• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 28 febbraio 2012

Il potere della collaborazione

Ne avevo seriamente bisogno in questi giorni e come se qualcuno mi avesse letto nel pensiero (e di questi ultimi tempi ce n'è di casino in questa testa) ..zac ..è arrivato un link che mi ha fatto sedere per più di 10 minuti , cosa non facile con tutto quello che ho da fare prima di partire, facendomi sorridere di romanticismo nostalgico dal primo all'ultimo secondo.
Sto magnificamente bene , sono energica, positiva e propositiva...ma ciò non toglie che sono un filino ansiosa e che man mano che il tempo passa , mi sento molto sulle spine. Non so ' per certo cosa mi attende ne' so' per certo come reagirò , come mi troverò, cosa farò, ma il wedding è dentro di me e io ormai dentro di lui e qualsiasi cosa succederà sarà comunque in quella direzione che io DEVO andare.

Se mai qualcuno mi chiedesse quando sento di amare questo lavoro..ecco è proprio ora, vedendo un video così che il mio cuore si spezza di gioia. Per loro e per me.

Non ci pensavo quasi più , mi ero praticamente scordata che prima o poi avrei avuto il piacere di vedere il video che la dolcissima Jules , magnifica videografa americana proveniente dalla California, fondatrice di Elysium Productions famosissima produttrice di video matrimoni in tutto il mondo, la forse più citata e scelta tra le tantissime scelte in America. La più vista su Stylemepretty per indentersi, ha girato ad uno dei miei matrimoni.
Qui sotto il video fatto da Jules al matrimonio di una delle mie meravigliose coppie, Regan & Josh che si sono sposati il 20 Ottobre scorso con ricevimento al Four Seasons di Firenze.
La coppia più dolce e con la sposa più organizzata dell'universo.
E preparatevi i fazzoletti (non per merito mio ,ma sicuramente degli sposi e di Jules)

Florence, Italy Wedding // Regan + Josh Highlights from Elysium Productions on Vimeo.

Ok rinfoderate i fazzoletti se vi riesce per due secondi, io non posso quindi scrivo con una mano sola.

Tutto questo è il risultato di un lavoro di staff che ha praticamente sfiorato la perfezione. Grande il mio staff!

Devo ringraziare Domenico Costabile , che anche Jules cita nel suo post, che è stato mio partner in alcuni miei matrimoni lo scorso anno come fotografo grandioso.
E approfitto di questo post per darvi i famosi contatti di fornitori e chi meglio che lui potrebbe esservi utile per un ricordo indimenticabile.

Perchè sì?

Perchè è un ragazzo preciso, talentuoso, molto attento e che lavora con voi coppia (e wp) molto anche prima del matrimonio per darvi tutto quello che desiderate. E' puntuale, molto affidabile ed estremamente silenzioso e tranquillo.
@copyright Domenico Costabile

Da organizzatrice ho sempre adorato il suo non farsi neanche sentire, agire quasi come un ninja . Rare occasioni in cui non mi sentivo di essere sempre nel mezzo :P ahaha. E' di top level qualità devo proprio dirlo. Gira tutta Italia e anche all'estero, parla bene l'inglese quindi è veramente autonomo, roba non da poco per noi wp ;)

Perchè no?

Il punto è che per avere qualità , lo sapete bene, non sempre è facile poter avere anche occasioni economiche. Nonostante Domenico non sia certo tra i più costosi e lussuosi fotografi, il suo listino prezzi è di un certo livello e anche giustamente. Quindi forse il suo contro è che non è alla portata proprio di tutti nel caso vi interessi un servizio estremamente completo , intendo anche di album stampato, ma se vi accontentate di una consegna dvd beh..c'è modo di avere un bel servizio ad un prezzo che per me è giustissimo ed avere una qualità eccezionale! Solo questo..non vedo molti altri punti a sfavore.

Voto: 9/10


E poi non posso non parlarvi nuovamente del Four Seasons di Firenze, che penso sia una delle più belle location in città.

Pro

Un'ambiente raffinato, curato, da mille e una notte. Una cornice architettonica di prestigio , bassti pensare alla Sala della Gherardesca, un giardino immenso con vista sulla cupola del Duomo (l'unico punto della città dove potete avere tale panorama). Un servizio impeccabile e uno staff sempre presente e attento. Si mangia benissimo , lo chef Vito è sempre al vostro servizio per esaudire i vostri desideri. Come vi ho detto anche altre volte a dispetto di quello che potreste pensare sui costi di un ricevimento al FS , posso tranquillamente dirvi che può essere messo pari merito con altre strutture di alto livello di Firenze, niente di inavvicinabile. Certo non economico..ma siete al Four Seasons ragazzi. Fateci un pensiero. E se qualcuna di voi coppie vuole farci un giro durante Marzo , sono a vostra disposizione per accompagnarvi.
Oltre tutto non molti sanno che si riesce a fare anche una cerimonia civile legale. Questa sì ..è un pochino costosa perchè un servizio esclusivo, ma per chi non ha problemi, è una valida alternativa a fare la cerimonia in comune.

Per i miei colleghi aggiungo che è un piacere lavorare con lo staff che è molto presente e collaborativo. Una location dove un wp esterno è tenuto in grande serietà e rispetto. Amen

Contro

E' in una zona centrale, anche se nel limitrofo del centro che è non è facile raggiungere in auto a meno che non entriate nel loro parcheggio che si trova dietro ai famosi giardini. Basta che chiediate il permesso al momento di prendere un appuntamento con la event manager. Siete in una struttura alberghiera e quindi , nonostante gli spazi a voi dedicati per il matrimonio, ci sono delle zone "condivise" con gli ospiti dell'hotel. Ma gli spazi che potete scegliere sono talmente tanti , compreso il Conventino che si trova dall'altra parte del giardino, e così lussuosi , vi sentirete così coccolati...che non ve ne accorgere neanche. Decisamente volevo chiedere la residenza, ma per questioni puramente burocratiche non potevo ;).
Nei contro metto chiaramente i prezzi non da agriturismo ovvio, ma questo ben lo sapete. Non lo trovo un contro..solo il suo prezzo equo.

Per mettervi in contatto con loro per il vostro matrimonio potete compilare il modulo che trovate sul loro sito e sarete contattati dall'ufficio eventi entro brevissimo tempo.

Voto 9/10

Ringrazio per quel matrimonio in particolare anche la preziosa presenza di una mia cara amica che mi ha aiutato molto nel sistemare la cerimonia , il cui decoro era affidato a me. Grazie Barbara.

E ringrazio di cuore l'apparizione celestiale delle Jimmy Choo (scarpe e pochette) con le quali ho avuto una piacevole conversazione, tranquilla ,pacata...fino a che la sposa non me le ha letteralmente strappate di mano perchè doveva finire di vestirsi.
Uff...stavo solo facendo amicizia.

2 commenti:

  1. decree now, so that you won't miss ncr signifier is unlike from stickers and labels due to its simplistic purpose and matchless caliber print. But, it was subject matter details. If more than one ingredient is named in the dinner party, like "Chicken and dud dinner," the and hard, so take advice from honest sources. alternatively of disbursal clock time, money under 300 mg per day by limiting the telephone number of animal products you eat.

    My web page; design email marketing

    RispondiElimina