mercoledì 28 luglio 2010

Cosa è già finito Luglio?

Nooo..dai state scherzando vero? Non ci posso credere che mi sono accorta solo oggi di essere arrivata praticamente alle porte di Agosto di questo meraviglioso 2010, senza neanche esserme accorta.
Sì vabbè le date le avevo tutte in testa dei miei matrimoni, ma da lì a rendermi conto che l'estate come è arrivata sta' già volgendo quasi al termine (quasi dai) ..insomma è stato uno shock.

Il mese di Agosto si presenta per me leggermente più tranquillo..no via ..moooolto più tranquillo di quello che sono stati gli ultimi due mesi e questo anno mi voglio proprio regalare un po' di relax almeno per qualche giorno a metà mese. Non vi preoccupate ci sono e sono attiva fino al 10 agosto :-P dove volete che vada tsèè..però poi dopo metto a nanna un pochino il blog fino a fine Agosto.
Non so' neanche cosa farò in quei surreali giorni di "ferie" che da tanto tempo non mi godo d'estate, però una cosa è certa: ho dei progetti da portare avanti abbastanza importanti e quindi la mia testa sarà sempre e comunque in attività (quella poca di attività celebrale che mi è rimasta dopo il tour de force di queste ultime settimane :-D ehh non ci allarghiamo per carità) .
una cosa è certa dopo tutti questi sposini innamorati...ohhhhh voglio stare anche io un pochino da sola con mio marito ;-) eh insomma..anche la vostra wp ha un cuoricino che batte. (messaggio per mio marito che mi legge sempre anche se dice di no: non ti montare la testa...vabbè giusto un pochino :-) baciuz)

E voi? che mi raccontate? che fate? siete già in vacanza meritatissima? o siete di vedetta lavorativa anche in questa estate così strana (oggi fa' freschino ragazzi mahh)?

Intanto giusto per gradire vi posto qualche fotina del matrimonio di domenica passata. Allora devo come sempre prima di tutto scusarmi con tutte le mie ex sposine (sighh..nooooo già mi mancate) perchè non riesco a postare le foto di tutti sul blog e da tempo ho preso la decisione di non fare una gallery corposa sul sito , ma vi ho tutte nel mio pc e più importante nel mio cuore, non vi dimentico... nessuno di voi.

devo ringraziare anche la sposa che mi ha aiutato molto a scegliere tutti i decori...una ragazza decisa e sicura..brava (you've been a dream for me dear ..)

Vi ringrazio tutti e ringrazio per la scorsa domenica anche tutto lo staff che ha fatto in modo che sia stata una giornata memorabile.
Grazie alla fiorista che mi ha aiutato moltissimo (prima volta che lavoravo con lei e ci siamo trovate molto bene insieme) e grazie a tutti i camerieri che sono stati un aiuto prezioso anche su compiti che non spettavano a loro e a tutto il resto dello staff (fotografi, videografi, musicisti , chef ecc. ecc.)
Grazie senza di voi..nisba lo sapete già.


(meravigliosi interni dei gazebi che sono stati montanti nel giardino...grazie ai miei sposi che si sono fidati di me e mi hanno lasciato scegliere ...grasssie , la vostra gioia mi ha ricompensata )

Una delle cose che di cui mi viene proprio spontaneo parlare oggi , dopo tutti questi anni e oggi sono proprio contenta di parlare di questo, è proprio lo "staff" del vostro matrimonio.
Importante?
Non potete neanche immaginare quanto.

Lo so, mi scuso in anticipo se mi permetto in punta di piedi di entrare nell'organizzazione dei vostri matrimoni (o dei vostri futuri matrimoni) con una piccola regressione su questo tanto famigerato "staff" . Come sempre i miei sono solo consigli spassionati e piccoli suggerimenti per tutti voi "buttati" in rete con tanto tanto affetto per tutti.


(meravigliozzzzimo centrotavola romantico ed elegante)

Tutto questo affetto però non mi ferma dal tirare un pochino le orecchie (figurativamente ci mancherebbe :-D ehehe...) a qualcuno di voi o meglio a qualche coppia che , dopo aver deciso di organizzare da soli il proprio matrimonio (ahi ahi ahi ...ahahah dai arischerzo) a volte vedo e noto che non prestano la necessaria e importantissima attenzione alla scelta dello staff ,cioè di tutti i professionisti che saranno presenti all'evento dal fotografo, fiorista..ecc.ecc... insomma tutti.
Lo so ragazzi ci sono tante e tante cose che dovete organizzare e dovete prevedere per il vostro matrimonio che se ora vi dico che dovreste in teoria anche valutare quanto andranno d'accordo il fotografo con i musicisti mi tirereste molto volentieri un "ma vaaaaaahhhhh" generale bello grande vero? ;-) uhmm zì zì lo so figuriamoci.
Ma sapete anche che io non demordo no?


che dire? un sogno veramente no?

Lo staff che si prenderà letteralmente cura del vostro matrimonio è importante ed è altrettanto importante che siano tutte persone non solo bravissime nel loro lavoro , ma che siano anche in piena armonia con il resto del gruppo. Il perchè lo potete capire perfettamente senza che vi dettagli i motivi.
Vi posso solo assicurare che dei professionisti che sono a loro agio durante un matrimonio , non solo perchè sono dei seri professionisti , ma anche perchè si riesce a formare un gruppo affiatato non solo lavora meglio per la coppia perchè l'atmosfera è perfetta e di grande armonia , ma ognugno di loro si aiuterà a vicenda anche in cose che non spettano in particolare alla loro figura e tutti sono più collaborativi.

Mi credete se vi dico che i matrimoni dove lo staff riesce per primo a divertirsi (con serietà e professionalità ovvio!) e che si armonizza perfettamente...sono i matrimoni meglio riusciti? Potete vedere l'atmosfera rilassata e le persone che lavoro per voi sorridersi a vicenda, aiutarsi e collaborare per il vostro bene.

E qui arriva il punto : selezionare uno staff che sia adatto per stile, budget e richieste della coppia e che sia anche uno staff che potrebbe plausibilmente andare d'accordo in modo meraviglioso ...uhmmm sì lo so non è facile per niente.


e vedete il dentro e non il fuori di queste meraviglie di gazebi? ahhh belli riesco a dire solo questo

Chi di voi ha una/un wedding planner stia tranquillo che questo è uno dei compiti "nascosti" come li chiamo io.
"Nascosti" sono i compiti che non sono così facilemente individuabili dalle coppie e dalle persone al di fuori del mondo dei wp ; sono compiti che ci spettano e che noi svolgiamo con grande cura e dedizione e con tanta passione , consapevoli che non è facile creare uno staff omogeneo e che soddisfi la nostra coppia e che sia anche un grande staff di meravigliosa collaborazione unita verso la meta "matrimonio perfetto" .

Se c'è un motivo che da sempre mi spinge a scrivere questo blog con il cuore in mano , cercando di farvi conoscere meglio e più chiaramente il mio lavoro è proprio darvi modo di comprendere e di farvi "accorgere" di quali sono i nostri compiti e di quante cose importanti ci sono sulle nostre spalle .
Sbagliatissimo sarebbe pensare che un wp serve solo per accompagnarvi dalla location o per fare le prove abito, che vi aiuti a scegliere gli inviti e i fiori...io sono qui per armonizzare il vostro matrimonio e tutti quelli che lavorano per renderlo unico.
Sono qui per fare qualcosa che non si riesce a scrivere su un contratto o a descrivere in un'email: rendervi felici realizzando il vostro sogno.
E parte di quella felicità ,anche se non è facilmente notabile, esiste grazie allo staff che vi sta attorno quel giorno e che voi vedete lavorare bene e con un bel sorriso.

Non per falsa modestia verooooo ...:-D però se i miei sposini di domenica hanno visto molti sorrisi è anche "colpa" mia e delle mie solite "situazioni strane" :-P beeehhh vi racconterò.
(per lo staff che mi legge: ohhhh preparatevi per la divisa piumette per il prossimo matrimonio come stabilito ahahahah.....oh me lo ricordo eh! che vi credete?)
uhmmmm :-D poi a voi spiegherò tutto con calma...le mie solite mini cavolate per ridere un po'!! ;-)


5 commenti:

  1. che eleganza!!!!!!!! stupende le foto e concordo sulla scelta dello staff!

    RispondiElimina
  2. grazie Katia , eh sì trovo fondamentale lo staff per un buon matrimonio ..bacioni!

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto, Silvia! Un matrimonio molto elegante, mi piace!
    Baciotto

    RispondiElimina
  4. che dire...lo sai già, sai già come la penso, e sai anche che ho tanta voglia di venire a conoscerti che non ti immagini nemmeno!
    ti ammiro, ti ammiro e ti ammiro..ma non si può fare uno stage da te?!

    Come siamo messi a numero di iscritti per settembre? devo iscrivermi, ma prima devo sistemare 2 impegni!

    bacioni
    Ve

    RispondiElimina
  5. @Silvietta ehh ma tu sei sempre troppo gentile ;-)
    @Veronica ah ma grazie tesoro anche io vorrei conoscervi tutte! uffa che siete troppe però piano piano in qualche modo ci organiziamo. Per settembre ancora tutto ok quindi puoi fare con calma baciotti grandi

    RispondiElimina