• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 28 ottobre 2009

"Design"? oh mamma!

(@michelleroth.com) come sempre adoro le gonne alla caviglia e questo tema polka dot è veramente magnifico
(@budgetdreamweddings.com) e perchè no? un tocco di pois nel bouquet senza esagerare nel resto? elegante e mai troppo sfacciato
(@offbeatbride) inutile dirvi che quando trovo una ragazza che accetta di vestirsi così :-P la adorerò per il resto della mia vita , si vedono male ma i pois sono anche qui

Buon mercoledì! come state? spero bene..qui calduccio e solicino da qualche giorno. Una manna per chi ha mille panni da far asciugare e poco (se non nullo ) spazio al chiuso per stendere tutto :-).
Torniamo oggi ad un argomento un po' più leggero..oh ho detto un po' ;-) non esageriamo con il rilassarci mi raccomando!
(via nscfashionnetwork.blogspot.com) perfetto anche per la sposa, ma studiato per una invitata
(@weddingsbystephanieinc.com) e lui niente scusate?

Il design o meglio detto "tema matrimoniale" . E' diventato un po' l'incubo-sogno di tutte le coppie o almeno di quelle che mi contattano e che seguo.
Parliamoci molto onestamente, fino a qualche anno fa chi mai avrebbe anche solo immaginato di dover pensare ad un tema matrimoniale cioè ad un tema che sia da filo conduttore a tutto il matrimonio? ma figuriamoci! roba da extraterrestri. O da fuori di testa.
Eppure tutti lo hanno fatto anche solo in modo molto molto marginale , ma tutti lo hanno fatto. Perchè anche solo scegliere un colore per i fiori che addobbano chiesa/comune/altro e ricevimento in modo che tutto sia in coordinato è comunque scegliere un tema matrimoniale.
(@venuscake.com) oh però mi piace anche il colore :-D

(@pinkfrosting.com.au) qui si inizia a compromettere anche la mia salivazione oltre alla vista..secondo me sarebbero delle bellissime mini cake..slurpp ops scusate

(@ cakec.com) meglio per un battesimo però cambiando i colori...belle :-)

Ehh già ! che vi pensavate? roba tecnologica e difficile? ma vahhh..
Ora per tutte le coppie che sono in questa simil-ansia da tema o design alcuni consigli semplici semplici:
  • non vi precipitate a scegliere un tema o design solo perchè "così ci siamo tolti il pensiero" o "tanto non è importante"..perchè anche se è una cosa facile da fare è un aspetto molto importante che può valere un fattore wow anche con pochi soldi di budget
  • "mai io non ho proprio nessuna idea!!!" " mi sembra tutto troppo complicato"..insomma prima di tutto per chi ha o ha intenzione di avere una wp come assistente lasciatevi consigliare e guidare in una scelta matura e ragionata. Per chi non ha wp...ahiahiahi...:-D dai scherzo...mettetevi con il rispettivo o rispettiva a tavolino (o anche su un divano..o a passeggio..o..vabbè ho capito basta sì) e buttate giù una lista di quelli che sono i vostri colori preferiti, i vostri hobby e le cose di cui siete appassionati...meglio se trovate qualcosa che possa andare bene ad entrambi.
  • la parentesi naturale "aveva da esserci" no? allora per chi ha intenzione di essere assistito da una wp..per favore non aspettatevi che questa persona vi arrivi un bel giorno e abbia una idea unica e che sia esattamente quello che stavate pensando, aspettando e sognando. Essere umano est ;-) , la professionalità di una wp non sta' nel leggervi il pensiero, ma nel cercare di capire quali sono i vosri gusti e riuscire ad intepretarli nel modo più giusto proponendovi varie idee fino a trovare quella che vi piace di più e che è il più adatto al vostro matrimonio
  • sempre dico sempre...uhm l'ho detto sempre?..fare prima una scelta su quello che è lo stile generico del vostro matrimonio: agreste e leggero? elegante e sobrio? principesco ? molto rigoroso o molto urban ? insomma dai fiori ai colori al tema deve poi tutto seguire anche la location che avete scelto. Mi sono sempre sembrate delle forzature cose come le rose rosse negli agriturismi. Occhio quindi.
  • eh vabbè lo sapete io sono una che ha chiesto ufficialmente di essere adottata dalla Martha ma nel frattempo che non mi danno l'ok per tutte le pratiche,sogno guardando le riviste o il sito i tanti spunti e idee che trovo nel suo mondo. Sì certo tutto meraviglioso..ma aspetta..stiamo calmi. Alcune delle cose che si vedono anche in altri portali e riviste anglo-americane sono forse un po' troppo....troppo. Io prendo spunto da tutto e rivisito molte di quelle idee , ma sempre con attenzione alla "fattibilità" e rivedendo tutto anche in chiave di gusto italiano. Quindi ok prendere idee ma non copiate e basta..adattate sempre alla vostra situazione
E non fatevi mai problemi nel chiedere consiglio o nel chiamare una wp per capire come può aiutarvi.
(@kaboodle.com) e sotto niente di polka dot? tzèèè ;-)


(@cakecentral.com) molto dalmata (grissi mi sa che è per te ;-) )

Poi riparleremo anche dei costi di una wp..perchè nonostante io ne abbia sempre parlato chiaramente, mi sono sentita dire pochi giorni fa ( ;-) ciao bella!) in modo estremamente inaspettato e gradito "pensavo che la wp fosse un costo elevato invece...ma lo sai quante persone forse hanno il timore anche solo di chiamarti per la paura che tu costi un visibilio?" ehh ma quanto è vero mannagg... troverò un modo di chiarire tutto , ma voi chiamate e chiedete.
Sempre il solito discorso : non mordo....al limite basta buttarmi un biscottino ;-)

(@blisstreee.com) ohh ma questa stoffa la ho anche io..uhmm ora penso a cosa farne :-P

(via rainbowretro.blogspot.com) potevano mancare le scarpe ? no. proprio no! mi piacciono troppo!

6 commenti:

  1. Troppo bello. Mi posso trasferire nel tuo blog? Baci dalla solita amica di FB. Sei un mito, Silvia.

    RispondiElimina
  2. @amica di fb...ma ciaooooo :-D come stai? vieni vieni c'è posto per tutti e più siamo e più ci divertiamo!! bacioni!!

    RispondiElimina
  3. Uffa! Ma perchè mi sono sposata ben 20 anni fa?
    Vabbè che la WP me la sono fatta da sola e non rinnego niente ... però con te al fianco sarebbe stato veramente molto più divertente!!
    Complimentoni per la tua attività e sai che un po' ti invidio? Io (nel mio piccolo) adoro organizzare eventi ma mi sono solo limitata a feste scolastiche, compleanni, comunioni e cresima dei miei figli....
    Però adesso che ci penso potrei sempre rifarmi con gli eventuali loro matrimoni... sempre che la suocera sia tollerata dalla sposa!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. 1°- Ma quindi anche noi abbiamo fatto il matrimonio a tema... Forse però avremmo dovuto parlarne con una wp, che il tema kleenex non rende benissimo (mannaggia al raffreddore...)!
    2°- Il primo abito è stupendo!!!

    RispondiElimina
  5. aaddddoooooooooorrrrrrroooooooooo il primo abito!
    chiara CdB

    RispondiElimina
  6. @Paola ehhh che bei complimenti grazie! sono sicura che hai avuto un matrimonio stupendo e che riuscirai ad aiutare i tuoi figli in modo egregio ;-) bacione
    @mq 1° no il tema kleenex non lo avrei mai pensato come tema da esplorare ma visto che ormai lo avete fatto :-) beh dai :-D ahah
    2°vero? ;-) lo addddoro
    @Chiara ahh ora ti riconosco ;-) anche iooooo mi piace tantissimo! ci sentiamo!

    RispondiElimina