• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 15 settembre 2010

Cascano le foglie ...ma anche le zucche! attenzione :-D

uhmm vabbè poi ve la spiego questa :-P , mantengo il mistero fino alla fine del post dai..suspance (detto proprio così mi raccomando ).
Giorni belli impegnativi questi , dico la verità non lo immaginavo invece ci sono state tante cose da fare e tante persone che mi hanno contattato per tanti motivi (anche molto lusingheri grazie) e il tempo è passato velocemente facendo prendere un pochino di polvere a questo blogghino adorato.
Primo: grazie per gli olre 110.000 persone che hanno letto il mio blog..cipicchia..gasp
Secondo: grazie grande grande grande alle ragazze che hanno partecipato al seminario di sabato scorso, sedie scomode a parte (scusate la prossima volta andiamo sui divani..ma questo giro c'erano impedimenti che solo noi conosciamo :-D ...ahah) è stata una giornata molto intensa e divertente...almeno per me. Sto' imparando tanto da tutte voi e mi arricchite come non avrei mai sognato. Grazie grazie grazie!

Sono giorni che penso ad un bel post sull'autunno e tutte le belle ideuzze che possono esserci per un bel matrimonio autunnale. Di solito cerco sempre di affrontare i vari argomenti che siano di stile o di colori in modo abbastanza canonico se pur con la ricerca di idee più originali o semplicemente meno conosciute, quindi vestiti, bouquet, favor..ecc..ecc.... ma sapete cosa? oggi bella svirgolata perchè mi sono resa conto che su questa bella stagione accogliente e colorata (autunno appunto) ho detto molto negli scorsi anni e ora ho proprio voglia di mettere da parte gli abiti e i bouquet per farvi vedere solo piccoli dettagli che potrebbero rendere molto interessante il vostro matrimonio.
Qualcosa più utile e "fattibile" di altre ma il mondo è bello perchè vario e io ho sempre adorato il coraggio e la straordinaria vitalità di molte persone sparse per il mondo che con le loro manine creano dei veri capolavori.

C'è chi mi ha chiesto in alcune email e messaggi se non fosse il caso di parlare delle varie stagioni con molto anticipo per dare modo e tempo a tutti gli interessati di fare le proprie compere per tempo. Per esempio questo post forse avrei dovuto farlo a giugno...uhmmm sì avete proprio ragione. Diciamo un po' come presentare le nuove collezioni di stilisti..quindi dovrei muovermi per tempo per la prossima primavera...e...ops...sarei già in ritardo per l'inverno..mannagg..

:-) cercherò di fare tutto quello che posso per dare tempo a tutti quindi forse è bene che smetta di incantarmi davanti a zucche e palette piene di tonalità calde di aranci e rossi ...e mi dia da fare per gli sposini invernali :-P uhmm ooooook arrivo con una bella ventata di gelo prima che posso.

A tutti i miei sposini (sììì anche quelli che non sono miei clienti ...se siete qui a leggere siete stati praticamente inghiottiti da magnolia ahah ...porelli vabbè...) che sono alle porte con il loro grande giorno do' alcuni consigli veloci veloci :
- a tutte gli sposini di Settembre..ahhhh vabbè ma a voi non vi considero sposi "autunnali" però ;-) mi sembra ancora estate (anche se fa freschino) però anche se ancora autunno non è prevedete sempre una differenza termica importante tra giorno e sera quindi le sposine si portino scialletti (consiglio spassionato anche per tutte le ospiti)
(@da greenbaboondesigns su etsy trovate queste deliziose candeline a forma di ghiande e foglie..super idea per rallegrare le tavole )

- questo anno è molto particolare per le coppie di Ottobre, a parte il fatto che nella mia testolina Ottobre è sempre stato Autunno con la A maiuscola , ma non so' se ve lo avevo già detto (scusate ma la senilità incombe) questo anno c'è la fatidica data 10 - 10 -2010 che per la Kabala ma anche per molte altre teorie più o meno consciute è una combinazione di numeri uguali molto fortunata. Quindi tantissimi auguri agli sposini del 10.10.10 ma anche a tutti gli altri perchè avete scelto un grande mese!

- quello che vale in termini di temperatura per le "settembrine" vale ancora di più per voi "ottombrine" quindi scialletto e scarpine che inizano magari ad essere chiuse (tranne magari per la punta) , consiglio una piccola scorta di sciarpine avvolgenti per le vostre ospiti

(@fairylandbazaar su etsy adoro le saponette di tutte le forme e colori e possono essere delle validissime idee come regalino per gli ospiti ..o per coccolare voi ;-) )

- se avete scelto questo periodo credo che siate innamorati dei colori autunnali e quindi per la maggior parte avrete degli allestimenti sia floreali che non abbastanza accesi pieni di rossi, aranci, marroni e gialli. A chi ha scelto questa linea di colori consiglio di utilizzare con moderazione questi colori (per l'allestimento floreale saprà la vostra fiorista cosa e come fare senza problemi) cercando di non esagerare con fiocchetti, nastroni, coccarde , tovagliato, abito e chi più ne ha più ne metta tutto insieme, ma cercate di bilanciare. Ricordatevi che tutti questi colori sono perfetti e meravigliosi se usati con cautela..;-) piccoli dettagli di colori molto intensi sono i miei preferiti.

(@enchantingsoapfavor su esty crea delle meraviglie..ma proprio meraviglie di favor con le proprie mani , stentavo a credere che fosse fatta di sapone..wow complimenti!)

- visto che la stagione volge al freschetto chi ha una predilezione per la cioccolata....uhmmm? chi io? noooooo.. non so neanche perchè mi è venuto in mente figuriamoci tsè....uff però sì ok io...può osare (se ancora non ha scelto la torta ) con qualcosa di molto cioccolatoso. Non vi preoccupate dei colori per la torta , qui avete via libera su tutto e anche con grande coraggio dai :-)... slurp..scusate raccolgo la gocciolina.

(@bragginbags su etsy poteva mancare il porta fede "zucca" ? :-D noooo)

- visto che le giornate diventano molto più corte allora potete scatenare i romanticoni che dormono dentro di voi e tappezzare la vostra location di candele. oh yes :-)...ma state attenti a dove mettete le candele mi raccomando! non troppo vicino a tendaggi e tovaglie, cercate di mettere dei piattini sotto le candele oppure potete usare delle foglie grandi anche di acero, quercia o altro, perchè possono comunque "gocciolare" un po' .
Parlando di candele spesso mi viene chiesto dalle mie coppie come mai le candele che uso non sono così economiche..bah dipende dall'utilizzo, se so' che devono servire solo per poco e in modo più limitato posso anche scegliere le candele che costano meno, però..il fatto che costano meno vuol dire che durano poco e soprattutto che "se la fanno addosso" cioè esplodono verso l'esterno creando grandi casotti di cera.
Per chiese, location e durate più protratte nel tempo preferisco le cere che costano leggermente di più, perchè ne servono meno dato che durano molto (anche tutta la notte) e perchè implodono senza creare danni.

(@andiespecialitiesweets su etsy crea queste meravigliose foglie di zucchero che possono essere usate per la decorazione delle torte, minicake , cupcake e molto altro)

-consiglio puramente beauty per le mie sposine , soprattutto mi rivolgo a tutte voi che penserete alla vostra acconciatura da sole o con aiuto diciamo amico/casalingo. Ricordatevi che l'autunno è un periodo molto particolare per i capelli perchè così come cascano le foglie , cascano anche i capelli per il loro ciclo di rinnovo aunnuale. Questo vuol dire che per chi ha molti capelli e lunghi è preferibile una acconciatura un po' raccolta, almeno in parte (in special modo per le spose brunette ...belle chicche :-) ) e quando vi laverete i capelli , preferibilmente il giorno prima del matrimonio, usate un prodotto per ammorbidire e illuminare i capelli (lo potete trovare in molti negozi specializzati) e magari uno spray anti crespo che purtroppo in questo periodo è un problema che affligge tutte noi.

(@minelolly su esty talentuosa artista che adoro ..bellissima questa acconciatura e perfetto il decoro floreale..ne' troppo grande ne' troppo piccolo)

- per le sposine che vogliono dare un tocco autunnale senza esagerare nel troppo "famolo strano" consiglio di optare per accessori per scarpe o per capelli o belle spille (se l'abito permette) basta pochissimo per dare un carattere ben preciso

(@kiralheykreations ha le manine d'oro zì zì :-D adovvvvo adovvoooo..le voglio anche iooooo)

- per gli sposi maschietti un consiglio un po' strano, ma che ho avuto modo di constatare essere un "problema" , se avete piacere di mantenere la vostra adorata abbronzatura rinnovandola magari con qualche doccia solare , consiglio di usare una crema dopo sole. Consiglio stupido? nooo perchè gli uomini tendono a pensare di non aver bisogno di creme idratanti pensando di avere una pelle "più grassa" ..sì tesori però si secca comunque e con l'abbronzatura si crepa ancora di più, basta una buona crema non unta da dare tutti i giorni fino al matrimonio ;-)

Ah già..le zucche volanti.. :-D adoro l'idea di queste deliziose mini mini zucche da lanciare al posto dei petali o del riso..spero solo che siano leggere ;-). Però che foto meravigliosa eh?
(@braggingbags)

1 commento: