• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 2 febbraio 2011

Verde... pronti ..via!

Buongiorno cari!! come state? spero tutto bene!

Qui grandi novità :-P finalmente (aggiungo) ..sono in tanona a lavorare..yuppiee!
E da ieri pergiunta..cipicchia.

Cioè..non ho ancora aperto ufficialmente e sinceramente non so' neanche quando riuscirò ad aprire perchè sembra che ci siano delle cose che remano contro (ma le sistemerò tranquilli) quindi prevedo che grandi annunci di "grand opening" mi sa che per le prossime due o tre settimane sono da dimenticare.
Bah..io vado avanti fiduciosa.

Il problema ...beh.."problema" è proprio una parolona grossa..ad averne sempre di problemi di questo tipo! è che dalla fine dell'anno scorso mi avete sommerso di lavoro.
visto che andava a finire che è colpa vostra di nuovo? ahah ;-)

Tanti progetti da seguire , tanti matrimoni da realizzare e "solo" 24 ore.
Ecco il problema!
Mettiamoci poi che non sono certo una che non si accontenta facilmente...avete fatto bingo.

Comunque, dopo il lieto annuncio che se mi telefonate in studio al 055 0501755 ....rispondo ... che non è cosa da poco per come vanno a rilento le cose ..volevo , a proposito di colori che andranno di moda nel 2011 (e di strascichino nel 2012) dei quali parlavamo tempo fa su Facebook, condividere con voi alcune piccole "annotazioni" che trovo potrebbero essere utili.

Ho sentito molte di voi che, tra tutti i colori più "nuovi" (e dopo anni di lilla c'è un pochino bisogno), per il proprio matrimonio hanno scelto o sono molto attratte dal verde.
Brave :-) me gusta mucho il verde perchè è molto versatile, ma proprio per questa sua virtù di "versatilità" può ingannare e dare dei problemini.

Quindi piccolo "magnoloso" decalogo per usare al meglio questo meraviglioso colore:

Si fa' presto a dire "verde".
Ma quale?

1) Quando siete a studiare la vostra palette di colori e siete attratte dal colore verde , non buttatevi a capo fitto sul primo verde che può venire fuori da una ricerca di google. In generale il colore verde o non piace per niente o se piace ..piace in tutte le sue varianti (eccetto poche sfumature). Quindi molto facile che se vi piace il verde , siate attratte da un po' tutte le tonalità che vi si presentano davanti aggiungiamoci che fare ricerche su internet può essere una trappola perchè vedete talmente tante di quelle soluzioni, foto di allestimenti e dettagli di altri matrimoni di tutti i tipi di verde...che vi piaceranno quasi tutti.
Prendete un attimo di calma per valutare questi aspetti importanti per scegliere la giusta tonalità:
- periodo del matrimonio (in primavera ed estate si può osare su colori anche molto brillanti, l'autunno e inverno possono prediligere colori più scuri e intensi )
- tipologia di location: una location troppo "rustica-country" può non essere adatta per colori come il verde salvia o il verde troppo scuro ..quello che in gergo viene chiamato "vellutato" perchè sono in completa dissonanza con la tipologia di location. Posti più elegantini possono essere meno esaltati dai colori troppo "fosforescenti " o brillanti
- ma tutto questo lascia il tempo che trova se non cercate la tonalità che sia in accordo con voi stessi :-). Età , carattere, personalità ecc sono importanti da vagliare per il giusto verde. Il verde è talmente collegato con la naturra e quindi con il nostro essere "umani" che non è per niente banale sceglierne la nostra tonalità "perfetta" :-D

2) il verde è un colore "base" cioè è presente in tantissimi allestimenti perchè è appunto il colore della natura quindi anche se i colori scelti sono ben altri..un po' di verde può sempre far capolino e sta' perfettamente bene con tutti i colori (o quasi). Quando è il verde a fare la parte del "padrone" allora le cose cambiano e da "adattabile" diventa un po'... birbante ;-). Queste gli abbinamenti che io adoro :
- verde e bianco : assolutamente fresco e gioioso ma può essere anche molto elegante
- verde e rosa : molto giovane e vivo
- verde e blue carta da zucchero: vintage e romantico
- verde e limone: molto molto giovane adatto per pic nic per esempio

3) come vi dicevo di verdi..eh ..ce ne sono tanti e ogni tonalità ha una caratteristica particolare:

verde salvia : direi un colore molto molto sobrio ed elegante, sfruttabile per tutte le età magari con studio diverso di stile che può essere country (non troppo però) fino al molto elegante.

(@home-and-garden-webshots.com)

verde latte e menta: adoro questa tonalità perchè è fresca ma non eccessivamente difficile da collocare anche in uno stile romantico ed elegante. Molto etereo e delicato, può essere più adatto per pranzi che per cene perchè la luce gli dona un aurea molto particolare. Un vero effetto wow.

( @elizabethannedesigns.com)

verde mela acceso: beh uno dei colori più in voga al momento , ma attenti che a seconda dei colori di abbinamento noon è un colore facile. Sta' molto bene con il bianco e rosa. Giovane , romantico ma non eccessivamente rigoroso ed elegante

(@designedbyhemingway.com)

verde prato: meravilgiosa tonalità di verde , perfetta per uno stile elegane e classico, ma abbinato con colori più inusuali come il rosa può essere romantico e con giallo limone può essere adatto al country

(@bridalcookies.com)

verde bosco : lo trovo meravigliosamente elegante e sofisticato, decisamente poco adatto allo stile country. Più adatto per le cene in villa o castelli e non eccessivamente adatto a ragazze troppo giovani (ma intendo al di sotto dei 25)


E voi di che verde siete? ;-)
ahhh a proposito di mele...se volete usare proprio delle mele mi raccomando che non siano in quantità industriali , ne bastano poche per dare molto

(@weddingchicks.com)

8 commenti:

  1. Un post delizioso, e soprattutto interessante e utile! Spero che presto ne venga pubblicato uno sulle sfumature del rosa: ad esempio io adoro tonalità non troppo usuali, come il rosa antico o il rosa pesca, o certi rosa perlacei, da conchiglia...
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. bellissimo post! io adoro il verde, soprattutto il verde salvia, così sobrio e versatile...grazie Silvia!:-)

    RispondiElimina
  3. @Pat grazie per il commento! bene sono proprio contenta che sia un piccolo post utile . Rosa? e sia :-)
    @valentina grazie! a te cara

    RispondiElimina
  4. bene bene torni a sgobbare!!! brava!!! belissimo post, anche se, mi aspettavo la seconda parte di quello precedente, ok ok aspetterò con ansia ;0)

    RispondiElimina
  5. Brava Maestra!!!Il verde è il mio colore preferito e anche se, l'idea di sposarmi non so nemmeno dove sta di casa, ovviamente mi sarà utile tutto il sapere che riversi su di noi!!!!! p.s.:Veronica è in isolamento per studiare fisica quindi ci sono solo io a stressarti :) ihihihi bacio

    RispondiElimina
  6. @evenths ahhh ma non ho mai smesso di sgobbare guarda..:-D. eh ma se posto subito la seconda parte dove la mettiamo la suspance?
    @Baol sì verissimo caro niente da aggiungere..tranne come stai???
    @Costa ahhh ecco mi sembrava che ci fosse un silenzio strano ahaha. Vabbè giusto per il bene di vero faccio con un allieva sola dai...
    bacione!!

    RispondiElimina
  7. ecco la seconda allieva!!! mamma mia la fisica....che brutta roba! e invece quanto sono belle le cose che scrive la nostra maestra! Adovvviamoooooooooo!!!

    RispondiElimina