• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 25 marzo 2008

Il post-abbuffata!

Ce la posso fare! Devo riuscire a smaltire le tonnellate di cose che ho avidamente mangiato in questi ultimi due giorni! Mamma mia! Ho fatto veramente il pieno!
Oggi giornatina di disintossicazione metabolica e di riflessioni post-pasquali.
Praticamente non ne ho tratto parecchio molto da nessuna delle due : la disintossicazione è lenta e faticosa (soprattutto perchè ho sempre fame!) le riflessioni non sono da meno...lente e faticose anche quelle.
Due cose mi hanno colpito durante questi due giorno passati.
Uno: ci sono persone che sono talmente gelose e piene di rancore che pur di non ametterlo fanno finta di niente..anche che tu non esista. Mi ferisce sempre enormemente l'indifferenza. La ritengo perfino peggiore dell'antipatia e dell'astio dimostrato apertamente. In qualche senso mi intimorisce anche perchè da una persona che non si espone non riesci mai a capire cosa aspettarti e le incognite sono sempre un po' difficili da gestire. Chiaramente credo che le mie scelte di vita rientrino negli aspetti diciamo "antipatici" di me. Primo di tutti il lavoro, se vogliamo un po' sopra le righe. Ma come ho sempre ripetuto non potevo più sopportare di non provarci neanche e qualsiasi sia la fine che avrà questo mio particolare lavoro (spero sia il lavoro della mia vita) sono contenta di essere quello che sono, di diventare quello che voglio essere, libera di esserlo.
A volte è più facile non ascoltare e non dare peso ad un commento negativo che sopportare il vuoto dell'indifferenza più completa. Il vuoto è pesante. Il silenzio pure.
Ma qui viene fuori l'altra cosa che mi ha colpito..non sapevo di avere un uomo così saggio al mio fianco! Nemmeno Sofocle! Il mio adorato marito riesce talvolta a stupirmi con effetti veramente speciali e quando penso che neanche si è accorto di quello che mi succede..eccolo lì che viene fuori con una cosa così giusta da dire che mi vengono quasi le lacrime agli occhi.
Grazie "mister". Riesci sempre a ricordarmi quanto è bello essere amati!
Ma ora basta con le smancerie...
Sto letteralmente impazzendo per farmi fare il sito internet. Eppure è così facile, ma veramente tra preventivi stratosferici e tempo tiranno, ancora sono in alto mare. Mannagg..
Quindi ancora colloqui ed incontri a go-go per cercare di stringere..ovviamente a questo aggiungiamo gli appuntamenti con nuovi catering, nuovi fotografi, nuovi tipografi...cercare nuove idee per incuriosire nuove coppie ..il cellulare che fonde dalle chiamate...una futura sposina che vorrebbe i coni gelato (sì sì quelli di cialda) per mettere il riso da lanciare fuori della chiesa...l'altra che vorrebbe la torta gelato il 16 Agosto ( e io che volgio assolutamente accontentarla!! è troppo dolce!), il mio compleanno che si avvicina (ahiahia come si invecchia!!)...quelli che si vogliono sposare a Dubai in Agosto (con credo 85° all'ombra !!) ..insomma sono messa bene!!
Chiaro aggiungiamo, in ordine di apparizione dalla mattina: - lavastoviglie da scaricare - biancheria da lavare - biancheria da stendere - biancheria stesa ma già asciutta- biancheria da stirare - il bagno che veramente non ne vuol sapere di rimanere pulito anche il giorno dopo che l'ho pulito - i vetri da pulire perchè stamattina pensavo di essermi svegliata in un altro posto dato che non riconoscevo il panorama (ero lo sporco delle piogge di questi ultimi giorni a confondermi le idee!)..
Idee per sveltire le pratiche casalinghe e dare parvenza di ordine?
Meno male che con i matrimoni sono molto organizzata. Sembra che sia una valvola di sfogo.

No... però Dubai ad Agosto è veramente troppo...devo fare due paroline con la coppia!!

2 commenti:

  1. Gli imbecilli esistono in tutti i campi... se vogliono sposarsi a Dubai in Agosto, falli sposare lí. Proveranno a uscire dall'albergo, rimarrano bruciati dal sole e impareranno a loro spese quanto sono stati ca**ni!
    :-P
    Intanto tu fatti pagare bene.
    :-P
    Le telefonate a Dubai sono molto salate, VEROOOOOOO?!
    ;-)

    Comunque tranquilla, il mio matrimonio, se mai ci sará, ti fará impazzire solo per la parte di catering. Per il resto sará molto campagnolo e sportivo. Cerimonia in comune e poi via nel giardino di una villa a mangiare con buffet e grigliate. Occhio che il cibo deve essere perfetto. Posti liberi ai tavoli. Ah, forse l'altra cosa che ti fará impazzire sará il gazebo coi PC collegati in LAN. Ma tu preoccupati solo della corrente, al resto ci penso io: é il mio lavoro. ;-)

    RispondiElimina
  2. mica mi sconvolgo più di tanto dato che la connessione lan nei gazebi. Ormai c'è da aspettarsi di tutto. Grazie per la visita. trovo molto interessante il tuo blog e spero tu venga a trovarmi spesso.
    Bene...allora ti metto tra i clienti in stand-by in attesa di accoppiarsi!!Appena hai trovato la preda..ups pardon...la sposa..fammi sapere..magnolia a tua disposizione.
    Silvia

    RispondiElimina