mercoledì 5 maggio 2010

Perchè in un matrimonio i cuori non sono solo due


(@aisledash.com) piccoli cuori per deliziare il momento più dolce della vostra vita :-)

Cioè quelli degli sposi...eh no eh. Vabbè si parla sempre dei cuori che battono all'unisono, dei cuori innamorati che si uniscono per la vita, di due cuori che diventano come uno...
sì sì tutto verissimo.
I vostri cuori ragazzi miei sono i veri "signori" del vostro matrimonio, statene certi.

Ma come dico sempre alle mie coppie fin dai nostri primi incontri, la vera buona riuscita del vostro matrimonio è sicuramente basata sulla vostra gioia e soddisfazione, ma non vi dimenticate mai che la gioia e la soddisfazione dei vostri ospiti è altrettanto basilare.
Se i vostri ospiti non sono a loro agio e in un'atmosfera piena di comfort e di allegria (ma non di quella forzata eh..poi vi spiego) vi posso giurare che nessun evento sarà mai "ben riuscito" . La festa è festa perchè la gioia della vostra unione deve essere sparsa e diffusa a tutti i vostri invitati, se gli unici a divertirsi siete voi ...nisba festa.
(@us123rf.com) basta veramente qualche piccolo acceno ai cuori per scioglierne tanti vero?

Quindi quando dico che in un matrimonio i cuori non sono solo due, voglio proprio porre l'attenzione di voi futuri sposini ai cuori di tutti i vostri ospiti. Ma proprio tutti.
Sicuramente se avete una wedding planner al vostro fianco saprà spiegarvi ed indirizzarvi nelle giuste vie perchè i vostri ospiti si sentano importanti e coccolati e non come "massa" generale di persone , ma singolarmente ognungo di loro.
Se invece state organizzando da soli..ahiahiahi ;-) no dai scherzo, seguite il buon senso che è normale avere quando si hanno ospiti anche se il quantitativo è alto e questi sono giusto un po' di consigli per voi cari miei:
- fate sentire importante ognuno di loro, non spedite solo un invito per posta, preparatevi anche ad una bella conversazione per invitarli (se non avete previsto dei save the date anche prima di mandare gli inviti) spiegando quanto non potreste mai fare a meno della loro presenza
- se consegnate a mano l'invito non scampanellate, consegnate e via..parlate con il vostro ospite :-)
- quando confermate la presenza dei vostri ospiti ricordatevi di chiedere se hanno bisogno di qualcosa in particolare, esempio informazioni ulteriori, indicazioni, se quel giorno avranno bisogno di un aiuto in più se sono un po' in la' con l'età , se hanno bimbi preoccupatevi di chiedere se hanno bisogno di qualcosa in particolare per i figli
- in particolar modo per i bimbi ,sopratutto se ci sono bimbi piccoli, prevedete un posticino tranquillo dove poterli far cambiare, tranquillizzare (i bimbi si agitano un po' nelle feste e potrebbero innervosirsi per la confusione) e probabilmente farli dormicchiare un po' sopratutto se è estate
- non dimenticate che anche in chiesa avranno bisogno di avere dei posti a sedere prenotati se hanno problemi di deambulazione o altri problemi fisici..non lasciate che siano gli altri ospiti a gestire questo. Siete voi gli ospiti di questa gioranta e siete voi a dover pensare a questo
- non forzate mai nessuno dei vostri ospiti (ecco la gioia forzata) a fare qualcosa controvoglia, come karaoke, giochi di società o altro..ognuno di loro deve sentirsi libero
- avere una wedding planner che cura la regia del vostro matrimonio vuol anche dire avere a disposizione tutto il tempo necessario per parlare con tutti, per sedersi a fianco di tutti, di fare le foto con tutti , di ringraziare tutti. Insomma il tempo per coccolare tutti.
(@lovebirdparty.com) soprattutto nei dolci sono molto usati perchè sempre i più favoriti

Perchè i vostri ospiti sono importanti , se li avete invitati vuol dire che siete felici di dividere la vostra gioia con loro...allora fate capire loro che sono al centro della vostra attenzione :-)
Questo vi ripagherà come non potete neanche immaginare ;-), potrete sentire i loro cuori battere forse anche più forte dei vostri.
E sarà il suono più dolce per voi.
(@shemakesshemakes) e perchè qualche regalino alle vostre amiche più care ? :-D

E tutti questi cuori cuori cuori....ohi ohi che vi fanno venire in mente? cosine romantiche smielosine...foto incorniciate nei cuoricini..e tante cosine da diabete ? :-D ahah ma no dai...
Sapete qual'è il trucco...shhh ma non lo dite a nessuno però...per non rendere un tema matrimoniale basato sui cuori e cuoricini o comunque un addobbo per qualsiasi festa a base di cuori, più leggero e fresco?
Mai pesante e stucchevole?

Allora se tenete il segreto (tanto siamo solo noi ;-) ) ve lo dico:
usate i cuori solo nei piccoli particolari , non esagerate mai ne con le dimensioni ne' nell'uso massiccio ovunque. Più che usate un decoro e più che risulterà stucchevole e noioso alla fine.

Imparate l'importanza dei piccoli particolari ,perchè come diceva sempre mia nonna (e non solo) il diavolo sta' nei particolari e quindi sono proprio quelli che colpiranno di più i vostri ospiti e li faranno stare bene perchè divertiti ed estasiati a volte (se la wp è veramente brava ;-) )

Quindi pensate alle cose più piccole, alle cose che non avreste mai pensato di dover organizzare o dover studiare , anche quelle che voi potreste pensare sciocchezze o cose senza senso , sono in realtà proprio le cose che "colpiscono" il subconscio dei vostri invitati.

(@evadesigns.com) questi cookies sono particolarmente magnifici vero?

E saranno proprio quei piccoli dettagli che loro si porteranno nei loro ricordi per molto.

E questo sarà la "buona riuscita" del vostro matrimonio.
(@coxandcox.com) ma non dimenticate in tutte queste coccole...di coccolare anche il vostro maritino ;-)

3 commenti:

  1. Tu ne sai una più del diavolo... Ah, ah, ah!!!!! I tuoi sono sempre preziosi consigli... Bacioni cara!

    RispondiElimina
  2. Silvia è bellissimo questo post ed hai proprio ragione...è la stessa cosa che ho sempre pensato anch'io: sono i particolari quelli che restano più impressi e decretano la buona riuscita di un matrimonio (e non solo :-))...Grazie :-D è sempre bellissimo leggerti! :-*

    RispondiElimina
  3. @Silv.etta esageratissima :-)
    @Ago grazie che bello che vi piaccia! ne sono molto contenta l'ho fatto..con il cuore ;-)

    RispondiElimina