• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 25 febbraio 2010

Faqs new edition

(@martha) poi capirete il perchè di questa foto :-), intanto godetevi il look total white semplice ma elegantissimo di questi vasi

Allora non mi voglio scordare di comunicare anche qui questa cosa perchè si crea confusione altrimenti:
SPOSA DIVA STYLE è stato rimandato al 20 Marzo 2010 sempre di Sabato e con gli stessi orari (anche se contattatemi per l'appuntamento perchè sono rimasti liberi solo alcuni orari ormai) ... :-P la motivazione una delle solite teorie di Murphy..se poteva capitare che facessero dei lavori stradali proprio davanti alla mia porta, chiaramente doveva accadere proprio il giorno in cui mi interessa di più di averla libera quella porta no?
Insomma per evitare che qualche sposina mi caschi , oh signur, dentro un baratro , mi arrendo a Murphy e molto educatamente mi sposto io e il mio evento a giorni migliori.
Ieri ho visto scritto su un muro proprio davanti a dove stavo parcheggiando , una scritta "uffa però!" ...sì ecco proprio quello che dico io. Certo che tra tutte le oscenità che si leggono non avrei mai pensato di trovare qualcuno che si esprimesse come me.
No.
Non sono stata io.
;-)

Bene bene dopo molta assenza ritornano le domandone a Magnolia che mi sono mancate molto devo dire la verità, perchè mi permettono di chiarire vari punti anche i più ,a prima vista, superficiali, ma sempre tutti importanti quando c'è un matrimonio di mezzo .
Quindi via :-) , chi già conosce le faq sa' già cosa sono, per gli altri spiego che sono domande che mi arrivano per email e messaggi vari che possono essere interessanti da spiegare anche pubblicamente , utile speriamo la risposta ma anonime le domande (così nessuna si sente in imbarazzo ;-) )

Magnoliaaaa!! vorrei usare il tema dei centrini , trine e pizzi per il mio matrimonio mi dai qualche idea per favore?
Eh certo con questo entusiasmo che si dice no? :-D le trovi sparpagliate in questo post . Ci sono idee con centrini fatti a mano e altri di carta sai quelli che si usano per sotto torta? alla faccia del fai da te' no? Contentaaaaa? :-D
(@theeverydaybride.com) anche gli inviti puoi creare con dei bei centrini anche in sintetici o di carta (però bella mi raccomando ;- )
(@theknot) con un po' di fantasia e con pochissimo ed economicissimo materiale anche il tableau può stupire vero?

Ciao Magnolia, io e il mio fidanzato vorremmo sposarci fine anno, ma la nostra situazione è un po' complicata quuindi non so come fare: io sono italiana e vivo a new york, lui è inglese e vive a roma e vorremmo sposarci in Toscana. ahh..io sono già divorziata e lui è al terzo matrimonio.
Oh..ma aspetta questo è un caso per l'ispettore Rinco :-D..no dai sto' scherzando..ah guarda qui caschi in piedi ,tanto da me son tutti in queste situazioni non difficili ma un po' da districare, figurati che le coppie che si possono chiamare "normali" da Magnolia..forse sono...3?..ma esagero forse. Eh il mondo è bello perchè è vario no? e trovo che la vostra situazione non sia difficile per niente, solo da gestire in modo molto attento e curato, ma è tutto fattibile. Cerca una valida e professionale wedding planner che ti aiuti nel tuo caso non solo a creare un buon design matrimoniale, ma che sia anche in grado di aiutarti in modo dettagliato in tutta la procedura (semplice credimi) burocratica legale. et voilà.
(@projectwedding.com) semplicissime queste ghirlande!! magari un giorno posto le fotine per farle

Quali sono i colori di moda per la prossima estate per i matrimoni?
Ah guarda per me sono tutti di moda sempre, e sinceramente mi sento di dirti che non dovreste stare dietro a quello che si dice "va di moda" perchè non è detto che sia il colore o colori che rispecchiano meglio il vostro essere coppia e le vostre caratteristiche. Lo volete un consiglio spassionato da una che questo lo fa di lavoro?
Chiudete quelle benedette riviste di matrimoni che sicuramente avete comprato a kili (da quanto pesano li possino ;-) ) ..anzi chiudete gli occhi e visualizzate insieme al vostro futuro marito il vostro matrimonio.
Chiusi?
Che colori vedete?
Ecco quelli sono i vostri colori.
E ricordatevi che la moda la fa chi se ne frega delle mode. Fidatevi di me.
(@goodhousekeeping.com) e secondo voi io vi faccio vedere idee normali?noooo quante di voi hanno vecchi centrini che non usano?ma si possono acquistare al mercatino per pochissimi eurini. e allora un bel runner veramente particolare e low cost ;-)

Ma nel tuo shop posso trovare anche accessori sposa?
Sì tesoro , giarrettiere, velette, pettinini, lingerie , borsette.... e che si omettono queste cosine meravigliose ? se ci sto mettendo molto per organizzare lo shop è proprio perchè sto cercando di creare un luogo dove potete trovare un po' di tutto e tutto di qualità e ricercato. Oh mamma vi giuro sto lavorando duro per aprire i battenti virtuali prima che posso . Arrivoooo

Ma esistono veramente i matrimoni low cost?
Ahh che bella domanda, anzi mi ricordi che voglio fare dei nuovi post su questo argomento così importante e delicato. Sì esistono, però ..ci sono dei però. Il primo consiglio per avere un matrimonio così detto "low cost" è di tagliare il numero degli ospiti questo è indubbio. Soprattutto se il numero abbastanza elevato (e per elevato nei low cost si può intendere anche 70-80 non 200-300) non corrisponde poi ad una tipologia di food adatta ad un low cost..ergo..se avete 60 ospiti e volete per forza fare la cena elegante seduti serviti in villa con camerieri in livrea..eh tesori qui di low cost c'è poco. Magari si può parlare di trovare location che ti offrono il rapporto qualità / prezzo molto interessante , ma proprio low cost no. Se invece siete di larghe vedute e vi fidate della vostra wedding planner che vi può proporre delle soluzioni alternative che veramente potrebbero essere considerate low cost,( buffet, brunch, colazioni, usare case private o giardini privati ecc.) allora siete sulla buonissima strada credetemi.
(@earlenscakes.com) non sono pizzi attaccati eh! :-D ma la bravura del pasticcere che ha ricreato in modo perfetto l'effetto pizzo, bellissima vero?

Mi trovo in difficoltà. Non ho più i genitori e non conosco nessuno che potrebbe accompagnarmi all'altare. Come faccio? sono proprio depressa.
Cara non ti preoccupare prima di tutto , questa è una situazione putroppo molto diffusa anche perchè l'età degli sposi si è alzata ed è sempre più comune ritrovarsi in questo dubbio. Tesoro (coccola :-) ).
Se vuoi tagliare la testa al toro ti do' una soluzione veloce , indolore e originale. Stupisci tutti , fatti aspettare dal tuo futuro marito sulla porta della Chiesa ed entrate insieme. Vi benedirete a vicenda :-) e stai tranquilla mi raccomando.
Ricorda che i momenti di felicità vanno ritagliati ad hoc, perchè per esperienza i periodi tranqulli e sereni non esistono , siamo sempre scontenti di qualcosa anche inconsciamente e anche di piccole cose ; siete voi due che vi dovete creare la vostra felicità. Siate felici ve lo auguro con tutto il cuore.
(@via vintageindie.typepad.com) un particolarissimo cuscino porta fedi meraviglia!

Ciao! sono una futura sposa ..diciamo morbida ;-). Insomma ho qualche kilo in più e purtroppo non riesco a trovare un abito adatto a me. Faro una bruttissima figura lo so! da oggi dieta ferrea.
Ma figurati ora un'altra! che mi tocca sentire. Sì dieta la puoi fare ma mi raccomando sotto controllo medico perchè non ha senso arrivare al tuo matrimonio senza forze perchè ti mancano vitamine o altro perchè non hai mangiato in modo corretto. Non ti abbuffare e trattieniti sui dolci e sui carboidrati ,ma non cancellarli. La tua mente e il tuo fisico hanno bisogno di tutti i tipi di alimenti.
Molte ragazze mi scrivono con questo problema e si lamentano che in America è molto più facile trovare abiti belli per le taglie forti. Eh già avete ragione, ma questo perchè in America le persone obese sono una fetta molto importante del mercato , ci sono molte più spose con qualche kiletto in più quindi il mercato è fiorente e pieno di idee. Qui credo che la cosa migliore è andare da una brava sarta che vi sarà sicuramente di aiuto.
ahh però vi do un consiglio , non crediate che i modelli impero siano quelli che nascondono di più ...anzi. Anche se non mi credete, spesso la cosa migliore non è nascondere le forme ma enfatizzarle. Fatelo vedere sto punto vita mannagg.. :-D datemi retta vedrete come siete belle.
eh ho iniziato con la Martha..finisco con la Martha no? uhmm vabbè dai..Bellissimi e delicatissimi questi pensierini per gli ospiti.



11 commenti:

  1. Posso permettermi di dire una cosa a quella ragazza che non sa da chi farsi accompagnare all'altare?
    Concordo pienamente con il consiglio di Silvia perchè io l'ho fatto! non so se 20 anni fa (oddio quanti ne sono passati) ho fatto scandalo ma io non tolleravo di entrare in chiesa con mio padre (che allora grazie al cielo c'era ancora!!). Non mi piaceva l'idea che lui mi "consegnasse" al mio futuro marito... e che ero? un pacco regalo? No! Il mio fidanzato mi ha aspettato sulla porta, mi ha aiutato a scendere dalla macchina, ci siamo presi per mano ed insieme siamo andati all'altare. NOI due avevamo scelto di sposarci e NOI due insieme da lì abbiamo iniziato il ns. "cammino". Concludo dicendo che i miei genitori hanno compreso benissimo il mio desiderio, nessuno se ne è risentito ed è stato molto bello! AUGURI SPOSINA ti auguro che la tua vita matrimoniale sia altrettando bella della mia! Bacio a tutte. Paola

    RispondiElimina
  2. oh paola brava questo sì che è lo spirito giusto :-) ..fiuuu meno male che ho dato il consiglio giusto allora :-D. ti devo ingaggiare come esempio di longevo matrimonio felice ..ricordamelo

    RispondiElimina
  3. ottimi tutti i consigli, ma... Com'è ce nelle foto mancano le mie bomboniere coi centrini fatti a mano dalla suocera??? ;-)

    RispondiElimina
  4. *ok, "ce" stava per "che" e per le foto... Lo so che non le avevi, quindi beccati questa!
    Un abbraccio, Silvietta! ;-)

    RispondiElimina
  5. @mq ahh ecco ora lo so :-D belleeee

    baciotto grande a entrambi

    RispondiElimina
  6. il centrino impazza anche sul mio blog. telepatia?

    RispondiElimina
  7. oh mamma laura ora passo :-) più che telepatia , ora son molto di moda pizzi e trine mistero svelato :-D. bacione!

    RispondiElimina
  8. Silvia temo tu mi abbia fraintesa, intendevo notare come a volte ci colpiscano le stesse cose! great minds think alike they say ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissime idee
    Patrizia

    RispondiElimina
  10. @Laura ma no no avevo capito figurati, scusa son io torda che non mi spiego :-D bacione
    @patrizia grazie mille e benvenuta!

    RispondiElimina
  11. anche i miei genitori 33 anni fa sono andati insieme all'altare, per scelta, e sono stati felicissimi di farlo!

    RispondiElimina