• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 1 novembre 2012

Averne 1.300 e non sentirne il peso

Ora ..il primo che pensa ai miei anni..lo cancello dagli iscritti, non gli rivolgo più la parola e via eh!  :p portare rispetto per gli anziani le persone vintage oh! ;D

Ma parlo degli iscritti alla mia pagina Facebook no!! Grazie grazie grazie..non sono i milioni di iscritti di Jennifer Lopez (che mi sembra sia arrivata ad un fantasmagorico 16 milioni e ciccia ciccia..io continuo a dirlo che ci ha fregato ben bene con questa storia della wedding planner..bah) ma insommaaaa mi accontento :)
Prima o poi arriveremo anche noi a sfiorare i 20 milioni dai
Ho detto prima o poi insomma! Sarà più poi che prima , ma se non inizio.. :P

Bene bene...ce l'abbiamo fatta! e dico un grazie enorme a Inkcafe (Gaia Milani) che mi sopporta e non sbuffa più di tanto alle mie richieste (il che è già un motivo valido per metterla sull'altare delle mie preferite :) ), se la sorpresa esiste..perchè se aspettavate me...sèè..piuttosto passo porta porta a portarvelo di persona.

Eccola la sorpresa, che in realtà non è il file in se per se' ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo per i lettori e fan di Magnolia.

La "SCHEDA GESTIONE OSPITI" by MAGNOLIA

Ma prima parliamo del file ( qui potete scaricare il file pdf , se non volete scaricare il file jpg salvandolo dal post..evitiamo di fare giri troppo complicati per un semplice paginino :P)
Ma cos'è?
E' una scheda semplice , intuitiva e completa per la gestione organizzata dei vostri ospiti , mie care sposine; non dimenticate mai quanto è importante organizzare il vostro matrimonio con rigore e chiarezza anche nei dettagli che vi sembrano a prima vista più insignificanti e con informazioni a cui non avreste mai pensato.

Questo è uno strumento che io uso in modo regolare con i miei clienti , a meno che non siano organizzati in modo diverso, ma in quel caso va controllato sempre che non manchino elementi fondamentali. E' una scheda che vi aiuta a tenere organizzati (anche in ordine alfabetico o di nucleo familiare) tutti gli invitati.

Volete avere tutto sotto controllo?
Avete mandato le partecipazioni e hanno risposto?
Ci saranno bambini nel nucleo invitato?
Ci sono persone che hanno particolari esigenze , come allergie o difficoltà di deambulazione?

Ma anche...il tavolo a cui avete assegnato il vostro ospite..se alloggia presso una struttura perchè arriva da più lontano ....se è stata consegnata la bomboniera

e sì..avete visto benissimo
Che regalo vi ha fatto , perchè no.. non è una cosa brutta o che non si fa appuntarselo da qualche parte. Sì ok lo so che sono cose che non contano, ma nell'ottica del perfetto galateo dei regali, dovreste segnarvi il regalo ricevuto per avere idea di cosa regalare in una eventuale occasione dove il vostro ospite diventi il festeggiato.
La regola è bruttina anche solo a citarla, ma tant'è esiste e anche se non è nelle nostre abitudini odierne mio compito è quello di farla sempre presente.

Ma non è finita qui la sorpresa!

L'altra parte della sorpresa è la nascita della 

MAGNOLIA COMMUNITY


Questo è un progetto che avevo in mente da molto tempo, ne approfitto adesso che sono in un momento di calma relativa, per buttarne le basi e presentarvi la mia idea per rendervene partecipi, perchè tanto siete proprio voi il vero motivo che sta' dietro alla creazione della community.
Il mio progetto parte dal creare un luogo che sia completo in tanti aspetti sia per le future spose che per le aspiranti colleghe, un posto dove trovare ispirazioni, nozioni, idee, suggerimenti, dove trovare me e le mie "manzonate" di post, quello che penso e come affronto e gestisco le cose. 
Perchè la vera forza di una comunità, che sia virtuale o fisica, è la condivisione e non solo di file o di foto. 

Quante volte nella vita ho sentito il bisogno di sapere che qualcuno ha provato le stesse cose, che qualcuno ha passato gli stessi problemi, che qualcuno ha vissuto le stesse gioie.
Anche nel raccontarvi, come sempre ho fatto , i mie dubbi , i miei se, i miei stop , le mie emozioni e paure, le mie gioie ed emozioni, cerco di farvi capire che non siete soli, che ..vedete? succede anche a me! perchè è normale, perchè è umano anche quando si tratta di lavoro.

Il primo passo di questa magnolia-community è la creazione di una "Mewsletter", sììì dai ohh un po' di egocentrismo lo metto pure io eh ;), visto che nel magnolia mondo la M di magnolia sarà un po' la firma di tutto..perchè non tramutare una triste newsletter in una frizzante, energica, folle, vitale e pazza....
      
 ?

Ecco da oggi vi potete iscrivere alla "Mewsletter"  per ricevere direttamente nella vostra casella email le news dal mondo Magnolia.

Ma attenti! perchè non sarà una Mewsletter dove riepilogo i post della settimana e vi invito a iscrivervi alla pagina facebook (che per altro faccio ora :D ahah..arriviamo a 1.500?), ma sarà un modo per mettermi in contatto con tutti voi in modo più diretto e darvi contenuti diversi da quelli del blog o darvi anticipazioni delle notizie che potrebbero "costarvi" qualche promozione o speciale occasione.

I contenuti verteranno su :
- anticipazioni sulle date corsi, seminari con più o meno promozioni legate
- anticipazioni su eventi particolari (pss.come il mini corso per spose che si terrà a firenze il 15 novembre da Essère per darvi suggerimenti su come gestire un low cost..shh ma non ditelo a nessuno. ehrm info su Fb  o a info(at) magnoliaweddingplanner.com  ;) )
- occasioni speciali 
- progettini diy
- download speciali
- promozioni per i futuri sposi (eh non ci dimentichiamo che wedding planner sono ahhh ..alla sicula)
- tips e consigli sia per sposi che per aspiranti
- consigli e tips da professionisti del settore

Insomma..creiamo insieme un posto utile a tutti dove un giorno , spero di riuscire, potrete interagire di più l'uno con l'altro e creare il vostro "matrimonio perfetto"? magari un forum? magari uno strumento per inspirational boards? ..ho tante idee, ma dobbiamo partire dalle basi e che siano solide.

Chiunque sia iscritto come lettore fisso del blog è invitato a iscriversi alla Mewsletter , riceverete gli aggiornamenti dei post direttamente sulla vostra email + la Mewsletter con scadenza bi-settimanale (vediamo se tengo il passo ;) )

Dove? 
Guardando il mio (bellissimo ahah) blog , la colonna a destra..proprio sopra il mio faccino (se può censurare la foto ? noo eh :P)

Vi aspetto per dare inizio a qualcosa di veramente speciale.

Benvenuti nel mio mondo

post signature

4 commenti: