• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

domenica 1 novembre 2009

Buon Novembre!! brr..

Buon Novembre a tutti! accidenti stamattina è frescuccia la situazione brr... bellissima giornata di sole ma freddino. Beh dai è il suo momento quindi largo ai plaid di pile calducci e morbidosi, ai calzini imbottiti , alle tazze fumanti di thè o cioccolata calda e alle torte rustiche di mele o quelle di pane e uvetta.
Io ,come sempre ai primi freddi, inizio a ricamare, sferruzzare e creare piccole cose. Idee, solo qualche bozza da sviluppare in modo più consono al momento del bisogno e quindi mi diverto a prendere ogni spunto e tramutarlo in qualcosa di proponibile anche alle mie coppiette :-P.

Beh ieri mentre aspettavo che la mia tortina di pane e uva finisse la cottura ho tirato fuori dal cassetto (arghhh paura quando lo apro dalla tanta roba che c'è dentro! :-) ) dei piccoli dischi di feltro che avevo ritagliato con un bicchiere da un pezzo intero comprato al mercato.

Parentesi importante:
Sappiate che al mercato voi care sposine potete trovare tante ma tante di quelle cose che potrebbero farvi comodo da non crederci neanche! in primis stoffe di tutti i tipi che possono essere utili per cuscini, tendaggi, decori e bomboniere che comprate senza dilapidarvi..anzi!!. Ma anche spille, bottoni, nastri , oggetti di mille fatture che molto spesso sono talmente belli che potrebbero essere pensati come bomboniere o piccoli decori per i tavoli.
Certo quello che frega al mercato è la poca fantasia. Sempre e dico sempre cercare di avere un po' di immaginazione e pensare ad un oggetto buttato lì sul tavolo in mezzo a mille altri ..ripulito , lucidato e nel contesto giusto e per l'utilizzo finale.


Per esempio questo vaso di vetro era talmente sporco che credevo fosse di vetro opaco :-D quando poi con una bella saponata ho scoperto un bellissimo vaso anche particolare per addobbare la tavola apparrecchiata o come centro tavola (anjuccia sa che ci tengo anche i biscotti quando ho ospiti). E quanto mi è costato?
ahh behh lì sì che mi sono dissanguata guardate :-D ahah.. 0,50 Euro. già già. E se io avessi avuto in quel momento una sposina che aveva necessità di trovare un bel vaso per decoro dei tavoli (visto che ce n'erano molti a vendere al mercato uguali) per composizioni di fiori o semplicemente anche così con qualche riempitivo un po' strano e molto alla Martha (sempre sia lodata)..beh con 0.50 euro a tavolo avrebbe comprato un vaso che o avrebbe comprato (ma anche all'ikea li trovi a un po' di più) o che avrebbe dovuto noleggiare dalla fioraia o da altri. Risparmio mica da poco!
Poi nei prossimi giorni cercherò di farvelo vedere con una composizione di fiori dentro ;-)
Sì ok ..mi direte e poi che se ne fa magari di 10 vasi uguali dopo il matrimonio? per 0.50 centesimi o li regali con i fiori dentro agli ospiti (e ne tieni solo 2-3 per casa) o li compro io per poterli riutilizzare. Ma molto più carina la prima idea no? ;-)
Chiusa la parentesi importante.

Tornando a noi..ehrmm quindi ..uhmm..il dilemma di ieri era "cosa ci faccio con questi dischetti già tagliati?"

Taddaaaaaa...beh moooolto bozza eh! però potete capire lo scopo finale :-) un fiorellino che può fare sì da spilla , ma che può anche decorare tranquillamente una scatolina. Che poi la scatolina sia per un regalo di compleanno, per Natale ...o per un matrimonio bahh questo a libera scelta.

Poi vi posterò lo stesso fiorello fatto con stoffa normale per poter sfruttare l'idea (anche in forme e concezioni diverse) anche per matrimoni primaverili / estivi :-D.

No io devo rimettere a posto quel benedetto casseto oggi..arghhh paura..ah già ma era halloween ;-) allora va bene così :-D

10 commenti:

  1. Mi stai sempre più simpatica, anche perchè in te vedo molte cose di me. Io adoro andare al mercato o per mercatini, mi diverte moltissimo e ancora di più scovare cose insolte che agli occhi dei iù sono solo ciofeche e invece si rivelano veri e propri tesori.

    RispondiElimina
  2. Ma queste tortine, insomma, non si possono assaggiare?

    RispondiElimina
  3. Mia cara, ti leggo sempre, e sempre con rinnovata simpatia, purtroppo ho sempre meno tempo per scriverti... Tra le altre "cose" (vita quotidiana, lavoro, stress da fidanzato che ancora non mi sposa =P ...), sono incinta (non mi faccio mancare niente...)!!! Quindi prima del matrimonio ci sarà da organizzare un'altra festicciola... Come stai messa a battesimi???
    Un grosso bacio!
    Silv.etta

    RispondiElimina
  4. Ma che carino decorare così quella scatolina, è un amore! Bravissima Silvia! Era da un po' che non passavo a leggere il tuo blog (sono stata super impegnata con l'università, mi spiace) e non sapevo avessi "ridipinto" le pareti. Mi piace tantissimo così, è proprio bello! Un mega bacio e buon lavoro! :)

    RispondiElimina
  5. Che bello quel vaso. Anch'io lo voglio ... Sei piena di idee! Seguo sempre il tuo blog.

    RispondiElimina
  6. Idee una più carina dell'altra e presentate con grande simpatia. Certo a te la fantasia non manca ;-)

    RispondiElimina
  7. Buona settimana Silvia!
    Mi sono sfogliata gli ultimi post: riesci sempre a preparare dei collage molto piacevoli e di grande ispirazione :-)

    RispondiElimina
  8. @perline ma grasssie sì adoro i mercatini.. :-P la croce di mio marito ahahah :-D bacio
    @baol..ehrmm già finita :-P
    @silvietta ma accidenti che notizia! congratulazioni tesoro!! fai le cose in grande quando ti ci metti ;-)..baby shower che dici?
    @babi grazie è un passo al cambiamento.. sorpresa :-D abbraccio forte
    @sara grazie mille sei gentilissima! è bellissimo averti qui con me :-)
    @dada tesoro come stai? grazie ma sono solo idee prese in giro su internet e fatte da mani non esperte :-D bacio
    @stellina ma guarda sarebbe da non finire mai dalle foto stupende che ci sono in rete..ma a volte bisogna darci un taglio :-D grazie tesoro un bacio enorme

    RispondiElimina
  9. Cara Magnolia, grazie per aver lasciato un commento sul mio blog così ho potuto passare a conoscerti! Mi piace il tuo stile, sei molto simpatica: peccato che io sia ormai sposata da 15 anni... :), ma se rimisposo, magari con uno svedese, ti tengo presente!!! :)
    A parte gli scherzi, complimenti per le belle idee. Questa spilla di feltro è così deliziosamente semplice, quasi scandinava, oserei dire!!! :)

    A presto.
    Eleonora

    RispondiElimina