• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 6 novembre 2008

Il budget "osso" -- The "bone" budget

Buongiorno tesorini miei! :-D allora come state? Ieri ho incontrato per la prima volta con una nuova coppia che vorrebbe sposarsi il prossimo Agosto (ahi..si inizia con i matrimoni "bollenti" ma nel senso di temperatura ;-) ) e come è importante fare abbiamo parlato a lungo del loro budget.
Ci sono molte voci che compongono un budget matrimoniale ed è molto importante tenere sempre ben organizzate tutte le spese e le idea soprattutto, per cercare di non superare il limite fissato o comunque per tenere d'occhio tutte i vari aspetti economici. Lo so :-P questo è un punto dolente per tutte le coppie o quasi.
Per esperienza tante coppie che iniziano solo con un budget che io chiamo "osso" :-) poi piano piano si rendono conto che magari riescono a risparmiare dei bei soldini con me e allora..si rilassano e inseriscono anche altre piccole cosine che fanno realmente "matrimonio".
L'importante per tutti comunque è , anche se non avete un budget già in mente, di farvi aiutare da un serio/a professionista che vi esponga chiaramente la composizione di un budget standard e vi aiuti soprattutto a compilarlo e a seguirlo nel modo migliore....che non vuole sempre dire nel modo più economico , ma anche nel modo ottimale per ogni voce prevista: se per restare nei limiti del budget dovete rivedere un po' alcune spese chi meglio di un wedding planner può riuscire a indicarvi le voce sulle quali potete risparmiare , magari con qualche "handmade" o "fai da te" o altre voci che addirittura possono essere anche annullate.
:-) certo è che alla fine molte coppie dal budget "osso" passano ad un budget "gioia" perchè riescono (e questo con mia grande soddisfazione personale ;-) ) a studiare al meglio tutte le spese e a "concedersi" anche qualche piccola frivolezza che prima non pensavano neanche di poter mai avere...ahhhh questa è veramente un importante aspetto del lavoro di una/uno wp.
:-D poi si fanno sempre discorsi su come le voci più importanti di un budget siano chiaramente la location, i vestiti e le partecipazioni...;-) poi viene fuori che altre piccole cose come i cake topper o come qualche decoro extra per i tavoli ..sono comunque cose molto gradite. Fidatevi, tutto si può fare basta avere organizzazione, metodo e un buon wp al fianco e il gioco è fatto.
E fra le frivolezze che di solito nessuna sposa parla prima , ma che a pochi settimane o giorni in tante mi confessano di volere è...;-) la giarrettiera..sembra strano ma è un accessorio molto richiesto.
Quindi da brava "americana" potevo non mostrarvi qualche fotina di originali garrettiere create da una incantevole signora di nome d'arte GarterLady eh ? ;-)


The "bone" budget

Good morning my dears! :-D How are you today? Yesterday I've met a new couple who wish to get married in August of next year (ahi..it' s begininng!..the period of "hot" weddings..;-) in weather terms obviously! ) and as it's important to do , we've talked a lot of their budget.
There are several aspects that compose a wedding budget and it's really important keeping all the "voices" of this budget , and expecially the ideas, always clear and organized to at least try to not exceed the limit fixed previously. I know :-P this is a real difficult task of the wedding organization for most of the couples.
In my experience lots of couples who start with what I call a "bone" budget :-) then slowly day after day they realise that they can have several discounts having me beside them ..and they start to relax and add some little aspects to their budget..those little things that really make a wedding ;-).
The most important thing however for everyone is that even if you don't already have either an idea of the limit of your budget, is to ask for the help assistance and coordination of a quality and reliable pro, who will help you to understand the right way to fill in a budget form, the most important aspects of a well organized budget and will help you to "resize" the amounts fixed for each aspect to give you the chance of having everything for your wedding without having to renounce to something. Maybe with some "handmade" aspects you can have evrything you wish for your day at a reasonable price.
:-) to tell you the truth lots of couples at the end step up from a "bone" budget to a standard "joyfull" one (and this with my great satisfation :-) ) because organizing well each aspects they realize that they can allow themselves some little "cute" aspects they really haven't even thought they could have afforded at the beginning...and this is the real big job of a quality wp!
:-D then the main discussions are on the most importants aspects of a standard budget and everyone thinks that the rent of the venue , the wedding dress and the favors are among them..:-P but then some little aspects as the cake topper, some extra decor for the wedding tables..are anyway welcome. Trust your wp because everything can be done with a well organized budget.
And among those "trifles" there is a thing that no bride to be ask me at the beginning, but believe it or not, it seems really important for most of them when the date is approaching ...;-) the garter.
So being a good "american" wp, I'll show you some stunning creations of the sweet lady called GarterLady :-P!

Un po' Ape Maja , ma per ragazze spiritose direi ottimo
kind of a bee :-D but for witty girls just perfect!





Un modello autunnale perchè è giusto seguire anche le stagioni
An autumn style because it's important to follow also the seasons



un classico romantico
a romantic classic



qualcosa di blu
something blue



perchè il matrimonio è un po' un combattimento ;-) meglio giocare con armi convincenti
because the marriage is a little war every day ;-) better to fight with convincing weapons



uhmmm..:-) verde speranza?
uhmmm..:-) hoping green?



per l'effetto wow anche sul marito ;-)
for the wow effect also to the husband ;-)



ahh..dimenticavo si usano molte le coppie di giarrettiere perchè quella piccola viene tolta dal marito per essere lanciata agli uomini single e l'altra..rimane per la gioia del marito stesso ;-)
ahh..was forgetting the set of garters are famous because the smallest one is the one choosed to be thrown to the single men and the other...for your husband joy ;-)

ma questa spider-giarretiera eh ? per un amore da eroi? :-D
and this spider-garter eh? for a hero love? :-D


29 commenti:

  1. Se la mia lei mette 'ste cose prima durante o dopo il matrimonio io rinuncio, scappo o divorzio. :-P

    Ma che pena!!! Quelle con Superman davvero tristi. Il lancio della giarrettiera da parte dello sposo invece vince il premio "compatimento".

    Ma sarebbe interessante vedere a grandi linee quali sono le voci piú importanti di un budget per un matrimonio. Ossia quali sono le 3-4 voci piú care?

    RispondiElimina
  2. Partire da un buon preventivo permette effettivamente di organizzare le cose più tranquillità!
    Emmm per una volta do ragione a Grissino, la giarrettiera non mi sembra proprio la cosa più fine del mondo, magari spenderei qualcosina in più per un bel completo intimo ;D
    Un bacionissimo tesoro
    Fra

    RispondiElimina
  3. Concordo con grissino anche se non ho moglie prferisco le cose "naturali" molto piu' sexsy..Simpatico il tuo blog!!

    RispondiElimina
  4. E vabbè, il completo intimo c'è sempre, ma vuoi mettere la "parità" introdotta dal lancio della giarrettiera? Mica son solo le donne a doversi accapigliare per il bouquet!!!
    Penso che se avessi indossato una giarrettiera del genere, anche il maritello se la sarebbe data a gambe levate... Però alcune son carine... :-)

    RispondiElimina
  5. @Grissino ;-P vabbuò non è che posso stare a disquisire troppo sulle varie ed eventuali problematiche di un affitto location..:-D mi si addormentano i lettori no? La giarrettiera è un esempio di cose richietste e mi faceva piacere farmi due risate insieme a voi facendovi vedere delle versioni creative! Comunque obbedisco e posterò le voci più importanti quanto prima..agli ordini :-)
    ma di caro non ci sono solo 3-4 voci ahimè se vogliamo spaccare il pelo
    @Fra :-D anche io concordo con Grissino, credo che un bel completino intimo di seta bianca è una botta nell'immaginario maschile da non sottovalutare no ;-) ..ma un post deve essere anche un po' sfiziosetto no?
    Bacio bella mia
    @Dual grazie per il commento e per la visita graditissima. ;-) come sopra concordo con tutti voi :-D ma volevo sdramattizare un po' il post precedente Grazie per i complimenti..ci metto tanta passione in questo blog
    @MQ tesoro ti immagini il Mamozzi alle prese con la giarrettiera militare :-D? oppure per voi andava bene anche la versione porta termometro ;-) ahahh!!
    Bacione tesoro

    RispondiElimina
  6. E' vero!!! Non c'avevo pensato!!! E magari ne mettevo anche io 2: una portatermometro, e l'altra porta porta tachipirina(quella da lanciare, che tanto a fine giornata, le pastiglie erano terminate...):-D

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Magari con quella da super-girl ti sentivi meglio, passava la febbre! ;-P

    RispondiElimina
  8. P.S @Magnolia: In effetti non ci sono solo 3 o 4 cose "più care", anzi, abbiamo accertato che qualsiasi cosa si debba fare, se dici "mi devo sposare" subisce un aumento del 200%!!! Poi, in alcuni casi, uno l'ammette pure, se vedevi MQ com'era truccata e pettinata il giorno del matrimonio, faceva "uscire gli occhi di fuori", ma ho visto altre spose le cui parrucchiere avrebbero dovuto restituire il "maltolto" dopo una impietosa pena corporale!!!
    @MQ: Ma tu che portavi sotto il vestito? Mi ricordo vagamente che siamo entrati in camera ma poi il ricordo successivo è la mattina dopo... =8-()

    RispondiElimina
  9. @MQ e Mamozzi allora? ma non voglio saperle certe cose ;-) ..poi il fatto che non te lo ricordi tu..ehhh ma andiamo bene di nulla qui!
    Per il budget è stato scentificamente appurato che la parola "matrimonio" fa lievitare i prezzi fino anche a triplicarli..lo so. Vedi a non avere una wp ve possino ;-)
    Tutte le voci possono essere carissime, ma tutto può essere "normalizzato" a dovere..oppure l'altra scelta un bel matrimonio all'estero!
    Bacio coppietta mia!

    RispondiElimina
  10. Silvia, tanto già sapevi tutto, no? ;-)

    RispondiElimina
  11. :-)))) il budget osso!!! Pensavo che ti fosse scappata una erre!!! effettivamente tra osso e r-osso, comunque ci sono delle affinità, perché per rispettare tutti i desideri a volte si va in rosso sul conco corrente :-)))) ma è così bello sposarsi .... bacioni

    RispondiElimina
  12. Carine queste giarrettiere!!!! ^_^

    RispondiElimina
  13. mi colpisce sempre positivamente la tua professionalità silvia! una coppia che si sposa se ha te come "guida" non può che sentirsi sicura!

    p.s. la giarrettiera non mi è mai piaciuta un granchè, però la trovo divertente, e cmnqe non esclude la presenza di un bel completino intimo sexy :)

    RispondiElimina
  14. Wow, those accessories are beautiful especially the green one!

    RispondiElimina
  15. HAHAHAH! I LIKE those weapons!! The superman ones, especially!!

    Hey, I really must praise you for being such an abled woman who is capable of dealing complicated stuff like all that you're doing! I'll go crazy! Now this is a HUGE hug and kiss for an amazing person, who you are!!!

    Keep going on, honeybrunch!

    RispondiElimina
  16. Grazie a te, cara Silvia, sei sempre dolcissima. E grazie per aver condiviso la tua storia qua sotto. un abbraccio

    RispondiElimina
  17. What beautiful garters! I had a blue one when I got married :)

    Rosie x

    RispondiElimina
  18. E pensare che io ho avuto tre giarrettiere uguali della stessa marca! Volevo l'ape maya!
    Mentre me ne vado a meditare sull'ape muccosa ti lascio un premio :)

    RispondiElimina
  19. Sono simpatiche le giarrettiere, ma no, non le avrei portate...

    Un abbraccio e buon weekend

    RispondiElimina
  20. uau'!!!
    un post a dir poco ose'!!!
    che belle giarrettiere ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao navigando per gli infiniti mari del web..eccomi qui..ti lascio un salutino!!

    RispondiElimina
  22. ehi! ma questa non è la giarrettiera di spider-man.. ma di Superman!! :))
    Baciotti

    RispondiElimina
  23. mai viste giarrettiere del genere, manco pensavo esistessero :s
    baci!!!

    RispondiElimina
  24. Every time I visit I learn something new. The army garter made my heart skip a beat! Oh how I miss my soldier! Lovely post I enjoyed it so much!

    RispondiElimina
  25. buon inizio settimana bellissima!!

    RispondiElimina
  26. buon inizio settimana bellissima!!

    RispondiElimina
  27. "perchè il matrimonio è un combattimento, meglio giocare con armi convincenti": :-))))

    TvB, genia

    Grazia

    RispondiElimina