martedì 27 marzo 2012

Ah bimbi curiosi

Scatoloni quasi completati, valigie ancora da fare, ultime cose da fare in casa e tana ancora da lasciare.
Non sto' andando malaccio dai. Sono in attesa di iniziare questo nuovo capitolo, ma senza rimanere con le mani nelle mani, sono al lavoro per fare nuove cose e reinventare un nuovo percorso di lavoro e di vita.
La cosa importante è che ho imparato a non pretendere tutto subito e a non mettermi in ansia per ogni minima cosa. Il cambiamento che mi aspetta è da affrontare con gioia e serenità tutto qua.
:P..se tutto questo me lo ripeto almeno mille volte al giorno forse riesco a convincermi no? sono stata convincente eh?
bleah

Passiamo ad alcune cose che sono rimaste in sospeso per troppo tempo ormai e che oggi più che mai, per mille e mille motivi disparati, ho bisogno di tirare fuori come stendere i panni al sole. Rigenerante. Per aiutarmi , altrimenti faccio il solito poema, mi aiuto buttando fuori tutte le domande (diciamo parte , tutte non riesco in un post solo) che mi avete fatto in questi ultimi tempi.
Forse alcune cose non hanno senso, forse altre ne hanno per alcuni di voi e altre ancora ne hanno per molti, fondamentale è che sono le mie verità senso o non senso che abbiano.

Perchè il nome "magnolia"?
Vorrei tirare fuori un racconto romantico ed epico per potervi spiegare perchè ho scelto il nome Magnolia, ma no :P niente non riesco neanche ad inventarla tanto manco di fantasia al riguardo.
La cruda realtà è che mentro ero alla ricerca di un nome plausibile per l'agenzia mi sono passati tra le mani centinaia di nomi più o meno interessanti e nuovi, ma tutti riferiti a nomi di fiori tipo "fiori d'arancio" ..no esisteva "chicchi d'arancio" , zagare (che poi sono i fiori d'arancio)..ve la immaginate una coppia straniera dire la parola "zagare" , uhm un po' come dire la parola c....e per loro. Bocciato.
Dalia, mimosa, violetta (avversione personale al lilla e violetto fin dai tempi dei tempi) ..niente.
Ok..tra tutti i fiori magnolia mi è sembrato un nome carino. Ecco solo per questo.
Scusate nessun ricordo lacrimoso o imbarazzante momento come al mio solito.
Mio pensiero : ah poverini tutti voi che iniziate adesso :P non vi invidio per niente, mi sembra che oggi sia ancora più difficile segliere un nome che "buchi" e che sia carino e non usato già da qualcuno ..roba non da poco. Ah non vi invidio.

Ma non dovevi chiudere l'agenzia?
Sì è quello che sto' facendo. La realtà è che il servizio di organizzazione matrimoni è stato già chiuso, lo possono testimoniare tutte le persone che mi hanno scritto per il loro futuro matrimonio alle quali io , pur con il magone, ho detto di no.
Il mio lavoro di wedding planner è sospeso e per ora , almeno per quelle che sono le mie intenzioni, in modo ufficiale e irrevocabile. Questo vuol dire che il lavoro di wp in modo imprenditoriale non lo farò più, questa è la mia decisione presa con sofferenza e con molta riflessione mia e di famiglia.
Da qui a dire che basta stop Magnolia non esiste più , ce ne passa. Ho l'impressione che alcune domande su questo argomento mi siano state poste per arrivare , con giri fantasiosi di parole, a sapere gossip e insinuare qualcosa, ma non avete bisogno (parlo a quelle due o tre persone che si riconosceranno) di girarci attorno. Domandate direttamente, io rispondo e come vedete anche in modo ufficiale e pubblico.
Magnolia..cioè io ..ha bisogno di rientrare di qualche soldo e ha bisogno di liberarsi della merce che era in tana, questa la spiegazione delle vendite fatte, assolutamente tutte regolarmente fatturate tra l'altro (anzi avviso alle 4-5 persone che mi devono ancora mandare i loro dati a farlo prima che possono please ;) ).
Magnolia ..cioè sempre io..ho deciso di fare i corsi e seminari sia live che online perchè quale migliore momento per me di farli e quale migliore occasione per chi vuole imparare senza filtri il lavoro di wp da una che l'ha imparato sul campo in anni e anni? Ora che li faccio mi complimento con me stessa per non aver mai deciso, mentro ero un wp attivo, di tenere corsi perchè sono impegnativi e il lavoro di supporto e tutoraggio post corso è meraviglioso, ma c'è bisogno di tempo e dedizione che nel passato avrei tolto alle mie coppie.
Una come me che dietro ad un programma ha messo 6-7 anni di esperienza e che da ogni singolo sbaglio ha tirato fuori qualche consiglio per chi inizia adesso, perchè se potete evitare di batterci la testa lo preferisco.
Quindi..Magnolia azienda esiste ancora , la mia partita iva esiste anche perchè ci sono delle cose che devo finire di sistemare prima di chiudere tutto, ma questo non vuol dire che ho cambiato idea o che era per finta.
detto tutto vero? ;)

Cosa sono queste lezioni che tieni?
Dovrete avere ancora un poco di pazienza per avere tutti i dettagli, ho dei "lavori in corso" che devo completare, ma visto che a parte l'insegnamento mi sono sempre interessata e ho sempre fatto anche in passato (solo che non sapevo che esistesse un nome a questo lavoro) molta assistenza a tanti di voi..perchè no? perchè non prendere tutto quello che ho imparato sia tecnicamente che umanamente per dare aiuto a voi?
Quando vi dico che non tutti i mali o gli stop nella vita vengono per nuocere è vero, a volte è solo un modo di capire che esiste un percorso di vita che forse non è quello immaginato fin dall'inizio.
Questa è una novità che svilupperò e alla quale lavorerò molto anche quando sarò oltre manica :P felice io

Perchè dici che i fornitori si ricordano di te solo quando sei "utile"?
Sottolineo che alcuni dei miei fornitori sono comunque meravigliosi e abbiamo tenuto dei bei rapporti, ma in generale mi sono scontrata con la realtà che finchè sei un wp attivo e quindi in grado di portare loro clienti, sei al centro dell'attenzione e ti riempiono di attenzioni (non roba esagerata si parla di rispondere alle email o piccole altre cose..ah già cose di lusso), quando dai la notizia che hai messo uno stop..molti di loro sono proprio spariti. Nessuna email di risposta, nessun contatto di anche solo educazione e saluti. Anche se questo accadesse con uno solo di loro, la delusione rimane cocente.
Ma forse sono io troppo romantica e sentimentale.

Ma cosa starai inscatolando mai da settimane?
Ah ah..mi viene da piangere. Ho fatto una prima cernita di vestiti togliendo dall'armadio buttando sul letto , quando mi sono girata e ho visto che in pratica era tutto quello che avevo nell'armadio, ho fatto una seconda cernita. Risultato discutibile per la seconda volta.
Ho chiuso gli occhi e fatto una divisione equa tra cose da portare e cose da lasciare senza neanche guardare.
Quindi negli scatoloni c'è di tutto di più senza nessun ordine o ragionamento fatto. ahhh

Se passate per Londra e vedete una con mezza roba invernale e mezza roba estiva , colorata come una rifricolona e scombinata come una pazza..sono io.
Fermatemi.
Faccio anche gli autografi

Lascio un messaggio importante: vi consiglio di lasciare un messaggio a questo post perchè ci sarà una sorpresa per un paio di persone che si metteranno in lista oggi. Entro la settimana rivelo la sorpresa.



18 commenti:

  1. e come perdere una sorpresa targata Magnolia?
    (a proposito, ero curiosa dell'origine del nome... grazie)

    In bocca al lupo credo di avertelo già scritto da qualche parte, ma è sempre valido!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, mi hai fatto venire il magone... sei una gran bella persona e ti meriti tutto dalla vita...
    un bacio grandissimo
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Beh che dire a questa Magnolia in partenza... in bocca al lupo per la conquista del Regno Unito! ;)

    RispondiElimina
  4. Io mica lo so come ci sono finita sul tuo blog...forse per il matrimonio di mia sorella? o per la mia mania per l'autoproduzione? o perchè "l'oltremanica" chiama anche me? Boh...ma mi piace tanto leggerti! Bon courage!!!

    RispondiElimina
  5. Curiosa per la sorpresa io!!!!....ma sai cosa mi ero immaginata io sul nome Magnolia?!
    Sinceramente pansando alla Toscana ti vedevo in un bellissimo rustico con un giardino stupendo e un bellissimo albero di Magnolia proprio davanti allo studio...complice il fatto che sono architetto (e di casali ne abbiamo ristrutturati molti) l'amore per la Toscana...io mi sono fatta questo film mentale, ti immaginavo proprio così ;-)...e potrei anche disegnarti il tutto!!!

    RispondiElimina
  6. Sai che mi sono sempre chiesta anchio come mai il nome magnolia?
    -effettivamente c'è abbondanza di fiori- comunque tra tutti secondo me il tuo è il più originale (sono tr smielata,sorry) ma gli altri mi sembrano un po' utti uguali, no?! :D
    fortuna che io il nome ce l'ho già (ci ho messo un po' per trovarlo) e sembra che per ora non ci siano copie.
    Scrivo anche per ringraziarti di tutto.. ho scoperto il tuo blog per caso (davvero!!)... e vorrei averti volto conoscere prima! :)

    RispondiElimina
  7. Come mi piacerebbe essere a Londra e vedere la pazza scombinata! Ti fermerei di sicuro x l'autografo! La sorpresa???? Curiosa io!!!!!

    RispondiElimina
  8. In Bocca al lupo per la tua nuova vita...secondo me è sempre difficile cambiare vita...vorrei essere anch'io coraggiosa come te in questo momento.

    Una sorpresa??? :-)
    Anche io mi chiedevo come mai Magnolia, un'ottima scelta
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Bimba curiosa presente all'appello!! :-D Ormai manca poco, eh! Vabè, ma con tutta questa tecnologia che ci circonda, cosa vuoi che sia qualche chilometro in più di distanza? E poi in versione "London Style" sarai ancora più meravigliosa ;-D

    RispondiElimina
  10. Silvia, è sempre un piacere leggere i tuoi post...
    sempre sincera e con il cuore in mano... sei dolcissima!

    In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  11. Che come al solito una bella padellata non farebbe mai male a nessuno...
    Vola.. oltremanica, ma sempre nei nostri Cuori... Go Magnolia.. London is calling 4 u!

    RispondiElimina
  12. vabbè è un invito a nozze (hihihi) lo sai che siamo curiose come scimmiette!!!!!

    RispondiElimina
  13. Era da un po' che non avevo tempo di passare da qui (non avevo tempo di aggiornare il mio blog, figurarsi di leggere il tuo ;)) ma stasera sono passata, mi è scesa una lacrimuccia (ma che cretina la gente!) e mi è venuta voglia di lasciarti un pensierino...sarà un segno del destino??
    Ila

    RispondiElimina
  14. Silvia cara, riesci sempre a farmi compagnia con il tuo blog e le verità su questo bellissimo e difficile mondo delle W.P.,che ti lovvo te l'ho già detto?
    PS:Per quelle persone che vogliono carpire info con i sotterfugi...bè Magnolia è un libro aperto io ne sono la testimone!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Sono ormai due anni che insegno in un corso sponsorizzato dalla Regione Piemonte. Quando ho iniziato era un po' per mettermi in gioco e un po' per arrotondare. Ma sai cosa? mi piace un sacco! Non pensavo ma la soddisfazione e' davvero grande. Condivido quindi il tuo entusiasmo. Grazie Silvia per restare cmq fra noi!

    RispondiElimina
  16. Bello leggerti, come sempre. E lo sarà anche quando sarai a Londra. Perchè come ti ho scritto in un mp un pò di tempo fa Magnolia sei tu: non è un nome un logo un'attività. Sei tu. La tua passione, il tuo cuore, il tuo cervello,la tua personalità, i tuoi up&down. Magnolia è Silvia. A Firenze, a Londra, ovunque. Kiss

    RispondiElimina