mercoledì 14 novembre 2012

Magnoliawp e Piano C presentano il corso per wedding planner a Milano

Proprio ieri pensavo a quanto è strana la vita.

Passi anni a dedicarti ad un progetto che nel suo complesso ha le proprie soddisfazioni e porta impegni e qualche incasso, sei soddisfatta dei progressi anche se a volte ti rammarichi di qualche problema o altre senti di non andare troppo avanti , se non addirittura tornare indietro.

Ho passato la maggior parte degli ultimi 7 anni a crearmi un'identità , a cercare di materializzare un progetto che forse a volte non avevo neanche ben chiaro in mente e il tutto fatto da esperimenti, da idee, da stop, da istinti e da determinazione.

Ma mancava sempre qualcosa, mancava forse un filo conduttore che desse senso a tutto.

Eureka! Ieri sera mentre finivo di caricare la lavastoviglie (perchè certi lavoretti in casa proprio sono il massimo per la concentrazione , non sapete quante idee e quante soluzioni ho trovato mentre pulivo casa negli scorsi anni) mi si è come accesa la lampadina.
Ho trovato il senso.

Il senso di quello per cui ho tanto lavorato e di cui sarete tutti parte molto presto.

Un piccolo, minuscolo primo passo avanti è una collaborazione che è venuta così quasi per caso. Nella visione del progetto globale..acquista ancor di più un senso magnifico.

Mentre sicuramente non riuscirete più a dormire dalla curiosità per le prossime settimane nel capire di che progetto parlo (vero?) vi annuncio un cambiamento importante e significativo

Qualcuno conosce questo logo ?

Beh si chiama Piano C ed è il progetto di Coworking nuovo di pacca che aprirà i battenti a Milano il prossimo Dicembre 2012. 
E' un progetto ambizioso e ben costruito , che non solo sviluppa il servizio di coworking , cioè la condivisione degli uffici e scrivanie (perfetto per tutti i liberi professionisti e piccole imprese che non hanno bisogno di fondi commerciali) quando vuoi e come vuoi, ma verte , nel caso specifico di PIANO C, un concetto assolutamente fantastico.

Un concetto talmente "rivoluzionario" che non ci si rende neanche conto che dovrebbe essere la normalità.
Potete leggere tutti i dettagi nel loro sito, ma il concetto fondamentale è il sostegno alle donne e mamme in particolar modo , con opportunità di reinserirsi nel mondo del lavoro senza dover scegliere tra essere mamma e lavorare.
Bella roba eh?

La parte più bella (per me e per i magnolini) è che Magnolia fa parte del progetto in modo ufficiale con i corsi !

Vi avevo detto tempo fa che stavo cercando una location adatta al CORSO per WEDDING PLANNER a MILANO e nel frattempo che avevo dato le date , orrido giochino di parole, avevo temporaneamente bloccato una sala al Pime giusto per avere un posto dove poter andare.

Ma sapete, quel famoso progetto globale che avevo ancora frammentato dentro alla testa e che non riuscivo a decifrare , ad un tratto si è ricomposto come un puzzle intelligente e mi ha dato la visione d'insieme.

Quindi a questo punto , dopo un po' di skyppate e di emailsss con i titolari e dirigenti di Piano C , vi posso comunicare che :

IL CORSO PER WEDDING PLANNER A MILANO 
SI TERRA' PRESSO 
PIANO C 
date 10-11-12-13 Gennaio 2013 

Il programma diviso in moduli giornalieri e i costi sono rimasti identici e lo trovate qui da visualizzare a vostro piacere , il punto è che il senso del corso prende ancora più corpo con Piano C.

Non sapete quante e quante donne soprattutto mamme si avvicinano a questo lavoro perchè , ancora oggi, si crede sia un lavoro che permette di essere impegnati relativamente poco, un lavoro che si può fare da soli a livello di piccola imprenditoria senza troppi investimenti (si spera non a nero) e che sia facile perchè infondo ..chi tra voi donne non si è organizzato qualcosa da sola? una cena tra amici, una festicciola, il compleanno del bimbo, il proprio matrimonio?
peccato non funzioni così

Avere una formazione alle spalle non vi darà tutte le soluzione (perchè per quello in parte c'è il mentoring ) e quindi via..largo alle mamma che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro e che per farlo usano il cervello e fanno un corso preparatorio che sarà un'apriporta al loro futuro professionale.

perchè fare il corso di Magnoliawp?

1. perchè io sono fighissima

2. perchè il programma è forse tra i più completi a livello tecnico pratico che esistono in giro, perchè non ha senso darvi solo una parte di informazioni, perchè io non ho paura della concorrenza..io la voglio che sia formata a dovere per essere accrescitiva del mio lavoro non un ostacolo

3. perchè i temi sono trattati in modo approfondito non solo a livello tecnico, ma anche a livello di esperienze vissute e a livello emozionale

4. perchè ci sono mille segreti per il vostro marketing moderno, a partire da come creare il blog a come farlo funzionare e avere contatti utili, da come organizzare l'evento ai mille piccoli segreti che stanno dietro ai servizi di una wedding planner wow

5. perchè avrete delle ore di post-corso come assistenza : non tutti i dubbi e domande vengono naturali e spontanee durante il corso, dopo un po' di tempo tante altre domande vengono alla mente e lì ...zac..magnolia c'è 

6. la formula dei moduli giornalieri vi permette di scegliere la giornata e programma che più vi interessa dedicando così il tempo e soldi giusti per la vostra situazione e desideri

e poi ultima cosa in esclusiva per PIANO C (e loro neanche lo sanno...ahhah..iniziano ora a conoscermi poveri loro) 

A TUTTI I PARTECIPANTI UNA SESSIONE DI MENTORING INCLUSA DI 2 ORE 

A chi è rivolto ?

1. a tutti :)

2. a chi vuole fare una giornata di orientamento al lavoro di wedding planner (questo grazie ai moduli la prima giornata è proprio un seminario di orientamento )

3. a chi vuole reinserirsi nel mondo del lavoro o vuole cambiare lavoro , ma intelligentemente iniziando da un corso di formazione

4. a tutti coloro che credono che il metodo di insegnamento faccia la differenza, perchè con magnolia si sperimenta tutto un altro modo di imparare (guardare commenti sul blog sezioni "corsi" e "mentoring"

come si partecipa?

scrivere a INFO (AT) MAGNOLIAWEDDINGPLANNER.COM

Sarà richiesto un acconto per la conferma e il saldo a Gennaio

Chi vuole provare un po' di Magnolia-magia è il benvenuto nella mia adorabile community


post signature

4 commenti:

  1. Delizioso piano d'azione! Io ovviamente sono già in primafila per il corso, lo sai già ;)
    e poi per il mentoring...
    e poi per il blog...

    XD

    RispondiElimina
  2. Silvia tra lo scorrere di queste righe avverto sempre il senso della condivisione.

    Condividere in pieno l'essere professionale e l'etica che traspaiono nelle parole-dono degli aggiornamenti che "ci" concedi, permettono di trovare quel coraggio e quella forza che l'aspirante wp non ha...

    Ci sono giorni in cui mi soffermo,dopo aver letto le tue tips e sospiro bisbigliando: "Ma Silvia,perchè lo fa?"
    Aver ripreso il cammino di una vita e aver creduto che i passi che seguivano erano quelli giusti, son stati il tuo credo.
    La naturalezza con cui ci fai da coach è disarmante.

    Ci sono strategie di marketing che sottolineano spesso che bisogna "saper condividere" ma tu fai la differenza.
    Perchè credi,credi in noi dandoci fiducia.

    Ecco. ognuna di noi deve trovare dentro se la forza di rompere quel guscio che detiene il proprio essere.

    il blog,Fb, il mentoring e gli altri servizi sono degli strumenti validissimi per il futuro di una delle più attuali professioni.

    Sono lontana dalla location citata,chissà quando potrò fare la tua conoscenza...una stretta di mano per dirti Grazie...
    di sicuro so come "trovarti" on line...

    un sentito ringraziamento va anche a quella lavastoviglie che talvolta ti fa pensare al giusto servizio da proporre!!!

    Al prossimo post!!!!




    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai perchè lo faccio? perchè l'unico segreto per avere è dare, non esiste altro nella vita e nussun'altra cosa che regoli così tanto il karma di tutti noi
      perchè credo in tutti voi, perchè credo che tutti abbiamo potenzialità, ma dobbiamo trovare una persona che ci costringe a guardare dentro di noi per capire che l'unica vera forza siamo noi stessi

      perchè voglio essere una persona che vorrei essere felice di conoscere

      Voi siete la mia differenza, siete la differenza tra normalità e amore

      Elimina