martedì 19 aprile 2011

E inizio bene!

Se questo è il ritmo di lavoro che ho da prima dell'apertura ufficiale della stagione matrimoni...sono proprio messa bene devo dire.

Sono sicura che molti di voi hanno tenuto il conto di quanti giorni sono passati dal mio ultimo post..tanti. Troppi.Arghh.

Devo dire la verità all'inizio ho avuto proprio zero tempo per poter fare un post che sia anche solo apparentemente "intelligente e interessante" :-P perchè è chiaro che per scrivere due parole sarei potuta venire anche ogni giorno, aprire blogger, scrivere due scemenze (che forse mi riesce anche molto bene ahah) e tenere così aggiornato il blog.
Sì ok..ma che razza di aggiornamento sarebbe stato? Solo un modo di non avere un patetico gap di silenzio da forse fine Marzo o inizi Aprile? Mahh..sapete bene che non è da me.

Dopo alcuni giorni di silenzio "forzato" ho deciso di prendermi un silenzio "sabbatico" ...tipo periodo di detox dal blog, twitter, fb ecc ecc ecc.. e ha funzionato come periodo di riflessione su come organizzare le forze ed energie per i matrimoni che si stanno avvicinando molto velocemente.
Quindi ben vengano anche i silenzi.

Questi silenzi mi sono serviti anche a fare il punto della situazione su dove andare e cosa fare...sapete quanto da molto tempo ormai per Magnolia sto' facendo grandi progetti e l'entusiasmo che di solito metto nel portare avanti questi progetti, ma sono successe due cose che vi volevo raccontare che mi hanno colpita in modo particolare in questi giorni.

Parlando di obbiettivi non posso esimermi dal ringraziare mio marito che mi sostiene da sempre e che è sempre attento a tutto quello che mi succede. Accorgermi che forse è stato anche più attento di me è stato uno schock.
Visto che sono sempre in mental-movimento sui passi che Magnolia dovrebbe fare per arrivare ai miei obbiettivi..sopresa sorpresa alcune volte anche io ho dei momenti di sconforto. Eh sì. Mi succede raramente , ma quando succede mi sento molto con il morale sotto terra.
E cosa c'è di meglio di sfogarsi con una persona cara che sai perfettamente che ti dirà un bel "non ti preoccupare" anche solo in onore di quel meraviglioso bene che vi volete? Niente forse. O almeno non ho cercato mai altro..
Devo dire che il mio momento di sconforto non è venuto da una motivazione di poco lavoro o di basse prospettive per il futuro, ma per una mancanza di tempo per stare dietro in modo consono ( e quindi eccellente) a tutto e tutti e continuare ad avere il tempo di portare avanti i miei obbiettivi che comunque essendo complicati hanno bisogno di essere fertilizzati, coltivati e curati proprio come un bella pianta.
Io: " vorrei avere tempo di realizzare i miei obbiettivi ..tutti però"
Lui: " ma di che ti preoccupi?" (classico atteggiamento maschile di annullamento "seghe" mentali tipiche femminili)
Io: " di non raggiungerli"
Lui: "guarda che li hai già raggiunti"
Io :"....."
Lui: "caso mai non ti sei accorta di averne di nuovi, ma quelli che avevi anni fa eccome se li hai raggiunti"
Io: " forte! " (la cosa più scema che potevo dire effettivamente)
Lui : "già.." (tronfio del suo commento intelligente e di spessore)
Va bene quindi ero solo troppo preoccupata a lavorare per accorgermi di questo? io? che predico sempre l'autostima? gosh..
Ok morale : è bene spendere tempo a organizzare i propri obbiettivi ed essere anche molto critici su come forse non li siamo realizzando a dovere o come non troviamo tempo/voglia (più la seconda che la prima a volte per paura) e lavorare molto per ottenerli...ma a volte fa' bene soffermarsi a godere quelli che abbiamo realizzato con tanta fatica e avere il "coraggio " di ammettere che siamo stati bravi.
Sù forza...quanti di voi non riconoscono i propri meriti? siete come me che spesso avete solo paura di farvi un complimento per il terrore di sembrare solo troppo narcisi?
Beh io ora ho dei nuovi obbiettivi e non mi sono neanche accorta di averne di nuovi...
Forte! (sì insomma non riesco a fare un commento più intelligente di così)

Devo poi dire un grazie ad una persona speciale che si chiama Christine e che vive in america e che ad un'ora forse antilucana per lei ieri mattina ha trovato il tempo di chattare con me su skype per darmi qualche consiglio. Christine è una persona che si occupa di marketing .
Non solo è stata così carina da chiamarmi subito, sempre in un'ora indecente immagino per lei poverina..pur di far sì che per me fosse giorno inoltrato, ma invece di darmi consigli, mi ha aperto gli occhi su molte cose.
Partiamo dal presupposto che per un'americana è difficile capire il concetto di "in italia ancora non si ha bene chiaro il lavoro di una wp" quindi per lei è difficile capire che c'è proprio da creare il mercato per una wp , ma leggendo il mio blog e vedendo il mio sito mi ha detto che ho tutte le carte per fare i miei passi..ma gli altri giocatori le vedono le mie carte?
Insomma ho passato anni a creare l'arrosto , ma ora devo creare un po' di fumo per far accorgere gli altri che c'è arrosto sotto.
Come? io che sono sempre sul blog (daiiii..quasi sempre :-P) o comunque sono su skype, fb o altro... io che do' consiglio di interagire anche con gli altri perchè questo da' visibilità (vero allieve? :-D) ?
Proprio io non lo sto' facendo? ahhhh...oh mamma..perchè? dove mi sono persa?
Ok morale: prendendo la morale di cui sopra...godersi i proprio successi, direi che devo aggiungere "godersi i propri successi e condividerli su canali ufficiali" ooook.

Insomma visto che mi sto' godendo i miei piccolissimi successi e che li voglio condividere...la news è che Magnolia sta' chiedendo il copyright per il proprio nome.
Questo è un passo importante perchè lo faccio per difendere l'unicità dei lavori che faccio. Per difendere tutto il sacrificio e impegno che ho profuso e per difendere i miei clienti.

Uhmmm...quanto sono seria.
Volete sapere quanto gongolo dentro di me per il mio bel copyright? :-D
hurrayyyyyuppieeyehhhhhhh!!!!
erhmm..ok tanto

10 commenti:

  1. Immagino parli di Christine che ha fondato BridalTweet :-)
    È un mito, e gli strumenti che ha messo a disposizione sul suo portale sono sempre utilissimi.

    Per il resto... avverti quando è ufficiale il deposito del marchio che facciamo un piccolo Twitter party :D

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!! Che dire...bentornata!!! :-D
    Non sai quanto mi fa bene leggerti, mi dai una carica che non ti immagini!
    Bene, detto questo, grazie ancora per domenica, sei stata davvero gentilissima e disponibile, è stato bello chiacchierare con te!
    Un abbraccio e W il copyright!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!! Ero quasi in crisi d'astinenza dai Magnolia's post! :-D E soprattutto grazie per la carica che riesci a trasmettere con le tue parole...sono sempre una ventata d'aria fresca!
    Ah, voglio partecipare anche io al Twitter party eh! Evviva il copyright!!!!! :-D

    RispondiElimina
  4. ahahahha...siete meraviglioseeeeeeeee!!! E andiamo con il twitter party!!! Martini a fiumi???!!!

    RispondiElimina
  5. Bene brava bis!!! Proprio ben fatta .... eh.... vengo anch'io al party!!!!

    RispondiElimina
  6. @fata ehhh già party (con o senza martini)!! brava bella idea
    @sissi ma figurati è stato un piacere immenso per me!
    @vale grazie bella :-) ehh un tifone di aria direi.bahh portate pazienza
    @vero a capire come si fa un twitter party.. ;-)
    @evenths grasssie tutti al party yeahhh

    RispondiElimina
  7. Intanto grazie!!!perchè leggere i tuoi post mi fa proprio bene all'anima e mi tira su!!poi...se magari qualche santa donna tecnologica mi fa capire un po' meglio twitter ci vengo pure io al party :D

    RispondiElimina
  8. io ti avverto...appena avrai il tuo bel copyright io inizio a tirarmela dicendo che ti ho conosciuta in tempi non sospetti :D ho ancora le bustine col tuo adesivo in cui avevi riposti i fiorellini che hai fatto per me, è un gran bel ricordo anche quello!
    un bacione bella!

    RispondiElimina
  9. Uh, mamma! Anche il copyright??? Non so nemmeno come si scrive... Grandissima Magnolia!!!! Brava, brava e ancora brava!!!
    Un bacio ENORME!!!!

    RispondiElimina
  10. @costanza eh visto che sono perle rare :-D ahahah meglio goderseli vero? :-P mahh
    @ire daiii sembra che ti pago... (il bonifico te lo mando la prossima settimana ;-) )
    @silv.etta ecco un'altra che pago vero? :-D baci baci!!!!

    RispondiElimina