• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 11 gennaio 2012

Appunti

E' per caso passato un ufo sopra il mio blog e non me ne sono accorta?
C'è per caso la caccia al biglietto d'oro di willie wonka?
No perchè da ieri , indicativamente ore 23 , si è scatenato il putiferio...centinaia di email, messaggi su fb, contatti di ogni tipo, telefonate.. :) ma perchè è successo qualcosa? ;)

Mi avete scritto la bellezza di 128 email da ieri notte. 58 messaggi su Fb . ho ricevuto circa 30 telefonate sul cellulare e altrettante al fisso...ohhhh allora? non pretenderete che risponda a tutto entro oggi vero? veroooo?

Prima di prostrarmi a ringraziarvi tutti e fare anche qualche ringraziamento particolare, volevo fare due piccoli appunti su quanto annunciatovi ieri e cioè la chiusura di Magnolia, perchè ora che ho lanciato la patata bollente da ora in poi verranno tutti i dettagli.

1) Per quanto il calo di risposte positive sui preventivi sia indubbiamente stato un fattore che ho valutato, ho anche valutato che è un calo chiamiamolo fisiologico.
Vi prego sul serio di non pensarmi china sulla scrivania a disperarmi per questa decisione, in preda a lacrime convulse e a singhiozzi perenni (sono già andata oltre :P) , la realtà è che sono molto serena e vi dico di più..da ieri proprio questa rivelazione pubblica mi ha aperto mille realtàe opportunità davanti agli occhi.
Qualcuno di voi (molti ) mi hanno scritto "proprio tu che pensavamo avessi molto lavoro soccombi .." nooo io non vorrei che pensaste che non avevo lavoro perchè non è così. Nonostante il calo avevo diversi progetti di lavoro confermati.
Il problema è che il rapporto (e le mie colleghe si riconosceranno in questo ragionamento ) tra il lavoro/impegno e il ricavo economico non regge..tutto qui..non posso riempirmi di orgoglio per l'eternità perchè lavoro moltissimo ma semplicemente non ho modo di comprarmi un paio di scarpe nuove, ho lavoro e ho problemi economici e questo non va bene. Questo rientra nell'idea che è dificilissimo darsi un prezzo e che quando ho iniziato ad imparare a darmelo ,gli altri non hanno accettato bene la cosa.
Se io avessi voluto "svendermi" (passatemi il termine) avrei lavoro da non sapere dove mettere le mani e questo perchè un prezzo basso con la mia esperienza fa gola a tutti no? (non mi volevo sviolinare scusate!)
Quindi nessuna lacrima del "lei non ce l'ha fatta" perchè ce l'ho fatta è che voglio fare in un altro modo ecco
meglio?
Come ho detto oggi alla mia signora Monia Re di Kairos eventi Magnolia non è morta ,l'ho solo messa in coma farmacologico ;)

2)A chi mi ha scritto che se vado a Londra con la speranza che sia meglio è meglio che rimanga...rispondo che io non vado a occhi chiusi a Londra. Ho già vissuto là e conosco "abbastanza" bene la città e ho contatti. Detto questo che l'Italia non brilli per paese con un futuro roseo da qui al domani questo è vero , ma io sono orgogliosa di essere italiana e il mio plus è proprio essere italiana. Questo è un fattore importante anche nel mio lavoro!
L'Inghilterra mi ha teso la mano in questo momento un po' difficile , per un 'esperienza nuova e molto diversa e voglio approfittarne, e me l'ha tesa senza troppi pregiudizi o domande, solo mi accoglie con buone vibrazioni positive.
Vuol dire che tornerò in Italy con un bagaglio internazionale che vi devo dire ;)

Comunque grazie grazie grazie a tutti! E' molto bello capire che se c'è una cosa meravigliosa che sono riuscita a creare in questi anni con voi è proprio il nostro rapporto. Ho conosciuto realmente e virtualmente tante persone bellissime con le quali ho stretto un fitta rete di rispetto e affetto.
Mi dovesse andare tutto male, avrò ottenuto voi in cambio.

8 commenti:

  1. Penso di non averti mai scritto...ma oggi lo faccio. Ti seguo da sempre in modo silenzioso e devo dire mi piaci da impazzire e, se devo essere sincera da quando hai preso questa decisione..beh... sono ancora più convinta che tu sia una persona straordinaria!! Ho sempre apprezzato la tua onesta anche se ti conosco poco!!!! In bocca al lupo allora anzi Good Luck...

    RispondiElimina
  2. e noi abbiamo ottenuto te...e scusa se è poco ;)

    RispondiElimina
  3. @Maria Consilia che bello leggerti grazie mille per il messaggio! anche tu mi piaci da impazzire :D. thanks e crepi il lupo
    @Costa e certamente tsè ahahaha

    RispondiElimina
  4. Silvia scusa se mi permetto di scriverti, ti leggo da molto e apprezzo molto il tuo lavoro. da creativa e amante del mio lavoro non posso che capirti e apprezzarti ancora di più. svendersi per avere una commissione in più non è giusto e non ripaga la fatica e l'amore che investi, quindi ti faccio un enorme in bocca al lupo, so che la tua grinta ti porterà sempre in alto!
    manu

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,

    ti seguo da tantissimo tempo.. e anche io come Maria Consilia.. fino ad oggi non ti avevo mai scritto. Ho sempre pensato che tu fossi una delle wedding planner destinate al successo.. e sapere che vai a cercarlo altrove mi fa male. Molto male.
    Soprattutto perchè io vivo di musica e arte..e conosco perfettamente la dinamica di .. svendersi per lavorare.. oppure niente pane a casa! E ahimé proprio pochi giorni fa.. con la mia band.. abbiamo deciso di smettere di svendersi. Tanto lavoro.. ma tanto tanto lavoro ... per granelli di euro, che non ti consentono nemmeno di arrivare fine mese.. per non pensare a prospettive di pensione! Ma abbiamo fatto questa scelta sperando di riuscire a puntare più in alto. Sapere che tu ti sei dovuta arrendere in Italia.. ecco.. mi fa pensare.

    Grazie per la tua professionalità.

    Elisa

    RispondiElimina
  6. @Manuela ma permettiti pure tesoro anzi! è un piacere enorme leggere tutti voi che per tanto tempo siete stati con me sileziosamente :). Brava hai centrato il punto, ci sono comunque tante varianti da lavoro a lavoro e da situazione personale ad altra, ma la base è anche questa sì. Crepi sto lupo mannaggia anche per te!
    @Elisa fa male sapere che fuori di qui non conta l'età ma l'esperienza in un cv. Non conta il sesso ma l'esperienza su un cv. Conta che se mandi 10 cv 8 persone ti rispondono, conta che su 10 cv fai 6 colloqui. L'Italia sta pagando un prezzo caro per esserse fregata di molte cose e paga l'egoismo sociale e civile che fa parte di questo paese, il non voler insegnare a nessuno, il non voler condividere la fetta di "panettone" , il "mio mio mio mio" pensiero. Ci sono mille e più problemi fuori di qui, ma l'Italia fuori dai confini è vista in modo molto diverso da come ci vediamo noi da dentro e questo non sempre in modo positivo.
    Ripeto io sono italiana e con orgoglio mi presento come tale perchè lo ritengo un valore aggiunto soprattutto nel mio lavoro e questo ho notato che realmente funziona, ma se posso trovare un po' di serenità fuori per poi tornare più forte e in grado di combattere e sopportare ancora di più...io devo farlo per il rispetto che provo nei miei confronti. Ti sono vicina non c'è nessun meglio di chi ci è passato per capirti. Un bacio e se hai bisogno di parlare sono qui.

    RispondiElimina
  7. non ho dubbi che tornerai più forte, la determinazione e la fierezza con cui hai fatto questa tua scelta può solo che renderti migliore e chi si troverà sul tuo cammino lo scoprirà!!! tornerai trionfante!

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia, ho letto per caso il tuo blog, perchè ammetto che è da un po' che lo stavo trascurando. Mi sono trovata con mille cose da fare e ho abbandonato la blogsfera. Leggere le tue parole mi fa molto pensare, sottoscrivo assolutamente tutto quello che hai scritto, ma mi ricordo di me stessa, all'epoca espatriata, che piangevo per la mia infelicità e avevo trovato nella tua esperienza uno spunto per ricominciare, convinta che, se cerchi di raggiungerla, la felicità prima o poi arriva. Anche in Italia. Leggere del tuo espatrio e di quel che dici mi fa vedere l'Italia che affonda, un'Italia con poche prospettive di sopravvivenza, dove generazioni di persone se ne dovranno andare, perchè, come sottolinei tu, altrove le capacità e l'esperienza, non hanno sesso e non hanno età.
    Ti auguro tanta felicità e un grande in bocca al lupo, e ovviamente sono curiosissima di conoscere gli sviluppi.

    RispondiElimina