• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 7 aprile 2010

Pro e contro

Volete scherzare? Davvero è già il 7 Aprile? oh signur e questi primi 7 giorni di Aprile dove me li sono persi?
Tra shop da completare, matrimoni da seguire e varie cosucce di contorno sicuramente.
Quindi se non state scherzando , se la matematica non è un'opione, domani è il mio compleanno.
Oh signur!
E visto che fin dallo scorso compleanno mi ero fatta la promessa che questo anno avrei fatto un po' di meritatissima vacanza per il mio compleanno , domani mi concedo ufficialmente un giorno..solo uno ma meglio di niente...di pausa.

Pausa che mi servirà a fare un piccolo bilancio. :-P non si può smettere di essere rag. fino nel midollo ah sì lo ammetto, quindi mi diverto spaventata di tanto in tanto a fare qualche punto della situazione.
Divertire spaventata dite? Sì sì non mi sono completamente rinco :-) solo che questi bilanci mi divertono molto perchè sono anche molto utili, ma mi spaventano anche molto e non tanto per il risultato , ma quanto per le mosse che dovrei decidere di fare per correggere il "tiro" della mia vita. Ci vuole sempre molto coraggio per aggiunstare il tiro.

Ebbene il mio compleanno di questo 2010 mi proietta nei quasi quarantenni con i miei 37 anni. Mi dovrei sentire vintage , e lo sono per molte cose vi giuro, ma non mi ci sento poi tantissimo.
Mi dovrei guardare indietro e rimpiangere i miei 20 anni? tsèè neanche un po' , vi confido che arrivare a quest'età può essere veramente gradevole ,indipendentemente dal proprio successo o percorso di vita, perchè ti senti ancora giovane ma con esperienza e con energie ancora da vendere e soprattutto con gli strumenti necessari per cercare di arrivare alla propria meta.
Ma qual'è la propria meta...ah questo è sempre un tasto dolente ;-)

E visto che sono ben 2 anni che non faccio un bel bilancino di vita e che da proprio da 2 anni a questa parte ho questo meraviglioso mondo "bloggoso" tutto mio..oggi si va di bilancio online..sciuè sciuè :-D
Cosette varie tra vita privata e lavorativa giusto per dare un senso di completezza all'analisi 10 pro e 10 contro

Pro:
1) decisamente la mia vita di coppia è migliorata al 1000 % da dopo il matrimonio..già 5 anni ! proprio io che ero sicura che non mi sarei sposata mai e poi mai..mahh
2) di seguito a questo ho un pro considerevole avendo un marito decisamente straordinario non solo in appoggio morale (ed economico :-P ), che non solo è forse il mio più grande amico , ma che oggi a ben 12 anni di distanza da quando ci siamo conosicuti , ancora prova a sedurmi come se fosse il primo giorno ;-)
3)sto facendo il lavoro che sognavo..mica cippa :-D roba di lusso di questi tempi
4)passo dopo passo la mia attività sta raggiundendo dei traguardi , più o meno importanti ma sempre dei traguardi, e di questo sono estremamente contenta
5) decisamente questa lenta crescita dell'attività mi rende orgogliosa di me stessa perchè ho veramente fatto tutto da sola. Bene a 37 anni è la prima volta che mi do' una pacca virtuale e mi dico..brava (anche se potresti fare di più)
6) sono dimagrita molto da quando mi sono sposata e questo decisamente mi ha fatto trovare un equilibrio come donna che non sognavo di poter avere mai. Non mi sento bella, ma tutto sommato normale sì dai :-)
7) nonostante pensassi di me stessa tutto il contrario ...sono forse stata più coraggiosa e forte di quello che pensavo di essere...nonostante tutto sì
8)ho conosciuto molte persone in questi ultimi anni da wedding planner e tutti mi hanno arricchito moralmente in modo incredibile
9)ho tagliato i ponti con molte di quelle che io chiamo "croste". Una conoscenza non è un'amicizia e molte conoscenze sono fin troppo pesanti da sostenere se da una delle due parti (non me ) c'è solo una ricerca di interesse..forse proprio da quando faccio questo lavoro ho fatto molto pulito attorno a me. E non nascondo di sentirmi leggera , tanto chi mi cercava solo per interesse non era certo un amico che poteva veramente chiamarsi tale.
Anche se questo non toglie che mi dispiace tanto e ne sono rimasta più che sorpresa ..ma lo metto tra i pro comunque
10)uno dei più importanti pro che mi trovo a valutare proprio in questi giorni è la sempre più incalzante presa di coscienza che la vita è breve e che invece di essere semplicemente un essere che vive perchè in vita, volglio vivere davvero ..nel rispetto di tutti chiaro, ma iniziando da adesso a cercare la mia felicità. Me lo devo.
Questo non vuol dire che felicità è essere ricchi e famosi, lavorare 24 mila ore al giorno o girare con una bella auto...ma solo avere voglia di sorridere ogni giorno, essere contenta con me stessa e di me stessa dando tutta la mia passione alla vita e al lavoro che tanto adoro.

Contro:
1) dovrei dimagrire ancora qualche kiletto :-P lo so..ma non riesco a dire di no al cornetto alla marmellata del sabato mattina in centro e al buon cibo uffa
2) se mi guardo indietro ,come vi dicevo, non rimpiango minimamente i 20 anni ,ma rimpiango solo di non aver fatto delle scelte diverse in quei tempi...insomma rimpiango la pagina bianca della mia vita che dovevo ancora iniziare a scrivere. Mahh..quella pagina bianca la rimpiango un po' sì.
3)dovrei imparare a organizzare meglio le mie giornate. Riesco a essere molto produttiva ,ma credo che con una buona organizzazione potrei fare molto di più con qualità lavorando qualche ora meno.
4)Decisamente essere una piccola imprenditrice hai i suoi contro..tasse, responsabilità e chi più ne ha più ne metta..la partita iva è proprio la morte dell'entusiasmo a volte :-P
5)ho troppe idee. Uhmm vi potrebbe sembrare un pro , in realtà questa cosa mi fa solo perdere tempo perchè devo ancora imparare a eliminare subito le idee "perdite di tempo" da quelle buone.
6) dovrei innervosirmi meno , prendere fuoco meno, quando sono particolarmente stanca e stressata..come tutti i bravi arieti prendo veramente fuoco per un secondo e poi niente..fino ad addirittura scordarmi il motivo..non non va bene vorrei essere più serena e posata (non nel senso di forchetta . :-D birichini)
7)dovrei curare di più casa mia che è sempre pulita ma sempre incasinata, vorrei essere una brava padrona di casa ma mi rendo conto di tralasciare molto e spesso e questo mi dispiace nei confronti di mio marito e di me stessa
8)non ho ancora imparato che la spesa va fatta a stomaco pieno mannaggia, questo per sottolineare che potrei stare molto più attenta a quello che spendo..uffa mi escono da qualsiasi parte
9)mi disturba non avere ancora le idee chiare di cosa voglio essere da "grande" e visto che "grande" lo sarò tra breve questo mi disturba ancora di più. Magnolia esisterà ancora e per sempre perchè è come una figlia per me e ne sono fiera e mi riempie di orgoglio, ma devo ancora decidere dove portare questa Magnolia e cosa farla diventare in futuro proprio come con un figlio.Tenendo fermo che io continuerò comunque a organizzare matrimoni perchè è quello che adoro fare , devo pensare a come organizzare Magnolia perchè continui a crescere
10)ho viaggiato troppo poco fino ad adesso e questo non mi piace per niente

aggiungo che tra i contro ho perso la sfida con me stessa che mi ero messa in testa a 27 anni..andare a vivere all'estero entro i 35. Ok niente da fare..forse potrei riproporre la sfida con età aumentata ai 45 ma barerei e mi rendo conto che ogni anno potrebbe essere sempre più difficile.
Devo dire anche che a 27 anni non facevo ancora la wp..volendo proprio barare direi che la scommessa non valeva più di tanto ultimamente perchè sono troppo contenta di quello che faccio (cosa che non avrei mai detto allora)

Insomma un post enoooooorme per farmi i cavoli miei pubblicamente, scusate se non interessa a nessuno e se vi ho fatto perdere tempo oggi :-P perdono. Ma sempre un blog è no?

Risultato del bilancio? uhmm prima di tutto ho molte altre cose da vedere e considerare ma vedete perchè mi spavento sempre? a conti fatti tutto quello che posso evincere da questo mini semi serio bilancio è che devo crescere e che devo ancora capire come vivere veramente.
Ho ancora molta strada da fare per la mia felicità.

Bargagniiii...voto 6,5 , come a scuola sei brava ma potresti fare di più

Tanti auguri a meeeee
mahh quasi 40 oh mamma

11 commenti:

  1. Bargagni voto 10, altrochè :D
    ...perchè solo per il fatto di essere tra le sempre troppo poche persone che si sono date da fare e rimboccate le maniche fin sopra i gomiti, non solo per fare quello che più desideravi(vedi il progetto Magnolia), ma sopratutto per far uscire ciò che sei veramente...ecco, già per questo un 10 è il minimo!
    apparte gli scherzi, non è poi così semplice lottare per raggiungere i propri obiettivi, ci vuole una gran fatica, ma almeno io non potrei concepire la mia vita se non sulla tua solita lunghezza d'onda...
    la felicità è un dovere, non un diritto...
    ti abbraccio Silvia, un bacione!

    RispondiElimina
  2. Tesssoro, il punto 7 dei contro lo devi CANCELLARE per giustizia di quelle che la casa l'hanno davvero incasinata!!!!! TU???? Ma mi facci il piacere!!! (auguri, eh)

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti ma tanto auguri! E in bocca al lupo per tutti i tuoi propositi per il futuro!:-)Laura

    RispondiElimina
  4. Sei comunque una forza della natura!!! io non riuscirei mai a fare un bilancio così dettagliato (e dire che sono ragioniera da quasi 30 anni e mio malgrado continuo a farla... che p...BIP...)
    Tanti cari auguri di buon compleanno cara Silvia.
    Bargagni?!? VOTO 10+++++
    Ps: è da tanto che volevo chiedertelo... hai un parente che si chiama Marco?
    Bacioni, bacioni, Paola

    RispondiElimina
  5. Ma se ieri era il 7 e il tuo compleanno stava per arrivare, allora.. Se la matematica non è un'opinione (cosa di cui non sono ancora del tutto certa...), allora.. AUGURISSIMI ragionere!!! :)
    E aggiungerei anche: continua così! Sei una forza e il bilancino lo ha dimostrato!
    Bacione!

    RispondiElimina
  6. perme sei la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...!!! non ci sarebbe un'altra a sopportare tutte le mie "sfigue" con tanta pazienza e lucidita e gentilezza, veramente pieno 10, il resto???? beh viene da solo, bravaaaaaaaaaaa!!!!!e tanti tanti auguriiiiiiiiiiiii...!!!!

    RispondiElimina
  7. tantissimi auguri ciccetta, e 1000 di questi giorni!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Anche qui, ma qui sono in ritardo, ti faccio tanti, tanti, tantissimi cari auguri!!!! Sono davvero contenta di averti conosciuta, ciccietta (in senso lato...)!!!!
    Approvo anche io: voto 10.
    Mille baci,
    Silv.etta
    Ps: devi prenderla come abitudine! Io TUTTI gli anni mi prendo le ferie al mio compleanno...

    RispondiElimina
  9. @Irene e tu sei sempre troppo gentile con me :-P mahh..grazie cara un abbraccio
    @Anja no guarda che le cose sono leggermente cambiate da quando il mio ufficio è fuori dalle mura di casa :-P ..purtroppo..ah se sono cambiate. Grazie siete sempre nel mio cuore.
    @Laura grazie e crepi il lupo!
    @Paola e di dettagli ce ne sarebbero talmente tanti che non mi basta il blog per elencarli guarda :-) grazie ! uhm che io sappia no non conosco nessun Marco però indago.
    @Maria e visto che pur essendo per qualcuno un'opione oggi è il 9..oggi è il mio non compleanno !! ahahah baci grandi e grazie!!!
    @lilli sììììì dai non esagerare uffa mi metti in imbarazzo :-) abbraccio grande
    @LAle grazie e spero veramente in 1000 giorni così perchè sono stata proprio bene :-D bacione
    @silv.etta abitudine approvata sono stata troppo bene ;-) grazie tantissimo (anche da parte della ciccetta vera oltre che a quella vera :-D ahahah)

    Grazie a tutti!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ecco, quest'anno ti faccio gli auguri in ritardo...eeeeh ormai la mia testolina ragiona a modo suo :-)
    Un abbraccio a una persona che è stata capace di seguire il suo cuore col risultato di essere felice!

    RispondiElimina