• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

lunedì 8 novembre 2010

Bilanci

Quasi fine anno ..mamma mia! di già! oh signur come passa il tempo, mi sembra sia passato in un lampo questo 2010 ed è quasi tempo per dei bilanci (che diciamolo pure..sì dai ammetto..ancora ,nonostante tutto, mi piace fare, la ragioniera dentro di me reclama giustizia :-P).

Lo so anche che è troppo presto perchè i bilanci dovrei farli a Dicembre , ma ho tanti progetti in mente e vorrei approfittare di questi mesi invernali per dare finalmente spazio alla mia follia (..uhmm poi via via vi aggiorno state tranquilli ) e so' per certo che presa dal turbine di mille cose da fare ..non mi ricorderò neanche di fare il bilancio!

Tendenzialmente è stato un anno impegnativo su tutti i fronti, con molte difficoltà e molti momenti in cui ho come avuto la sensazione di dover spingere un masso enorme, ma come sempre nella vita tutti i "paletti" nelle ruote insegnano così tanto di più rispetto alla strada tutta liscia, che sono contenta di tutto.
Tante le cose che ho scoperto , tante le cose che hanno scoperto me, tante le risate e tante le lacrime (e tante le sudate e le corse come sempre vaaaabbè)

Ci sono alcune cose che ho capito e mi hanno segnato indelebilmente e che hanno generato in me tanti di quei progetti e molti dei cambiamenti e delle riconferme che mi sono riproposta di applicare e visto che il mio bloghetto bene o male è il mio piccolo diario segreto(segreto si fa' per dire nevverooo? ) e che è una "terapia" fantastica per ogni cosa che mi sia mai passata per la mente (ehhh allora andiamo bene , le cose sfrecciano nella mia mente...attensiun ), faccio la parte della "lavandaia" e mi compilo la mia bella lista.

- Ho veramente provato sulla mia pelle che per ogni porta che si chiude , si apre un portone. Questo mi ha fatto modificare sostanzialmente il modo di prendere la vita con tutte le sue simil delusioni o grandi delusioni. Questo non vuol dire fregarsene perchè quando qualcosa non va, mi dispiace e molto e continuo a fare moltissima autocritica, ma quella è una cosa anche abbastanza positiva se ben dosata.
Andate sempre avanti per la vostra strada se siete convinti di quello che state facendo e se mettete l'anima e il cuore in quello che fate. Mettete sempre la qualità davanti a tutto il resto e cercate di avere un "karma" positivo. Non sprecate energia in arrabbiature e nervosismi, non solo non si risolve niente, ma potreste riutilizzare questo tempo per lavorare e creare energia nuova dentro di voi. Fidatevi della vostra luce interna perchè vi porterà lontano. Lontanissimo.

- Ci sono state così tante novità questo anno per Magnolia..l'ufficio nuovo, la pagina di Facebook, tante collaborazioni, tanti eventi e matrimoni. E i seminari. Ero così titubante all'inizio perchè non sapevo quale sarebbe stata la reazione a questa "novità" e quando ho capito che era proprio una novità globale perchè in generale esistono solo corsi di formazione e non giornate di orientamento...beh mi sono sentita ancora più responsabile. Mi sono buttata e sono già arrivata a fare la prenotazione per la 4° giornata di seminario da Giugno ad ora...wow wow . Mi piace! E soprattutto mi piace perchè le partecipanti sono così meravigliose e così simpatiche che più che una giornata di lavoro è sempre una giornata di grande allegria e di grandi contenuti. Grazie a tutte! a tutte le mie ex "allieve" perchè la situazione si è sempre ribaltata molto..ho imparato così tanto da voi che mi stupisco tutte le volte che vi ascolto..che pendo da voi e vorrei farvi parlare per tutto il tempo.
E invece vi sommergo di parole e parole per ore e ore.
ahhh e grazie perchè sopportate con stoicità i miei ritardi nelle pause con conseguente accorciamento della pausa stessa..:-P scusate!!

- Magnolia è cresciuta. E' cresciuta molto. Questo indiscutibilmente. E ne sono molto orgogliosa. Guardarmi indietro è sempre un tuffo al cuore perchè posso veramente essere fiera di me stessa.
Eh? io che mi lodo? ohhh vabbè dai ogni tanto ho bisogno di farmi una coccolina.
Pacca sulla spalla virtuale ciccia.

- Il fatto che Magnolia è cresciuta e che stia continuando a crescere mi porta a lavorare molto su molte modifiche e miglioramenti che sono dovuti per andare avanti e sempre migliorando ( o sperando di migliorare) Da sempre penso che rimanere troppo ancorati alle convinzioni iniziali non porti molto lontano. E così ci saranno piccoli aggiornamenti durante l'inverno che come vi dicevo prima...vi dirò via facendo.

- Ho rinunciato ad alcune idee e ad alcune occasioni per proteggere Magnolia. Mi direte proteggerla da che? Mah diciamo dalla perdita di qualità. A volte nella vita soprattutto lavorativa (e soprattutto quando si è imprenditori di se' stessi) si devono prendere delle scelte. Anzi arrivi ad un punto che si dispiegano davanti a te due strade diverse. Una in salita e una abbastanza facile. Entrambe lecite e oneste ed entrambe degne di rispetto. Ma le mie due particolari strade mi portavano ad una decisione non giusta nei confronti di tutto l'impegno e serietà che ho riversato su questo lavoro e ho ritenuto giusto continuare per la mia strada..non in salita..di più! ripida per dire poco. "Solo" per poter dare un servizio di altissima qualità.
Ho detto no ad alcune occasioni per continuare a dare la tipologia di alta e continua assistenza alle mie coppie.
Insomma Magnolia sta forse diventando un po' di nicchia ...forse...ma questa scelta mi sta' ripagando in mille modi lenendo le mie fatiche nella ascesa di quella salita a volte fin troppo faticosa.

Questo in realtà è solo una piccola parte di tutto un anno di vita e di una vita che ho sempre cercato di mordere e fare mia fino all'ultimo brandello per non perdermi niente. E se mi sono "sfogata" qui è anche per dare un consiglio a tutte le persone che si trovano in un momento di grande difficoltà di vita, umile consiglio proveniente da una persona che come me è niente, niente di più di un essere umano, ma posso capire più di quanto possiate immaginare e dal mio piccolo mondo posso solo mandarvi il mio abbraccio.
Dentro di voi risiede la forza della vita e ogni sconfitta o dolore può essere tramutato con la vostra luce interiore in umanità ed energia. Usate la vostra luce ..non per uscire dai momenti brutti, ma per viverli a pieno perchè una volta vissuti ..semplicemente passeranno e quello che verrà dopo porterà un senso al passato.

Io sono con voi. Come voi siete sempre stati con me.

Magnolia ringrazia e Silvia vi adora.

5 commenti:

  1. sempre sempre sempre...meravigliosa! ti adoro Maestra!

    RispondiElimina
  2. grazie a voi per essere sempre qui con me bacione!

    RispondiElimina
  3. non ti lasciamo! no, no...non sarà facile liberarti di noi!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. grazie silvia, in un momento così uggioso (sia meteoricamente parlando, sia moralmente...) i tuoi post e quest ultimo in particolare riescono a infondermi una bella carica! chissà che prima o poi trovi anch'io la mia strada. Per il momento ricambio l'abbraccio e aspetto la prossima data del seminario!! :-) Un bacione!

    RispondiElimina
  5. @Vero ecco ..pauuuura :-D ahah
    @Sissi grazie tesoro voi siete la mia più grande carica

    RispondiElimina