• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 21 maggio 2008

Un lavoro una missione - A job a mission

"Ma dai io non sono mica stressata!!!" mi dice al telefono.
"lo so tesoro non lo sei" rispondo "solo sei un tantino nervosa no?"
"magari sì ..solo una puntina" mi sussurra quasi
"sì solo proprio un po'" dico

Il mio lavoro è questo..lo sento...ne sono consapevole da sempre. Più che essere brava ad organizzare e pianificare a dare idee e suggerimenti nuovi, la mia "missione" di vita è quella di essere lì dall'altra parte del telefono quando un attacco di pianto esplode. Di essere lì quando l'ansia ti stringe il petto e non ti fa respirare bene. Quando la lite con il compagno si fa viva (e succede) . Quando a 48 dal matrimonio l'idea " ma come ci sono arrivata a questo punto" fa capolino.

Già. Il mio lavoro..essere amica, consigliera..tranquillizzare e dare serenità..dare la sicurezza che tutto è a posto. La wedding planner che viene dall'altra parte della città solo per prendere un caffè e fare due chiacchere. La wedding planner che ti chiama alle 10.00 di sera per sentire come va e ricordarti di andare a letto presto. Io..quella che una lacrima la versa sempre vedendo la "mia" sposa che sorride felice al marito alla fine della cerimonia. Già. Che scema eh? Ogni distacco dopo tutti quei mesi insieme mi fa star male.

Vabbè :-D.

Che dite della piegatura del tovagliolo? troppo semplice per la cenetta tra poche intime amiche del Bridal shower? Almeno i colori sono coordinati con gli inviti :-D




A job a mission

"Oh come on I'm not stressed at all!!" she says to me at the phone
"I know honey you aren't " I reply
"maybe yes..just a little bit" she almost wispers me
"yes maybe a little bit" I say

My job is exactly this...I feel it..I'm aware of this since the beginning. More than being good at organizing and planning, giving ideas and advices, my "mission" of life is to be there at the part of the phone when a "tears attack" comes. To be there when anxiety tighten your breast and you don't breath normally. When the fight with your fiance arrives (often). When at 48 hours to the wedding your only thought is " how did I arrive to this point?".

Yes. My job..be a friend a confidant...pacify and give serenity..give the security that everthing is all right. The wedding planner who comes on the other side of the city just to take a coffee with you and to talk a little. The wedding planner who calls you at 10.00 in the evening to know if you are ok and tells you to go to bed early. Me..the one who always shed a tear looking at "my" bride smiling happily to her husband at the end of ceremony. Yes. What a stupid right? Every separation after all those months together makes me fell sick.

All right :-D

What do you think of the folding of this napkin?Too simple for the small dinner at the bridal shower? At least the colours match with the invitations :-D





26 commenti:

  1. Sei troppo carina!!! Sei rimasta in contatto con alcune delle "tue spose"?
    Il tovagliolo è splendido: less is more :-) Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che riesci a trasmettere grande serenità...una manna per una sposina sull'orlo della crisi di nervi! Anche a me piace la piegatura del tovagliolo, elegante senza essere pomposa...sembra un piccolo fiore
    Bacio
    Fra

    RispondiElimina
  3. Il tovagiolo così sò piegarlo anch'io...che bello!!!!
    Se ti va vieni a visitare il mio blog...ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Sei eccezionale! Deve essere un reggalo avere una persona come te al tuo fianco per tutto l'iter del giorno piú felice della tua vita... e deve essere una sensazione bellissima poter chiudere gli occhi e pensare "Ho Silvia, che mi stresso a fare?"...

    Bello il tovagliolo :) Ma magari un cuoricino o una stellina? Magari che faccia pendant col colore? Secondo me la margheritina, anche se é uno dei fiori che prediligo non ci sta a pennello li... Just a suggestion babe!

    RispondiElimina
  5. Brava brava, hai proprio ragione, quando uno ama il proprio lavoro, riesce a essere carino e gentile con tutti... beh, almeno con i colleghi (o i clienti) che se lo meritano!!

    P.S.: Ma come "a 48 dal matrimonio l'idea "ma come ci sono arrivata a questo punto" fa capolino?! Ma alle spose vengono questi dubbi? Accidenti, viene davvero da dubitare che poi il matrimonio regga se hanno giá dubbi all'inizio.

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei dolce?Io ti adoro.
    Non sai quanto mi piacerebbe avere un'amica come te,e lo dico con il cuore Silvia!
    Il tovagliolo è proprio bello,la margheritina poi ci sta benissimo.
    Un bacio tesoro.

    RispondiElimina
  7. @Alex Grazie. Qualcuna sì sai dopo tanto tempo si instaura un rapporto di amicizia e confidenza
    :-D
    @Fra almeno ci provo..cerco di trasmettere l'amore che provo per questo lavoro :-D Grazie
    @dolcienonsolo grazie della visita. appena ho un secondo vengo subito a trovarti . In effetti la sposa cercava qualcosa di semplice da poter fare da sola.
    @Lambre grazie per la tua vicinanza sei molto allegra e carina. Beh diciamo che spero per loro di essere di aiuto e supporto. :-P la margheritina era l'unica cosa che avevo sottomano, in effetti ci metteremo qualcos'altro :-D
    @grissino è questi dubbi vengono a tutti caro mio :-D è solo la tensione e il segno che questo passo lo stai facendo con serietà
    Grazie :-D oggi sei di complimenti

    RispondiElimina
  8. che sei dolcissima l'ho sempre pensato e con questi post me lo confermi sempre più!!!
    il tovagliolo è stupendo (lo piego spesso anche io in questo modo)
    il colore e la margherita al centro: davvero elegante!
    bravissima come sempre ;)
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
  9. I love the way the napkin is folded: not too simple at all!
    and yes, from what I gather online, you seem to be a caring soul ready to help a friend in any way she can, no matter what the distance. in other words? you're the best.

    RispondiElimina
  10. tu sei una grande tesoro!!!
    il tovagliolo è okkkkkkk
    bacione

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Silvia! Certo che fai un lavoro veramente bello e tosto eh? perchè ad accontentare tutti non è facile! e si vede che lo fai con passione. Sei davvero carina e dolce con le clienti :))
    Si, per me il tovagliolo come l'hai piegato è semplice ed elegante ed è in tema con l'invito del Bridal shower :-D
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Ma no, io cerco di essere sincero. Non si puó sempre fare complimenti o sempre criticare. C'é tempo per criticare e tempo per fare i complimenti.
    :-P

    Sí peró cavolo, secondo me non possono venirti certi dubbi!!! Dovresti chiarirteli PRIMA di lasciarti trasportare in un giorno cosí importante e COSTOSO nonché pieno di CONSEGUENZE.

    RispondiElimina
  13. Il tovagliolo e` bellissimo! Perche` non fai un post con tutte le fotine per le piegatura? Sarebbe bello imparare a farli cosi` :)

    RispondiElimina
  14. Sei incredibile come sempre, ma io continuo a stupirmi. Bello sapere che esistono ancora persone come te. Bello ancora di piu' che tu abbia trovato la tua strada e sia riuscita a viverla. Io non ci sono ancora riuscita....avrei mile domande da farti...va be'..un bacio grande, Sally.
    p.s. buttati sul soufflè male male deve andare si abbassa, ma ne vale la pena, ti da una gran soddisfazione, ciao;-)

    RispondiElimina
  15. Troppo semplice?? E' bellissimo, davvero grazioso ed elegante..
    L'hai fatto tu?!?

    Leggendo un post come questo rimpiango davvero di essere così lontana da te.. Quando organizzo qualcosa sono una che si stressa all'inverosimile perchè sia tutto perfetto (e poi alla fine lo è.. ma che fatica!!) che un angelo custode come te (tra un annetto) per me sarebbe preziosissimo.. :))

    RispondiElimina
  16. Oh, Silvia ... non esiste più la spalla su cui piangere o appoggiarsi per cui la tua gentilezza e partecipazione sono doppiamente importanti!!! ma poi lo sai che sei unicamente super!
    twostella
    ps. Grissino: nei momenti di stress, vengono i nodi al pettine! Tra fidanzatini di solito ci sono cenette, rose-fiori-miele, appena subentrano parenti, spese e problemi i nervi a volte cedono ...
    Super-Silvia aiutaci tu!

    RispondiElimina
  17. Ma che tesora che fai la telefonata della buonanotte alle future spose!!!! Il tovagliolo è stupendo, sei una perfezionista!!

    RispondiElimina
  18. Urka, ora che vedo meglio la foto, QUEI PIATTI SONO UGUALI AI MIEI!!!

    Ma hai quei piatti lí?
    :-)
    Secondo me sono ottimi sia perché son carini, sia per un'altra ragione ossia che sono molto grandi e si prestano a comporre bene i piatti con le relative decorazioni.

    RispondiElimina
  19. @parolediburro ma un'amica così l'hai già...sono io :-D basta solo che tu batta un colpo e io ci sono. non importa quanto lontane. quando vuoi. Grazie per l'affetto che mi dai
    @Panettona grazie :-D ma la piegatura è proprio di quelle base così si riesce a fare tutto velocemente perchè io sono lì che dovrò supervisionare tutto e se non mi sbrigo la seratina va a rotoli. Un bacio
    @Celine dear! I love your visits! Thanks but you are too kind :-P. I'm soul helper as my husband calls me ..maybe too much :-D
    love honey
    @occhidigiada grazie anche se oggi mi fai la Ridgia della situazione sei sempre presente! Grazie ma non esageriamo è solo un tovagliolo dai! :-D un bacio e tu sai quanto grande
    @Carla grazie anche a te. sei un tesoro..si cerca di fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me :-D e allora mi faccio in quattro ma con tanto piacere. un abbraccio
    @Grissino lo so sarebbe meglio ma sai sono crisi che per lo più scaturiscono da fattori esterni maggiormente famiglie e soldi. Sono sempre questi i problemi. Le coppie si amano alla follia è solo che devono avere a che fare con un grande circo in quel periodo e in pochi riescono a reggere lo stress.
    :-D ma va..che non sei mai di polemica vera..o almeno io non ti vedo così
    @Kja ma lo sai che è un'idea grandiosa..magari a saperne a centinaia ..ma qualche decina :-D non ho problemi. Tra un po' ripiego anche il prosciutto così
    Bacio
    @Sally tesoro tu sei una perla così bella che non mi sembra vero che tu esista..e dici a me. forse sì sono un'anima antica..per me gli affetti sono la cosa più importante..ma alcune volte mi viene da ridere..oggi ho fatto passare una ragazza sulle strisce solo perchè sapevo che mi avrebbe fatto piacere vederla sorridere..ma sarò fatta male :-D
    @Sole che bello vederti tra i commenti! che gioia mi dai! Sì fatto io ma è una cosa semplicissima..magari faccio lo schema prossima volta. Magari..ti seguirei con molto piacere tesoro e con una coccola in più :-D qualsiasi cosa tu abbia bisogno non si è mai troppo lontani capito?
    @Twostella grazie e grazie ancora perchè veramente non è un lavoro per me...come se tu chiedessi ad un sacerdote se è solo un lavoro..è qualcosa che senti dentro. :-D chissà come mai vengono tutti a confessarsi da me però invece che dal prete? :-D
    Bacione enorme!
    @Cookie non tutte le sere ma sopratutto nelle ultime settimane prima mi preoccupa saperle alzate fino a tardi. Mi fanno le occhiaie :-P..no scherzo è che diventano tutte figlie mie..è strano è una simbiosi
    un bacione
    @grissino2 certo che ce li hai uguali se sei andato all'Ikea :-D
    Sì sono i miei e li adoro proprio perchè sono grandi e posso sbizzarrirmi con i tovaglioli e con le portate..prestati alla sposa speriamo ritornino interi :-D

    RispondiElimina
  20. Ma dai, allora è normale andare in tilt a poche ore dal "grande giorno". Se solo ti avessi avuta...sai quanto ti avrei scocciata :p
    L'importante è che tutto passi dillo alle varie sposine anche da parte mia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. What a great wedding planner you are!I love how you become a friend and confidant that gives the right advice. The napkin folding is beautiful I love the daisy in the center.

    RispondiElimina
  22. I think it's beautiful! What a kind soul you are :)

    RispondiElimina
  23. Just as I suspected, you are a truly lovely person Silvia! The napkin is lovely too :)

    RispondiElimina
  24. Grazie!!!!! :))

    Davvero quei piatti bellissimi sono di Ikea? La prossima volta che ci vado devo ricordarmi proprio di dargli un'occhiata...

    RispondiElimina
  25. ma che meraviglia!!!!! tu sei una persona stupenda e sicuramente chi ha contatto con te lo capisce da quello che fai e che emani :-) bacio Ely

    RispondiElimina
  26. Più ti seguo è più mi affascina il tuo lavoro, perché coinvolge alcuni degli ambiti a me più cari.
    Una domanada: ma il bridal shower sarebbe un po' il nostro addio al nubilato?
    Baci e buon WE se non ci si risente nel frattempo ^_^

    RispondiElimina