• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

domenica 18 luglio 2010

Se son rose....

"Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave..." diceva Giulietta a Romeo....

ohhh vabbè oggi che sono (stranamente) calmina a casa sento il bisogno di "romanticume" a go-go ,sarà il caldo immenso che rallenta tutto compresa l'attività celebrale (quella poca che ho) ,sarà il godersi una delle poche giornate un po' più libere di questo mese pienissimo di impegni , sarà che tutto rallenta di Domenica , che molti sono già in vacanza e le strade sono vuote e silenziose.
Sarà quell'odore di detersivo misto a caffè appena fatto che si sente forte nell'aria tipico della Domenica mattina e che io adoro, sarà che tutte le volte che mi fermo un attimo la mia mente fantastica..bah insomma oggi finalmente dopo tanti giorni di forzata assenza (e non potete capire quanto mi siete mancati) mi godo questa mia bella paginina bianca tutta da scrivere.

Le rose? ah sì giusto..mi stavo già perdendo in altre faccende :-P .
Sì ok passatemi il fatto , non trascurabile, che Luglio o Agosto non sono proprio il massimo periodo di utilizzo delle rose nei matrimoni nonostante ci siano tante varietà presenti praticamente tutto l'anno, però non si può non parlare un po' di questo fiore meraviglioso no? e poi ho avuto le mie motivazioni ad aspettare e poi le spiegherò.

La rosa è da sempre per antonomasia "il fiore" per i matrimoni: bianco , rosa, rosso, crema, pesca..di qualsiasi varietà di colore e di qualità la rosa è sempre un "signor" fiore diciamoci la verità.
E io , continuando a dire la verità, non ne parlo mai abbastanza vero?
No aspetta...non ne ho parlato proprio mai. Ehhhh andiamo bene. Ma che wp sono eh? (vi sentoooo :-P tranquillini eh ahahaha)

Ho paura che qualcuno abbia pensato che non sono una wp romanticona che riesce a utilizzare le rose nei proprio matrimoni e quindi per questo non ne parlo. Come a volte mi viene il dubbio che qualcuno possa pensare che organizzo solo matrimoni low cost o con progettini fai da te'...uhmmm dubbio atrocissimo sapete.
Mi sono messa a leggere qualche mia vecchia pagina del blog nei giorni scorsi , giusto per farmi due risate e ricordare la vecchia Magnolia che piano piano si affacciava a questo mondo e ai vostri occhi e mi sono accorta che forse ho "snobbato" un po' certi argomenti più....classici? via passatemi il termine.
Vi posso assicurare che non ho assolutamente niente contro gli addobbi classici, contro le rose, le calle , le bomboniere classiche italiane o altro, solo ho sempre pensato che ,essendomi stata data una chance così importante di potervi parlare del mio lavoro attraverso questo blog..ne ho voluto approfittare per farvi vedere delle cose diverse. Per farvi conoscere me e il mio mondo.
Ma questo ben lungi dal voler dire che non apprezzo le rose...ah no mai per carità! anzi..le adoro.

Però ho pensato molto a cosa scrivere sulle rose e sono stata anche abbastanza combattuta. Potevo affrontare l'argomento elencadovi i tempi di fioritura, le varietà più diffuse e i vari significati dei colori , che normalmente vengono "affibbiati" a queste poverine di rose che non credo che nel loro intento volessero significare niente altro che essere un fiore meraviglioso e profumato.
Rosso ..passione?
Gialla ...gelosia o invidia? addirittura infedeltà?
Bianca ...purezza?
Mahh sì vabbè se vi fa' contenti sapere queste cose ok...

Per quanto mi sai accorta di non averne mai parlato delle rose..non riesco a scrivervi cose che sono comunemente note e facilmente reperibili come informazioni attraverso una semplice ricerca su internet.
Non io. Non ci riesco.
E allora lascio perdere dettagli tecnici per i quali sono più bravi i floricoltori e i fioristi e vi racconto del colpo di fulmine che esattamente 6 mesi fa' mi ha folgorata ,che mi ha travolto l'anima e che difficilmente mi lascierà tranquilla, almeno fino a che non avrò "sfruttata" (brutto brutto..che termine brutto) questa varietà di fiore per almeno una delle mie coppie.
Una ..una sola coppia, non chiedo molto e forse riuscirò a mettermi il cuore in pace. Forse.

Sono rose particolari che nascono in Inghilterra ( e dove altrimenti? sarebbe come avere dubbi sulla provenienza di Agatha Christie) e che solo adesso iniziano ad essere conosciute anche in altre parti del mondo compreso l'italia, dove esistono fioristi meravigliosi come la mia che le conoscono e che un giorno così per caso mi mostra con noncuranza un piccolo depliant ...così come fosse niente.
Mi sono accorta solo dopo che aveva uno strano sorriso (non il depliant..la fiorista..:-D )

Zac. Colpo al cuore, colpita e affondata.
Da allora sogno e sogno e sogno e non sapete per quanto tempo ho pensato a cosa scrivere su questa meraviglia di rose e cosa dirvi per descriverle o suggerirvi delle idee per il loro utilizzo.

E ho deciso che non c'è bisogno di parole.
Solo vederle vi spiegherà cosa provo io. Quanti allestimenti fantastici mi sono creata in questi mesi nella mia testa..quanti fogli ho buttato via dove ho ,senza pensarci, scarabbocchiato mille e mille varianti di utilizzo , milioni di idee...sì ne sono innamorata.
Irrimediabilmente.

Quindi tutto quello che voglio dirvi è di godervi queste foto in silenzio e poi chiudere gli occhi e vi sfido a non farle rimanere per sempre impresse nella mente.
Io c'ho rinunciato ,per la mia salute mentale e rimango qui ad aspettare quella coppia che lenirà questa piccola pena.



E queste alcune idee di utilizzo che ho trovato curiosando in giro

(@elencarterweddings.co.uk)

(@flowermagician.blogspot.com)

(@myweddingflowerideas.com)


Giulietta tesoro..per quanto alcune cose non le abbia mai condivise della tua storia con Romeo..su una cosa ti do' ragione.
Una cosa bella rimarebbe bella anche se si chiamasse in un altro modo.

7 commenti:

  1. "Giulietta tesoro..per quanto alcune cose non le abbia mai condivise della tua storia con Romeo..su una cosa ti do' ragione.
    Una cosa bella rimarebbe bella anche se si chiamasse in un altro modo."
    ...oh, come sono d'accordo con te!

    Mi hai fatto sorridere come sempre, mi piace tantissimo leggerti!!! lo sai!

    Condivido la tua scelta di non parlare delle rose dal punto di vista tecnico, come dici tu se si fa una veloce ricerca in internet o se si leggono i libri sul matrimonio che trovi sul mercato...informazioni ne hai da vendere! (io me li sto leggendo tutti...uno per uno! anzi, ne hai da consigliarmi?)

    Confesso: le rose non mi fanno impazzire...più che altro da quando ho iniziato a gironzolare e curiosare nel magico mondo del wedding, sulle riviste, sui vari siti, sono venuta a conoscenza di una varietà infinita di fiori che non pensavo nemmeno esistessero! e le rose per me sono passate in secondo piano! ...è il tempo (almeno per me!) di dare un pò di gloria a tutti gli altri magnifici fiori che esistono!
    Ma se mi fai vedere queste creature bellissime non posso che dirti che hai terribilmente ragione! Sono stupefacenti...
    Mi fanno letteralmente impazzire il terzultimo e l'ultimo bouquet! DELIZIOSI!

    Visto che siamo in argomento floreale ti pongo due domande!
    -esiste la lavanda bianca?
    - e le rose beige?
    Fammi sapere!

    Buona giornata!
    Ve

    RispondiElimina
  2. sono veramente stupende queste rose hai perfettamente ragione!

    RispondiElimina
  3. Ma per le spine fai un pacchetto a parte?

    :D

    RispondiElimina
  4. @Vero grazie cara sei sempre la solita esagerata :-) per rispondere alle tue domande sì la lavanda bianca esiste devi chiedere ad un floricoltore, e le rose beige in teoria sì perchè possono esserci delle varianti di colore abbastanza simili al beige in natura, però dipende dalla fioritura e dalla varietà di rosa
    @Katia grazie del passaggio e buona settimana!
    @Baol..:-P se vuoi il pacchetto di spine basta che lo chiedi, ma visto che non c'è ammmmmore vero senza spine te le ritrovi di default con ogni matrimonio tranquillo ;-)

    RispondiElimina
  5. ma Silvia come è possibile non trovare una coppia che si innamori di queste rose? le propongono spesso come alternativa più economica alle peonie quando sono fuori stagione, ed ho detto tutto!

    RispondiElimina
  6. There are also websites that are opted to only gather information of the person joining the game for them to use on some other purposes outside the website. The securities of the information are important to safeguard you from the increasing threat of online frauds and identity theft. But before you register, make sure to read all the information so as to avoid recurring fees. Do not overlook information you not aware of. In the Terms and Conditions page, make sure you understand it all for you to be responsible with your liability in case your account get compromised. [url=http://www.pulsebet.com/bg/]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/da/]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/de/]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/es]apuestas[/url] [url=http://www.pulsebet.com/fr/]jouer en ligne[/url] [url=http://www.pulsebet.com/gr]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/jp]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/nl]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/pl]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/pt]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/ro]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/ru]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/se]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/it]bet online[/url] [url=http://www.pulsebet.com/cn]bet online[/url] Let’s say the San Diego Chargers are playing the New England Patriots on Monday Night Football. You like the Chargers because they are having a great season, prolific offense, strong defense and they are racking up wins. Since the San Diego offense has been clicking, you also think that a lot of points will be scored during this game. http://www.pulsebet.com/bg/ http://www.pulsebet.com/da/ http://www.pulsebet.com/de/ http://www.pulsebet.com/es/ http://www.pulsebet.com/fr/ http://www.pulsebet.com/gr/ http://www.pulsebet.com/jp/ http://www.pulsebet.com/nl/ http://www.pulsebet.com/pl/ http://www.pulsebet.com/pt/ http://www.pulsebet.com/ro/ http://www.pulsebet.com/ru/ http://www.pulsebet.com/se/ http://www.pulsebet.com/it/ http://www.pulsebet.com/cn/

    RispondiElimina
  7. magnifiche Silvia...davvero bellissime!!! Altro che le classiche rose!!!
    Dovrò ricordarmene ;-)
    michi85

    RispondiElimina