• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 13 novembre 2009

ahh ma è lei Magnolia?

Buon pomeriggio cari miei. Oggi giornata uggiosa e nuvolosa , ma quando ho molto lavoro da sbrigare al computer e non devo fare giri fuori, vi dico la verità , è anche piacevole stare al tepore in casuccia con il mio pc e il thè caldo accanto.
:-P behhh che poi tra un po' il tepore sarà del nuovo ufficio...ahh questo è un altro paio di maniche. Sto' iniziando a organizzare le idee per l'arredo e creare un ambiente dove ci si possa rilassare, parlare tranquillamente e liberamente e dove soprattutto le persone che entrano si immergano in un altro mondo.
Fatto anche di suoni e odori.
Ho pensato di fare un piccolo prima e dopo "la Magnolia cura" ;-) quindi appena inizio l'opera di arredo vi faccio seguire passo passo la nascita del mio piccolissimo mondo.
Bene bene...pensava qualcuno di voi che io avessi abbandonato ...no cioè..che le mie solite figure mi avessero abbandonato magari spaventate dal trasloco imminente di ufficio o dal sito nuovo o da altro? tsèèè va laàà. Io speravo di darmi ,come si suol dire, "un tono" annunciando l'apertura dello studio ..ho provato a far finta di "tirarmela" un po' per fregare le figurucce e far capire loro che ormai non sono più una loro preda.
Che con me non c'è più gusto.
Ehh?
Le figuruccie per amore della cronaca non se la sono bevuta neanche un nanosecondo.
Uffa.

Come avete visto nel nuovo sito c'è una pagina dedicata allo shop dove per adesso è tutto su ordinazione e richiesta, ma la mia intenzione è quella di aprire una parte dello shop all'acquisto immediato con il carrellino e così via, almeno per gli oggetti che possono essere tranquillamente comprati così.
Per fare questo , parlo in termini fiscali..ehh portate pazienza ogni tanto ciccia fuori la rag in me, ho dovuto fare una pratica di inizio attività per l'e-commerce.
Dato che non sapevo quale modello compilare e come funzionava tutto l'iter...hofatto telefonare dalla mia commercialista (ehh già io non faccio niente da sola , se non mi piaceva un motivo ci sarà no?) all'ufficio che se ne occupa per chiedere. Fin qui tutto normale.
Mi richiama e mi dice di riempire il modello xxx e di andare nell'ufficio yyyy e presentarlo.
Ok mi armo e vado.
Appena tocca a me , l'impiegato mi chiede quasi di sottecchi mentre inserisce i miei dati nel computer
" ma ..no solo per curiosità eh...cosa vende?"
" sposini per torte nuziali, favor americani e altri oggetti per i matrimoni"
l'impiegato sbianca e " ahhh ma è lei quella di stamani"
uhmm in che senso? " no era la mia commercialista perchè?"
" no sa ci siamo mobilitati in molti per dare una risposta a cosa doveva fare "
"ah sì?"
e mi spiega alcuni cavilli che neanche loro avevano mai preso in considerazione soprattutto sulla questione bomboniere.
Per farvela breve..ehrm ehrm mi scuso con la gentile clientela dell'ufficio sviluppo economico di Firenze se quella mattina erano sempre impegnati al telefono e chi era lì ha visto un nugolo di persone che discuteva di tulle e sposini ...
Erano dietro ad aiutare Magnolia ad aprire il negozio.

E a capire cosa sono i favor :-P.

e questi alcuni dei prossimi nuovi arrivi al Magnolia shop :-D dedicati ai matrimoni invernali.





7 commenti:

  1. Quindi noi commercialisti, in fondo, serviamo a qualcosa...

    RispondiElimina
  2. ah certo sono io che non sono adatta, la categoria è di tutto rispetto ;-)

    RispondiElimina
  3. ma dai questa non è una figuraccia, diciamo che per ora in italia il lavoro di wedding planner non è così diffuso ;)
    non vedo l'ora di seguire gli sviluppi del nuovo negozio
    Un bacione e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  4. Mi sorge il dubbio che non ti abbia ancora detto quanto è bello il nuovo sito, quanto son contenta del Magnolia ufficio, che già vedo diventare meta di stressatissimi sposini in cerca di conforto aromatico cromatico e psicologico, e quanto mi dispiaccia di essermi, sennò uno dei tuoi topper sarebbe diventato il NOSTRO! :-)

    RispondiElimina
  5. per la serie "facciamoci sempre riconoscere" (devi sapere che io e le mie figure siamo fondatrici del club ufficiale :D )...mettiamola così dai, vuol dire che stai facendo qualcosa di sconosciuto ai più, ma che ti spalancherà le porte di una favolosa nuova carriera :)
    viva MAGNOLIA WP!

    RispondiElimina
  6. @Fra sì vabbè però ha ragione irene per la serie creo sempre un "caso" :-D. beh non sarà proprio un negozio ma solo uno studio e ufficio, la vendita è solo online..ma farò lo step by step bacione
    @MQ ora detto così sembra chissà che cosa..solo qualche accorgimento per rendere tutto accogliente tutto qui :-P ..uhmm eh alloraaa mi fai arrossire
    @Irene bah faccio parte del club vero? onoraria anche giusto? ..oh mamma se non ci foste voi a darmi tutto questo appoggio ! gasp...grazie :-D

    RispondiElimina
  7. Vabbè...manco io lo volevo fare :D

    RispondiElimina