• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 20 febbraio 2009

Misunderstanding

"Misunderstanding" si usa per dire che c'è stato un equivoco. Io lo uso spesso anche parlando in italiano, perchè 1° da quando sono tornata da Londra (e si sta parlando di anni fa) ancora non ho recuperato e mi partono molte parole in inglese perchè proprio non mi ricordo come si dice in italiano, 2° perchè misunderstanding è una di quelle parole che secondo me va molto al di la' della traduzione letterale. E' di più di un equivoco..è..non lo so spiegare..è un misunderstanding.
e secondo me c'è stato un grosso misunderstanding sulla questione della famosa e ormai super gettonata domanda "quanto costa una wedding planner"?
Equivoco non è..solo non credo di essere stata abbastanza chiara su questo punto. e visto che nella settimana che sta' finendo mi si sono presentate ben 5 ...e dico 5..ragazze che mi hanno scritto dicendomi che purtroppo non hanno soldi per pagare "anche la wedding planner"..ho capito che dovevo intervenire in qualche modo.
Mi dispiace profondamente che ci possano essere coppie che rinunciano ad avere un valido e professionale supporto per il loro matrimonio perchè non c'è stata chiarezza da parte mia...mi piange il cuore veramente..ma non perchè io non ho la commissione del matrimonio credetemi..ma soprattutto perchè proprio quando il budget è scarno è importante ancora di più avere una persona che aiuta a gestire al meglio i vostri soldi facendovi risparmiare e dandovi comunque qualità.
Allora ho pensato che se faccio un esempio forse sarò più chiara.
ahhh..importante appunto..questo è il MIO metodo di lavoro , questo non vuol essere un dictact di come una wedding planner deve per forza fare..ogni agenzia sceglie il proprio modo di lavorare..e per me è così, ma come per tantissime altre wedding planner credetemi.

Parliamo dell'organizzazione completa del matrimonio (per i servizi singoli tipo solo regia del giorno del matrimonio è chiaro che c'è un prezzo fissato e quello è)

Coppia esempio: ILARIA & MARIO
Budget che hanno : circa 15.000 euro x 100 ospiti

Costo totale senza Magnolia: 15.000

Costo totale con Magnolia: ...15.000

in pratica il compenso è incluso nel totale del budget quindi non sarà mai: 15.000+Magnolia

Secondo me questo punto è importante da far capire, perchè con la professionalità e i contatti che una wedding planner ha, riuscirà non solo a farvi spendere il budget stabilito...ma se riuscisse a farvi spendere qualcosa di meno meglio ancora.
e qui parte subito la domanda " ma non sei spinta a farmi spendere di più visto che prendi una percentuale sul totale dell'organizzazione?"...nooooo..perchè per me è più importante..ma che dico? fondamentale il buon passaparola. Mettermi in tasca 100 euro in più però non avere la piena apporvazione della coppia non mi interessa per niente.
100 euro in più non mi cambiano la vita, ma un bel commento positivo su di me probilmente sì.


Misunderstanding

"Misunderstanding" is for me a word with a wide range of translations..it's not only not understanding or having understood something wrong..it's much more. I often use it also talking in italian first of all because since I've came back from London (talking of years ago) I've always talked half in english and half in italian. And also because in my opinion is a wonderful word..so "right".
I believe that there has been a big misunderstanding on the already famous and difficult question "how much a wedding planner cost?"
I think I've never been really clear 100% on this matter because during the last week I've received email from 5...not few 5!!...brides to be telling me that unfortunately they don't have enough money to pay "also the wedding planner"..and I've understood that I had to do soething for this misunderstanding.
I'm really upset if I think that some couples are not having the professional and serious help of a wedding planner because I haven't done enough to explain this thing..I'm really sad for this and not because I won't have the contract for those weddings believe me..it's only because mostly when you have some difficulties and a low budget it's even more important to be helped by someone that can make you save money and have quality services at the same time.
So I've thought that an exapmle could be the right solution.
but...first of all I want to be clear that this is MY way of working and I'm not talking of what a wedding planner agency SHOULD do, everyone decides which is the best way and this is mine.

Talking of the total organization of the wedding (for the single services as the direction of the wedding day , there is a specific price and that is)

Example couple : ILARIA & MARIO
Budget : 15.000 $ more or less for 100 guests

Total cost without Magnolia: 15.000

Total cost with Mgnolia : 15.000

so my fee is included in the total cost that you decided. It' ll never be 15.000+Magnolia..never.

In my opinion this point is important, because with all the contacts and professionalism that a wedding planner has, she can even help you to have a lower cost for your wedding.
now you might ask me " are you not pushed to make me pay more to have a higher commission?"..noooo..because for me it's important and relevant only the good comments that a couple can give on my service. Putting in my pocket 100 dollars more not having the total satisfaction of the couple doesn't mean anything to me.

100 dollars more don't change my life, a good comment from a couple maybe yes.

16 commenti:

  1. misunderstandi chiarito con grande efficacia...ti ammiro per la dedizione che hai nel fare il tuo lavoro
    un bacio grande e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  2. anche io adoro ed uso spesso questa parola (persino nella mia tesi di laurea), la trovo spesso più efficace di un semplice "fraintendimento"...
    baci
    elena

    RispondiElimina
  3. Acci, bel posto convincente. Lavorassero tutti come te...

    RispondiElimina
  4. Ma magari questo misunderstanding (che ne dici di incomprensione?) è dipeso dal fatto che i poveri sposi, sapendo che ovunque vanno, al solo "è per il matrimonio" vedono almeno raddoppiarsi i prezzi, partono prevenuti... Ma tu sei sempre pronta ad ogni chiarimento, e questo è segno di devozione al tuo lavoro. Sei sempre troppo brava! :-)

    RispondiElimina
  5. Efficacissimo e chiaro :-)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Si, è vero quel che notano anche gli altri, la passione per il tuo lavoro traspare in ogni virgola che scrivi!
    E quindi, oltre ai complimenti aggiungo un "beata te"! ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. i "Misunderstanding" sono veramente pericolosi :D

    Ora che me lo hai detto...quando ti chiederò una mano mi farai lo sconto? :P

    RispondiElimina
  8. questa poi e' la tipica mentalita' americana per gli affari...peccato non averti conosciuta per tempo...

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con te... misunderstanding ha un che, come dire più attivo, più business like!
    E anche sul fatto che se ti rivolgi ad un professionista serio finisce che risparmi (se non altro in fatica ed errori) mi trovi schierata con te!
    Baci Niki

    RispondiElimina
  10. @Fra più che dedizione è voglia di far entrare il mio lavoro nella routine di tutti :-P però grazie!
    @elena vero? ha un effetto completamente diverso dall'italiano è più efficace grazie per la visita
    @grissino ma ce ne sono tanti che lavorano come me è questo il punto! ancora non c'è la cultura della wp.
    @mq ah cara mia quanto hai toccato il punto dolente!!! purtroppo in italia è proprio così quindi è chiaro che ci sia questo equivoco o comunque che venga naturale pensare che tutto ha un costo esorbitante..è proprio questa mentalità che finchè esisterà rovinerà tutto e tutti. mia nonna diceva "chi troppo vuole nulla stringe"
    @stellina :-D grazie almeno questa volta forse ho chiarito una volta per tutte! bacio a te
    @mamozzi mi sento fortunata per il lavoro non che "faccio" ma che ho "scelto di fare" è questo il punto. buttati abbi fede in te e ricorda il dovere di ognuno di noi di essere felice
    @Baol son pericolosi sì..;-) io rischio di non lavorare e gli sposi di non avere chiara la situazione..e comunque sono molto pericolosi nella vita in generale, preferisco essere chiara in modo che la scelta sia presa liberamente ma con efficacia. ;-) ohhh lo sconto mi puzza di qualche evento all'orizzonte :-D
    @nonsisamai :-P mica per niente mi chiamano "l'americana" ..scherzo..questo non è solo il mio modo di lavorare è il mio modo di vivere
    @niki tesoro che bello rivederti qui! grazie per l'appoggio soprattutto mi onora che venga da una donna in gamba e carismatica come te! bacione grandissimo

    RispondiElimina
  11. ciccia ma che post triste..ancora ci sono persone che cadono in questi misunderstanding?
    un bacioen grande ;)

    RispondiElimina
  12. @mirilla post triste? per niente! non mi è sembrato assolutamente! perchè chiarire è triste?e poi sai non tutte le wp lavorano allo stesso modo quindi ritengo che sia difficile che ci siano tante persone che questo "misunderstanding" lo avessero già chiartio. Proprio perchè non tutti lavoriamo allo stesso modo mi sono sentita di chiarire. :-D tutt'altro che triste tesoro. bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao silvia, è un pezzetto che non ci sentiamo...
    Ma eccomi qua di nuovo d te dopo un periodo di studi non ho potuto seguiri sempre..ma vedo che vai alla grande in particolar modo nello spiegare qualsiasi cosa che uno non comprende bene del tuo lavoro...e tu sei il top perchè hai la capacità di far capire benissimo come stanno le cose...
    Ti mando un mondo di baci ***
    Carla

    RispondiElimina
  14. What a wonderful post! If I was getting married, I'd use you!

    RispondiElimina
  15. Questi temini inglesi o americani, vedi tu, sono geniali : vedi blister , shampoo e così via...
    Comunque fai bene a chiarire il tuo pensiero perchè la figura della wp è spesso sconosciuta e...irraggiungibile

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia,
    Ho appena scoperta questo Blog sono onorata, ho letto tutti i tuoi post sono rimasta senza parole finalmente ho trovata una persona fantastica che la pensa come me, aiutare, consigliare,stare vicino alle persone che vogliono intraprendere questo lavoro è importante dagli coraggio.Hai lo stesso modo mio di fare e di pensare come organizzare un evento. Ti ritengo una vera Professionista, ma sono certa che sei anche una persona speciale ,leggendo i tuoi post mi hai toccato il cuore e non da tutti. Grazie Tina D'Amore Wp

    RispondiElimina