venerdì 30 ottobre 2009

Ancora con questa patente scaduta? :-D

(@countryliving.com) belli belli questi colori oh mamma !!

Beh non è che tutti i giorni mi metta a guardare le statistiche del blog e quindi non sempre faccio caso alle ricerche attraverso le quali il pubblico di Google e di altri portali arrivano qui da me.
Sopresa...ancora una volta , come penso accade molto spesso, uno/una povera persona arriva nel mio mondo di bouquet e tulle solo perchè ha fatto una semplice domanda tecnica che non potrebbe essere più lontana dai matrimoni:
mi è scaduta la patente cosa faccio?
Caro/a utente visto che la colpa è solo mia :-D (vedere vecchio post ) ti posso rassicurare che non è un dramma se scade, vai pure alla motorizzazione, ad una sede Aci o ad un'agenzia di pratiche e sapranno darti informazioni più di questo blog credimi.
Stesso discorso per:
- poltrona stile Fantozzi...idem colpa mia..ahhh e qui è meglio anche che non ve lo rileggete uhmm le solite figurucce
- misunderstanding sì sì una delle mie filippiche filosofiche :-P
-ohi ohi che botta ..uhmm sì fa molto me vero bleahh che figure

Poi a chi mi trova per le ventimila ricerche su:
- quanto costa la wedding planner
- wedding planner prezzi
ho già promesso un post apposito (se cercate comunque ne avevo già parlato ma ne riparlo volentieri visto che è un cruccio grande grande mi sembra di capire)..prestissimo.

Un applauso e un inchino a quella stupenda persona ( :-D ah dai esagero volentieri e poi capirete) che mi ha trovato e mi ha letto (sicuramente non perchè cercava me , ma incuriosita ) digitando su google:
- migliore wedding planner del mondo
ohhhhh e grasssssie a google :-D ahhah accidenti da quando faticavo ad apparire tra le wedding planner a Firenze ad addirittura alla migliore della galassia ahahah oh mamma ...
Lo so ...sì capito...c'è stato un errore.
E fatemi sognare uffaaaaa ;-)
Quando mi troveranno con "nostra imperatrice dei matrimoni" allora..uhmm sì ...potrete preoccuparvi.
Oh signur.

Comunque..oggi volevo solo farvi vedere delle meravigliose idee di decorazioni sia per un matrimonio autunnale che per Halloween che si avvicina. Alcune di queste sono facilmente fattibili anche da soli con un po' di pazienza e manualità..ma neanche più di tanta :-).

(@oncewed.com) sostanzialmente facile e adatto anche in altre stagioni se con un tema rustico
(@brides.com) forse un po' sempliciotto agli occhi dei più, ma invece in un bel contesto fa la sua figura credetemi
(@oncewed.com) bellooooooooo anche da avere a casa quando ci sono ospiti :-P


mercoledì 28 ottobre 2009

"Design"? oh mamma!

(@michelleroth.com) come sempre adoro le gonne alla caviglia e questo tema polka dot è veramente magnifico
(@budgetdreamweddings.com) e perchè no? un tocco di pois nel bouquet senza esagerare nel resto? elegante e mai troppo sfacciato
(@offbeatbride) inutile dirvi che quando trovo una ragazza che accetta di vestirsi così :-P la adorerò per il resto della mia vita , si vedono male ma i pois sono anche qui

Buon mercoledì! come state? spero bene..qui calduccio e solicino da qualche giorno. Una manna per chi ha mille panni da far asciugare e poco (se non nullo ) spazio al chiuso per stendere tutto :-).
Torniamo oggi ad un argomento un po' più leggero..oh ho detto un po' ;-) non esageriamo con il rilassarci mi raccomando!
(via nscfashionnetwork.blogspot.com) perfetto anche per la sposa, ma studiato per una invitata
(@weddingsbystephanieinc.com) e lui niente scusate?

Il design o meglio detto "tema matrimoniale" . E' diventato un po' l'incubo-sogno di tutte le coppie o almeno di quelle che mi contattano e che seguo.
Parliamoci molto onestamente, fino a qualche anno fa chi mai avrebbe anche solo immaginato di dover pensare ad un tema matrimoniale cioè ad un tema che sia da filo conduttore a tutto il matrimonio? ma figuriamoci! roba da extraterrestri. O da fuori di testa.
Eppure tutti lo hanno fatto anche solo in modo molto molto marginale , ma tutti lo hanno fatto. Perchè anche solo scegliere un colore per i fiori che addobbano chiesa/comune/altro e ricevimento in modo che tutto sia in coordinato è comunque scegliere un tema matrimoniale.
(@venuscake.com) oh però mi piace anche il colore :-D

(@pinkfrosting.com.au) qui si inizia a compromettere anche la mia salivazione oltre alla vista..secondo me sarebbero delle bellissime mini cake..slurpp ops scusate

(@ cakec.com) meglio per un battesimo però cambiando i colori...belle :-)

Ehh già ! che vi pensavate? roba tecnologica e difficile? ma vahhh..
Ora per tutte le coppie che sono in questa simil-ansia da tema o design alcuni consigli semplici semplici:
  • non vi precipitate a scegliere un tema o design solo perchè "così ci siamo tolti il pensiero" o "tanto non è importante"..perchè anche se è una cosa facile da fare è un aspetto molto importante che può valere un fattore wow anche con pochi soldi di budget
  • "mai io non ho proprio nessuna idea!!!" " mi sembra tutto troppo complicato"..insomma prima di tutto per chi ha o ha intenzione di avere una wp come assistente lasciatevi consigliare e guidare in una scelta matura e ragionata. Per chi non ha wp...ahiahiahi...:-D dai scherzo...mettetevi con il rispettivo o rispettiva a tavolino (o anche su un divano..o a passeggio..o..vabbè ho capito basta sì) e buttate giù una lista di quelli che sono i vostri colori preferiti, i vostri hobby e le cose di cui siete appassionati...meglio se trovate qualcosa che possa andare bene ad entrambi.
  • la parentesi naturale "aveva da esserci" no? allora per chi ha intenzione di essere assistito da una wp..per favore non aspettatevi che questa persona vi arrivi un bel giorno e abbia una idea unica e che sia esattamente quello che stavate pensando, aspettando e sognando. Essere umano est ;-) , la professionalità di una wp non sta' nel leggervi il pensiero, ma nel cercare di capire quali sono i vosri gusti e riuscire ad intepretarli nel modo più giusto proponendovi varie idee fino a trovare quella che vi piace di più e che è il più adatto al vostro matrimonio
  • sempre dico sempre...uhm l'ho detto sempre?..fare prima una scelta su quello che è lo stile generico del vostro matrimonio: agreste e leggero? elegante e sobrio? principesco ? molto rigoroso o molto urban ? insomma dai fiori ai colori al tema deve poi tutto seguire anche la location che avete scelto. Mi sono sempre sembrate delle forzature cose come le rose rosse negli agriturismi. Occhio quindi.
  • eh vabbè lo sapete io sono una che ha chiesto ufficialmente di essere adottata dalla Martha ma nel frattempo che non mi danno l'ok per tutte le pratiche,sogno guardando le riviste o il sito i tanti spunti e idee che trovo nel suo mondo. Sì certo tutto meraviglioso..ma aspetta..stiamo calmi. Alcune delle cose che si vedono anche in altri portali e riviste anglo-americane sono forse un po' troppo....troppo. Io prendo spunto da tutto e rivisito molte di quelle idee , ma sempre con attenzione alla "fattibilità" e rivedendo tutto anche in chiave di gusto italiano. Quindi ok prendere idee ma non copiate e basta..adattate sempre alla vostra situazione
E non fatevi mai problemi nel chiedere consiglio o nel chiamare una wp per capire come può aiutarvi.
(@kaboodle.com) e sotto niente di polka dot? tzèèè ;-)


(@cakecentral.com) molto dalmata (grissi mi sa che è per te ;-) )

Poi riparleremo anche dei costi di una wp..perchè nonostante io ne abbia sempre parlato chiaramente, mi sono sentita dire pochi giorni fa ( ;-) ciao bella!) in modo estremamente inaspettato e gradito "pensavo che la wp fosse un costo elevato invece...ma lo sai quante persone forse hanno il timore anche solo di chiamarti per la paura che tu costi un visibilio?" ehh ma quanto è vero mannagg... troverò un modo di chiarire tutto , ma voi chiamate e chiedete.
Sempre il solito discorso : non mordo....al limite basta buttarmi un biscottino ;-)

(@blisstreee.com) ohh ma questa stoffa la ho anche io..uhmm ora penso a cosa farne :-P

(via rainbowretro.blogspot.com) potevano mancare le scarpe ? no. proprio no! mi piacciono troppo!

lunedì 26 ottobre 2009

Diversità

Eccoci ad un nuovo Lunedì pieno di sole e calduccio nonostante Novembre sia ormai alle porte. Fortunate le coppie che hanno scelto per esempio ieri come giorno di matrimonio, è stata ,credo, una giornata tra le più calde del periodo almeno qui da me.
Oggi ho , per la prima volta da molto tempo, buttato un occhio al numero di post che ho scritto e sono alla considerevole cifra di 208. wow e io che credevo nel lontano marzo 2008 di non avere neanche 10 parole da mettere in fila su questo blog. Non sapete le volte che mi sono detta "ma dai..che scemenze stai scrivendo? a chi interessa e soprattutto perchè mai dovrebbe interessare proprio quello che scrivo io" però ho scoperto un lato del tutto inaspettato nello scrivere un blog, che va al di là della pura promozione che può alle volte essere molto interessante sopratutto per una persona che fa il mio lavoro, o del puro egocentrismo/narcisismo che a volte coglie di sicuro tutti quelli che un blog lo scrivono. Puro sfogo. Ah beata rilassatezza del mettere parole nero su bianco e lasciare che lo scriverle defluisca a volte la tensione e lo stress.
O le perplessità.

Già..le perplessità...è da tempo che sento la parola "diversità" per diversi motivi e questo mi lascia alquanto perplessa...uhmm ci sono tante domande che mi sono state fatte con oggetto questa parola.
E potete immaginare cosa si voglia intendere per "diversità" rivolta a una come me.
Bah..io sono la prima a definire diversità "un meraviglioso modo di essere fuori dagli schemi ordinati dalla società" e sono anche la prima a non farmi assolutamente problemi se io di nuovo per prima mi definisco "diversa". Diversa nel vestire perchè non mi sono mai omologata neanche da adolescente (e io vengo dagli anni dei moncler e dei naj oleari ahhh che tempi) , diversa nel pensare perchè ho abbandonato un lavoro "serio?" "sicuro?" per un lavoro...che molti ritengono ancora un non-lavoro, diversa nelle mie scale di priorità dove l'essere tranquilli e godersi la vita secondo per secondo (con maturità ) spadroneggiano regni sovrani.

Ora quando la "diversità" mi viene fuori per definire una coppia che agli occhi della società è stata categorizzata tale solo perchè fatta da due esseri dello stesso sesso..bahh signori miei ..io rimango basita.
Definite la parola "diverso".
Troppo spesso questa parola è usata con accezione negativa non è vero?
Diverso secondo me è solo un modo appunto non uguale al mio di vedere fare e dire e questo non è certo sinonimo di giudizio. Chi può giudicare che una cosa fatta diversamente dalla mia sia sbagliata (ohh chiaro si sta parlando con metro di onoestà e serietà) ? chi sono io per giudicare ?

Dove sta' la diversità in una coppia omosessuale? nel fatto che portano entrambi la gonna? oppure che entrambi la mattina devono farsi la barba? ah davvero?
Behh quando io parlo con queste coppie e ascolto i loro mondi fatti di tante tristezze ma anche di tante gioie, io vedo solo due persone che si tengono per mano, che discutono sul colore dei fiori, che pensano che lo zio tizio non starà mai bene seduto accanto alla cugina caia...litigano, fanno pace, si amano come tutte le altre coppie.
Forse una diversità la vedo a dire il vero : la serietà della scelta di una vita insieme che aihmè ,rare volte ma a volte, vedo in altre coppie etero che si sposano per seguire il "normale" iter di vita che la società ha delinato.
E se tu normale cittadino quell'iter non lo segui sei comunque un "diverso" .
Ohhh hai voglia a parlare di pacs o non pacs di famiglia di fatto o meno. Io sono stata una convivente prima del matrimonio per 4 anni e anche se all'anagrafe ci chiesero chi tra noi due fosse il capo famiglia per poterci iscrivere come famiglia di fatto,io non ho mai avuto la certezza di essere "famiglia" agli occhi dello stato italiano. E per questo sono stata taggata di "diversa" dalla società.
E anche dai parenti che quando mi sono sposata ne sono usciti con un bel "ahh finalmente".


Quindi chi è il diverso?

Invidio chi diverso appare agli occhi della gente perchè forse ha capito il senso della vita.
Quindi la mia risposta a tutte le domande a proposito delle coppie omosessuali si riepilogano in :
  • si ( sposo coppie omossessuali)
  • no ( per lo stato italiano non sono matrimoni legali)
  • uguale (il modo in cui gestisco questi matrimoni..e non vedo perchè dovrebbe essere diverso)
  • enorme (la soddisfazione di fare felici le coppie che mi chiedono aiuto...qualsiasi sesso)
eh? sono stata sintetica vero? ohhhh :-)

venerdì 23 ottobre 2009

Back at work

Bene ora che sono tornata (ancora un po' rinco ma riposata ...ohh vi ho sentito eh..lo so rinco lo sono sempre ;-) ) ora mi ributto sui matrimoni visto che qui da un po' di tempo si langue vero gente? :-D
iniziamo stasera con una foto che mi ha mandato una mia collega.
Bohh..a me inquieta un po'.
O forse solo non la capisco del tutto.
(@theage.com.au)

Opzione A : sono due coppie di cui una lesbica
Opzione B: è un uomo che sposa 3 donne (considerazione = povero lui )
Opzione C: l'uomo deve scegliere all'ultimo minuto con quale sposarsi (e questa sarebbe la più bella ..ahahh)
Bohh..riniziamo bene il blog.

giovedì 22 ottobre 2009

I wanna be a part of it...New York New York





ok sono tornata da poco e ancora mi devo riprendere :-P fra fuso orario , viaggio interminabile perchè siamo passati al ritorno anche da Dublino e fusa che sono io di solito..vi lascio immaginare il mio stato mentale.
:-I vabbene vabbene p meglio non immaginarlo vi spaventereste.
Qualche foto ve la metto così chi ci è stato può rivivere qualcosa e chi non c'è mai stato qualcosa si gode, ma non la faccio molto lunga prometto.



Da questo viaggio ho imparato molto e devo dire che mi sono divertita e stancata molto e premetto che non ho fatto vita notturna newyorkese o teatri e discoteche perchè non sono proprio il tipo io (ne' mio marito) ne' era possibile data la stanchezza incredibile che ci pervadeva ad una certa ora della sera sia per le camminate kilometriche che per il fuso orario ad andare che ci faceva svegliare alle 5.00 e essere a prendere il nostro bel "Pumpink spice latte" o cappuccino alle 06.00.
Ora le considerazioni sono molte e sicuramente tutte molto interessanti (queste chiaramente le cose anche più stupide):
- mai dimenticarsi di dire "regular" quando si ordina una qualsiasi bevanda..altrimenti vi verrà consegnato un beverone da 2 litri
- di americani a new york ce ne sono proprio pochi. Dire di aver visto l'america avendo visto solo new york è molto sbagliato. La città è piena di green card cioè di persone che studiano o lavorano lì ma sono stranieri. Questo vuol anche dire non riuscire sempre a comunicare bene e non perchè tu non parli inglese..ma perchè loro forse non lo sanno bene

- cosa più bella per me a new york : central park e non solo perchè ci vanno le mie coppiette a sposarsi, ma perchè è enorme e con dei colori così meravigliosi (soprattutto in questo periodo autunnale) e così ben curato che ti sembra di immergerti in un'altra dimensione.


- non avevo mai visto tanti scoiattoli in vita mia tutti insieme. si avvicinano e ti annusano senza paura . troppo belli
- i fiori meravigliosi che ho visto anche nei piccoli market...incredibile il paradiso di una wedding planner
- quartiere che mi è piaciuto di più greenwich village di sicuro
- dolce più buono...banana and chocolate chip coffee cake..buonissimo
- aspetto negativo del coffee cake sopra citato :-( ..gli americani hanno tutto sotto controllo compreso calorie ..quindi inutile dirvi la gioia ogni mattina nel vedere esattamente sotto al prezzo del dolcino che volevo, il conteggio delle calorie.


Consigli per chi ha intenzione di andare a New york:
* vestirsi a cipolla cambia molto spesso la temperatura (la nostra comunque variava da freddo a freddissimo)
* se andate al grande magazzino Macy's al piano mezzano c'è il Visitor center dove, presentando il passaporto, vi danno una carta sconto del 10% che praticamente vi annulla le tasse
* per la metro fate la metro card che conviene e vale 7 giorni (mi sembra 27 dollari)
* andate al Moma merita ..ma prendetevi tempo perchè è enorme
* al Central Park è meraviglioso di sabato mattina perchè tutti vanno a correre e ci sono le famiglie in gita (tranne credo sotto la neve :-) )

Per i golosi un salto al negozio di M&M's a Time Square è obbligatorio


Per le signore, una visitina a Victoria secrets non guasta anche se hanno misure di reggiseno enormi gulp! (ma mio marito ha apprezzato la gita ;-) )
Credo però di essere stata l'unica da Victoria secrets ad uscire con una vestaglia rosa di pile :-D..con tutte le robe sessssi che c'erano..mahh..

Per tutti godetevi la città ogni ora.

Dove ero?


Qui! a New York :-) ..ahh ecco dov'eri finita eh :-D! sccusate la faccia!

martedì 6 ottobre 2009

Bollettino :-)


(letture -commoventissime ohi ohi- fatte trovare agli ospiti per la cerimonia con programma della giornata)



Ri-eccomi.
bene bene..ehhh se ne ho da raccontare di questa bella trasferta :-)..vi pare che non ne abbia combinate di cotte e crude anche questo giro? (sì però come dice la mia ormai amicona Luisa - sì sì anna è lei -"non è colpa mia!" ufffffaaa).
Prima di tutto mi scuso per l'assenza , e mi siete mancati in modo impressionante, ma ho avuto vari momenti anche di grande stanca in queste due settimane e in previsione della trasferta quindi ho preferito prima di dire scemenze giusto per riempire una paginetta tutti i giorni, assentarmi un po'.
Behh..lo so le scemenze le dico uguali :-D ma queste sono studiate..pensate voi ahaha!
Vabbè .... vi aggiorno.
(tagliandini usati per il guardaroba..tutto hamdade :-P)


1° sono tornata dal bel matrimonio della mia Anjuccia che si è tenuto Domenica scorsa ed è stato un bellissimo matrimonio , non solo gli sposi erano un sogno, il posto incantevole, il cibo una meraviglia, la compagnia stupenda e il tempo bellissimo. Bahh che devo dire? che soddisfazione ragazzi! come poche prima d'ora! scusate le foto bruttine ma la mia macchina fotografica me l'ha prestata camillo benso conte di cavour..portate pazienza :-P..però qualche dettaglio ve lo anticipo
(tavolo delle bomboniere..purtroppo la foto dove si vedono anche i ciclamini - che sono stati dati come bomboniera - non è venuta :-( ..ma insomma prima o poi la avrò ..comunque questo è l'addobbo del tavolo)


2° la mia l'ho combinata anche questa volta e ve l'ho detto prima...ma ve la spiego un altro giorno perchè ancora per oggi mi voglio tenere il sapore dolce di questo matrimonio ancora per me senza le mie stupidaggini solite (argghhh mahh io continuo a dire che alla jennifer lopez non succedeva..comunque :-P)

(l'addobbo della chiesettta - poi vi spiegherò..ma la cerimonia è stata tenuta sotto davanti alla porta :-) )


3° sì sono sempre più convinta che non era spiegato in nessun punto del film della jennifer che avrei perso almeno 2 kili per ogni matrimonio..o sono io che corro troppo per controllare tutto? bohh
(stopper dati insieme ai ciclamini come bomboniera...si insomma a questo matrimonio serviva lo zaino per portare via la bomboniera :-D)


4° confesso in diretta ad Anjuccia che mi sono sbafata ben 2 crepes alla nutella...ecco :-D l'ho detto..perdono..mi son pappata quella che il fotografo non ha mangiato (uhmmm la solita golosa :-P)
Grazie agli sposi che mi hanno dato la possibilità di divertirmi tanto!
(che posto meravigliosoooooo!!! e che staff meraviglioso!)

Poi ....come potete anche vedere da questo post...non c'è traduzione in inglese.
Bah che vi dico? Ci ho pensato molto e ho pensato molto alla strada che stava prendendo questo blog.
Io adoro il mio blog e non lo abbandonerei mai, ma a volte a causa del gran lavoro (che nonostante il sapere una lingua straniera comunque c'è) del tradurre tutto il post , mi sono accorta di rimandare a volte la pubblicazione per poco tempo per poter non solo scrivere un post, ma anche tradurlo.
Quindi mi scuso (e lo farò in inglese) con chi mi segue e non legge l'italiano, ma sento il bisogno di seguire questo blog di più, di farlo ancora più mio e più colorato nei toni e negli argomenti e indubbiamente non potrei farlo continuando con la doppia lingua.
Quindi ...Magnolia parlerà solo italiano sul blog.

Altre news..presto sarà online la nuova versione del sito con tutte le foto anche di questo matrimonio (e vedrete che meraviglia..dato che avevamo un fotografo bravissimo!) ..anche quello più mio .....
più me.
Mi piace quello che ho, ma non sono io..non sono bianco e nero e così istituzionale.
Sono una rompi (e le mie spose appoggiano questa mia affermazione :-D) ma sono colorata, effervescente...insomma Magnolia inizia il setup della nuova versione.

Aspettate..

Dears from this post on I'll stop to translate everything. I've thought about this decision for so much time and now it has to happen. I'm so sorry because I know that I have also foreigners readers but ...I've realised that sometimes I just don't post due to lack of time as translating it's something easy but time-taking.
From today on I'll add a bottom to translate my italian post...if you have any queries I'm always here for you.
I'm truely sorry darlings. I really am.
I hope one day to open a blog dedicated to you...till then I send you hugs and kisses.
My site ( and soon my new site ) is still double language...but again..don't esitate to contact me via email :-)
love you

Tornata!

ecchimeeee..sono appena tornata e sono molto molto molto contenta del matrimonio di Domenica..bello bello....intanto preview del posto.
Ecco Domenica (invidiatemi pure perchè è a ragione) ero qui..

a fare questo...

a dopo con il bollettino :-D