• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 29 aprile 2008

Sono commossa! - I'm moved!

A volte mi capita di andare a vedere le statistiche del blog più per curiosità che per altro e oggi esattamente alle 22.00 i visitatori erano in totale dall'apertura di questo giochetto di blog...2.000...io sono senza parole.

Non avrei mai creduto che dopo poco più di un mese una cosa così ridicola come il mio blog pieno di pensieri assurdi, di foto bruttine e di idee e sogni potesse essere visitato da così tanta gente. Certo ci sono persone che sono entrate e deluse sono subito scappate, ma ci sono persone che sono tornate tutti i giorni e hanno letto i miei post tutti i giorni e qualcuno di loro mi lascia tutti i giorni un commento. Io non posso elencarvi tutti ma sapete chi siete e ora sapete anche che vi abbraccio forte incredula perchè forse non avrei mai creduto di poter trovare persone "vere" in un mondo virtuale.

Invece dopo 37 giorni di onorata vita da blogger posso confermare che dietro ogni nick , dietro ogni link , dietro ogni smile c'è una persona piena di gioia e di umanità. Piena di sentimenti e di voglia di condividere.

Incredibile come una di quelle sia io. Non lo avrei mai detto un paio di mesi fa.

E poi non ci potevo credere, una persona ha visitato il mio blog dopo aver fatto una ricerca su Google...sapete su cosa?..."matrimonio messicano"..:-) ah com'è incredibile la vita. Credo molto nei segni quindi speriamo porti bene e qualcuno mi contatti per organizzare una bella festa colorata..magari con decorazioni come queste..




Queste decorazioni sono fatte di carta..sì sì avete capito bene di carta e sono intagliate a mano (almeno nella tradizione). Si chiamano (Daniela correggimi tu) Papel Picado e si usano per ogni occasione: che sia un matrimonio o un compleanno, Natale o anche solo per piacere di averle questi fantastici ritagli Questa sopra è una casa di una sposa e le colombe sono tipiche raffigurazioni per i matrimoni. Sono incredibili e vengono fatte anche molte altre cose come tovaglie, biglietti di auguri e perfino le partecipazioni nuziali come queste



Sono fantastiche e ho una mezza idea di scegliere questo design per un bridal shower che si terrà prossimamente (vi spiegherò cosa è meglio in un altro post ma praticamente è una festa pre-nuziale per la futura sposa). Sono così allegre ma nel contempo eleganti. Proprio un bel binomio. A chi è interessato lascio il link di un'artigiana che vende anche on-line ed è bravissima :Cut-it-out. Infondo anche se Firenze è la culla del Rinascimento ..un po' di folkore misto a bon-ton ci stà bene no?.

I'm moved

Sometimes I take a look, just to satisfy my curiosity, at the statistics of "clicks" to my blog and today , at 22.00 exactly the visitors were ...2.000..I'm speachless.

I really can't believe that after only a little more than a month, such a ridiculous thing as my blog so full of absurd thoughts, of awful photos, ideas and dreams could have been visited by so many persons. Obviously there are persons who disappointed run quickly away, but other come in every day and every day they read my posts and they leave a nice message every single day. I can't list every one of you but you know who you are and now you even know that I hug you all so tight and maybe I really never belived that I could find so many "real" persons in this virtual world.

Instead, after 38 days of honoured blogger's life, I can confirm that behind every single "nick", behind every single link, behind every single smile there is a person full of joy and umanity. Full of emotions and willing to share.

And moreover I couldn't believe my eyes, someone has visited my blog from a research on Google of ..guess .."mexican weddings" ...:-) life is so incredible. I do believe in signs so I hope that this will bring me good luck making me be contacted to organise a coloured party..perhaps with these kind of decorations...


These decorations are made of paper ..yes yes.you have perfectly undersood..paper, and they are cutted by hand ( at least traditionally). Their names are (Daniela correct me) Papel Picado and are use for every king of occasion: it can be a wedding or a birthday , Christmas or only to have those gorgeous decoration on your table and in your house. This above is a bride's house and the doves motif is typicall for weddings party. They are simply stunning and lots of other things are made with this process like greeting cards, tablecloths and even marriage invitations like these...


They really are lovely and I'm thinking of using them or something like them for a bridal shower that has to come (for those who don't know it's a king of pre-wedding party for the bride, I'll explain better in a future post) . They are so cheerful and at the same time so elegant. Just to right binomial. For those who are interested I leave the link to the website of the artisan who sells also online these decorations: Cut-it-Out. Basically even if Florence is the cradle of Renaissance.. a little bit of folklore mixed up with a little bit of bon-ton is peferct , am I wrong?

25 commenti:

  1. è propri così!!!
    è sempre emozionante sapere che qualcuno ci pensa, anche qualcuno che conosciamo solo virtualmente!!!
    ma sai cosa credo:
    che queste " amicizie" sono molto più vere di tante altre strette con persone con le quali siamo "fisicamente" in contatto...
    ti auguro devvero di poter realizzare il tuo sogno di organizzare un matrimonio instile messicano...
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Those are so cool Silvia! And made from paper!!!! The colors are so vibrant! Those would make a nice special gift for someone!

    RispondiElimina
  3. Oh, I think the fusion is great dear! That's how it works for historically and art-rich city to move with the flow of age! Cool!

    By the way, I LOVE the paper cutting. I think I'll be so moved if I were to receive a card like this, I would keep it forever! This is so beautiful...

    Thank you for sharing this. I hope that I'll be able to see this in person one day. =D

    RispondiElimina
  4. è una bella cosa e sono felice dei tuo traguardo, lo meriti tutto, sei molto brava.

    RispondiElimina
  5. Le decorazioni di carte si usano anche in Svizzera nel canton Uri. Son fatte di carta nera e delle forbicine speciali e poi incorniciate. ;-)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Silvietta!! Bellissime queste decorazione fanno cosi' festa! Ma sai che all'inizio anche io guardavo le statistiche....per vedere se qualcuno si accorgeva di me....i miei inizi sono stati molto duri...ah, ah, ah, hay que sufrir en todo! Quello di papel picado non l'ho conoscevo, sicuro che corretto dolce amica e poi ti dico anche che lo spagnolo messicano ha molte parole diverse dallo spagnolo che si chiama poi castillano che si parla in Spagna.
    Spero che presto potreai realizzare uno di questi matrimoni tanto colorati e allegri :)
    Bacioni, bacioni, bacioni
    daniela

    RispondiElimina
  7. Ci sono anche io!! e scommetto che questo tuo blog batterà molti altri record!!! Baci!
    p.s.: se riesci ad organzzare il matrimonio messicano documenta tutto!

    RispondiElimina
  8. wow che traguardo bravissima
    e che belle queste carte

    RispondiElimina
  9. m'intrigano e molto! adesso fai la lacrimosa commossa ulteriolmente ma se sei brava che vuoi? certe idee le hai messe in rete tu! buona giornata e quando vuoi passa a leggermi

    RispondiElimina
  10. Che belle decorazioni...io devo solo convincere il fidanzato che in realtà lui si vuole sposare ma ancora non lo sa e poi il gioco sarà fatto! ;)

    RispondiElimina
  11. Come mi piacciono quelle decorazioni per la tavola e i lavoretti..se avessi più tempo!!! Complimenti amica mia! Un abbraccio, elga

    RispondiElimina
  12. Hi Silvia,

    The cut outs are very elegant and thank you for taking the time to stop by and leave lovely comments to me. It's very kind of you!

    pix

    RispondiElimina
  13. Bravissima :) e' propio una bella sensazione quella che provi quando vedi arrivare i primi commenti...per la verità io mi emoziono ancora, il blog è giovane e la strada ancora tanta (spero!)
    Bacionissimi
    Fra

    RispondiElimina
  14. allora :-)
    @panettona - vero mi sorprende oltre che emozionarmi..davvero non credevo. Vero anche che sono le amicizie più belle che ho!

    @winedeb - I choose this pic for those gorgeous colors! It's really something so new here

    @stardust - I'd love to receive a card like this too honey! And thanks so much for your kind comments. You are so sweet darling!

    @comida - grazie e una delle grandi sorprese per me sei stata anche tu con la tua dolcezza e presenza. Grazie di cuore tesoro

    @grissi - come siamo ermetici stamani :-P ma lo sai che ora vanno molto di moda in america i black wedding cioè gli unici colori del tema matrimoniale sono il bianco e il nero. Quindi W il nero..e poi sfina no? ;-)

    @daniela amore tesoro mio quanto sono contenta. quando mi scrivi mi illumino! Spero anche io ..magari li porto a Girona..sempre più latino di qui! :-P

    @cookie - certoooo che documento e anche in modo dettagliato..troppo bello. lo so tesoro che ci sei anche tu! :-) guai se mancassi ..mi mancheresti terribilmente. Grazie ma non esageriamo con i record! :-)

    @Carmen vero che sono belle? mi piacciono tanto e grazie per la visita sempre gradita :-)

    @marcella :-P non faccio la lacrimosa è che veramente sono stupita. Grazie ma che idee ..non sono mica mie però le riporto con passione :-P questo è vero!

    @Laura quando lo hai convinto fammi un fischio che organizziamo qualcosa di bello (ed economico :-))

    @Elga hai talmente tanta energia che non mi stupirei se trovassi tempo anche per intagliare qualche tovaglietta :-) . Quando inizi l'attività dimmelo sono la prima cliente! Grazie di tutto

    @Pixie you are the lovely one darling. i'm so happy I've found you in the blogsphere!

    RispondiElimina
  15. your pictures are anything BUT awful! I love your blog but have been having trouble accessing it lately [my connection is awful], hence the lack of comments. congratulations on your well-deserved success!

    RispondiElimina
  16. Non avevo mai visto la carta ricamata/ritagliata in questo modo... dai blog s'impara sempre!
    Buon blogversario!

    RispondiElimina
  17. Ciao Silvia! abbiamo aperto il blog quasi insieme! Tanti ma tanti auguri per il traguardo raggiunto e anche se ci conosciamo da poco e virtualmente devo dire che mi sei simpatica e che devi essere una bella persona :-D
    Ti auguro anche che tutto quello che desideri si avveri, un besos:))
    Da quando ho aperto il blog comincio a conoscere anche qualche parolina in spagnolo!
    Bye Carla

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia, ho letto il tuo post e mi sono emozionata perchè, leggendoti, ho percepito cosa hai provato. Molta gente critica il mondo virtuale, crede di conoscerlo e che sia brutto e negativo, in realtà chi dice questo non l'ha mai veramente vissuto. Poi magari, un giorno, qualcuno mi spiegherà perchè per loro quello reale è più sincero e meno pericoloso di questo virtuale...se riuscirà a spiegarmelo, ovviamente. Un complimento sincero per il tuo traguardo. Sally

    RispondiElimina
  19. mi sembra un ottimo inizio, davvero motivante! E poi hai collezionato già ben due riconoscimenti.

    Ti ringrazio per il passaggio sul mio blog!
    Michelangelo

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia,

    Your site is always fantastic!

    The cards are lovely! It reminds me of those intricate Chinese paper cutting for bookmarks.

    luv
    Jade

    RispondiElimina
  21. Chi ben comincia è a metà dell'opera!^^
    Non mi stupisce che così tante persone sia siano affezionate fin dall'inizio al tuo blog...immagino che anche loro, come me, siano state piacevolmente colpite dalla semplicità e dalla passione per il tuo lavoro e i tuoi interessi che traspare da quello che scrivi.
    Continua così!!! ^____^ Anzi, ganbatte, come direbbero i giapponesi!

    RispondiElimina
  22. Ah ah, questa settimana son qui i miei, é uno stress trovare il tempo per fare le solite cose: ne perdo un sacco in stupidate! :-(

    RispondiElimina
  23. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this blog.
    I'm hoping the same high-grade web site post from you in the upcoming as well.

    Actually your creative writing abilities has encouraged me to get my own web site

    now. Actually the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good

    example of it.
    My web blog :: webpage

    RispondiElimina
  24. Wow thаt was οԁԁ. I just wrote
    an incrediblу lοng сomment but after
    ӏ cliсked submit my cοmmеnt
    dіdn't appear. Grrrr... well I'm nοt ωriting all that over agaіn.
    Anyhοw, just wanted to ѕay wοnԁеrful blog!
    My site - vida vacations

    RispondiElimina