• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 8 marzo 2011

Follow me...

(ndr. post forse lunghino..accomodarsi please o almeno cercate di non appisolarvi ;-) )

Beh..martedì 08 marzo.
Non male come assenza dal blog vero? c'è stato di peggio, ma avrei preferito non assentarmi così tanto.

Primo: buona festa a tutte le donne , non perchè sia il solo giorno da festeggiare , ma se mi scordo di fare gli auguri ho un paio di sposine che mi brontolerebbero sicuramente.

Cosa è successo..ehhh ma cosa non è successo! No dai..non voglio fare la scenata del solito "troppissimo lavoro" che è vero , ma non è l'unica ragione.
Che sto' finendo questo faticosissimo studio lo sanno anche le pietre..che vado avanti a rilento me lo hanno detto proprio le pietre :-P.

Ieri mi sono detta che avrei dovuto assolutamente farmi viva sul blog per non far pensare che mi sono data per dispersa e poi mi manca troppi , ormai è una parte di me e sento la mancanza dello scrivere i miei pensieri qui e ho pensato se era il caso darmi ai post " colori" "tema" "domandone a Magnolia"...per poi arrivare a ricordarmi che alcune settimane fa' (oh mamma che roba pure settimane neanche giorni bleahh) mi avevate scritto addirittura in ben 10 persone nell'arco di 1 settimana (tra Facebook e email) per chiedermi una cosa forse strana , ma che in realtà capisco benissimo sia o possa essere interessante per alcuni di voi (non solo chi vorrebbe intraprendere questa carriera, ma anche per capire meglio che persona ci sia dietro ad un logo).
"ci racconti la tua giornata tipo, che tipo di vita fai e che persona sei?"
:-O cioè insomma le famose domande stile gandhi ..bello tosto come argomento eh! complimenti ;-)

Domanda che ogni wp con qualche anno di esperienza alle spalle si sente chiedere ad un certo punto di sicuro.
E io rispondo anche molto volentieri..ma mi conoscete , non sarei io se non mi attardassi a fare le mie riflessioni sull'argomento e se non decidessi di intervenire sull'argomento in modo "diverso".

Sapete ..questa domanda , sarà perchè mi è stata fatta da tante persone nello stesso momento (persone che neanche si conoscono) , sarà perchè non me l'aspettavo, sarà che sto' attraversando un periodo di cambiamenti anche interiori...ma mi ha colpita e in questi ultimi tempi , lo ammetto, ho fatto molto lavoro interiore proprio su questo argomento.
Accorgermi che ci sono persone che sono interessate alla mia vita e che , non solo perchè vorrebbero capire meglio per poter affrontare magari questo lavoro, ma ho proprio sentito in voi l'interesse per chi sono, come passo la giornata, chi è silvia prima di capire chi è magnolia..mi ha fatto pensare a dove sono arrivata.

Il come passo la mia giornata sarà argomento di un prossimo post perchè oggi , come spesso faccio, mi e vi dico la mia e vi dico a che cosa ho pensato in questi ultimi tempi perchè questa domanda è stata karmica nella mia mente.

Da tempo , come sapete bene, ho preso delle scelte per Magnolia che sono anche molto impegnative sia in termini di tempo che in termini di impegno, ma quando mi sono messa a riflettere sul vero senso di questo percorso che sto' intraprendendo mi sono dovuta sedere per attutire il colpo.
Rendersi conto che quello per cui hai tanto lavorato, in cui tanto hai creduto, in cui tanto hai messo impegno , sta' muovendo i suoi passi e non è più solo un "inizio", ma senza che tu ti accorgessi neanche come è successo, è diventato un lavoro pieno di soddisfazioni e di grandi emozioni, che è molto di più che un "inizio"..beh ti lascia un po' stranita.
Credo che mi abbiano visto sedere sul divano guardando il vuoto , dalla vetrina intendo, per una buona 1/2 ora senza cambiare posizione, quando ho fatto questo ragionamento.
Vi potrei dire che ero sotto shock ma ..esagererei? forse, ma sarebbe vero.

Mi sono sempre aperta con tutti voi e non ho mai fatto segreto delle difficoltà, del periodo lungo di gavetta e di come le cose a volte sembrano andare a rilento, ma che con energia e tanta pazienza si arriva sempre..forse ho abbassato un po' troppo la testa per combattere tutto quello che mi si poneva sui binari, per andare avanti tosta e ferrea..per poter rendermi conto di dove ero.
Perchè mi sono persa il come sono arrivata fino a qui.
E soprattutto quando è successo?

Stamattina sono arrivata in ufficio e come sempre pulisco fuori e dentro e mi sono soffermata a vedere la mia semi fatta vetrina.
Non può essere la mia , per quanto semi-fatta, vetrina.
Non può essere il mio studio fatto dai miei (affittatissimi) 50 mq.
Non può essere Magnolia..quel piccolo punto nella blogsfera e nel mercato dei matrimoni che si è affacciata con tanta paura anni fa sperando di non fare un buco nell'acqua.
Non posso essere io.
Quando poi ti soffermi a pensare che invece sei proprio tu, che forse non sei certo la più famosa wp dell'universo, ma che sei "mediamente" riconosciuta, che ci sono persone che mi citano (no ma avete capito? roba da urlo) , persone che sanno chi sono e io non le conosco..quello è il momento di cambiare.

;-) vi ho spiazzati eh? lo so.

Perchè secondo me ora Magnolia non solo ha bisogno di uno studio nuovo (fatto), di fare nuovi progetti (in corso..questo anno bellissimi allestimenti particolari in arrivo) ..ma ha bisogno ..io ho bisogno di reinventarmi.

Mi sono sempre pregiata (dai passatemela) di andare "avanti" senza fare troppa pubblicità e questo rimarrà tale perchè fondamentalmente non credo molto nel potere della sovraesposizione (a meno che non sia costante e che non sia supportata da talento incredibile) diciamo che non credo soprattutto nel suo poter nei confronti di Magnolia (non per il talento dai..uhmm cresta da galletto inserita olè).
Il passaparola per me è il veicolo migliore e più di orgoglio. Quindi no..scusate ma niente pubblicità per il momento su riviste o su giornali, niente fiere. Non trattenete il fiato..per ora no grazie.

Questo però non vuol dire che certe cose non possano evolversi, da qualche tempo sapete come mi sono "buttata" anche su Facebook (e mi sto' divertendo molto) e da qualche giorno ho riattivato il mio account Twitter ( vi ho messo un link qui sulla destra).
Magnolia cambia ehh sì. Più "tennnologica" come diciamo a firenze.
Forse pesa anche il fatto di aver imparato finalmente ad usare meglio l'iphone :-P dico la verità.

Twitter sarà una sorpresa anche per voi se mi seguirete perchè lo trovo forse meno adatto al lavoro (inutile buttare lì qualche sentenza di lavoro solo per cercare di accalappiare clienti..non mi piace) quindi troverete più silvia di magnolia o meglio il mix che ormai ne ho generato.
Interagisco con molte persone che non potrebbero essere più lontane dal mio lavoro, ma che forse sono più vicine a chi sono io. (oltrettutto vedrete come sono tra le persone senza vergogna ad interagire con un novello george michael su twitter..neanche fossi una che conosce da una vita..oh mamma mi rendo conto solo adesso che sono senza vergogna vabbè)

E proprio qui viene il bello e che mi ricollego all'argomento iniziale...chi sono io?

Lo scoprirete..perchè anche questo blog subirà dei cambiamenti. Forse ho bisogno di reinventarmi questo mio spazio perchè Magnolia è cambiata e sarebbe stupido non cambiare anche il resto.
Rimaranno i post di domande, i post di consigli e spunti..ma forse mi concentrerò anche un pochino sulla vera vita di una wp..la mia vita.
Perchè se volete capire di cosa veramente è capace Magnolia, non potete non sapere come Silvia vive e gestisce Magnolia , le emozioni che Magnolia le da'.

Sarà un pensiero "spocchione" , ma forse ora a distanza di anni, forse dico forse..mi posso permettere di rinfrescare l'aria in casa Magnolia.

Ah..un "nota bene" riguardo Twitter:
1- su twitter sono riportati anche i commenti che faccio su facebook per questo sembrano forse non avere senso e sono in italiano (dopo capite)
2- su twitter parlo solo inglese...scusate ma mi ero dimenticata che c'è una parte della mia vita (quella che ho passato a londra) che pensavo fosse solo stata cancellata dagli eventi..grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno chiesto che persona sono perchè mi avete dato modo di ritrovare dentro di me quanto invece quella parte di vita ancora esiste e che forse un giorno vorrò riconnettermi a tutta quella parte di vita, ora che non sono più la persona di prima ..ho una tremenda paura che mi divertirei un sacco!
3- consiglio a chi mi segue già su blog e facebook di seguirmi anche su twitter non perchè non c'è 2 senza 3 (uhmm già le sento che ridono quelle due lo so) , ma perchè molte novità, foto della tana, news..passeranno solo da lì..per esempio piccola fotina della vetrina la vedete già sulla mia pagina...quindi "Follow me!"

Oh e aggiornerò presto il sito e spero presto ci sarà lo shop online..scusate qui ci sta' veramente bene un bel"troppissimo lavoro" ;-)

chi mi ha chiesto chi sono..l'ha fatta la sua eh? ;-).. è stata talmente karmica questa domanda che mi sono resa anche conto che la lentezza nel finire lo studio è dovuta all'incredulità di essere qui.

Aspettate che vado a leggere se c'è scritto veramente Magnolia wedding planner là fuori....




7 commenti:

  1. Chi ride?! Io?!!!!! Noooo....
    Pure twitter devo mettere...oh poveri noi!!!
    Scherzi a parte...che dire Silvia: se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Sei una filosofia di vita, dovresti pubblicare ogni giorno una pillola di saggezza...ogni giorno un pizzico di Magnolia pensiero.
    Mai come in questi giorni ho bisogno di credere in me stessa...lo studio mi sta demoralizzando, come ben sai, e questo tuo credere nel lavoro che fai e che vorrò fare mi manda avanti. Mi dai una carica pazzesca e una voglia di fare infinita ... ti ringrazio per esserci sempre, anche se con delle pause lunghine ma assolutamente giustificate!!!
    ;)

    RispondiElimina
  2. che piacere leggerti di nuovo!!! ammiro questo tua capacità di reinventarti e non vedo l'ora di conoscerti di persona!! :-)

    RispondiElimina
  3. sei una grande,leggerti mi mette sempre allegria ed una grande voglia di fare!!!

    RispondiElimina
  4. E ti pareva che mi devo fare pure twitter!!!!!!Comunque confesso....ho riso :)
    Silvia che dirti sono d'accordissimo con la mia socia 2 commenti sopra, mi viene solo da dirti grazie come sempre perchè mi insegni sempre qualcosa (brava Maestra)!!!E volevo approfittare di dire a Veronica che non si deve buttare giù per lo studio...Silvia è arrivata dove è arrivata e vedrai che tu lo passerai quel caspitina di esame...lo so!!!p.s.:certo che scriviamo dei commenti chilometrici Vero!!!avremo mica preso esempio da qualcuno????

    RispondiElimina
  5. Come ti scrivo quasi in ogni blog è sempre un piacere leggerti...la carica che trasmetti come dicevano anche "quelle due" (come le chiami tu!)la assaporo e la vivo anche io ad ogni lettura...come sempre poi mi ritrovo a farmi duemila domande su di me e sul da farsi e a rimanere comunque convinta che il tuo lavoro sia stupendo. Grazie Siora Maestra...sei speciale! Federica

    RispondiElimina
  6. Sai io volevo chiederti,precisamente,dei tuoi inizi,cioè come sei riuscita a passare dal tuo vecchio lavoro a tutto questo,perchè cerco di imparare osservando le altre persone e perchè tu infondi simpatia nel senso letterale del termine.Poi mi sono ritratta pensando di essere troppo invadente.Però adesso ci provo.La butto lì,se c'è qualche aneddoto o considerazione che vuoi condividere sarebbe interessante.Emma (verde)

    RispondiElimina
  7. @vero credi credi perchè tu sei la tua prima fan ricordalo sempre..non vorrai mica deluderti? ;-)
    @Valentina non vedo l'ora anche io! grazie
    @Mirtillina grazie tesoro è sempre un piacere averti qui bacione!
    @Costa eh via ho deciso di tecnologizzare magnolia ;)..no no scrivete scrivete mi fate bene al cuore
    @fede non importa se di risposte ne trovi solo 1 l'importante è che la ragione che ti porta a prendere quella strada cresca e cresca dentro di te giorno dopo giorno.tu sei speciale non lasciare che nessuno ti dica il contrario
    @Emma grazie cara per il messaggio, a volte ho raccontato dei miei inizi ma è vero non mi sono mai soffermata sul cambio lavoro (forse ho sempre pensato fosse noioso per voi ;)) ..brava mi hai dato un buon spunto

    RispondiElimina