della location) per aver in ordine:
- leccato la mia fiorista (si sono piaciuti da subito quei due )
- aver seguito con molto interesse i preparativi (mi sembra di averlo sentito anche russare ad un certo punto)
-aver giocato con i bimbi senza spaventarli ma solo coccolandoli
- aver leccato tutti i piattini di torta lasciati in giro (in fondo voleva dare una mano nel pulire)
- aver rotto una lanterna perchè forse non capiva il senso (vabbè )
-aver slinguazzato anche me alla mia partenza (fedifrago e la fiorista dove la metti? ahh questi maschi)

Per vedere le foto ufficiali vi rimando alla pagina gallery del mio sito (chiedo scusa alla mia sposa polka dot.. :-D appena il fotografo mi passa le foto metto anche te...no problem ;-) )



8 commenti:

  1. Che dire....Silvia sei sempre meravigliosa!!! Mi piace tantissimo leggerti!!! Sei solare e piena di voglia di fare e stupire, si vede, traspare in ogni tua parola!!! Ottima l'idea dei cookies!!!! se fossi stata uno degli ospiti mi sarebbe piaciuta un sacco!!!
    e molto belle anche le foto!

    RispondiElimina
  2. ...sono sempre
    io...perdonatemi...BELLISSIMISSIME le foto sul sito! sono entusiasta!
    Veronica

    RispondiElimina
  3. fantastica silvi..!!! ecco per che ti ho scelto! hihihi è stato a pelle anche se veramete a voce! ma, sei GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE...!!!!

    RispondiElimina
  4. beh prima devo trovarmi un marito e poi corro subito da te....nel frattempo, in onore dei miei primi 100 sostenitori ho creato la mia prima raccolta: La Cuisine en Rose …. http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. per l'ennesima volta vi provo. blogger mi da problemi.. -.-"

    silvia complimentissimi.. un lavoro stupendo e che soddisfazioni! sei così fortunata ad incontrare lungo il tuo percorso sposi aperti alle novità :)

    RispondiElimina
  6. @vero grazie sei troppo preziosa come sempre :-D
    @vero 2 (la vendetta ahahah) ahhh dai sto migliorando vero? :-D
    @Lili grazie anche a te bacio
    @aurore appena hai bisogno chiama ;-)
    @tani vero sono molto fortunata con i miei sposini :-), grazie mille anche a te!

    RispondiElimina
  7. no comment...M E R A V I G L I O S O ...per un periodo sono stata un pò latitante ma piano piano mi sto rimettendo alla pari, sembra scontato dirlo ma davvero hai delle idee bellissime!!!una cura dei dettagli che adoro e delle idee innovative, semplici ma d'effetto...tieniti pronta che tra qualche anno mi sa mi sa che ci penso...fai venire una voglia!!!che darei per trascorrere una giornata con te a fare tutte queste cosine meravigliose...sono il mio mondo, non è che ti serve una stagista????ho letto pochi giorni fa la lettera di anna ed è davvero toccante...complimenti per tutto cara silvia, ti auguro davvero tutto il meglio perchè sei in gamba e te lo meriti

    RispondiElimina
  8. @Cristina grazie cara e ben tornata...rinizi subito con l'imbrodarmi eh? grazie di cuore!

    RispondiElimina