• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 14 maggio 2008

Mai stupirsi - Never be amazed

Scena: ore 18.20 ..traffico incredibile..la sottoscritta che cerca disperatamente di attraversare la strada senza essere investita. Mani e braccia stracolme. agenda che pesa una quintalata, agendine per gli sposi, depliants, ombrello perchè ci risiamo è nuvoloso e sta facendo due gocce, riviste varie e un topper (dicesi topper la statuina che si mette sulla torta per chi non lo sapesse, ma sono sicura che lo sapete tutti :-D) per una torta nuziale appena ritirato. A occhio (e a braccia) una ventina di chili. Ok non è certo quello che mi ferma. Sono abiutata.
Arrivo tranquilla alle strisce pedonali, ma mentre aspetto un'anima che si fermi e mi faccia passare il mio "totem" inizia a crollare. Cerco di tenere tutto in bilico ancora un po' sperando che qualcuno arrivi ad aiutarmi. Niente. Il totem continua il suo percorso verso il basso...mannagg..

Arriva una donna. Si avvicina.
Mi guarda
Sorride
Si china
Penso "menomale un'anima gentile!"
"Belle queste bomboniere etniche!" dice.
Si rialza e se ne va.
.....
Sono su candid camera vero?

Vabbè sorvoliamo che infondo la giornata è stata molto positiva!
Mi sto innamorando dei topper divertenti e diversi dai soliti, in special modo quelli che mi faccio arrivare dall'America e dall'Inghilterra. Sono meravigliosi come questo.


e ci sono anche topper per coppie di ogni tipo di etnia come questo.


Alcune coppie ancora non sono molto convinte ma altre sono sempre sorprese positivamente quando faccio
vedere le foto dalle quali poter scegliere. C'è n'e veramente per ogni gusto! ...Chissà come mai alcuni sposi però non apprezzano molto :-D


Volevo approfittare di questo post per ringraziare la dolcissima Mirtilla e la tenera Sally perchè mi hanno regalato rispettivamente il mio terzo e quarto premio "Excellent".

Grazie ad entrambe. Vi conosco da poco ma siete una forza! Dolci e gentili. Le migliori qualità.
Per adesso non assegno nessun premio. Mi concedo un po' per pensare . Ho così tante persone da premiare!
Un bacio!


Never be amazed!
Scene : 18.20..unbelievable traffic..myself wishing to cross the road without having an accident. Hands and arms so full of every kind of stuff : my agenda that weight a ton, little agendas for my couples, brochures, umbrella becuase today is again cloudy and it's beginning to rain, various magazines and a topper for a wedding cake just withdrawn (a topper is the little statue that you put on top of a cake for those who dont' know, but I'm sure you all do :-D)). More or less about 20 kilos. Ok this is not something that stops me. I'm used to.
I arrive at the pedestrian crossings but while I'm waiting for a kind soul who let me pass my "totem" starts to fall down. I try to keep everything in place but it's a losing war. The totem continues its way to the ground.

A woman arrives.
Look at me.
Smile.
Stopping down a bit.
I think "luckly a gentle soul!"
"Gorgeous these etnic bombonieras!"she says
Comes up and goes away.
....

I am on candid cameras, I am not?


Well ok ..pass over it cause it has been a fantastic day!
I'm literally falling in love with funny cake toppers different from the normal ones., expecially the ones I'm buying from Usa and England. They are fantastic like this one


and there are toppers for every kind of ethnicity like this


Some couples are still not very conviced but others are always well surprised when I let them see the photos for the choise . There are toppers for every taste...Who knows why some grooms are don't appreciate a lot..:-D!

I wanted to thank the sweet Mirtilla and the kind Sally for giving me respectively the third and forth Excellent award. Thanks to both. I know you a little but you are fantastic! Sweet and kind. The important qualities.
Now I don't assign any awards. I grant to myself time to think. I have so many persons to reward!A kiss!

27 commenti:

  1. Oh...questa volta sono io la prima da te... é tardissimo ma volevo fare un giretto prima di andare a letto...mentre tutti dormono e c'é silenzio mi rilasso e sono piu' tranqulla..sono carinissimi questi topper certo che porli sulla torta nuzuale l'effetto é garantito...allora alla fine hai portato il tuo "totem" da sola...ma che maleducati...anche in Italia...sapessi qui, manco a pagarli ti aiutano, sono gentilissimi, ti sorridono ti salutano ma ti girano le spalle immediatamente...ma chissà dove é finita la galanteria di un tempo...buona notte, é ora di andare..:-)))

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita! Alle Fiji mi piacerebbe andarci prima o poi, visto che da qua sono a un "tiro di schioppo". Ma anche Samoa mi ispira, e costa anche meno. Adesso pero' sto ancora "esplorando" la NZ, visto che mi sono trasferita meno di un anno fa.
    Io mi sono sposata a Tokyo, ma con noi un wedding planner non avrebbe avuto molto lavoro, visto che ci siamo sposati solo noi due, da soli, e siamo andati in comune in bicicletta (in Giappone non serve la presenza dei testimoni, basta che firmino i documenti che possono essere anche spediti per posta!)^-^;

    RispondiElimina
  3. Che buffi che sono questi topper (mai sentita prima la parola!!). Certo che a quella signora le avrei tirato una bombonieria in top alla capa!! Mi hai fatto troppo sorridere. Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  4. You know Silvia, you really have a way to make me laugh. The lady is unbelievable but I'm glad that you can laugh it off! =D

    Great cake toppers you have there, I'm sure that they'll delight your clients. I like the first one best. Sweet...

    Hugs to you too dear... do have good rest after hard work!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! Ben alzata! pure io non scherzo eh?
    Carini questi topper...già ti vedevo mentre correvi per la strada...e ti si incastrava un tacco nei sampietrini :)) alla Jennifer Lopez nel fim "Prima o poi mi sposo" l'hai visto? Anche lei era una wedding planner...
    Un bacio :-)

    RispondiElimina
  6. sono belli, bello e realista la sposa che picchia lo sposo buona giornata

    RispondiElimina
  7. Silvia mi fai morire dal ridere :D :D
    Per quanto riguarda i maleducati io ne sono circondata.... non ti aprono la porta nemmeno se glielo cheidi.... ho detto tutto.... In Italia ancora si salvano un po'... ma in certi posti abbondano pure quelli....
    Comunque sti topper, di cui ignoravo la parola, sono proprio carini, lo sai? Ma tutte tutte tu te le vai a cercare? Bravissima... poi mi spieghi come fai a fare tutto.... Bon dìa

    RispondiElimina
  8. Buongiorno cara!!!!
    Per la legge della compensazione ti capiterà di organizzare il matrimonio di suo figlio e la signora-fette-di-prosciutto-sugli occhi ti dirà "Ma ci siamo già conosciute?".... e tu con elegaganza sorriderai e metterai un topper degli sposi che fanno inciampare la suocera ... ops ... Bisogno di una mano!?!

    RispondiElimina
  9. buongiorno,
    ho imparato una parola nuova, "stopper", ma che belli che sono! quando penso che sulla mia torta (buona) avevano messo un ciuffo di fiori di plastica, l'orrore!
    Sei dolcissima, grazie per i commenti che mi hanno veramente scaldato il cuore.

    RispondiElimina
  10. silvietta???!!
    ma sono fantastici questi topper...wow!
    la mia wedding cake sarà una montagna di panna...ma i piani giusti quanti sono quattro o cinque ;)
    ah queste future spose che si fanno tutte queste bippppppp mentali!
    bacione immenso

    RispondiElimina
  11. ma che gente..ormai fan tutti cosi,si girano dall'altra parte o tengono il naso su per aria!!!
    bellissimi i topper,tempo fa ho postato qualcosa in proposito,ed ebay,com ne e'pieno
    baciotti silvietta bella ;D

    RispondiElimina
  12. Manco da un po'.. perdonami ma a malapena riesco a rispondere ai commenti sui miei post!
    Cavolo servirebbero a me un po' delle tue giornate per smaltire qualche chiletto di troppo.. invece che stare chiusa in ufficio.. io detesto stare al chiuso!
    Io sono una di quelle ignoranti che manco si immaginava cosa fosse il "topper" personalmente non mi fanno impazzire.. però quello con la canna da pesca mi ha fatto morir dal ridere!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Manco da un po'.. perdonami ma a malapena riesco a rispondere ai commenti sui miei post!
    Cavolo servirebbero a me un po' delle tue giornate per smaltire qualche chiletto di troppo.. invece che stare chiusa in ufficio.. io detesto stare al chiuso!
    Io sono una di quelle ignoranti che manco si immaginava cosa fosse il "topper" personalmente non mi fanno impazzire.. però quello con la canna da pesca mi ha fatto morir dal ridere!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Segnami, per favore, nella colonna di quanti ignoravano il termine topper! Il mio preferito è quello orientale... tutti molto belli cmq.
    Quanto al tuo totem traballante... sorridi, non sei su candid camera, ma ora c'è un'auto che ti fa passare... spicciati, su!!

    RispondiElimina
  15. ciao silvia,
    simpatica quella signora eh? ih ih ih! grazie della risposta, anzi della "consulenza": sono contenta che il mio sogno di sposarmi in spiaggia sia realizzabile, così quando (chissà quando?! se magari mi dessi una mossa con lo studio!!!) verrà il momento ci potrò pensare seriamente. e magari sulla torta aggiungerò l'ultimo topper che hai messo nel tuo post, che ridere! si, grissino ha risposto alla mia domanda sul lan party (a proposito, lo ringrazio)...originale, eh eh!
    un bacione!

    RispondiElimina
  16. e complimentissimi per il premio!!!!

    RispondiElimina
  17. Qui generalmente si fermano... ma immagino non avessi dubbi
    :-P
    Belli i topper, non sapevo che si chiamassero cosí ma... quanto costa un topper dagli Stati Uniti? E uno italiano?

    Ci sono anche i topper con gli sposie e i cani dalmata? :-P

    RispondiElimina
  18. Secondo me se finivi sotto una macchina invece di soccorrerti ti chiedeva dove poteva acquistare le partecipazioni...ci sarebbe da frustarla certa gente. Va bhè a parte ciò i topper sono deliziosi anche perchè quelli tradizionali mi facevano un po' impressione (sembrava che avessero ancora la gruccia negli abiti tanto erano impettiti)
    Un bacio e buona giornata...magari senza cafoni
    Fra

    RispondiElimina
  19. Fantastici questi toppers!!! ops... ora mi sento come la tipa che non ti ha aiutata... :-(
    tutto bene? :-))))

    bacioni
    Grazia

    RispondiElimina
  20. Ha ha ha! Bellissimo quello della sposina che frusta il marito....prenotato!

    RispondiElimina
  21. ma non frusta, mi sembra che lo prenda all'amo...

    Spilucchina, i topper sado-maso non credo siano permessi
    :-P

    RispondiElimina
  22. certo che la maleducazione non muore mai!!! mah...
    i topper sono bellissimi e divertenti, li ho visti girando per vari siti, soprattutto americani...
    se un giorno mi chiederenno una torta per un matrimonio mi piacerebbero tantissimo...
    magari nei miei sogni...
    baci e, complimenti per il premio!!!

    RispondiElimina
  23. There are days like this and it can be frustrating, oh boy, it sure can be. These are days I am thankful for the understanding ears of my husband. He sits and he listens and I need to rant... it is funny because he never says a word and then we smile and laugh and we move on and it starts all over!

    Funny cake toppers... the fishing one amuses me the most! =)

    Curious... your blog format has changed somewhat. You know longer list some of us as links? I used to be and now I am not. I was just wondering if you were in the process of working that in as you are a busy busy woman. I just needed to work on my links to sort them out as some are broken.

    ~Michele

    RispondiElimina
  24. Bellissimi gli sposi spiritosi sulla torta. Ne abbiamo visto uno pochi giorni fa io e MQ che sarebbe potuto andare benissimo per noi! :-D
    Ciao!

    RispondiElimina
  25. Ciao SIlvina, aa sposa pescatrice è stupenda!!! :-D

    RispondiElimina
  26. Complimenti per il blog ed il mestiere che fai, io mi sposo ad agosto ed è un impresa organizzare tutto senti il topper cake della prima foto (gli sposi seduti) dove potrei trovarlo e che costo ha?

    RispondiElimina
  27. Non mi dai una risposta???Aspetto

    RispondiElimina