• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 1 settembre 2010

Argento vivo

ehhh sìì :-D calmine ragazze..non vivo nel senso che questi bei gioiellini (che però sono di oro bianco o platino pardon) se ne corrono verso di voi ahah..speravate eh?uhmm sìì magari!
(nota per mio marito ...il 4° dall'alto colonna di sinistra ...no così tanto per parlare..uff però non si può dire niente! mannagg..già la vedo la sua faccia..)

Ma partiamo con calma...
Iniziare la giornata con il maglioncino già il 1 Settembre mi ha un po' sballottata emotivamente , beh insomma più che altro io che sono praticamente sempre a maniche lunghe anche a Ferragosto , stamani ho patito abbastanza per il freddo mentro arrivavo in ufficio.
Vabbè.
In uffcio non è certo tutto questo caldo afoso visto che è sempre molto riparato dal sole quindi..ari freddo anche qui.
Vabbè.
Venire a sapere , parlando con una futura sposina della sua torta, che esiste un cake topper di Hello Kitty mi ha fatto venire dei bei brividi lungo la schiena.
Sì però non credo fossero di freddo.
Rincuorante è stato capire che mi stava prendendo in giro...va bene che sono stata forse una delle prime fan di Hello Kitty circa 20..ehrmm facciamo 25 anni fa' ..30 e non se ne parla più (oh signur nel paleolitico ) però ora si esagera un pochino. Dopo la carta igenica, gli assorbenti igenici e i vestiti ..anche il cake topper, per carità bellino eh però vi dico la verità mi sembra diventata un po' inflazionata la povera Kitty o sbaglio?
Vabbè.

Sarà perchè oggi ho freddino e quindi mi muovo per scaldarmi, sarà perchè oggi non so stare ferma per le troppe cose da fare, me ne passo da una parte all'altra dello studio con la speranza di finire tutte le spedizioni da fare , di controllare tutto e di terminare di rispondere a tutte le email, ma anche la postina (che eppure mi vede per pochi secondi) mi ha fatto notare che sembro una trottola.
"Eh che hai oggi?l'argento vivo?" mi apostrofa lei.
Ohh quanto tempo era che qualcuno non mi diceva questo, dai tempi proprio forse dell'Hello Kitty (sììì sempre i soliti 30 anni fa ho capito ..ma guarda te) quando la mia mamma non faceva che disperarsi per le mie scorribande.
Non mi sembra di essere cambiata molto da allora..bohh :-P.

Sta di fatto che questo commento inaspettatissimo della postina mi ha fatto venire in mente che vi ho parlato di tanti colori, anche dell'oro...ma l'argento ? ah no??? ahhhh ma rimedio subitizzzzzimo ci mancherebbe ;-)

Ehrm ehrmm..assumiamo il tono ufficiale della brava wedding planner che spiega.. ahah..silenzio via ;-)
Ora , prima di fare la seria wp però voglio subito fermare tutte quelle persone che ovviamente mi daranno della pazza perchè come in buona tradizione (non solo italiana) l'argento si usa per gli anniversari dei 25 anni di matrimonio.
Ma vaaaa....che vi sembro , dopo tutti questi anni che "bloggo" una che si ferma se le piace un colore? tsèèè ma vaaa ;-)
quindi mettete da parte per questi 2-3 minuti di lettura i "pregiudizi" su questo delizioso colore , rilassatevi e poi mi direte cosa ne pensate.
per esempio nessun pensava che con un colore argento si potesse anche divertirsi in decori così originali ma allo stesso tempo, proprio grazie al colore di grande eleganza? e ci credete che è carta? ;-) (da kissadesign via etsy)

L'argento è , come tutti sanno, il colore della luna e per questo rappresenta più di ogni altro colore la femminilità che tanto è connessa strettamente proprio con la luna. E' un colore che per lunga tradizione è ritenuto proteggere da influenze negative, perchè si dice che riflettendo la luce ,respinge anche i "raggi negativi".
Ma se vi dovessi dire che oggi vi parlo dell'argento presa da questo romanticismo etereo...uhmm no no :-D è solo perchè molto banalmente ...me gusta eccome! ahahhahh portate pazienza dopo tanti giorni senza di voi mi devo scatenare.
Ho trovato bellissima ed eterea questa foto anche grazie al tulle che se usato con moderazione è veramente romantico. Alzi la mano chi pensava di poter dare un tocco così elegante e diverso al proprio abito proprio con un po' di argento (meadowbellemarket via etsy)

Vabbè qui si scivola un attimino sull'importabile però mi piacciono molto questi modelli e in realtà con minime modifiche li trovo portabili anche per matrimoni "deinoialtri" :-D (Hanna Touma la designer)

Trovo l'argento un materiale meraviglioso che si presta a stili moderni, romantici e antichi passando da uno all'altro senza nessuna fatica con una proprietà di grande adattabilità. E' proprio per questo che lo adoro e che lo trovo affascinante da usare anche per un matrimonio sia in tono decisamente elegante e moderno che in tono più vintage e romantico. Il colore argento forse risulta un po' più legato ad uno stile elegante chic però se scorrete le fotine che vi allego in questo post potete vedere come in realtà basta trovare le idee giuste e il giusto utilizzo per fare molto.
Un solo colore e più soluzioni.
E parlandovi da wedding planner vi posso dire che questo può essere un grande pregio ma nel mio cervellino sempre in moto crea tante di quelle idee che ho deciso di darvi oggi proprio solo il "là" all'utilizzo dell'argento. Perchè se oggi mi metto ad elencarvi tutto quello che mi è venuto in mente altro che argento vivo addosso..mi chiama il sig. blogger in persona per dirmi che non ho così tanto spazio per un solo post.

Primo questa ragazza assomiglia in modo impressionante ad una mia ex sposina quindi già ho il lacrimone agli occhi..poi mi emoziona questo ritorno alla moda anni 20 che io adoro in modo sprositato. E l'argento dona quell'atmosfera di romanticismo che mi incanta. (Betabylorelle via etsy)

E se mi permettete la solita piccola morale che vi faccio spesso allora vi dico anche che non dovete farvi convincere dagli altri che questo potrebbe non essere un colore adatto per un matrimonio. Mi ricordo fin troppo bene che tempo fa' avrei desiderato ardentemente dei confetti argentati per un matrimonio moooolto elegante e di stile moderno e quei confetti sarebbero stati magnificamente nella scatolina di plexiglass con il loro bravo nastro di seta bianco e ferma nastro di piumette. Sì magari un po' azzardato, ma potete credermi se vi dico che se rischiate un pochino (giusto un pochino) riuscirete ad ottenere un grande risultato di sorpresa e fattore Wow come dicono in america le mie colleghe (più brave di me). Invece i confetti bianchi ahimè non hanno dato lo stesso effetto..almeno ai miei occhietti fin troppo attenti.
Non vi chiedo mica di ricoprire il tavolo di tovaglie argentate e il prete di lamè della stessa tonalità (ahah vi immaginate? ehrmm seri via) ..ma di osare un pochino pochino..proprio pochino così ..che dite date retta alla vostra Magnolia? ;-)
ah perchè le scarpe argento no? eccome che sì!! sono proprio il dettaglio meraviglioso che vi permette di portare ad altri livelli di originalità il vostro look. (weddingfeet.com)

non potevo non mettervi le mie adorate campanelline porta fortuna che fungono da segnaposto e da delizioso regalino per gli ospiti. Argento semplice ma di effetto.

Come vi dico sempre un colore così , chiamiamolo particolare, può dare il meglio di sè nei dettagli, quelli che che predico da una vita fanno la differenza tra matrimonio e .... un "ohhhh" di meraviglia. E in questa occasione mi rivolgo sopratutto alle sposine perchè con piccoli e minimi dettagli anche nel loro look potrebbero trovare il loro effetto "magnifica sposa" che a volte sembra così difficile trovare vero?

E poi con l'aiuto della vostra brava wp saprete come utilizzare l'argento per ottenere esattamente l'effetto desiderato senza mai dover esagerare e senza rinunciare ad un colore bellissimo e delicato, ma usandolo con intelligenza e professionalità.
Perchè ci vuole poco...proprio pochissimo ..per scivolare nel tripudio del kitsch più spietato quindi fatevi sempre consigliare se non siete prorio sicure , una domandina non nuoce giuro.
Vabbè dipende dalla domanda.
No dai :-D scherzo ,tutte le mie sposine sono ancora vive e vegete..gulp..

Ah nota non importante però fatemi sognare di fare la figura della colta ahahah..argento vivo si dice perchè il mercurio è chiamato così in natura . Provate a prendere una goccia di mercurio..capirete perchè vivo ;-)





4 commenti:

  1. ...è tossico il mercurio!!!!!!!
    Riguardo al post? cosa devo dire???
    Bellissimo...bellissimi dettagli che, come dici sempre tu e come penso sempre io, fanno VERAMENTE la differenza!

    Devo dirti che non sono una persona scaramantica o superstiziosa e che non bado molto al "questo non si deve fare!" (a meno che non ci sia il rischio di offendere qualcuno)
    ...sono invece molto sul "il matrimonio è il mio e faccio quello che piace a me!". Ovviamente senza mai esagerare perchè il troppo stroppia!
    ...e giusto per rimanere in tema di detti, sono inoltre assolutamente favorevole al "chi non risica,non rosica!" e mi trovo ancora una volta in sintonia con te (strano!) pensando che osare un pochettino non nuoce alla salute...fare quel piccolo passo che fa scattare la scintilla di meraviglia negli occhi degli invitati è veramente soddisfacente!

    Bellissimo l'argento...mi sa che seguirò il tuo esempio e farò vedere la foto degli anelli al mio fidanzato... ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao.

    Per tua info ci sono anche le fedi di Hello Kitty!!!!!! AIUTO!!!! C.

    RispondiElimina
  3. @veronica vero sì è tossico molto anche :-) ..poi fammi sapere se il tuo fidanzato ha capito meglio di mio marito tsèèè :-D
    @C.. iutooo non me lo dire oh povera kitty ovunque proprio! :-D ahah grazie per la news

    RispondiElimina
  4. Se...se aspetto che il mio fidanzato capisca io faccio tempo ad invecchiare!!!
    ehh....sti uomini!...fanno finta di non capire! pensa che l'ho costretto a leggere il post e la mia risposta, dopodichè mi ha detto:"Si, errori di ortografia non ce ne sono! Pubblicalo pure!"

    RispondiElimina