• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 23 marzo 2012

Inspirational (inserire qui il giorno...tanto ormai)

via euro-agent.com

Cioè fate pure voi. Sarebbe dovuto essere un inspirational saturday, ma è friday no? però stamani quando mi sono svegliata credevo fosse sunday con l'ansia che il monday era domani e non avevo fatto quello che avrei dovuto fare il saturday e quando ho realizzato che invece è friday mi sono sentita sollevata. Questo però vuol dire che tutto quello che devo fare saturday..è ancora tragicamente da fare.
Ok non si può avere tutto.
E soprattutto non potete avere una che ve lo spiega meglio..oh oggi beccatevela così.

In questo stato di confusione mentale devo dire che ho passato un venerdì abbastanza rilassato tra vari impegni privati che ,come da catalogo prima di un trasloco, sono d'obbligo.
Tra cui infittire anche le giornate passate con mia madre che davanti sorride e dietro è sempre più in ansia.
E mio mi faccio sempre più ansiosa con lei.
Continuo a ripetermi che tutto andrà bene, che basterà rilassarsi e adattarsi, che casa mia è dove c'è mr.magnolia non per forza quella dove sono stata per tanti anni, che non sono stata condannata all'esilio eterno, che prima o poi riuscirò a capire anche tutto quello che dicono alla televisione (ora mi sto' mettendo la lingua originale sul digitale..tenendola 20 minuti per scuotere poi la testa senza capire una benemerita cippa, raccontandomi che in realtà non capisco perchè sono uazzzamerica e non british. Infatti l'unico che capisco sul serio è l'ispettore barnaby , che omo)

E continuo a svegliarmi all'alba con gli occhi completamente sbarrati.
Non un dolce risveglio con stiracchiamenti lenti e goduriosi vari.
No.
E' tipo una scena di shining ..o di arancia meccanica? fate voi.
Questo mi porta ad avere un crollo alle 9 la sera che non ha dell'umano, oggi reggo giusto perchè mr.magnolia mi ha costretto a sdraiarmi un po' dopo pranzo per una pennica, che non ho fatto, ma come diceva mia nonna "basta chiudere gli occhi per riposarsi un po'" , forse aveva ragione.
Ho il cuore sempre in gola e non è un'immagine di arancia meccanica, lo dico in senso figurato (giusto per la cronaca farebbe proprio schifo)
Ormai ho iniziato le danze e ballo.

Però c'è una cosa che mi fa' sorridere sempre un pochino di più, ogni giorno che passa mi rendo conto che è proprio vero..una sofferenza non arriva mai senza un perchè e senza una gioia a seguire. Anche se il destino a volte sembra remare contro, in realtà ti sta' solo preparando ad un evento stupendo che è dietro l'angolo, solo che senza quel dolore iniziale forse non avresti potuto goderti il resto.
C'è chi questo lo chiama destino e segni del destino , c'è chi lo chiama piano divino e c'è chi dice che sono i pianeti allineati in un certo modo.
Ora..caro mio astrologo , io avrei le tasche sul serio strapiene di sto' saturno che mi sta' angosciando da anni, so' che questo anno mi abbandona..ma come sarò triste guarda! non so' proprio come trattenermi dal suicidio o dalla depressione.
Saturno insegna lezioni importanti? ok basta..ho capito, ho imparato. Che ti vai ad interessare anche di altri o ti sei innamorato di me?

Quel che è.. è, so' solo che è tutto vero, arriva un momento in cui anni di puzzle si ricompongono in pochi giorni e finalmente capisci, per questo è importante adattarsi al destino , fare del proprio meglio e cercare di preparsi al futuro.
Senza troppo puntare i piedi e lagnarsi (roba che io ovviamente ho fatto).

Tempo fa' ho letto questa frase di un autore anonimo su una rivista

Non si può controllare il vento, si può solo aggiustare la vela

Già se me lo venivi a dire qualche tempo fa' ti avrei sputato in un occhio, perchè tanta saggezza tutta insieme quando sembra che il destino ti faccia brutti scherzi..proprio non riesco ad averla.
Ma oggi forse penso che sei caduto e dopo del tempo hai capito il perchè e oggi anche io inizio a vedere il perchè di tante cose, non è tutto rose e fiori, ma il sapere quel "perchè" è già qualcosa.

I corsi e le lezioni hanno molto a che fare con queste spiegazioni.
E infondo anche le dispense hanno molto a che spartire con tutto questo ragionamento.
Forse inizio a vedere un perchè anche nelle denuncie del manzoni di tutti questi anni (oggi sono stata brava no?)

Caro anonimo..ma che avevi saturno anche tu nel tuo segno? che palle...



Nessun commento:

Posta un commento