• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 20 aprile 2010

La giurata


Sembra una seconda edizione "de'noialtri" del famoso libro di John Grisham.
In relatà è solo una delle novità che mi sono letteralmente piombate addosso in modo assolutamente inaspettato e con mia grande gioia. Ho già dato la notizia ufficiosa sulla mia pagina di Facebook , ma chiaro che per gli annunci ufficiali il posto d'onore sia sempre e solo questo.

L'antefatto è che quasi per caso ho ricevuto dei commenti su alcuni miei post da parte della simpaticissima sig.ra Laura che è redattrice della rivista "Sì la rivista per chi si sposa" che è una bellissima rivista che ho conosciuto tempo fa proprio grazie alla mua Silvia Gerzeli durante un viaggio insieme da Siena di ritorno a Firenze (avevamo avuto un matrimonio civile proprio la vigilia di Natale) .
Ho trovato la rivista più fresca e leggera di molte altre fin dalla prima "sfogliata" veloce :-), questo forse grazie anche all'uso intelligente delle pagine pubblicitarie non dedicate per il 99% ai vestiti da sposa come in altre riviste del settore, ma dosate e diluite tra tutte le varie categorie da location, ai fotografi,al make up..insomma ben studiato.

Da quei commenti nasce l'idea (da parte loro con mio indicibile gaudio) di far pubblicizzare Sposa diva Style sul loro bel blog.
Devo ammettere che ne sono stata proprio onorata perchè sapere che ci sono persone nel settore che promuovono e supportano le tue idee..forse vuol proprio dire che queste idee non sono così malaccio...vabbè so per certo che Sposa diva Style non è malaccio altrimenti non sarebbe stata indetta una .. no anzi DUE nuove edizioni, però sapete come succede?si è sempre fin troppo critici o sottovalutiamo troppo noi stessi e le nostre azioni.
E io sono la regina dell'autocritca tsè.

Poi le cose , come sempre nella vita , accadono quasi per caso e senza cercarle , ma ritengo sempre che ci sia una buona dose di impegno per essere pronti a riceverle queste occasioni. E da una email all'alltra con la redazione dell rivista arriviamo alla domanda "ma ti farebbe piacere fare da giurata ad un nostro concorso?".
Ma sì perchè no? Mi sembra una idea molto divertente e qualcosa che veramente non avevo mai fatto prima , mai mai e poi mai.
Mai dire mai.

Dico sì molto entusiasta e contenta di questa richiesta , ma chiudo il cassettino "concorso" con molta tranquillità fino all'email di pubblicazione concorso ufficiale che mi arriva scorsa settimana.

Ok, va bene che le cose ti succedono per un caso quasi fortuito alle volte, ma scoprire così in modo anche fin troppo superficiale da parte mia (sapete quando leggete le cose così con puro ozio?) , che sì io sono una delle giurate...ma gli altri giurati non sono certo "quisquiglie e pinzillacchere" come diceva Totò, forse ha un significato recondito.

Da 1 a 10 ...quanto mi sarò fatta male a cappottarmi dalla sedia quando ho realizzato che sono in giuria con nientepopodimenochè Garini? (ndr praticamente il più famoso wp d'Italia..scusate se è poco)

10
Ve lo dico io.

Io che giudico un matrimonio insieme a molti altri esperti del settore e insieme a all'incomparabile Garini (genuflessione da wp ) ? No dai...è uno scherzo.
No? Non è uno scherzo? Ahh ecco.
Oh mamma.

e da qui i "ma sarò all'altezza?" i " ma che figure farò" ecc. ecc. sì sì la famosa autocritica che incalza però ragazzi la verità è che lui è Garini e io sono Magnolia.
Facciamo che mi sono fatta male livello 11, rende meglio l'idea.

Se questa è una delle tante svolte del destino che mi sono state riservate, io non posso che affrontare tutto con onore e rispetto di grandi nomi dai quali io ho solo da imparare.
E un grazie sussurato lo mando per questo a mio marito che in modo defilato ,e con enorme sacrificio a volte, mi sostiene sempre. Anche quando io penso di no.

va bene asciugo virtualmente la lacrima e penso che Garini tutti questi problemi con me non se li fa di certo ......." Magnolia chi?" :-)

(tutti i dettagli del concorso sul sito della rivista..mandate le vostre foto del matrimonio , è un consiglio spassionato perchè il premio finale è veramente veramente ...speciale shhhhh !!)

9 commenti:

  1. Silvia ma sei miticaaaaaaa!
    inboccallupo!

    chiara cdb

    RispondiElimina
  2. @perline eh grasssie ma non esageriamo mica ho vinto io il concorso :-D
    @Chiara crepi il lupo..ecco sì ne ho bisogno e grazie !!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grande Silvia! E grazie per aver annunciato questo nostro concorso! Mandate le vostre foto del matrimonio a: concorso@silarivistaperchisisposa.come potrete vincere premi meravigliosi! Tenete d'occhio il nostro sito e il nostro blog!

    RispondiElimina
  5. Sei veramente una grande!!
    Hai 1000 cose da fare....facciamo 999 ...così ti ricordi delle mie bolle!!!

    Gioghi a parte sei proprio tosta!!

    un abbraccio....Fabi

    RispondiElimina
  6. @Laura grazie a voi!
    @cassandrina grazie cara. Io me le ricordo le tue bolle sono tutte qui, sto solo aspettando che mi dici quali e quante e dove ;-) e in men che non si dica arrivano da te

    RispondiElimina
  7. Mitica Silvia!!!
    ...Ma si possono mandare anche foto "vintage", ovvero di un matrimonio vecchio di 20 anni???
    Scherzo....

    RispondiElimina
  8. Paola potete mandare tutto ciò che volete!!! Dai ragazze coraggio!

    RispondiElimina