• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 18 novembre 2009

Essere una brava wp è un proporzione matematica

No no..non mi sono finita di rinco.. :-) tranquilli , anche se sono sulla giusta strada anche di natura, ancora cerco di darmi un contegno dai :-D.
No in realtà è un mezzo sfogo e un mezzo consiglio/raccomandazione che mi sento proprio di fare oggi perchè siete i miei fidati ascoltatori e non sapete quanto è rilassante e quanta chiarezza mi da' mettere nero su bianco qualche dubbio o pensiero che ti gira da un po' nella testa.
Beh ..perchè una proporzione e cosa ci incastra la matematica con fare la wedding planner? Ah noo rispondo subito a chi pensa a questioni finanziarie che non intendo quello che tanto lo sapete che con me non è mai un discorso + spendo e +ottengo. Non è così che funziona con me.
L'equazione che da un po' mi viene sempre in mente è :
La qualità dell'operato di una wp e soprattutto l'unicità e originalità di alcune idee è direttamente proporzionale alla fiducia degli sposi.
Già già. Eh perchè viene anche da chiedersi..perchè affidarsi ad una wp se poi non ti fidi di quello che dice o di quello che ti propone?
Osservazione tecnica :
questa proporzione è valida per tutte le wp ed è applicata a un po' a tutta l'organizzazione del matrimonio. Tecnicamente dare fiducia alla vostra wp può fare la differenza tra avere un matrimonio "normale" e un matrimonio almeno considerato "personalizzato" , certo non si chiede alle coppie di scegliere le cose che non piacciono o di costringersi a farsi piacere le cose proposte..ci mancherebbe! no no mai questo mai.
Solo alcune volte sia io che mie colleghe ci accorgiamo che alcuni (pochi ehh.. ) matrimoni che prepariamo risultano essere...come vi dico ?.."normali" nell'accezione più buona che esista , ma forse eventi che se sei un ospite non diresti mai che è stato oragnizzato da un wp.
C'è da fare anche una divisione tra coppie che hanno un bisogno estremo per l'oragnizzazione in senso pratico cioè tenere i contatti, contrattare i prezzi, studiare le varie opzioni ecc...e altre coppie che a tutto questo aggiungono anche il voler trovare un modo di personalizzare al massimo la loro festa.
Anche con pochi dettagli, cose semplici e non costose, ma giusto un tocco che fa davvero "diverso".
Niente assolutamente da togliere a questi tipi di matrimoni per carità non fraintendete , ma è come dico sempre alle mie coppie "se mi avete al vostro fianco ...sfruttatemi no? :-D" giusto?
Osservazione morale:
Succede raramente , o almeno a me molto raramente e penso sia una cosa rara anche per le mie colleghe, ma capita che alcune coppie a volte non ascoltino le loro wp e questo porta non solo ad ottenere feste molto "non personalizzate" , ma non ascoltando o non fidandovi al 100% della vostra wp possono succedere anche degli equivoci spiacevoli e dei ritardi e problemi che potrebbero essere evitati tranquillamente.
Questo a volte succede perchè una "terza" persona che organizza gomito a gomito con voi il vostro matrimonio è comunque un estraneo per voi e lo capisco, ma credetemi ...lasciatevi andare e fidatevi.
Più voi ascoltate e prendete in seria considerazione le idee che vengono proposte e più personale e unico il vostro matrimoni sarà. Se la vostra wp vi consiglia una cosa o una persona non lo fa per un ritorno economico o perchè quel giorno si è svegliata con questa idea...a volte non ci dormo per capire cosa sarebbe meglio per le mie coppie e mi finisco gli occhi forza di cercare.
Ricordate quello che vi ho sempre detto: la più grande soddisfazione e il più grande successo di una wp sta nel farvi fare i complimenti da tutti.
Figuriamoci se vi remiamo contro ? :-D

Lo volete un piccolo progettino Diy per un decoro che potrebbe anche (cambiando colori e forme) adatto a qualsiasi evento e festività? Sìììì dai ..;-)
(@oncewed.com)

7 commenti:

  1. mi associo al commento qui sopra:D
    bacio

    RispondiElimina
  2. Ma allora non se ne può fare niente...io non mi fido manco di alcuni tuoi clienti....


    Scheeeeeerzo :D

    RispondiElimina
  3. @erre54 siii dai per favore :-P mi fai arrossire
    @Irene..eccola mi mancavi ti pareva anche te..mi fate imbrodare viaaa
    @Baol :-D mahh.sai rapporto strano con quei clienti..e poi sono ex clienti purtroppo :-( buhh come mi mancano
    ora tocca a te..siiii degno..
    e ho anche il dubbio che non ti abbiano detto quanto è faticoso starmi dietro :-P

    RispondiElimina
  4. Silvia sei un mito...complimenti per le decorazioni..davvero carine, anche se le mie preferite rimangono le tue sfere con la velina...bob bon deliziosi come li chiamo io...

    RispondiElimina
  5. mammamia che blog stupendo che ho scoperto!!!
    questa decorazione è graziosissima...
    dovrei trovare un personaggio diverso, visto che il mio 50% detesta i volatili.... ma questa per Natale la uso di certo!
    Complimenti davvero....
    -AC-

    RispondiElimina
  6. @Ann@cci ciao tesoro grassssie che carina! beh..puoi cambiare i volatili con qualche altra sagoma..qualche fiore, stella..o anche semplici tondi :-D basta far correre la fantasia!
    bacio

    RispondiElimina