• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 16 febbraio 2012

Il magnolia-corso per wedding planner

AGGIORNAMENTO! IL CORSO E' DISPONIBILE ORA ONLINE! 
ISTRUZIONI E COSTI NELLA PAGINA "CORSI" DEL BLOG. GRAZIE :)

Ritorno combattuta ad un font di taglia più grande, nonstante mi piaccia meno, mi rendo conto che lo small è veramente da lente di ingrandimento e io sono la prima che ha difficoltà alle volte a leggere quello che ho scritto..e non solo per i contenuti ahah. Vabbè.

Andiamo a bomba all'argomento del giorno.
Lo so..quante cose vorreste chiedermi? Perchè, per chi, per cosa, dove, quando...e soprattutto è quello che penso? Sì sì è proprio il corso che pensate, dopo le tante richieste, le tante pensate, le tante ripensate, i tanti ma forse sì ma forse no...eccolo.
Faccio prima a spiegarvi il perchè non avevo mai organizzato un corso di questo tipo.
Perchè , cavoli, è imbarazzantemente impegnativo. Solo partorire il programma è stato un impegno che mi ha portato via tempo e passione perchè volevo fortemente, proprio con il cuore, creare un programma che rispecchiasse tutto quello che mi chiedete, tutto quello che so che vorreste sapere con sincerità ed onestà.
Tutto quello che anche io avrei voluto sapere da qualcuno, ma mi sembrava tutto così vago e dorato come un biglietto di willy wonka (e l'immagine smielata rispecchia bene le mie impressioni a suo tempo)
e mentre ero attiva come wp non potevo proprio dedicare il tempo necessario.
I tempi sono cambiati in tutti questi anni e sono nati molti corsi validi più o meno ufficiali quindi non sono certo qui per dirvi che il mio è meglio degli altri, ma solo che non vedo l'ora di passare questi giorni insieme a chi mi vorrà ascoltare e chi vorrà condividere con me la propria esperienza e situazione per imparare e migliorare, perchè ne ho così tante di cose da dirvi e da spiegarvi che non sto' proprio più nella pelle.

Prima di darvi le informazioni ufficiali, vi spiego un paio di cose.
Avrei voluto molto organizzare un corso più prolungato , ma dato che ai precedenti seminari ,di persone di Firenze o Toscana in genere ce ne saranno state il 15% , non posso chiedervi di stare fuori casa per settimane o anche solo una settimana.
Avrei voluto organizzarlo nella tana , ma sarà in una sala conferenze di un hotel , che va benissimo, ma vi prometto che un giorno...un giorno..

CORSO PER WEDDING PLANNER E COORDINATOR
Dal 14 al 17 Marzo 2012 (da Mercoledì a Sabato)
c/o Magnolia ufficio a Firenze
ATTENZIONE: SCADENZA ISCRIZIONI 12 MARZO 2012

Il programma è a disposizione qui
(se avete problemi a scaricare il file mandatemi un messaggio)

Ebbene sono 4 giorni di passione ahaha..:P via fate i bravi e non fatemi già ridere come di solito succede nei seminari (tranne qualcuno che piange, ma giuro che non è perchè io sono maestra cattiva).
Sono 4 giorni molto molto intensi perchè il programma è veramente molto intenso e spero interessante, l'ho testato su alcune ex allieve per capire se erano tutti gli argomenti desiderati e sembra che abbia passato l'esame.

Si toccheranno temi più disparati dallo spiegare la professione, ai vari mezzi di marketing , dal gestire un primo incontro con la coppia al cosa chiedere ad una location per sapere se è una location "giusta" , da come aprire l'attività ad essere un bravo wp per i vostri sposi.

E ci sono solo io a insegnare. Perchè?
Perchè non ci sono sezioni dedicate alla perfetta mise en place.
Perchè non ci sono sezioni dedicate a come fare un centrotavola.
Perchè non ci sono sezioni dedicate a farsi la contabilità da se' (e su questo qualche parola la spenderemo giusto per i miei trascorsi contabili quindi spero di potervi essere utile).
Non tocco argomenti che non sono strettamente inerenti (tranne che per approfondimenti necessari di ognuno di voi ovviamente perchè sono tutti argomenti di cui qualcosa ne dovrete comunque sapere) al lavoro di wp, perchè un wp non crea materialmente un centrotavola, non apparecchia la tavola di persona. Che poi queste cose sono importantissime sì concordo, ma in 4 giorni preferisco formare delle brave wp che riescono ad approfondire tutto quello che vorranno nel loro fururo.

Mi sarebbe piaciuto portarvi guest star e persone di spicco, ma alcune di queste si spostano solo per compenso e non volevo pesare sulla quota del corso.
Così come non ci sono coffee break o pranzi di lavoro, solo alcuni accordi con dei ristornati della strada del residence dove potete mangiare benissimo a prezzi giusti e ognuno è libero di fare come vuole, inutile pesare sul costo del corso per questo.

Non ci sono sconti per chi ha fatto il seminario, per chi legge il blog, per chi è iscritto alla pagina di Fb, perchè ho studiato un costo che fosse il più giusto ed equo possibile per tutti.

Ma ci sono tanti contenuti estremamente interessanti e molti extra come potete vedere dal programma, non solo il nuovo badge "Io imparo da Magnolia", ma anche fac-simili, ore di assistenza post-corso, followup per un anno, studio del vostro blog per poteziarlo e renderlo attivo per il vostro business.
Update: mi hanno consigliato di scrivere qui cosa comprende la quota. Giusto mi sembra giusto..
Euro 580 per 4 giorni di corso +

  • Certificato di partecipazione al corso
  • Badge virtuale “Io imparo con Magnolia” per il vostro blog o sito
  • Dispense riepilogative degli argomenti trattati
  • Cd contenente : fac-simili lettera di incarico ed esempio di contratto, fac-simile fattura, schema dettagliato budget del matrimonio, scheda locations per clienti, scheda per valutazione locations, scheda gestione degli ospiti
  • Ogni partecipante avrà a disposizione 3 ore di skype dopo il corso per eventuali ulteriori domande e informazioni
  • Ogni partecipante riceverà consulenza personalizzata per il proprio blog e/o sito per una migliore visualizzazione e per aumentarne le letture
  • Controllo personalizzato della situazione sviluppata dai singoli partecipanti nell'arco dell'anno
Insomma tutto quello che ho pensato giusto per voi.
Che dite ci facciamo questi giorni insieme?


7 commenti:

  1. Finalmente so dove mandare tutte le ragazze che mi scrivono chiedendo consigli su quale corso frequentare! :) Brava Silvia!

    RispondiElimina
  2. Io ci sonoooooo.... Yuppiiii!!!!

    RispondiElimina
  3. @Le mille.. ah sei un tesoro tu! troppo gentile ! :D
    @Eli yeahhhh quanto sono contenta che ci sei! sono sicura che saranno giorni tosti, ma speciali!

    RispondiElimina
  4. Ciao !! sarei molto interessata a partecipare al corso, anche se arrivando da milano ho un po' di spese.
    Hai scritto che per chi alloggia al residence ci sarà uno sconto.. riesci a darmi maggiori info o meglio contattare direttamente la struttura? Grazie. Ciao, Chiara

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara! sono contenta grazie mille del tuo interesse,scrivimi a silvia at magnoliaweddingplanner.com così ti do' tutte le informazioni del caso :)

    RispondiElimina
  6. ommmmioddddio ti potrò stritolare di abbracci finalmente!

    RispondiElimina