• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 2 maggio 2008

Ardua decisione - Difficult decision


Ah ah! Visto che ho trovato gli inviti giusti per il bridal shower?
Dai scherzo :-). E basta con questo messicano no? :-)

Devo trovare degli inviti per un bridal shower che si terrà prossimamente e dato che non è proprio necessario che sia abbinato alle partecipazioni e agli inviti o intonarlo con il colore e il tema del wedding design, ci si può sbizzarrire nella scelta..o meglio posso sbizzarrirmi nella scelta visto che mi hanno dato carte bianca basta che ci sia l'immagine di una sposa..bello scelgo io! Ma qui nasce il dubbio...che faccio?

Meglio un invito dai toni delicati come questo sotto , che in realtà si abbina perfettamente ai colori scelti per il wedding design che sono bianco e blue..è più forte di me..devo abbinare per forza portate pazienza.


Oppure meglio questo che non ci incastra assolutamente niente ma lo trovo molto simpatico e poi a me il marrone mi fa impazzire..uhmm?..sarà mica che mi ricorda la cioccolata? :-P..no no ..dai Silvia ricalati nei panni della wedding planner seria.


Che difficile scelta sono entrambi molto eleganti , entrambi di bei colori ed entrambi mi piacciono molto. Mah..la notte porterà consiglio.
Visto che ci sono spiego velocemente cos'è un bridal shower per chi ancora non lo sapesse. Allora..non è un addio al nubilato come molti pensano, in realtà è una festa generalmente organizzata dalle damigelle (ma ormai molte future spose ci pensano da sole) per festeggiare la sposa e portare dei doni soprattutto per la casa. Come molte altre feste anche questa è nata in America , anche se qualcuno sostiene che sia nata in Belgio alla fine del 19° secolo, nata dall'esigenza soprattutto delle famiglie più povere di dare una dote alla figlia che si sposava. Ma anche quando il padre della sposa si rifiutava di dare la dote perchè il matrimonio non era stato accettato.

Molto carini oggi sono i Spa bridal shower che sono organizzati in Spa o centri benessere e i Kitchen bridal shower che sono organizzati in una cucina e il tema della festa è anche il suggerire ricetta alla futura sposa. Molto carini davvero.
Ma io devo ancora decidere. Una bella dormita mi schiarirà le idee.
Spero.

Difficult decision




Ah ah! See I've found the right invitation for the bridal shower!
Ok I'm joking!:-) Stop now with all these mexican stuff ! :-)

I have to find invitation for a soon to be bridal shower and for the fact that it's not stictly necessary to match these invitation with the wedding's one or the color and theme of the wedding design, we can satisfy our fancy's ..or better I can satisfy my fancy's because they have given me full white paper , I have only to choose something with a bride on it...fantastic I decide! But now the dubt surrounds me..which one?

Better a pastel coloured invitation like below that to be honest match perfectly with the rest of the stationery chosen which is white and blue..ok it's stronger than me...I cannot avoid to match..be patient.


Or it's better the other one which has nothing to do with the rest of the stationery or the wedding design but it's funny and glamorous and moreover I go crazy for that brown..uhmm?..maybe 'cause I go crazy for chocolate?..no no Silvia back to a serious professionist wedding planner.


What a difficul choice! They are both elegant and of nice colours and I do like both of them really a lot...the night will bring me some advice.

I take this chance to explain what is a bridal shower to those who don't know yet. It's a party , generally organized by the bridesmaid (but nowdays lots of brides-to-be organize it by themselves) to celebrate the girl and give her gifts expecially for the house. As many other parties , also this one was created in Usa , even if there is someone who thinks it was created instead in Belgium at the end of the 19° century, born from the need of the poorest families to give a dowry to their daughter or when the father refused to give the dowry becasue the marriage was not accepted.
So nice and funny nowdays are the Spa bridal shower organized in a Spa or the Kitchen bridal showet organized in a real kitchen to collect recipe for the bride-to-be. So nice indeed.

But I still have to choose. A good sleep will help me.
I hope.



17 commenti:

  1. Il secondo è più bello non solo per i colori ma quella levata di braccia vittoriosa, guduriosa.
    Stavolta le parole non mi vengono bene. E così mi hai insegnato un termine nuovo.
    Ciao meravigliosa e buona giornata
    Kissesssssss
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Anche io sono per il secondo cioccolatoso anche se, avendo tempo, un'idea carina é di fare una foto con una sposa di spalle che scarta tanti regali o mangia su una tavola piena di cose buone. E poi magari applicarci qualche effetto tipo una sfocatura. Non so se poi si ottenga un risultato accettabile, sarebbero quelle cose da provare per sfizio se uno ha tempo. Magari col tuo nuovo laptop ;-) ricevuta l'e-mail?

    RispondiElimina
  3. the blue one! it's more easy to read and it's, let's face it, absolutely gorgeous.

    RispondiElimina
  4. Io voto il marrone!! bellissimo! :-) mi ricorda le copertina della Kinsella...spiritose! ;-)
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Silvia non mi dire!! ho letto la tua risposta da me! pensa che io ho scoperto la Kinsella a dicembre dell'anno scorso ed ho divorato tutti i suoi libri, fino all'ultimi uscito a febbraio!! è fantastica...!! :-)) ha uno spirito ironico che ADORO! diciamo che è perfettamente nelle mie corde! ;-) tra una decina di giorni ti consigliero', allora, un bel libro humor, visto che gradisci il genere! :-))
    baci
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Silvia, io pure sono sempre al pc per lavoro, per cui lo stesso vale per me! :-)) prendo nota del titolo e domani mi fiondo ad acquistarlo!! ti diro'!! grazie!! :-))))
    Grazia

    RispondiElimina
  7. sono molto belli tutti e due ma il secondo ha quel nonso chè in più ... ;)
    baci!!!

    RispondiElimina
  8. Anche io voto per il secondo, un po' meno informale e il disegno della sposa è più carino.
    Baci tesoro e buona domenica
    Fra
    PS a quando l'apertura del sito?

    RispondiElimina
  9. Voto pur'io per quello marrone... fantastico!

    RispondiElimina
  10. Blue's my favourite colour so I love the blue one (^^,). The brown is nice...but I think a lighter brown would make the wordings more readable, or alternatively, use white coloured wordings =).

    RispondiElimina
  11. I like the blue invitation with the brides back to us!

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvietta, se non hai ancora deciso...vedo che la maggioranza sceglie il secondo, anch'io...mi piace il colore che l'allegria della sposa...non sà ancora cosa le aspetta..hi.hi..hi..rose e fiori di sicuro ma quante spine...baci

    RispondiElimina
  13. These invitatioons are just gorgeous - I think the chilli one is very cute and inventive.

    RispondiElimina
  14. Bello vedere che gli italiani preferiscono il marrone e gli english speaker il blu...vedi che c'e'e sempre da imparare? Baci... a me piacciono tutti e due... io utilizzerei a volte uno a volte l'altro, che ne dici?

    RispondiElimina
  15. Io nemmeno sapevo cos'era il bridal shower! da noi credo che ancora non si usa o almeno non si usava 14 anni fa quando mi sono sposata...
    Grazie per l'imformazione : -D
    Per la scelta degli inviti (è difficile, perchè sono belli entrambi) se proprio devo scegliere opterei per il secondo perchè lo trovo più spiritoso, quello blue è bello ed elegante, ma nel secondo l'immagine della sposa che brinda rende l'evento un po' più allegro, però hai detto che i colori scelti pe il webbing design sono il blue e il bianco...quindi il primo non ci piove!
    Baci Carla

    RispondiElimina