• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 6 novembre 2009

Magnolia 2.0

Anni fa è nata Magnolia che era un sogno più che un reale e concreto progetto. Mentre rivedevo e correggevo liquidazioni Iva e denunce dei redditi molti anni fa avevo già la testa persa tra vestiti da sposa e inviti.
La prima versione di Magnolia era una versione abbozzata e paurosa di una wedding planner. Di quel periodo mi ricordo l'alzarmi alle 5.00 del mattino per studiare e organizzare il lavoro da Magnolia, il gran lavoro durante il giorno da contabile, e le nottate a lavorare come wedding planner. Insomma ricordo tanto sacrificio e tantissimo tempo china sul computer per imparare , farmi conoscere e lavorare al meglio che potevo.

Nel Marzo 2008 inizia l'avventura anche online con questo blog , da allora sono passati tanti post, tante parole e tante foto e ho imparato anche grazie a voi come far crescere questo spazio in modo piacevole e utile (non senza vari layout provati da allora ad oggi :-P).

Nel Febbraio 2009 nasce il sito ufficiale di Magnolia che è stato un passo importante e dovuto per la mia passione che nel frattempo era diventata lavoro a tempo pieno già da molto. Un sito a cui avevo lavorato moltissimo e che mi piaceva...ma troppo istituzionale, troppo monocolore, troppo agenzia wedding planner sulle sue.
Io non sono così, non sono monocolore e non sono per niente sulle mie. Non mi sentivo rispecchiata da quel sito e ho fatto , meglio NON fatto di tutto pur di farlo conoscere quanto forse avrei dovuto, nella visione di cambiare registro e immagine presto.

Siamo arrivati alla generazione Magnolia 2.0 dove Magnolia (scusate oggi parlo di me in terza persona..) ha fatto un passo gigantesco nella sua vita e carriera.
Signore e signori Magnolia ha un suo studio! Un ufficio/studio tutto suo.
Già.suona bene "Magnolia Wedding Planner studio" ..ehrmm scusate abbasso le penne sì :-P stasera sono proprio incontenibile :-D
Quando ho iniziato a pensare alla possibilità , se non addirittura negli ultimi tempi ad avere la necessità fisica, di un ufficio tutto mio era come pensare ad un altro sogno. Poi mano a mano che mi avvicinavo a dover prendere una decisione è stato stancante ed emozionante allo stesso tempo cercare un posto.
E' stata una cosa lunga a dire il vero perchè non cercavo solo un ufficio, ma un posto che potesse essere speciale e particolare ..un posto che potesse diventare il mondo di Magnolia.
Quando ho visto per la prima volta questo posto , mi sono incantata e mentre mi stavano spiegando cose importanti come spese e competenze bla bla bla...io mentalmente avevo già arredato il posto e messo pure la targhetta fuori con il mio logo.
Insomma..era mio di default , o più poetico dire..era il mio destino.

E oggi ho firmato per avere il mio destino.

Quindi se tutto va bene per metà Dicembre ci sarà l'apertura ufficiale di Magnolia Wedding Consultant & Planner studio a Firenze.

scusate ma devo...proprio non mi trattengo...
YUPPPIE YUPPIE YUUPPPPIIEEEEEEEEEE

ehrmm ..ok ho finito :-P

Questo è un passo per me importante e presto (pochi giorni spero) ci sarà anche la nuova versione del mio sito. I contenuti sono più o meno gli stessi tranne qualche arricchimento , ma la novità più grande è il look, il feeling...è mio e si vede non c'è dubbio.
La grossa novità in realtà del sito è la parte dello shop dove potrete finalmente comprare cake toppers, favors ,cuscini e via dicendo. Per adesso (problemi tecnici ma questione di giorni) sarà tutto su ordinazione, quindi su richiesta via email, ma l'intento è quello di creare proprio un negozietto dove potete , almeno per le cose più facili (cioè senza personalizzazione come i cuscini porta fedi) mettere nel carrellino, comprare e aspettare che il pacchettino vi arrivi a casa :-)

Magnolia cambia ed evolve. Un passo (anzi due) in più verso il mio sogno.

Grazie a tutti perchè senza di voi..questi passi non li avrei mai fatti.

Grazie

18 commenti:

  1. ecco perchè si doveva incrociare le dita...GRANDE!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, te lo meriti! Da questo blog (che leggo spesso ma commento poco) emerge tantissimo tutta la passione che metti nel tuo lavoro, tanto che hai fatto appassionare anche me (vabbè, ho 19 anni e finchè mi sposo ce ne passa di tempo!!!), ma questo mondo ormai mi affascina ed incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima per te perchè realizzi il sogno di tutte noi, quello di evolversi, di acquisire sempre più fiducia in noi stesse e di continuare a fare quello che ci piace! In c**o alla balena, come si doce dalle tue parti.

    RispondiElimina
  4. Sono felicissima per te perchè realizzi il sogno di tutte noi, quello di evolversi, di acquisire sempre più fiducia in noi stesse e di continuare a fare quello che ci piace! In c**o alla balena, come si doce dalle tue parti.

    RispondiElimina
  5. @stefania ehh lo dicevo io..avete incrociato tutto però l'ho visto :-)grazie
    @Elisa buh settete allora :-D bello sentire qualcuno che mi legge ma non commenta spesso , mi fai un enorme piacere tesoro. grazie mille e rimani con noi ne sarei onorata
    @perline e speriamo che non c...i ecco con i puntini oggi abbiamo finito spero :-D grazie mille , ti auguro tutto il meglio tesoro
    @perline arieccoti.. :-D ahah

    RispondiElimina
  6. fantastico, sono TROPPO felice per te silvia!
    posta qualche fotina!! :)

    RispondiElimina
  7. evviva evviva evvivaaaa....Silvia ti adorooo...e adoro tutti quelli che seppur con fatica perseguono e realizzano i propri sogni!!complimenti davvero!!io sono con te!!ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. Complimentissimi Silvia, per tutto, sito, ufficio e tutti i "tuoi" spazi, che in quanto tuoi, saranno sempre pieni di allegria e di positività!

    RispondiElimina
  9. @nonsisamai grazie cara! che bello averti qui :-) bello avere tanti appoggi morali un bacio grande
    @irene oh mi adddooori? ;-) ahah ma dai poi quando apro vieni a trovarmi che parliamo un po' ti va? e per me è importante averti con me un abbraccio ancora più grande
    @mq grazie è un passo enorme e sono ancora incredula. grazie cara (anche a mamozzi tanto lo so che scalpita anche lui) siete una fonte grande di serenità per me
    bacio

    RispondiElimina
  10. Hiya!

    I tried emailing you but my emails kept bouncing back, have you changed your address or had problems?

    RispondiElimina
  11. Tesoro complimentissimi!!!! non vedo l'ora di ammirare il nuovo sito :D e poi voglio ringraziarti perchè le storie come la tua mi fanno ancora sperare che se c'è passione e dedizione i sogni si possono ancora avverare!
    Un bacione grandissimo
    fra

    RispondiElimina
  12. Sono felicissima per te, ne hi fatta di strada in questi anni... e si vede tutto l'amore che metti nel tuo lavoro in ogni tuo post, ti auguro tanta gioia sperando che il futuro lavorativo ti riservi tantissime cose meravigliose!
    Un bacio ^^

    RispondiElimina
  13. Complimenti. E' da poche settimane che leggo il tuo blog e ne sono affascinata! Bellissimo sogno che diventa realtà!!! Inboccalupoooo!

    RispondiElimina
  14. Eddai!!! Ecco un sogno che si avvera!!! Che bello quando leggo una bella notizia e per me la falicità di una persona che ce la fa è una gioia ed una iniezione di ottimismo..... perchè forse prima o poi.... anche io lascerò numeri e conteggi per fare qualcosa di più "mio"!!
    In bocca al lupo ed un bacione di incoraggiamento!!!
    Dacci presto notizie dell'evolversi del Tuo STUDIO!!!
    Paola

    RispondiElimina
  15. @clara have written you an email :-)
    @Fra ma come tu ringrazi me? ma figurati sono io che mi inchino a voi e alla vostra simpatia
    bacio e grazie veramente
    @kivrin tesoro grazie non sai quanto contano i vostri auguri per me
    @Laura benvenuta allora ;-) e crepi!
    @Paola grazie sì è una grande emozione. sempre aggrapparsi ai propri sogni forte e mai mollare, lottare con unghie e denti e essere sempre positivi e proponitivi anche quando batteresti solo la testa nel muro :-P.
    Crepi il lupo e appena ho le fotine del fondo iniziamo l'opera di visione

    RispondiElimina
  16. Vabbè...mi inviti all'inaugurazione? :P

    RispondiElimina
  17. @baol se sei da queste parti mi vieni a trovare no ;-) ?

    RispondiElimina
  18. Eh si, scalpito anch'io, e infatti tocca aggiungere anche a me un commento con i migliori auguri per questo piccolo (perché in fondo il lavoro già c'era) grande (perché adesso è più...piu!) passo! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina